View Full Version : Zone Alarm
Ragazzi anche io come molti avevo il problema che si bloccava il pc appena mi connettevo ad internet.... Avevo Zone Alarm Pro 7.362 ita
Ho risolto....
Ho installato la versione 7.462 in inglese però.... ma và meglio... per lo meno sembra.....
Ciao a tutti
Avevo il tuo stesso problema con la versione pro 7, adesso hanno rilasciato una nuova versione 7 modificata: la 70_462_000_it, sembra che il problema è risolto!!!!Quindi della pro non istallate la versione 7 precedente a questa e se avete la 6, tenetevi quella per il momento fino a nuove versioni. Forse i responsabili di zone alarm hanno capito finalmente il problema del vsmon.exe impazzito e hanno corretto il programma, Finalmente!!! Era un problema impossibile non c'è la facevo più, ma nello stesso tempo mi dispiaceva perdere zone alarm, perchè lo trovo uno dei firewall più affidabili che ci sono sul mercato.
lele-lele1980
17-01-2008, 20:19
salve ragazzi ho da poco installato ZoneAlarm Security Suite:7.0.362.000. Quando accendo il pc ci mette un sacco di tempo per avviarsi e lo stesso accade quando lo spengo mi chiedevo se è normale oppure si deve settare qualcosa. Quando accendo il pc ci mette circa 15 minuti mi sembrano un po troppi. Per dovere di cronaca il pc è un notebook acer Aspire 9412 intel centrino duo 1.73GHz quindi non un pc vecchio. Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi.
Psychnology
18-01-2008, 00:35
salve ragazzi ho da poco installato ZoneAlarm Security Suite:7.0.362.000. Quando accendo il pc ci mette un sacco di tempo per avviarsi e lo stesso accade quando lo spengo mi chiedevo se è normale oppure si deve settare qualcosa. Quando accendo il pc ci mette circa 15 minuti mi sembrano un po troppi. Per dovere di cronaca il pc è un notebook acer Aspire 9412 intel centrino duo 1.73GHz quindi non un pc vecchio. Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi.
non è che per caso hai due firewall attivi?
SuperSandro
18-01-2008, 07:36
...Quando accendo il pc ci mette un sacco di tempo per avviarsi e lo stesso accade quando lo spengo mi chiedevo se è normale oppure si deve settare qualcosa. Quando accendo il pc ci mette circa 15 minuti mi sembrano un po troppi. Per dovere di cronaca il pc è un notebook acer Aspire 9412 intel centrino duo 1.73GHz quindi non un pc vecchio. Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi.
La risposta alle tue domande è forse "disseminata" tra i post di questa discussione.
Tra gli altri, ti consiglio di leggere i (miei!) post n. 655 e, soprattutto, 668.
.
lele-lele1980
18-01-2008, 13:27
La risposta alle tue domande è forse "disseminata" tra i post di questa discussione.
Tra gli altri, ti consiglio di leggere i (miei!) post n. 655 e, soprattutto, 668.
.
ho provato a togliere l'aggiornamento del programma automatico, ma niente il problema persiste
lele-lele1980
18-01-2008, 14:23
non è che per caso hai due firewall attivi?
no, è attivo solo quello di ZA
qualcuno sa dirmi perchè zone alarm per vista non mi blocca neanche un'intrusione?
io sono quasi sempre su internet e non mi ha ancora bloccato niente,come faccio?
grazie;)
anche io ho lo stesso "problema" se può essere chiamato tale, il suo lavoro in uscita lo fa, ma non blocca nulla neppure a me, alcuni sostengono che non sia compatibile con Vista, ma sul sito così c'è scritto:)
ciao
Psychnology
27-01-2008, 15:36
anche io ho lo stesso "problema" se può essere chiamato tale, il suo lavoro in uscita lo fa, ma non blocca nulla neppure a me, alcuni sostengono che non sia compatibile con Vista, ma sul sito così c'è scritto:)
ciao
penso che tu abbia settato zonealarm in modo tale che è lui a prendere le decisioni, conseguentemente non ti visualizza un sacco di messaggi sul comportamento da tenere con quel determinato processo o programma.
Almeno credo sia questo il punto.
penso che tu abbia settato zonealarm in modo tale che è lui a prendere le decisioni, conseguentemente non ti visualizza un sacco di messaggi sul comportamento da tenere con quel determinato processo o programma.
Almeno credo sia questo il punto.
anche se non credo che sia così, come si imposta che sia io a prendere le decisioni??:wtf:
ciao
lele-lele1980
28-01-2008, 16:39
nessuno è in grado di darmi delle spiegazioni? nessun'altro ha il mio stesso problema? è possibile che a voi tutti che usate ZA il pc si accende rapidamente? grazie
nessuno è in grado di darmi delle spiegazioni? nessun'altro ha il mio stesso problema? è possibile che a voi tutti che usate ZA il pc si accende rapidamente? grazie
no, decisamente c'è qualcosa che non va, il mio consiglio visto che non ci sono opzioni da settare per fare in modo che si accenda più in fretta è cambia firewall, passa a Comodo che è ottimo
PS se hai Vista non lo usare;)
ciao
dev'essere un problema di incompatibilità... o un qualche bug, succede che a volte i programmi non funzionino bene con certi pc...
Credo che in questo momento ti convenga usare Online Armor o Comodo
lele-lele1980
28-01-2008, 18:32
dev'essere un problema di incompatibilità... o un qualche bug, succede che a volte i programmi non funzionino bene con certi pc...
Credo che in questo momento ti convenga usare Online Armor o Comodo
si, però io ZA l'ho pagato 49 euro e quindi lo vorrei sfruttare, mi dispiacerebbe buttare quei soldi per un programma che non uso
-rApSTyLe-
31-01-2008, 20:17
ciao io ho za 7.0.362 pro, e volevo chiedervi.. e normale che quando apro firefox o msn mi sta un po x lasciarmelo collegare?? cioe funziona ma nn mi carica nulla x un po.. grz
ciao io ho za 7.0.362 pro, e volevo chiedervi.. e normale che quando apro firefox o msn mi sta un po x lasciarmelo collegare?? cioe funziona ma nn mi carica nulla x un po.. grz
un po' quanto?? 3 secondi oppure 5 minuti??:)
ciao
un po' quanto?? 3 secondi oppure 5 minuti??:)
ciao
Hai visto su controllo dei programmi se hai messo questi 2 programmi super attendibile e dato la spunta verde di attendibilità, se si non devi preoccuparti non è mica un problema di firefox può essere un problema di lentezza connessione e roba varia
-rApSTyLe-
01-02-2008, 08:31
si son tutti super attendibili.. stara un minuto e mezzo circa.. nn e per la connessione xke di solito me li caricava veloce.. credo sia zonalarm xke i programmi sopra vicino al lucchetto nn lampeggiano per un po.. e poi iniziano a lampeggiare.. e anche il simbolo sotto nella barra diventa dopo un po dalla z alle due colonne verde e rossa..
qualcuno mi può dare il link da cui posso scaricare zone alarm free per vista?
grazie
http://www.freeonline.org/gratis/s-35860/Zone%20Alarm%20Free
PS google is your friends!!
ciao
sarà il vsmon...ti fauna scansione all'apertura del browser;per verificarlo prima di aprirlo controlla i processi col task!
ragà c' è qualcuno che sa dirmi come configurare zone in modo da utilizzare ipconfig?
ho *****to in tutti i modi ma appena invio il comando mi apre la finestra e poi me la chiude...avete consilgi?
grazie
ciuzzzzz
Robertazzo
04-02-2008, 16:34
ragazzi ma si può configurare zone alarm free per emule?
walter sampei
04-02-2008, 17:22
se gli dai "consenti" alla richiesta di agire come server, si ;)
-rApSTyLe-
04-02-2008, 18:20
puo essere lui si gia che e sempre nei processi.. dove posso togliere sta opzione o toglierlo?
cmq per l'ipconfig.. tu il comando lo lanci dal esegui o dal command?
puoi farlo funzionare, però non puoi sfruttarlo al massimo perché la versione free di ZA non contempla l'opzione per aprire le porte!!;)
ciao
Avete un link sul sito ufficiale che permetta di scaricare la versione completa (winXP) del programma? Oppure su qualche altro sito...
