PDA

View Full Version : Problema sul computer...

ThEKinG000
28-06-2006, 00:05
ragazzi non capisco come mai il computer mi si spegne dopo circa 30-40 minuti ...
secondo voi da cosa puo' dipendere?

Mookas
28-06-2006, 00:12
Beh se ti si spegne decisamente senza darti alcun avviso prima, si tratta sicuramente di un problema Hardware e non software.

Io punterei il dito sulla tua memoria RAM.

In genere quello è un risultato di un banco di ram difettoso, bacato, che quando sei nell'utilizzo il tuo computer va a trovare quel settore danneggiato, ti inchioda il pc, riavviandolo.

Prova a fare una scansione con ram stress test, o a cambiare banco se sei pratico a maneggiare con l'hardware.

Fai attenzione, non c'è componente più delicata della memoria RAM, è veramente sensibile all'elettricità Statica.

roberto.chi1
28-06-2006, 00:16
Secondo me può essere un problema RAM oppure un problema di eccessivo calore. Ti consiglio di provare ad aprire il case da un lato e aerare di più il pc ( per esempio, se lo hai sotto una scrivania o un mobile spostalo in modo che sia libero su tutti i lati, magari se c'è verso aggiungici una ventola. Se ti continua a crashare allora il problema è sicuramente hardware. ;)

Mookas
28-06-2006, 00:19
quoto pienamente, il calore è spesso il responsabile di molti crash.

roberto.chi1
28-06-2006, 00:44
Grazie Mookas ;) Comunque sia TheKing000 anche se sembrerà un consiglio stupido, mi raccomando, qualsiasi cosa tu faccia (aprire il case, toccare qualsiasi componente.....), stacca sempre l'alimentazione, onde evitare di sputtanarti veramente qualche componente ( come ha detto Mookas le periferiche di un pc risentono molto delle cariche elettrostatiche, soprattuto le ram, quindi corrente=0 e magari "scaricati anche te" prima di smanettare :D :D :D )

ThEKinG000
28-06-2006, 01:36
grazie ragazzi ma non credo sia la ram...credo sia un problema di calore...
poi non mi si riavva il sistema..mi si inchioda... :cry:

e come se qualcuno spingesse il tasto off

roberto.chi1
28-06-2006, 07:07
E allora ti ripeto, apri il case su un lato, metti il pc in un ambiente aerato (se lo lasci sotto una scrivania c'è poco ricambio d'aria, e se possibile aggiungi una ventola, magari un bel ventolone 12x12 ;)

ThEKinG000
28-06-2006, 09:03
E allora ti ripeto, apri il case su un lato, metti il pc in un ambiente aerato (se lo lasci sotto una scrivania c'è poco ricambio d'aria, e se possibile aggiungi una ventola, magari un bel ventolone 12x12 ;)

pero' la cosa strana e' che questo case ce l'ho da 3 anni e non ha mai fatto di questi capricci

roberto.chi1
28-06-2006, 09:43
Non è il case che può fare capricci, ma la componentistica interna ;)

Mookas
28-06-2006, 14:57
pero' la cosa strana e' che questo case ce l'ho da 3 anni e non ha mai fatto di questi capricci

eh pensa in 3 anni la polvere che ti può essere entrata...

la polvere va a gravare sui cuscinetti delle ventole, e ne rallenta di conseguenza il ritmo e la loro efficacia, controlla di persona, se alla fine è così ti è andata bene, una ventola non costa niente, a differenza delle ram...

ThEKinG000
03-07-2006, 03:12
era 1 problema di ventole...ora sembra non spegnersi piu'..
certopero' che ho 3 ventole montate... :muro: