View Full Version : Amaca
HenryTheFirst
28-06-2006, 17:22
Allora, viene il bel tempo, guardo i due ulivi appena oltre la terrazza di casa e ci vedo una bella amaca appesa in mezzo. Il problema è che l'amaca in realtà non c'è, ma vorrei comprarne una :D
Consigli? Cosa bisogna sapere per comprare un'amaca come si deve? :stordita:
HenryTheFirst
29-06-2006, 08:10
UP :stordita:
Io ne ho una che ho comperato in Messico, meravigliosa
mh.. potrebbe essere una valida alternativa alla solita tende che monto in giardino per contrastare il caldo torrido estivo..
mi iscrivo :D
HenryTheFirst
29-06-2006, 08:24
Ora che ci penso: in che negozi le vedono?
-dieguz-
29-06-2006, 08:28
Ora che ci penso: in che negozi le vedono?
in tutti i negozi dove si trovano accessori per il campeggio e simili ;)
(qui c'e il lando sport ad esempio)
EDIT: consiglio pratico: no comprare quelle con fili a formare dei rombi perche se dormi a petto nudo poi resti con tutti i segni :D
ehm... ci vivo sopra praticamente...
ne ho due fisse in casa... di cui una dentro casa tutto l'anno :D :D
allora consigli:
evita quelle in rete perchè ti segnano la carne delle membra :eek: :rolleyes: :muro:
ergo prediligi quelle in tessuto.
poi prediligi quelle che ai due lati stretti (testa e piedi) hanno un' asta che le tiene tese
in questo modo non ti si arrotolano addosso avvolgendoti quando ti stendi ed in più restano il più possibile tese in orizzontale a mo' di letto e quindi non ti insacchi.
poi
tendi le due estremità il più possibile per avere un "effetto letto" cioè un piano abbastanza in orizzontale.
puoi giocare sulla lungezzae tensione dei due capi di corda per dare una inclinazione maggiore o minore a una delle duemetà ideali dell'amaca.
buena sorte.
l'amaca è una droga... una volta che la introduci nella tua vita i divani non ti diranno più nulla ... :D :D :D
ah...
non è granchè adatta a :oink: checchè sembri è poco gestibile e i risultati son scarsi. :D
in tutti i negozi dove si trovano accessori per il campeggio e simili ;)
(qui c'e il lando sport ad esempio)
EDIT: consiglio pratico: no comprare quelle con fili a formare dei rombi perche se dormi a petto nudo poi resti con tutti i segni :D
vhà che sto perlustrando praticamente TUTTI i negozi in provincia ....
NON NE TROVO UNA DECENTE manco a pagarla oro !!! :muro: :muro: :muro:
Engelbert
29-06-2006, 09:00
ehm... ci vivo sopra praticamente...
ne ho due fisse in casa... di cui una dentro casa tutto l'anno :D :D
Ma dici sul serio?
Dove l'hai attaccata?
-dieguz-
29-06-2006, 09:02
ma io quella che ho l'ho comprata al lando sport di padova... :cool:
shark996
29-06-2006, 09:08
Verissimo..... :cry: però io ho quella a Rombi fatta in cotone e Nylon presumo io la lavo con la canna dell'acqua.... :stordita:
Trovi qualcosa al Castorama...o magari in quei negozietti tipo Penny Market, Lidle, Superdì....
Absolut_Cong
29-06-2006, 09:14
Se ne hai la possibilità prova alla rinascente, ne hanno di molto belle ma sono anche moooolto care...:boh:
ma io quella che ho l'ho comprata al lando sport di padova... :cool:
lando ha cessato l'attività ... :cry: :cry: :cry:
Ma dici sul serio?
Dove l'hai attaccata?
da una parte sul trave in legno della mansarda ... dall'altra mega tassellone fisher da 120 kg di sforzo attaccato al muro :sofico: :sofico:
ergo in qualsiasi parte della casa con due tasselloni fisher da 120 kg puoi fare il lavoro ... :D :D :D certo sempre se non hai un muro in cartongesso o mattoni forati , perchè ci vuole un muro portante per attaccarti con i tasselloni.
se hai solo un muro di forati da 8 cm devi usare un tassello chimico fisher, vai nei negozi di forniture edili e scopri un mondo nuovo... :D :D
Se ne hai la possibilità prova alla rinascente, ne hanno di molto belle ma sono anche moooolto care...:boh:
:huh:
rinascente ???
ma qui a PD ha solo vestiti se non mi sbaglio :rolleyes: :confused:
ci vado comunque.
per il prezzo me ne frego ... per me l'amaca la uso più del divano ergo son disposto a spendere... eppoi... voglio vedere come fanno a farmi pagare 100 eur di un telo con i fili... :mbe: :rolleyes: :muro: :confused: :muro:
Wilcomir
29-06-2006, 09:44
altro che fisher, esistono anche le autoreggenti, tipo:
http://www.prontocasagiardino.com/img/complementi_arredo_amache_giardino.jpg
o anche
http://www.lacasagiusta.it/idea-regalo-casa-cucina-vendita/shopping/images/amaca-giardino-barbara-p119.jpg
:read:
ciao!