Grazie.
Avete un link sul sito ufficiale che permetta di scaricare la versione completa (winXP) del programma? Oppure su qualche altro sito...
Grazie.
se intendi la versione a pagamento la devi comprare mentre se intendi quella free c'è il link qualche post fa mi pare
ciao
Intendevo la seconda.
Avevo tentato di scaricarla dall'area download di hwupgrade ma dava sempre errore. Ora sembra invece sembra andare.
Grazie ugualmente dell'interessamento...
walter sampei
05-02-2008, 00:18
puoi farlo funzionare, però non puoi sfruttarlo al massimo perché la versione free di ZA non contempla l'opzione per aprire le porte!!;)
ciao
non e' un problema, le apre automaticamente. con la versione free di za basta dargli "consenti" come detto sopra, e il mulo va benissimo ;)
finora solo clamwin mi da problemi con za :muro:
non e' un problema, le apre automaticamente. con la versione free di za basta dargli "consenti" come detto sopra, e il mulo va benissimo ;)
finora solo clamwin mi da problemi con za :muro:
mah, se lo dici tu....:)
comunque ZA free è uno dei peggiori ed ha la metà delle opzioni della versione a pagamento, io vi consiglio di usarne uno migliore;)
ciao
walter sampei
05-02-2008, 13:56
mah, se lo dici tu....:)
comunque ZA free è uno dei peggiori ed ha la metà delle opzioni della versione a pagamento, io vi consiglio di usarne uno migliore;)
ciao
che sia pesante e abbia i suoi problemi non lo nego, ma IMHO e' comunque facile da usare e per quel che ci devo fare funge alla grande :)
che sia pesante e abbia i suoi problemi non lo nego, ma IMHO e' comunque facile da usare e per quel che ci devo fare funge alla grande :)
io intendevo dire che la versione free oltre ad avere mooolte meno opzioni rispetto a quella a pagamento è pure meno affidabile nel senso che blocca meno intrusioni e cose varie!!
PS sul fatto che è semplice da usare sono d'accordo al 200%;)
ciao
ciao a tuitti ho un problema (credo..forse...) ho formattato 7 giorni fa e ho iinstallato la versione gratuita dello Zone.. solo che c'è una cosa un po strana:
è possibile che mi segnala 0 intrusioni e 0 ritenute pericolose?
c'è un software che testi che il firewall stia effettivamente funzionando?
P.S. vi chiedo ciò xke prima di formattare avevo 800 intrusioni bloccate di cui 80/100 ritenute di alto livello.
Grazie a tutti :)
walter sampei
10-02-2008, 23:37
ciao a tuitti ho un problema (credo..forse...) ho formattato 7 giorni fa e ho iinstallato la versione gratuita dello Zone.. solo che c'è una cosa un po strana:
P.S. vi chiedo ciò xke prima di formattare avevo 800 intrusioni bloccate di cui 80/100 ritenute di alto livello.
basta che cerchi con google "firewall test", ci sono 3 o 4 siti che fanno di sti test ;)
hai Vista??
PS se la risposta è si allora cambia firewall e passa a comodo!!;)
ciao
Capricorno69
12-02-2008, 16:53
Salve ragazzi, ho notato che sul mio pc con Xp, ZoneAlarm Pro vers.7.0.337.000 mi blocca la visualizzazione dei video(non li apre proprio...:mad:) di Youtube.
Avete qualche suggerimento sù come configurarlo?
Grazie anticipatamente...:help:
walter sampei
12-02-2008, 23:42
Salve ragazzi, ho notato che sul mio pc con Xp, ZoneAlarm Pro vers.7.0.337.000 mi blocca la visualizzazione dei video(non li apre proprio...:mad:) di Youtube.
Avete qualche suggerimento sù come configurarlo?
Grazie anticipatamente...:help:
sicuro che non sia il tuo browser??? mi pare strano :confused:
che browser usi? estensioni?
Capricorno69
13-02-2008, 16:58
sono sicuro che la causa sia Zoneallarm...perchè chiudendolo riesco a visualizzarli(sia con Firefox vers. 2.0.0.12 e sia con I.E.6.) mentre quando è aperto nò...:mad:
Le estensioni di Firefox sicuramente non influiscono in tal senso...;)
Non so se sia successo ad altri,ma io avevo la versione 7.0.408.000 di ZA Free e non riuscivo ad installare l'aggiornamento seguente perchè NOD32 appena scaricato lo metteva in quarantena trovandolo infetto con una variante di Win32/ADInstaller,pensavo fosse un falso positivo di NOD32,ho ritentato più volte ma alla fine ho deciso di cambiare firewall,stamattina ho comprato Outpost.
-rApSTyLe-
15-02-2008, 19:33
e da alcuni giorni che mi esce l'avviso di protezione di windows e mi dice che zonalarm e disattivato.. ma il programma e apert e funzionante.. sapete dirmi perche? ogni avvio mi fa cosi..
assassino
24-02-2008, 19:11
ciao ho zone alarm free e nn so come sbloccare la porta per il desktop remoto..come si sblocca la porta 3389 tcp?sul router l'ho sbloccata ma in zone alarm? :cry:
funkysonic
17-03-2008, 16:41
Salve, da quando ho installato la mia copia di zone alram security suite versione 7.0 il pc impiega la bellezza di 10 minuti per caricarsi. All'avvio infatti si blocca quasi poi dopo 10 minuti parte perfettamente. Qualcuno mi puo dare una mano? Magari c'è qualche impostazione che aumenta molto il tempo di caricamento.
che pc hai?? processore, RAM,..??:mbe:
PS comunque rallenta molto!!
CiAo
funkysonic
17-03-2008, 16:55
Scusate:
Windows Xp SP2
Cpu AMD Atlhon XP 2400+ 2.00 Ghz
1 GB RAM
strano... dovrebbe metterci molto meno, non so come aiutarti però ti consiglio di provare a leggere qualche pagina indietro, mi sembra che il problema fosse già stato trattato:)
ciao
guitar82
20-03-2008, 19:58
Io ho un computer con vista.
Ieri ho installato la versione 7.1.254 di prova dello zone alarm internet security.
Sembrava funzionare bene (solo un pò pesantino) ma tutto ad un tratto è arrivata la schermata blu classica con il pc piantato. Ho provato a disinstallarlo e poi rimetterlo ma fa sempre uguale. Mi sembra una grave pecca...c'è qualcuno che ha risolto in qualche modo? A me piace come programma e volevo tenerlo.
