PDA

View Full Version : Vi sentite spiati?

nickyride
28-06-2006, 09:56
Ciao a tutti, sto effettuando una ricerca, chiedo quindi a tutti un piccolo favore e cioè di rispondere a questo semplice sondaggio:
Negli ultimi tempi soprattutto dopo l'attentato terroristico a New York ( ma a dire il vero il fenomeno è iniziato già da un po' di tempo prima) sempre più le nuove tecnologie stanno assumendo un ruolo importente nell'attività di monitoraggio e controllo della popolazione, dall'ormai strafamoso sistema Echelon alla sempre più massiccia installazione di sistemi di videosorveglianza anche nelle aree pubbliche come strade cittadine, parchi etc., dalle varie intercettazioni telefoniche alle nuove carte d'identità biometriche già in sperimentazione in Inghilterra, dai controlli dell'iride dell'occhio (già attivi negli areoporti USA) ai chip sottocutanei (in sperimentazione in Messico e presto forse adottati per tutti gli immigrati USA). Potrei continuare nella lista ma non vorrei dilugarmi eccessivamente, diciamo che tutti questi sistemi bene o male hanno anche la funzione di prevenire delitti e di individuare i colpevoli, quindi la domanda che vi pongo è: come giudicate questi sistemi in relazione agli effetti positivi che ne derivano e a quello negativo di compromettere la privacy?

SozaBoy
28-06-2006, 10:20
Ciao a tutti, sto effettuando una ricerca, chiedo quindi a tutti un piccolo favore e cioè di rispondere a questo semplice sondaggio:
Negli ultimi tempi soprattutto dopo l'attentato terroristico a New York ( ma a dire il vero il fenomeno è iniziato già da un po' di tempo prima) sempre più le nuove tecnologie stanno assumendo un ruolo importente nell'attività di monitoraggio e controllo della popolazione, dall'ormai strafamoso sistema Echelon alla sempre più massiccia installazione di sistemi di videosorveglianza anche nelle aree pubbliche come strade cittadine, parchi etc., dalle varie intercettazioni telefoniche alle nuove carte d'identità biometriche già in sperimentazione in Inghilterra, dai controlli dell'iride dell'occhio (già attivi negli areoporti USA) ai chip sottocutanei (in sperimentazione in Messico e presto forse adottati per tutti gli immigrati USA). Potrei continuare nella lista ma non vorrei dilugarmi eccessivamente, diciamo che tutti questi sistemi bene o male hanno anche la funzione di prevenire delitti e di individuare i colpevoli, quindi la domanda che vi pongo è: come giudicate questi sistemi in relazione agli effetti positivi che ne derivano e a quello negativo di compromettere la privacy?

Sì, io pensavo di avere una spia nel sedere ma poi ho scoperto che era un tarzanello... :O

Tarzanello: nn è propriamente uno stronzo in uscita ma piuttosto un pezzetto di stronzo che rimane attaccato a una liana (da li il nome tarzan..) dopo aver effettuato una pulizia nn particolarmente accurata.Ma sotto effetto alcoolico prende il significato di batango....

bananarama
28-06-2006, 10:28
siamo tutti ultracontrollanti, ma in finale sti cazzi. finche' non buttano via la chiave vinco io.

nickyride
28-06-2006, 15:18
Il mio obbiettivo sarebbe di arrivare ad un centinaio di voti :sofico:
Aiutatemi please :cry:

lnessuno
28-06-2006, 15:24
non saprei... fondamentalmente sticazzi cmq :D

hikari84
28-06-2006, 15:27
Bisognerebbe capire cos'è, in fondo, la privacy...

darkfear
28-06-2006, 15:29
vi controllano mentre vi fate le seghe :O

Palladio
28-06-2006, 15:52
no, ma smettila di guardarmi di soppiatto... :Prrr:

lepre984
28-06-2006, 15:55
cazz mi hai beccato..

Harvester
28-06-2006, 15:59
Sì, io pensavo di avere una spia nel sedere ma poi ho scoperto che era un tarzanello... :O

...embolo....

:rotfl:

the_joe
28-06-2006, 16:04

Tarzanello: nn è propriamente uno stronzo in uscita ma piuttosto un pezzetto di stronzo che rimane attaccato a una liana (da li il nome tarzan..) dopo aver effettuato una pulizia nn particolarmente accurata.Ma sotto effetto alcoolico prende il significato di batango....

:eek:

.:CADUTO DALLA SEDIA:.

darkfear
28-06-2006, 16:29

si ti ho visto :O

quentin
28-06-2006, 17:00
siamo tutti ultracontrollanti, ma in finale sti cazzi. finche' non buttano via la chiave vinco io.
sono daccordo

asuslello
28-06-2006, 17:09
vi controllano mentre vi fate le seghe :O

quando vieni stai attento a non sporcare l'obbiettivo :sofico:

FastFreddy
28-06-2006, 17:11

Ma dai, vi stupite ancora per i fondamentali? :doh:

:D :D :D :D :D :D

paditora
28-06-2006, 17:14
non saprei... fondamentalmente sticazzi cmq :D
quoto anche io lo sticazzi.

darkfear
28-06-2006, 17:40
quando vieni stai attento a non sporcare l'obbiettivo :sofico:
potrei dirti lo stesso ma fortunatamente quei fazzoletti che usi puliscono per bene :O

pero' la prossima volta evita di sederti sul cactus...almeno eviti... :O

nickyride
28-06-2006, 20:28
Bisognerebbe capire cos'è, in fondo, la privacy...

Bhè per privacy dovrebbe intendersi la tutela della vita privata di una persona, che le cose che fa in quei momenti non siano viste e divulgate ad una quantità indefinita di persone (o comunque a chi non si conosce o a chi non si vuole). Per vita privata si intende di solito le amicizie, le relazioni, in genere tutte le intimità. Questo più o meno, rendendomi conto che in definitiva il concetto è in parte anche soggettivo, quindi per questo lato dipende da come uno considera ciò che è o non è privacy per lui.

hikari84
28-06-2006, 20:31
Beh... per privacy io intendo TUTTO ciò che faccio in casa MIA, in un gabinetto pubblico o nel camerino di un negozio. Per il resto non ho grossi problemi.

lnessuno
28-06-2006, 23:42
quoto anche io lo sticazzi.

sticazzi per due allora :O

Dante89
28-06-2006, 23:56
Ho votato la seconda, anche se oggi non credo esista più la privacy :)

DevilMalak
29-06-2006, 00:04
Voterei Utile e Necessario però ciò che c'è scritto dopo no.. :p

x_Master_x
29-06-2006, 07:07
Faremo tutti la fine di questo film?

http://images-eu.amazon.com/images/P/B000063W29.03.LZZZZZZZ.jpg

Siamo destinati ad essere spiati ad ogni passo?

Ma chi se ne frega :D

nickyride
29-06-2006, 19:58
Dai ragazzi/e ancora un piccolo sforzo e ci siamo. Tengo a precisare che nella terza risposta per luoghi ristretti intendo in genere banche, aeroporti, centri commerciali etc.

nickyride
30-06-2006, 15:05
Ok mi posso ritenere soddisfatto (anche se non sono state raggiunti proprio 100 voti), un grazie a tutti coloro che hanno partecipato al sondaggione, ciao!

P.s.: e se volete continuare a votare fate pure eh :D