-dieguz-
29-06-2006, 09:55
:huh:
rinascente ???
ma qui a PD ha solo vestiti se non mi sbaglio :rolleyes: :confused:
ci vado comunque.
per il prezzo me ne frego ... per me l'amaca la uso più del divano ergo son disposto a spendere... eppoi... voglio vedere come fanno a farmi pagare 100 eur di un telo con i fili... :mbe: :rolleyes: :muro: :confused: :muro:
alla rinascente ne sarebbero capaci, visto i prezzi che volano...
azz, non sapevo che lando sport avesse chiuso-una grande perdita :D
se proprio vuoi prova da lando (il supermercatone vicino a saonara, li han un po' di tutto)
shark996
29-06-2006, 10:04
ciao!
La Seconda è un pò altina....ti devi tuffare per salirci.... :D
e poi vuoi mettere un'amaca attacata agli alberi!!!! fa molto Robinson Crusoe :sofico:
se proprio vuoi prova da lando (il supermercatone vicino a saonara, li han un po' di tutto)
stasera ci vo
thanxs
-dieguz-
29-06-2006, 10:07
stasera ci vo
thanxs
per compaesani questo ed altro :cincin:
Wilcomir
29-06-2006, 10:12
La Seconda è un pò altina....ti devi tuffare per salirci.... :D
e poi vuoi mettere un'amaca attacata agli alberi!!!! fa molto Robinson Crusoe :sofico:
si vede che non sei fescion :O
:asd:
-dieguz-
29-06-2006, 10:17
ha pienamente ragione...i due alberi fanno moooolto più stile :D
Absolut_Cong
29-06-2006, 10:24
In realtà sono molto belle sono fatte della classica base in fili incrociati+ strato di cuscini + strato di lenzuoli che potrebbe anche essere in seta di salaminchia, cmq ne dovrebbero avere diversi modelli
In realtà sono molto belle sono fatte della classica base in fili incrociati+ strato di cuscini + strato di lenzuoli che potrebbe anche essere in seta di salaminchia, cmq ne dovrebbero avere diversi modelli
evvabbè non so gli altri,
personalmente credo che su quelle da usare all'aperto uno ci prende anche il sole (sudando) eppoi restan fuori per tutta una stagione al sole , pioggia, resina che cola dagli alberi ... etc... non posson mica esser troppo delicate... sennò quelle così fighette le usi dentro in casa o al massimo sotto un portico, ma anche lì col sole si rovinano in poco tempo.
shark996
29-06-2006, 10:31
Per Fortuna che non lo sono :asd:
ha pienamente ragione...i due alberi fanno moooolto più stile :D
-dieguz-
29-06-2006, 10:33
giustissimo
al max su quelle a buchi quando vai a prendere il sole in giardino ci stendo sopra 1 paio di asciugamani ed il gioco è fatto :cool:
Wilcomir
29-06-2006, 13:16
seta di salaminchia? ma non è una parolaccia :stordita:
comunque allora va bene, meglio gli alberi, ma in ogni caso :fuck::fuck:
HenryTheFirst
29-06-2006, 19:24
Presa questo pome.
Sono caduto sul modello più economico, tanto per vedere se la cosa mi sconfinfera: 10.50€ :asd:
Si si, va bene, fa un po' cacare, però il suo lavoro lo fa, e dovendo stare sotto ai due ulivi (ho dovuto aggiungere tre metri di cima per poterla piazzare lì) tutta l'estate ho preferito non spendere... poi magari più avanti me ne farò una più seria. Questa cmq è un tessuto sintetico, rete a maglie mediamente fitte, dimensioni 80x320cm.
HenryTheFirst
29-06-2006, 19:58
:cool: sono in giardino: amaca + portatile + wireless :sborone:
Wilcomir
29-06-2006, 20:08
:cool: sono in giardino: amaca + portatile + wireless :sborone:
beato te... io sto qui con sto forno a motore (PC) e un ventilatore puntato in faccia...
ma tra poco bisteccona di porco :sbav:
ciao!
HenryTheFirst
29-06-2006, 21:41
beato te... io sto qui con sto forno a motore (PC) e un ventilatore puntato in faccia...
ma tra poco bisteccona di porco :sbav:
ciao!
Io spaghetto allo scoglio.
Dopo sono tornato qui, armato di birra :sbav:
:D
Wilcomir
29-06-2006, 21:57
io mi sto guardando "il tempo delle mele" su italia 1. ma dopo devo farmi una doccia che fa troooppo caldo.
ciao!
PS speriamo che non passi Gordon :D
http://www.prontocasagiardino.com/img/complementi_arredo_amache_giardino.jpg
o anche
http://www.lacasagiusta.it/idea-regalo-casa-cucina-vendita/shopping/images/amaca-giardino-barbara-p119.jpg
ciao!
AAAAAAAAARGH! quello che mi serviva! in giardino mi è rimasto un solo albero (all'inizio erano 3) e ne voglio assolutamente una....mi sà che il nonno avrà il suo bel da lavorare quest'estate :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.