Grazie per le risposte.
non sono sicuro che quella versione sia del tutto compatibile, io con la 7.1.78 non avevo problemi a parte che ZA non mi segnalava le intrusioni bloccate quindi sono passato a Comodo:)
CiAO
alvaruccio
22-03-2008, 19:09
è uscita una versione per xp!
principe69
24-03-2008, 14:47
ciao!da sempre utilizzo zone alarm(con kaspersky)mi trovo bene ed è di facile configurazione ma veniamo al dunque.dopo aver fatto un test su pcflank mi dà le prime due faccine verdi e la terza(quella che riguarda la privacy)rossa...com'è che posso migliorare quest'ultima?dov'è che devo agire?utilizzo firefox...
angolacutus
26-03-2008, 18:33
Ciao a tutti, ho installato Zone Alarm Security suite 7.0.337 e ho un problema. mi ha cancellato molti messaggi di posta elettronica di Outlook Express. Qualcuno sa come posso recuperarli? Grazie...:help:
Ciao a tutti ragazzi, anch'io come voi mi sono affidato a Zone Alarm. HO la versione 6.1.744 dunque se non sbaglio la terz'ultima. Ho effettuato i test con Pc flank e mi da tutte le faccine verdi, tutte le porte sono nascoste. Ora però mi sorge qualche dubbio,
1)quali sono quelle applicazione a cui devo negare l'accesso ad internet?
2)nella sezione Programmi vedo due colonne ACCESSO e SERVER ognuna delle quali divisa in "attendibile" e "internet", come mi devo comportare?
3)se imposto NEGA le due voci di SERVER comprometto qualcosa?
spero di essere stato chiaro, aspetto vostri suggerimenti.
Grazie.
principe69
27-03-2008, 11:57
ciao!da sempre utilizzo zone alarm(con kaspersky)mi trovo bene ed è di facile configurazione ma veniamo al dunque.dopo aver fatto un test su pcflank mi dà le prime due faccine verdi e la terza(quella che riguarda la privacy)rossa...com'è che posso migliorare quest'ultima?dov'è che devo agire?utilizzo firefox...
veramente nessuno ha un consiglio a riguardo?:(
Posso aiutarti io. Allora apri Firefox, dopo di che vai in Strumenti>Opzioni>Privacy togli il segno di spunta alle voci SALVA LE INFORMAZIONI INSERITE NEI MODULI... e,
ACCETTA I COOKIE DAI SITI.
cosi dovresti passare il test, se hai bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere.
principe69
27-03-2008, 12:42
Posso aiutarti io. Allora apri Firefox, dopo di che vai in Strumenti>Opzioni>Privacy togli il segno di spunta alle voci SALVA LE INFORMAZIONI INSERITE NEI MODULI... e,
ACCETTA I COOKIE DAI SITI.
cosi dovresti passare il test, se hai bisogno di chiarimenti non esitare a chiedere.
grazie!che ti chiedo,così impostato,per accedere ai vari forum devo ogni volta che accendo il pc ridigitare user e password anche se ho messo la spunta "ricordami"?
se hai messo la spunta su RICORDA PASSWORD non dovrai riscriverle ogni volta.
Ciao a tutti ragazzi, anch'io come voi mi sono affidato a Zone Alarm. HO la versione 6.1.744 dunque se non sbaglio la terz'ultima. Ho effettuato i test con Pc flank e mi da tutte le faccine verdi, tutte le porte sono nascoste. Ora però mi sorge qualche dubbio,
2)nella sezione Programmi vedo due colonne ACCESSO e SERVER ognuna delle quali divisa in "attendibile" e "internet", come mi devo comportare?
Grazie.
nessuno puo darmi una mano? inoltre vorrei sapere come si fa a nascondere una porta senza necessariamente negarli l'accesso. Ve lo chiedo perchè c'è una porta che Pc flank mi segnala come aperta.
grazie ancora.
Grazie.
1) generalmente nessuna, ma se per qualsiasi motivo vuoi che un programma non si connetta lo blocchi
2) accesso significa che consenti il collegamento ad internet mentre server significa che consenti a quel programma di fare da server come nel caso di una partita online ad un videogames quando hosti una partita, attendibile sarebbe la rete locale mentre internet è il web e quindi l'accesso a quest'ultimo
3) dipende dal programma a cui neghi di fare da server
nessuno puo darmi una mano? inoltre vorrei sapere come si fa a nascondere una porta senza necessariamente negarli l'accesso. Ve lo chiedo perchè c'è una porta che Pc flank mi segnala come aperta.
grazie ancora.
per la porta non so come aiutarti...
Ciao
ok ti ringrazio. Io di solito ho tutto impostato a Chiedi in modo tale da regolarmi ogni volta.
Per la porta nessuno puo aiutarmi?
ok ti ringrazio. Io di solito ho tutto impostato a Chiedi in modo tale da regolarmi ogni volta.
è quello che ti volevo consigliare!!;)
Ho appena installato zone alarm, e va tutto bene tranne che quando connetto il palmare zone alarm non me lo fa dialogare con Active Sync, e questo pur avendo messo il dispositivo nella zona attendibile e spuntato con la V verde tutti gli exe di Active Sync...
Help, mi chiude fuori dal palmare così!
principe69
27-03-2008, 18:50
se hai messo la spunta su RICORDA PASSWORD non dovrai riscriverle ogni volta.
smanettando un pò e grazie ai tuoi consigli ho trovato un buon compromesso,ho tolto la spunta su "ricorda password" però ho aggiunto i link che mi interessano in "eccezioni",risultato:la terza faccina dopo il test è diventata da rossa a arancione :)
giulio.s
28-03-2008, 08:42
ciao a tutti da molto uso la sudetta versione di z.a, va bene ma non perfettamente, quando accendo il pc, e mi connetto ad internet. il pc rimane come congelato x 3 minuti, sembra dovuto a z.a, dato che molti miei amici hanno lo stesso problema, se invece lascio il pc acceso e mi disconnetto da internet, e magari dopo dieci minuti un ora mi riccollego il pc non a blocchi, se lo riavvio o lo spengo, e mi collego ad internet, puntualmente x 3 minuti il pc rimane congelato bloccato, qualcuno sa da cosa dipende???o come risolvere il problema? un altra curiosita dove ce la voce monitoraggio antivirus, non vede il mio kasper 7 :D :D ma dice che e attivato comunque, un mio amico che usa norton a .v,:muro: :muro: :muro: :muro: invece lo vede tranquillamente, vede solamente norton z.a??:mad: :mad: :mad: altri a.v x lui non esistono???? grazie x le future risposte:D :D
giulio.s
28-03-2008, 09:31
ciao a tutti da molto uso la sudetta versione di z.a, va bene ma non perfettamente, quando accendo il pc, e mi connetto ad internet. il pc rimane come congelato x 3 minuti, sembra dovuto a z.a, dato che molti miei amici hanno lo stesso problema, se invece lascio il pc acceso e mi disconnetto da internet, e magari dopo dieci minuti un ora mi riccollego il pc non a blocchi, se lo riavvio o lo spengo, e mi collego ad internet, puntualmente x 3 minuti il pc rimane congelato bloccato, qualcuno sa da cosa dipende???o come risolvere il problema? un altra curiosita dove ce la voce monitoraggio antivirus, non vede il mio kasper 7 :D :D ma dice che e attivato comunque, un mio amico che usa norton a .v,:muro: :muro: :muro: :muro: invece lo vede tranquillamente, vede solamente norton z.a??:mad: :mad: :mad: altri a.v x lui non esistono???? grazie x le future risposte:D :D
ragazzi o risolto il problema si fa x dire o installato la verione 70.462.000 ma ora ne o un altro e in ingleseeeee, come faccio ad averlo in italiano sta versione???
giulio.s
30-03-2008, 08:36
risolto anche il secondo problema ora funziona ed e in italiano:D :D :D
giulio.s
31-03-2008, 17:18
Ragazzi anche io come molti avevo il problema che si bloccava il pc appena mi connettevo ad internet.... Avevo Zone Alarm Pro 7.362 ita
Ho risolto....
