PDA

View Full Version : Nuovo Microsoft Windows Genuine Advantage Notifications

Pagine : 1 [2]

manga81
10-07-2006, 11:30
scusate ot ma sempre di windows vi parlerò... :p
aiuto!
ho installato 8 aggiornamenti di windows di giugno ed adesso non funziona + il daemon tools 4.03...
da premettere che io uso windows xp pro 32 bit...
nel pannello di controllo prima erano tutti elencati i vari aggiornamenti mentre adesso non li vedo +......quindi non so neanche da dove e come disinstallare eventualmente questi ultimi aggiornamenti o quello responsabile del fattaccio.....sapete spiegarmi che devo fare?grazie

Blackie
10-07-2006, 11:35
Nel pannello installazione applicazioni c'è la casellina in alto MOSTRA AGGIORNAMENTI da spuntare.

manga81
10-07-2006, 11:41
Nel pannello installazione applicazioni c'è la casellina in alto MOSTRA AGGIORNAMENTI da spuntare.

grazie!
la cecità......... :sofico:

eric78
11-07-2006, 16:56
ma esiste un modo per eliminare questo avviso?(cioe' la vostra copia di windows potrebbe essere contraffatta)
io mi ritrovo con una nuova icona sull'icontray e vorrei eliminarla?
si puo'

v10_star
11-07-2006, 17:00
scusate ot ma sempre di windows vi parlerò... :p
aiuto!
ho installato 8 aggiornamenti di windows di giugno ed adesso non funziona + il daemon tools 4.03...
da premettere che io uso windows xp pro 32 bit...
nel pannello di controllo prima erano tutti elencati i vari aggiornamenti mentre adesso non li vedo +......quindi non so neanche da dove e come disinstallare eventualmente questi ultimi aggiornamenti o quello responsabile del fattaccio.....sapete spiegarmi che devo fare?grazie

devi disinstallare l'aggiornamento che abilita il debug di windows: avevo scritto dei posts in merito, cerca qui nella sezione news i miei messaggi. Dovrebbe essere la discussione delle 8 patch rilasciate da M$ a giugno, mi pare...

Strano però: nei miei tests il problema non si era verificato con OS a 32 bit, ma solo su quelli a 64. (x86-64/em64-t, non IA64)

Cimmo
11-07-2006, 17:14
ma esiste un modo per eliminare questo avviso?(cioe' la vostra copia di windows potrebbe essere contraffatta)
si puo'
si puo' eliminare l'avviso, installa linux o comprati una copia originale :rolleyes:

Raid5
11-07-2006, 17:15
si puo'
Certo che si può ... ti compri una copia originale di Windows e sei a posto.

eric78
11-07-2006, 18:35
Certo che si può ... ti compri una copia originale di Windows e sei a posto.

quindi devo tenermi sto odioso avviso all'avvio e sullicon.. :mc:

Blackie
11-07-2006, 18:45
quindi devo tenermi sto odioso avviso all'avvio e sullicon..
...eh, la dura vita del pirata informatico!! :)

Cimmo
11-07-2006, 18:47
...eh, la dura vita del pirata informatico!! :)
:friend:

Raid5
11-07-2006, 18:55
quindi devo tenermi sto odioso avviso all'avvio e sullicon.. :mc:
Sì, almeno finché non arriverà a casa tua la Guardia di Finanza, non sequestreranno il tuo PC e non ti sbatteranno in galera ... :D

manga81
11-07-2006, 19:53
devi disinstallare l'aggiornamento che abilita il debug di windows: avevo scritto dei posts in merito, cerca qui nella sezione news i miei messaggi. Dovrebbe essere la discussione delle 8 patch rilasciate da M$ a giugno, mi pare...

Strano però: nei miei tests il problema non si era verificato con OS a 32 bit, ma solo su quelli a 64. (x86-64/em64-t, non IA64)

mi passi x favore il link......

fild7
12-07-2006, 06:56
si puo'
http://support.microsoft.com/kb/921914/en-us

il bello è che microsoft da la dritta...mah

eric78
12-07-2006, 10:21
grazie ........ha funzionato

Cimmo
12-07-2006, 10:29
http://support.microsoft.com/kb/921914/en-us

il bello è che microsoft da la dritta...mah
:doh:

manga81
12-07-2006, 12:11
oppure potevi semplicemente ripristinare il sistema a prima dell'installazione del pacchetto corrispondente al genuine advantage..... ;) ma non capisco tutti questi allarmismi...compratelo originale

eric78
12-07-2006, 16:33
oppure potevi semplicemente ripristinare il sistema /QUOTE]
come per magia il punto di ripristono piu' recente era quello dopo l'installazione del genuine,,,,,,,,

[QUOTE=manga81]... ;) ma non capisco tutti questi allarmismi...compratelo originale
e ki ha detto che non lo è :D

cmq thanks

manga81
12-07-2006, 17:42
[QUOTE=manga81]oppure potevi semplicemente ripristinare il sistema /QUOTE]
come per magia il punto di ripristono piu' recente era quello dopo l'installazione del genuine,,,,,,,,

cmq thanks

prego figurati e scusa x la presunta illazione :D

Cimmo
12-07-2006, 17:49
[QUOTE=manga81]oppure potevi semplicemente ripristinare il sistema /QUOTE]

cmq thanks
se e' originale puoi benissimo autenticarlo e riga...
:mbe:

Blackie
12-07-2006, 17:54
La sua è pura curiosità scientifica, naturalmente.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Luci0
18-07-2006, 18:10
Il problema é che la pirateria si protegge seriamente solo se si mettono protezioni hardware tipo "dongle USB" a tempo etc molti programmi di CAD ce li hannno...

... non dando la possibilità a tutti di installare e testare il software e poi mettersi a piangere
... ovvero la procedura di attivazione di Windows XP e compagnia doveva essere il sistema per ridurre all' origine il problema della pirateria ( e una spinta verso l' open source ) ma poi hanno distribuito la versione Corporate ed alcune copie sono "misteriosamente scappate" e questi sono risultati ...

Ma allora la pirateria va combattuta o no ... o forse ... non aiutata ... boh?

:-|

Luci0
18-07-2006, 18:35
Provate a comprare dei Packard Bell e a vedere se passano il WGA sono tutti installati con un seriale curioso .... oppure ad installare un PC che é stato in esposizione in un Supermercato il codice di attivazione risulterà non valido ... seccature che un utente totalmente pirata non dovrà mai affrontare ... (e che sono successe a me ovviamente ) e se un giorno questo sofware mi dicesse che il "Sistema operativo Ha raggiunto il limite massimo di Installazioni" e si pianta e io l' ho comprato originale a chi mi dovrò rivolgere per il danno subito ...

Tralasciando i problemi di privacy etc ...

Il problema é che tutti questi sistemi rendono sicuramente Windows sempre meno adatto per un utilizzo mission critical si pensi ad un server dove si brucia um mainboard con il controller e dischi e si debba reinstallare il tutto dai nastri ... tutte le licenze vanno rivalidate, anche quelle di terminal client etc .. etc.. poi se questo WGA si mette a rompere e blocca un centinaio di utenti.. quale fiducia si può avere ... o meglio bisogna grattarsi perché non succeda mai...

con linux ad esempi prendo i nastri e ripristino l' installazione su un server nuovo e sono operativo subito...

Blackie
18-07-2006, 18:49
Provate a comprare dei Packard Bell e a vedere se passano il WGA sono tutti installati con un seriale curioso .... oppure ad installare un PC che é stato in esposizione in un Supermercato il codice di attivazione risulterà non valido ...
Basta denunciarli a Microsoft e ti mandano la licenza di xp gratis
e se un giorno questo sofware mi dicesse che il "Sistema operativo Ha raggiunto il limite massimo di Installazioni" e si pianta e io l' ho comprato originale a chi mi dovrò rivolgere per il danno subito ...
Per problemi del genere basta chiamare l'assistenza Microsoft, poi dove l'hai sentita che un sistema si blocca in quel modo? Al massimo raggiungi il limite massimo di attivazioni, ma anche quello si risolve con una telefonata.
La licenza OEM si blocca dopo 5 modifiche ma se fai cinque modifiche a un pc (MOtherboard,hd,scheda video, DVD drive, case) hai costruito un pc nuovo e quindi ci va un'altra licenza.
Il problema é che tutti questi sistemi rendono sicuramente Windows sempre meno adatto per un utilizzo mission critical si pensi ad un server dove si brucia um mainboard con il controller e dischi e si debba reinstallare il tutto dai nastri ... tutte le licenze vanno rivalidate, anche quelle di terminal client etc .. etc.. poi se questo WGA si mette a rompere e blocca un centinaio di utenti.. quale fiducia si può avere ... o meglio bisogna grattarsi perché non succeda mai...
Su di un server lo sanno tutti che va meglio Linux, poi volendo avere un server con XP basta la versione corporate che non richiede attivazione.