PDA

View Full Version : sondaggio.. chi usa il forno a microonde per cottura..

!Baros
28-06-2006, 14:02
chi di voi usa abitualmente il forno m.o. per cucinare?
cosa ne pensate? meglio o peggio dei metodi tradizionali? soprattutto per cottura di carni..

io lo usavo molti anni fa solo per scaldare piatti gia pronti.
ora ne ho ripreso uno nuovo..
ma sono sicuri?
link nel quale si parla di studi fatti da un certo Dr Hans-Urich Hertel:
http://www.dottorperuginibilli.it/www.billi5_000097.htm

sono azzate o dubbi fondati?

saluti

speeed999
28-06-2006, 14:07
se non sbaglio c'è un 3d in scienza che discute sui possibili pericoli (sopratutto per le variazioni delle strutture molecolari dei cibi) del forno a microonde ;)

Gemma
28-06-2006, 14:14
io nel dubbio me ne sono sempre tenuta alla larga.

Il mio è un ragionamento semplice e non fondato su studi scentifici, ma mi sono sempre domandata come potesse non nuocere un procedimento che altera in maniera così profonda la struttura delle sostanze.

Ora ho la risposta :D

ManyMusofaga
28-06-2006, 14:15
mio padre -bravissimo in cucina- anni fa lo usava per fare di tutto...carne, dolci, verdure....e veniva tutto ottimo in poco tempo

ora che abbiamo un nuovo forno non ha ancora ripreso...ci cucino giusto io qualche verdura a vapore e viene molto bene!

Fil9998
28-06-2006, 14:16
se ggogli microwave owen danger ... salta fuori di tutto...
studi di mezzi premi nobel che dicono DA 15 anni che ALZA il rischio cancro ...

nel dubbio ...

poi imho la roba vien cotta di merda nel microonde. viene "spappolata" non "cotta" . il gusto è diverso. le verdure hanno il gusto di erba di campo spappolata e non di verdure cotte ad esempio.

:rolleyes: :rolleyes:

TonyManero
28-06-2006, 14:17
io nel dubbio me ne sono sempre tenuta alla larga.

Il mio è un ragionamento semplice e non fondato su studi scentifici, ma mi sono sempre domandata come potesse non nuocere un procedimento che altera in maniera così profonda la struttura delle sostanze.

Scaldare non vuol dire alterare... :mbe:

ManyMusofaga
28-06-2006, 14:19
poi imho la roba vien cotta di merda nel microonde. viene "spappolata" non "cotta" . il gusto è diverso. le verdure hanno il gusto di erba di campo spappolata e non di verdure cotte ad esempio.

:rolleyes: :rolleyes:

si? a me davvero non risulta...la verdura è sempre venuta buona e saporita....

FreeMan
28-06-2006, 14:32
se non sbaglio c'è un 3d in scienza che discute sui possibili pericoli (sopratutto per le variazioni delle strutture molecolari dei cibi) del forno a microonde ;)

infatti...

CLOSED!!

>bYeZ<