Ho installato la versione 7.462 in inglese però.... ma và meglio... per lo meno sembra.....
Ciao a tutti
ce la versione italiana 7.
462 funziona da dio
provala
ce la versione italiana 7.
462 funziona da dio
provala
Ciao.....quindi, con questa versione, si risolve il problema dell'impallamento del computer all'avvio? :confused:
giulio.s
07-04-2008, 05:36
Ciao.....quindi, con questa versione, si risolve il problema dell'impallamento del computer all'avvio? :confused:
si x lo meno sul mio pc non o piu problemi del genere, provalo
disinstalla completamente l altra versione , poi reinstalla la nuova da capo, non aggiornare la vecchia con la nuova escono solo casini, :D :D ciao
si x lo meno sul mio pc non o piu problemi del genere, provalo
disinstalla completamente l altra versione , poi reinstalla la nuova da capo, non aggiornare la vecchia con la nuova escono solo casini, :D :D ciao
Appena installato. Per ora nessun problema....fila tutto liscio. :)
atinvidia284
07-04-2008, 19:44
Io ho la 7.0.408 e se solo all'inizio ho avuto problemi di freezing ora direi di essere ok,però la nuova versione forse la proverò.
ivandenis
10-04-2008, 19:17
Salve a tutti ragazzi!
Scusate ma... sto ZoneAlarm mi sembra dia più problemi che soluzioni potitive?!?:confused:
Cioè.. io volevo installarlo sotto consiglio di piu persone ma.. pare sia pesantissimo e pieni di bug specifici per ogni versione e a secodna del pc?!?
Io ho un intel pentium 4 CPU 2.80GHz 512MB RAM con sistema operativo windows XP SP2
Come antivirus utilizzo Avira antivir personal edition classic, e inoltre ho peerguardian 2
Quale versione di zonealarm mi consigliate(e sopratutto me lo consigliate?!?o ne metto un altro di firewall?!?!?)
Please help me :D
Grazie anticipatamente
Ho:([/ un Problema!
Ho da poco fatto Formattare il PC, e quando provo a installare ZONE ALRM PRO ecco cosa mi appare:
http://img89.imageshack.us/img89/1163/immaginecx2.jpg
HELP?
Ciao a tutti,
ho un "problemuccio" con Zone Alarm Pro: quando avvio XP, dopo aver selezionato l'utente corretto, il sistema opertivo viene inizializzato [appare anche la barra di avvio con tutti i relativi programmi nel systray] ma il PC resta bloccato per alcuni minuti e non è possibile avviare nessun programma. Durante questi minuti ZA viene anche aggiornato nonostante ho deselezionato l'opzione "aggiornamenti automatici".
Il mio PC è connesso via ethernet al router ed ho installato la SP2.
La versione di ZA Pro è la 6.5.737.000.
Grazie. :p
DG.
lucamariagr
21-05-2008, 22:34
Ciao a tutti.
Io sto utilizzando ZA Free 7.0.362.
Mi conviene upgradare a ZA Free 7.0.473???
Ci sono dei miglioramenti???
Se upgrado, le impostaioni di 7.0.362 vengono mantenute???
Grazie 1000 per i consigli.
Ciao
Luca
:) :) :)
S.O. XPSP2
AV: AVG 8,0 non free
Ciao a tutti.
Io sto utilizzando ZA Free 7.0.362.
Mi conviene upgradare a ZA Free 7.0.473???
Ci sono dei miglioramenti???
Se upgrado, le impostaioni di 7.0.362 vengono mantenute???
Grazie 1000 per i consigli.
Ciao
Luca
:) :) :)
S.O. XPSP2
AV: AVG 8,0 non free
non credo che aggiornandolo perderai le impostazioni però io fossi in te cambierei firewall andando sul sicuro nel senso che ZA Free è un prodotto di fascia medio-bassa al contrario di Comodo che anche essendo free è uno dei migliori
NB ZA a pagamento è un buon firewall, ma la versione free ha un casino di opzioni in meno quindi risulta molto peggio
CiAo
lucamariagr
22-05-2008, 18:27
non credo che aggiornandolo perderai le impostazioni però io fossi in te cambierei firewall andando sul sicuro nel senso che ZA Free è un prodotto di fascia medio-bassa al contrario di Comodo che anche essendo free è uno dei migliori
NB ZA a pagamento è un buon firewall, ma la versione free ha un casino di opzioni in meno quindi risulta molto peggio
CiAo
Ciao
conosco Comodo, lo sto usando come firewall sul mio muletto, che è in rete con il PC principale. E' che ho avuto problemi con la sua configurazione (non riuscivo ad accedere ad Internet, blocchi a cartelle condivise, stampanti di rete a cui non si riesce ad accedere, ecc ...). Non vorrei cambiando Firewall che ciò mi ricapitasse. ZA free poichè ha un casino di opzioni in meno mi risulta di approccio più facile. L'importante è che faccia il suo sporco lavoro.
Grazie per la dritta.
Ciao
:) :)
Ciao
conosco Comodo, lo sto usando come firewall sul mio muletto, che è in rete con il PC principale. E' che ho avuto problemi con la sua configurazione (non riuscivo ad accedere ad Internet, blocchi a cartelle condivise, stampanti di rete a cui non si riesce ad accedere, ecc ...). Non vorrei cambiando Firewall che ciò mi ricapitasse. ZA free poichè ha un casino di opzioni in meno mi risulta di approccio più facile. L'importante è che faccia il suo sporco lavoro.
Grazie per la dritta.
Ciao
:) :)
figurati... ma se hai problemi con Comodo chiedi qui che di sicuro ti sapranno aiutare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1598794
CiAo:fagiano:
filemone82
27-05-2008, 09:06
Ciao a tutti.
Ho installato da poche settimane Zone Alarm free, ultima versione, sui miei pc (notebook con XP Home, desktop con XP Pro), per sostiuire l'oramai "tramontato" Sygate PF 5.6.
Ho però notato che, a differenza delle precedenti versioni, quella nuova mi rallenta in maniera esasperata il pc all'avvio. Circa 25 - 30 secondi in cui è praticamente bloccato. Che fare?
Leggendo questo post ho capito che non sono l'unico ad avere questo problema. Qualcuno conosce una soluzione, oppure bisogna sperare in una futura edizione dell'applicativo?
Grazie,
Federico
Ciao a tutti.
Ho installato da poche settimane Zone Alarm free, ultima versione, sui miei pc (notebook con XP Home, desktop con XP Pro), per sostiuire l'oramai "tramontato" Sygate PF 5.6.
Ho però notato che, a differenza delle precedenti versioni, quella nuova mi rallenta in maniera esasperata il pc all'avvio. Circa 25 - 30 secondi in cui è praticamente bloccato. Che fare?
Leggendo questo post ho capito che non sono l'unico ad avere questo problema. Qualcuno conosce una soluzione, oppure bisogna sperare in una futura edizione dell'applicativo?
Grazie,
Federico
che io sappia l'unica soluzione è cambiare software... anche perchè ZA free non è il massimo...
CiAo
Ciao utilizzo la suite 7.0
ma ogni volto che provo ad eseguire mIRC
mi dice "[bloccato da ZoneAlarm Security ]"
come faccio a sbloccarlo? :help:
wilcapitano
31-05-2008, 08:50
Ciao ragazzi.Volevo farvi una domanda.Come firewall è meglio la versione free di Zone Alarm o Comodo?
Ciao utilizzo la suite 7.0
ma ogni volto che provo ad eseguire mIRC
mi dice "[bloccato da ZoneAlarm Security ]"
come faccio a sbloccarlo? :help:
dalle impostazioni del firewall, non ricordo di preciso ma c'è una tabella dalla quale imposti cosa consentire e cosa bloccare dal firewall
Ciao ragazzi.Volevo farvi una domanda.Come firewall è meglio la versione free di Zone Alarm o Comodo?
molto meglio Comodo, la free di ZA è abbastanza penosa, comodo è un altro pianeta
CiAo
Luciano1
04-06-2008, 23:01
salve a tutti
per aggiornare zone alarm è consigliabile prima disinstallare la vecchia versione o va bene anche sovrascriverla ?
salve a tutti
per aggiornare zone alarm è consigliabile prima disinstallare la vecchia versione o va bene anche sovrascriverla ?
io ti consiglierei di formattare oppure di cercare un tool che rimuove perfettamente ZA dal pc perchè disinstallandolo rimangono comunque nel pc file i quali quando si installa una nuova versione ne compromettono il funzionamento, ciò non avviene sempre anzi potrebbe essere che a te non dia problemi...;)
CiAo
Luciano1
05-06-2008, 14:33
io ti consiglierei di formattare oppure di cercare un tool che rimuove perfettamente ZA dal pc perchè disinstallandolo rimangono comunque nel pc file i quali quando si installa una nuova versione ne compromettono il funzionamento, ciò non avviene sempre anzi potrebbe essere che a te non dia problemi...;)
CiAo
io uso Revo Uninstaller ( www.revouninstaller.com ), secondo te va bene ?
si, da quello che mi è parso di capire dovrebbe andare bene:D
CiAo
bateau1978
10-06-2008, 08:34
Salve, è possibile sbloccare/aprire una porta UDP specifica con la versione free, o serve la PRO?
Grazie
Salve, è possibile sbloccare/aprire una porta UDP specifica con la versione free, o serve la PRO?
Grazie
da quello che so anche con la free è possibile ma non ricordo come
CiAO
Salve a tutti!La mia situazione è la seguente:
Ho due hd sul mio pc,in uno (quello che uso per lavorare,e fare tutto il resto) ho nod32 come antivirus e outpost come firewall,anche se pure nod32 controlla le applicazioni potenzialmente indesiderate (non so se ho fatto bene a dare anche a nod32 questa mansione,se non va bene ditemelo) e sull'altro hd,quello che uso come "archivio", ho ZoneAlarm 7 security suite (ovviamente aggiornato).Oggi ho fatto fare una bella scansione a quest ultimo su tutti e due gli hd e fino a quando ha ricercato virus,tutto ok,poi è passato alla ricerca di spyware,ora non so se vi siete mai messi a guardare la scansione,ma oggi a me è capitato di osservare la scansione per la ricerca di spyware sull'hd su cui si trovano nod e outpost,e verso la fine della ricerca,sono incominciati a scorrere alcuni nomi di files,che non avevano però nessun percorso alle spalle,comparivano insomma solo i loro nomi via via che li analizzava,eccone alcuni:
Win32.Trojan.TrojanDropper.VB.IJ
Win32.Trojan.Psw.ges.26
Win32.Backdoor.aj (forse ai,non ricordo bene)
Win32.Trojan.Downloader.Agent.ABV
e così via.Alla vista di tutto ciò sono impallidito,ma la cosa strana è che nessuno di questi a parte due,ossia TyperRecorder 2.0.0 e Win32.Dropper.VB.RW,sono stati riconosciuti come minaccie nè dall'antivirus nè dallo spyware.E facendo una ricerca sul pc,questi files,non me li trova,non ci sono!E inoltre sull'hd che uso come archivio non sono passati in rassegna mentre faceva l'analisi!!!
Mi chiedo allora,non è che sono le definizioni degli spyware che si passa in rassegna o roba simile?Considerate che ho fatto una scansione anche su un altro pc e trovava gli stessi files,ma cercandoli non c'erano!Cosa fare???!!!HELP!
DLz è online Segnala messaggio
Up!HELP è urgente!! :cry: :cry:
guitar82
20-06-2008, 11:30
Qualcuno mi sa dire se con l'ultima versione di ZA Internet Security ci sono ancora i crash usando utorrent? Fino a qualche mese fa i due programmi erano incompatibili.
Qualcuno mi sa dire se con l'ultima versione di ZA Internet Security ci sono ancora i crash usando utorrent? Fino a qualche mese fa i due programmi erano incompatibili.
Che versione usi di ZA?Usi lo suite o solo il firewall?
guitar82
20-06-2008, 20:19
Ora l'ho tolto ZA per il problema sopra citato.
Avevo l'internet security.
Ora l'ho tolto ZA per il problema sopra citato.
Avevo l'internet security.
Capisco,allora non saprei dirti!Io uso lo suite 7.Mi spiace!
guitar82
20-06-2008, 22:04
Sì il suite intendevo...tu usi per caso utorrent?
No,per i download multipli ho già firefox e anche se utorrent ti permette di gestire la banda,condividere ecc... mi è sempre sembrato poco sicuro...Non mi stupisce che ZA lo contrasti!
per me problemi scomparsi dalla versione 7.0.470.000 ;)
guitar82
20-06-2008, 22:38
per me problemi scomparsi dalla versione 7.0.470.000 ;)
Uhm...domani provo ad installarlo di nuovo.
birillobo
22-06-2008, 12:23
Ciao
in ufficio mi hanno dato un portatile che utilizzo anche a casa.
Vorrei mettere su Zone Alarm o un altro firewall per proteggermi quando navigo da casa ma poi ho paura che faccia conflitto con il firewall aziendale quando mi collego al lavoro. Consigli su come fare?
Altrimenti può essere sufficiente il firewall hardware del mio router + quello di windows xp?
wilcapitano
26-06-2008, 12:30
Esiste una versione più aggiornata della mia?
http://img.overpic.net/thumbs/u/f/g/xufgj3c98ad84dqq169u_t.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xufgj3c98ad84dqq169u.jpg)
Esiste una versione più aggiornata della mia?
http://img.overpic.net/thumbs/u/f/g/xufgj3c98ad84dqq169u_t.jpg (http://overpic.net/viewer.php?file=xufgj3c98ad84dqq169u.jpg)
scusa la domanda che può sembrare stupida ma quello dello screen è Zone Alarm free?:)
CiAo
wilcapitano
26-06-2008, 12:56
Si...E' la versione free
allora temo anzi sono quasi sicuro che la tua sia l'ultima, ma piuttosto perchè non installi Comodo Firewall Pro 3? è meglio di ZA, c'è un bellissimo thread ufficiale ed è comodo:asd:
CiAo
wilcapitano
26-06-2008, 13:10
allora temo anzi sono quasi sicuro che la tua sia l'ultima, ma piuttosto perchè non installi Comodo Firewall Pro 3? è meglio di ZA, c'è un bellissimo thread ufficiale ed è comodo:asd:
CiAo
Devo riattivare il firewall di windows e poi disinstallare za?
Devo riattivare il firewall di windows e poi disinstallare za?
se non hai intenzione di andare su siti "pericolosi" puoi anche non attivare quello di windows ed installare subito Comodo, poi quando lo hai installato continuiamo nella discussione ufficiale:)
CiAO
wilcapitano
27-06-2008, 14:11
Ieri ho provato ad installare comodo seguendo la guida è mi ha bloccato la rete di internet...Sono tornato alla versione più aggiornata di ZA che è la 7.0.473.000
ma almeno hai tentato di risolvere il problema? molto probabilmente ti bloccava la rete perchè non lo hai configurato ad misuram per il tuo pc
CiAo
Ragazzi aiuto, sono finito in un limbo senza apparente via d'uscita:mc: :
Ho installato Zone alarm versione 6.1.7, tutto ok
Poi mi è arrivato l'avviso di un aggiornamento alla versione 7.0.3, scaricato e installato come aggiornamento
Mi sono accorto però che non faceva per me e dopo un paio di giorni ho provato a disinstallarlo. Panico.
Una parte sembra essere disinstallata attraverso Your Uninstaller (chiavi di registro, perchè prima mi dava i messaggi di cui sotto*), tanto è vero che non appare più nei software presenti nel pc, ma in verità è ancora lì vivo e vegeto, infatti ad ogni avvio di windows xp lui parte bello bello nella taskbar.
A questo punto sono andato nella sua cartella e ho lanciato "zauninst.exe", ma arrivano in sequenza questi messaggi di cui parlavo prima:
(*)
"Impossibile trovare il punto di ingresso CM_Get_DevNode_Status della procedura nella libreria di collegamento dianmico SETUPAPI.dll"
x 3 volte, poi
"Impossibile caricare la libreria DLL C:\windows\system32\vsutil.dll. Impossibile trovare la procedura specificata"
poi mi dice altre 3 volte il messaggio 1 e quindi:
"Impossibile caricare la libreria DLL C:\DOCUMENTI\XXXX\IMPOSTAZIONI\temp\vsutil.dll. Impossibile trovare la procedura specificata" --> dove XXXX= il mio nome
Fattostà che non c'è verso di disinstallarlo. Ho provato a reinstallarci sopra (tanto per completare la frittata:muro: ) sia la versione precedente che la 7 ma non me lo fa fare. Ho tolto dal registro l'autorun, ma niente. Infine ho trovato questo link : h__p://www.megalab.it/articoli.php?id=1078 , ma il mio zonealarm non ne vuol sapere di togliersi dai piedi...
... sono sull'orlo del format c: datemi un'alternativa, mi avete salvato già diverse volte, non smentitevi!!!
dovresti provare a seguire le guide che ci sono su molti siti per rimuoverlo, se non dovesse funzionare ti consiglio di formattare per dare una ripulita totale al tuo pc; zone alarm è conosciuto per questi problemi di disinstallazione...
CiAO
sto appunto spulciando tutti i siti attendibili e non, speravo in un intervento divino qua nel mio forum preferito (slurp....)... e ci spero ancora :D
sto appunto spulciando tutti i siti attendibili e non, speravo in un intervento divino qua nel mio forum preferito (slurp....)... e ci spero ancora :D
mi dispiace ma io riguardo ZA non ho delle grandi conoscenze, l'ho usato per 2-3 anni ma ero sul pc di mio padre e quindi settava tutto lui io non ne capivo molto ed adesso uso Comodo, tento di rendermi utile per quello che mi è possibile dato che ormai in questo topic scrivono in pochissimi...
CiAo
non preoccuparti caro, apprezzo anche solo non essere stato ignorato ;)
cmq chissà, magari qualcuno si farà vivo con la soluzione in un piatto d'argento ^^
walter sampei
02-07-2008, 10:35
prova ad avviare in modalita' provvisoria, e a disinstallare da li :confused:
io anche l'ho disinstallato perchè non mi funzionava internet...pare che che disinstalla o modifica un programma abbia funzionato...mi era rimasta solo l'icona sul deskop
walter sampei
08-07-2008, 10:57
mi aveva dato lo stesso problema, ho scaricato il setup e l'ho fatto ripartire... automaticamente mi ha rimosso le voci di avvio e richiesto di riavviare il pc. poi ho sovrainstallato, e tutto e' funzionato benissimo.
astroimager
09-07-2008, 11:28
Salve ragazzi,
dopo l'aggiornamento di Winzozz di stamane si è presentato questo problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779527
La mia versione è la 7.0.473.000 - credo non ci sia nessun'altro aggiornamento, ho provato anche manualmente...
Dove sta il problema, secondo voi?
E' peggio navigare senza firewall (cmq un minimo di firewall integrato sul router e sullo switch penso ci sia) o senza aggiornamenti di winzozz?
Grazie!
Ho la versione 7.0.362 e non riesco ad aggiornarlo pur cliccando su Cerca Aggiornamenti
se scarico il setup dal sito mi dice a un certo punto dell'installazione:
Inizializzazione non riuscita 'http://redirect.zonelabs.com ecc ecc" non è attendibile
EDIT: Ok ho risolto l'aggiornamento... era AVG che bloccava tutto.
Anche io però ho il problema che con i nuovi aggiornamenti di Windows Update il Zone Alarm mi blocca internet, pare che si debbe mettere su in Firewall - Sicurezza zona internet su Medio (almeno per ora)
sdjhgafkqwihaskldds
09-07-2008, 20:52
ho risolto disinstallando l'aggiornamento di windows
non so se conviene usare il fw su medio o non usare l'aggiornamento :confused:
lucamariagr
09-07-2008, 21:28
Ciao
anch'io ho il vostro stesso problema, dopo l'aggiornameto di win, za mi blocca l'accesso ad internet ed ovviamente alla posta el.
Come suggerito impostato su medio ritorna a funzionare. Ma sarà sicuro???
Alternative?
stesso problema.
disattivato il firewall
ho risolto disinstallando l'aggiornamento di windows
non so se conviene usare il fw su medio o non usare l'aggiornamento :confused:
Come si disinstalla l'aggiornamento???
Io ho la versione 6 e qualcosa di Zone Alarm ma anche io non riesco a navigare dopo l'aggiornamento... help me :)
EDIT: ho disinstallato l'aggiornamento e tutto è tornato a funzionare... andrò avanti così!
pur avendolo impostato come medio ho ugualmene il problema segnalato: blocco internet e posta.
disinstallato, segnalato il motivo della disinstallazione, provato senza riuscirci a scaricare ultima versione dal sito, installato comodo.
ora tutto funziona.
posso dire che comodo è più completo e zone alarm più esseziale e semplice.
pur avendolo impostato come medio ho ugualmene il problema segnalato: blocco internet e posta.
disinstallato, provato senza riuscirci a scaricare ultima versione dal sito, installato comodo.
ora tutto funziona.
posso dire che comodo è più completo e zone alarm più esseziale e semplice.
Anche come settaggio è semplice? io mi ero letto una volta il thread ufficiale e mi sembrava bello complicato da impostare a dispetto del nome!
Anche come settaggio è semplice? io mi ero letto una volta il thread ufficiale e mi sembrava bello complicato da impostare a dispetto del nome!
se con a dispetto del nome ti riferisci a comodo, non hai compreso la mia affermazione: zone alarm + esseziale e + semplice
wodanymir
10-07-2008, 08:16
Ciao!
Salve ragazzi,
La mia versione è la 7.0.473.000 - credo non ci sia nessun'altro aggiornamento, ho provato anche manualmente...
Oggi su PuntoInformatico: DNS bacati, Internet a rischio (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2350066).
wodan
Chill-Out
10-07-2008, 09:42
Salve ragazzi,
E' peggio navigare senza firewall (cmq un minimo di firewall integrato sul router e sullo switch penso ci sia) o senza aggiornamenti di winzozz?
Grazie!
http://download.zonealarm.com/bin/free/pressReleases/2008/LossOfInternetAccessIssue.html
Io ho cancellato manualmente l'aggiornamento che bloccava internet... ma ogni volta che spengo il PC me lo reinstalla da solo. Come faccio a non farglielo installare allo spegnimento?
se mettete questo http://download.zonealarm.com/bin/free/1025_zl/zlsSetup_70_483_000_en.exe
è tutto risolto, anche se è in inglese
se mettete questo http://download.zonealarm.com/bin/free/1025_zl/zlsSetup_70_483_000_en.exe
è tutto risolto, anche se è in inglese
anche perchè dal sito italiano non c'è alcuna possiblità di scaricare il programma; evidentemente l'avranno sospeso in attesa dell'aggionamento in lingua italiana
wilcapitano
10-07-2008, 18:07
Io sono passato a COMODO :D
ieri notte stranamente sono riuscito a scaricare la versione free dal sito italiano.
ho pensato allora che avessero reso disponibile in italiano la versione corretta già presente in inglese.
invece no, la versione attuale blocca ancora l'accesso a internet e posta elettronica.
mahhh.
astroimager
11-07-2008, 08:52
ieri notte stranamente sono riuscito a scaricare la versione free dal sito italiano.
ho pensato allora che avessero reso disponibile in italiano la versione corretta già presente in inglese.
invece no, la versione attuale blocca ancora l'accesso a internet e posta elettronica.
mahhh.
A me stamattica hanno proposto l'aggiornamento della versione italiana... vado a scaricare e... mi trovo la .362. - precedente a quella che ho installata!
Quindi, ho scaricato la nuova .483. in inglese, e penso di installarla al posto di quella italiana... almeno penso di ricevere più celermente, in futuro, la soluzione a problemi come questi!
Giant Lizard
11-07-2008, 08:52
Stesso problema: a me stamattina è uscito un messaggio d'aggiornamento di ZA che diceva appunto che ci sono problemi e che dovevo aggiornare per risolverli. Ebbene, mi ha fatto scaricare l'eseguibile, l'ho avviato, installato, riavviato...e non si è risolto nulla. Continua ad uscirmi la finestra d'aggiornamento, io aggiorno, riavvio...e sono punto e a capo :confused:
bella m***a :asd: mi sa che passo anch'io a Comodo. E' in italiano? :D
Gabriyzf
11-07-2008, 10:41
ma con la nuova versione .483 le cose si sono sistemate?
ma con la nuova versione .483 le cose si sono sistemate?
io ho la versione 483 inglese e funziona tutto bene, navigo con impostazione "alta"
tanto tra inglese ed italiano non ci sta differenza, è semplicissimo da usare
io ho la versione 483 inglese e funziona tutto bene, navigo con impostazione "alta"
Una domanda... per installare la versione nuova va cancellata quella vecchia o faccio partire l'eseguibile e basta? Le impostazioni rimangono salvate? Grazie!
Gabriyzf
11-07-2008, 11:51
non so neanch'io se tornare a za con questo aggiornamento o rimanere con comodo che ho installato ieri al posto di za...
Io sono passato a COMODO :D
ottima scelta! :D
notizia correlata al difetto tra zone alarm e la patch di windows:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781462
E' stata rilasciata anche la versione italiana; l'ho scaricata stamattina e funziona tutto anche a livello alto
E' stata rilasciata anche la versione italiana; l'ho scaricata stamattina e funziona tutto anche a livello alto
meno male che almeno gli sviluppatori di ZA si danno da fare:D
ciao,
io ho installata la versione in italiano di zone alarm free 6.5.737.0,
vorrei sapere:
1 per installare la nuova versione devo andare su (è disponibile un aggiornamento fare clic qui) e nella pagina che si apre (effettuate il download gratuito oggi stesso) ?
2 se aggiorno la mia versione resta sempre in italiano e sempre free?
scusate per tutte queste domande, ma non ho mai aggiornato ZA e non vorrei fare errori.
grazie.
davide1983
12-07-2008, 13:55
Ho un grosso problema con zone alarm security suite.In pratica nella sezione firewall/principale ho inserito come protezione massima la zona internet.Dopo aver spento il pc e averlo riconesso non mi fa più navigare dal web ma solo accedere alla lan locale.Se lo metto a medio tutto funziona nonostante che le funzioni avanzate rimangano inviariate.Perchè?
ciao,
io ho installata la versione in italiano di zone alarm free 6.5.737.0,
vorrei sapere:
1 per installare la nuova versione devo andare su (è disponibile un aggiornamento fare clic qui) e nella pagina che si apre (effettuate il download gratuito oggi stesso) ?
2 se aggiorno la mia versione resta sempre in italiano e sempre free?
scusate per tutte queste domande, ma non ho mai aggiornato ZA e non vorrei fare errori.
grazie.
Io sono nella tua identica situazione e non ho ben capito cosa bisogna fare.
Tra l'altro il download sul sito di ZA non va.
Ciborio!
12-07-2008, 19:22
Anke io ho lo stesso problema, ho provato a scaricare la versione nuova ma non ci riesco, e in piu dicono ke anke la versione nuova non risolve sto problema
installata la nuova versione in inglese.
quel problema e' risolto, solo ora ne ho un altro (ben + grave).
praticamente ora, ogni volta che lancio un nuovo programma automaticamente mi da' tutti gli accessi (internet e server) senza + farmi la domanda sul permettere o meno.
qualcuno ha idea di come risolvere?
walter sampei
13-07-2008, 11:22
praticamente ora, ogni volta che lancio un nuovo programma automaticamente mi da' tutti gli accessi (internet e server) senza + farmi la domanda sul permettere o meno.
vai in gestione programmi, clicca sul primo, tieni premuto maiuscolo e clicca sull'ultimo, e premi canc. cosi' cancelli la lista.
SeThCoHeN
13-07-2008, 14:06
vorrei provare ZA, me lo consigliate?
walter sampei
13-07-2008, 14:29
vorrei provare ZA, me lo consigliate?
personalmente si, lo trovo facile e abbastanza funzionante.
poi se invece cerchi sicurezza totale direi comodo, ma e' tutto fuorche' comodo :D
personalmente si, lo trovo facile e abbastanza funzionante.
poi se invece cerchi sicurezza totale direi comodo, ma e' tutto fuorche' comodo :D
sono d'accordo, ZA è un ottimo firewall (parlo della versione a pagamento, quello free è "scarso") molto facile da configurare e davvero intuitivo per creare regole ed eccezioni, comodo è più lungo da configurare ed ha anche una sorta di HIPS integrato ma se sei convinto (SeThCoHeN) di voler provare ZA fai pure, non te ne pentirai...
dimenticavo... ZA è molto pesante soprattutto all'avvio del pc quindi se hai un p3 con 256 di ram te lo sconsiglio fortemente:D
CiAO
SeThCoHeN
13-07-2008, 15:36
grazie ad entrambi, sul fatto della leggerezza non pensavo incidesse tanto, avevo sentito di COMODO (che ho provato e rinnegato :D), causa HIPS, che fosse pesante ma ZA non pensavo, non ho un p3 ma quasi :) (vedi firma)
davide1983
14-07-2008, 13:11
Se non clicchi sull'aggiornamento ma vai diretto al sito zone alarm c'è la verisone italiana
Ciao a tutti,
ho un "problemuccio" con Zone Alarm Pro: quando avvio XP, dopo aver selezionato l'utente corretto, il sistema opertivo viene inizializzato [appare anche la barra di avvio con tutti i relativi programmi nel systray] ma il PC resta bloccato per alcuni minuti e non è possibile avviare nessun programma. Durante questi minuti ZA viene anche aggiornato nonostante ho deselezionato l'opzione "aggiornamenti automatici".
Il mio PC è connesso via ethernet al router ed ho installato la SP2.
La versione di ZA Pro è la 6.5.737.000.
Grazie. :p
DG.
SeThCoHeN
14-07-2008, 17:35
sono d'accordo, ZA è un ottimo firewall (parlo della versione a pagamento, quello free è "scarso") molto facile da configurare e davvero intuitivo per creare regole ed eccezioni, comodo è più lungo da configurare ed ha anche una sorta di HIPS integrato ma se sei convinto (SeThCoHeN) di voler provare ZA fai pure, non te ne pentirai...
dimenticavo... ZA è molto pesante soprattutto all'avvio del pc quindi se hai un p3 con 256 di ram te lo sconsiglio fortemente:D
CiAO
provato e dopo 20 minuti disinstallato, nnon mi piace per nulla, installato l'ottimo outpost :)
provato e dopo 20 minuti disinstallato, nnon mi piace per nulla, installato l'ottimo outpost :)
ottima scelta Outpost, ma a mio modo di vedere ZA è più semplice e quindi più comodo, ma i gusti sono gusti...
CiAo
SeThCoHeN
14-07-2008, 18:16
ottima scelta Outpost, ma a mio modo di vedere ZA è più semplice e quindi più comodo, ma i gusti sono gusti...
CiAo
ovvio, io mi trovavo da Dio con Sygate, ma poi ha fatto una brutta fine :(
ovvio, io mi trovavo da Dio con Sygate, ma poi ha fatto una brutta fine :(
lo usavo anche io 5-6 anni fa, ma poi quando mi sono accorto che non era buono come pensavo cambiato:)
CiAo
Ciborio!
15-07-2008, 10:55
Ma alla fine lo hanno risolto il problrma della versione italiana di zone allarm?? nessuno sa niente??:confused:
Ma alla fine lo hanno risolto il problrma della versione italiana di zone allarm?? nessuno sa niente??:confused:
Non l'ho capito neanche io... qua non si capisce niente :D
Tra l'altro il download sul sito di ZA continua a non andare!
marcoesse
15-07-2008, 11:34
ciao a tutti pensavo fosse risolto
ieri sera ho aggiornato sul Pc desktop zona alarm Free firewall ITA
la versione in Ita zlsSetup_70_483_000_it.exe
e tutto ok a me funzia bene
fra l'altro sul desktop ho ancora Win2K ed ero un po' in apprensione perchè ho un po' di problemi con l'install dei programmi ed invece tutto Ok!
in fondo al primo link si scarica la versione zlsSetup_70_483_000_it.exe
ciao marco :)
http://download.zonealarm.com/bin/free/pressReleases/2008/LossOfInternetAccessIssue_it.html
http://www.zonealarm.com/store/content/home.jsp?lang=it&ctry=IT&dc=34std
ciao a tutti pensavo fosse risolto
ieri sera ho aggiornato sul Pc desktop zona alarm Free firewall ITA
la versione in Ita zlsSetup_70_483_000_it.exe
e tutto ok a me funzia bene
fra l'altro sul desktop ho ancora Win2K ed ero un po' in apprensione perchè ho un po' di problemi con l'install dei programmi ed invece tutto Ok!
in fondo al primo link si scarica la versione zlsSetup_70_483_000_it.exe
http://download.zonealarm.com/bin/free/pressReleases/2008/LossOfInternetAccessIssue_it.html
http://www.zonealarm.com/store/content/home.jsp?lang=it&ctry=IT&dc=34std
Grazie!
Installato anche io l'ultima versione e tutto ok. Tra l'altro mi ha mantenuto tutte le impostazioni (arrivavo dalla versione 6.5.qualcosa).
marcoesse
15-07-2008, 15:45
Grazie!
Installato anche io l'ultima versione e tutto ok. Tra l'altro mi ha mantenuto tutte le impostazioni (arrivavo dalla versione 6.5.qualcosa).
ciao bene che hai risolto ;)
invece a me' delle impostazioni non ha tenuto nulla ma meglio così avevo tolto un sacco di programmi e non mi si cancellavano
mentre adesso le ho rifatte exnovo ed è tutto bello pulito!!
confermate quindi che è stata creata una nuova versione "hotfix" per il guaio della KB microsoft? devo andare oggi da un amico con questo problema e sto valutando il da farsi.
ciao
marcoesse
16-07-2008, 12:05
confermate quindi che è stata creata una nuova versione "hotfix" per il guaio della KB microsoft? devo andare oggi da un amico con questo problema e sto valutando il da farsi.
ciao
ciao secondo me' e doghy17 si (io ho Win2K per cui non so' su XP o peggio ancora con Vista? ammesso che sia compatibile con Vista?!)
la versione è Ita zlsSetup_70_483_000_it.exe
i link li trovi nei post precedenti
...ormai sono più gg. che navigo senza nessun problema modalità internet ALTO
ciao secondo me' e doghy17 si (io ho Win2K per cui non so' su XP o peggio ancora con Vista? ammesso che sia compatibile con Vista?!)
la versione è Ita zlsSetup_70_483_000_it.exe
i link li trovi nei post precedenti
...ormai sono più gg. che navigo senza nessun problema modalità internet ALTO
Confermo, l'ultima versione italiana su Windows XP funziona alla grande anche con l'aggiornamento incriminato installato.
raga io scarico l'exe di zone alarm qll da 205kb la lancio e non mi parte il download esce na finestra
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080719110358_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080719110358_Immagine.JPG)
marcoesse
19-07-2008, 12:13
edit il link è ritornato disponibile per il download
http://dl4.zonealarm.com/u/dlr/bin/free/1220_itti/zlsSetup_70_483_000_it.exe
Salve a tutti, è da parecchio che non uso più il forum per chiedere consigli, ma stavolta non posso proprio farne a meno! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_cry2.gif
Anch'io ho il suddetto problema con ZA e navigare con la protezione abbassata non mi rassicura affatto ed a cambiare firewall non ci penso proprio visto che mi sono sempre trovata benissimo con questo. http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_frown.gif
Vorrei installare la nuova versione che pare risolva il problema, ma il mio dubbio è se installarla come aggiornamento sul precedente aggiornamento .362 proposto da ZoneLabs, che peraltro non funziona, oppure disinstallare ZA e mettere la nuova .483 ex-novo http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif
Premetto che la versione che avevo di ZA mi pare fosse la .337 che avevo messo come aggiornamento su una 6.5 o qualcosa del genere, perciò non so se troppe versioni diverse l'una sull'altra possano fare casini http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_confused.gif
Oltretutto, mi pare di aver letto che disinstallare ZA crei non pochi problemi, perciò vi vorrei chiedere se potreste consigliarmi il giusto procedimento per una sua corretta disinstallazione.http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/help.gif
Vi ringrazio sin d'ora, ciao http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/help.gif
marcoesse
30-07-2008, 01:35
Salve a tutti, è da parecchio che non uso più il forum per chiedere consigli, ma stavolta non posso proprio farne a meno!
Anch'io ho il suddetto problema con ZA e navigare con la protezione abbassata non mi rassicura affatto ed a cambiare firewall non ci penso proprio visto che mi sono sempre trovata benissimo con questo.
Vorrei installare la nuova versione che pare risolva il problema, ma il mio dubbio è se installarla come aggiornamento sul precedente aggiornamento .362 proposto da ZoneLabs, che peraltro non funziona, oppure disinstallare ZA e mettere la nuova .483 ex-novo
Premetto che la versione che avevo di ZA mi pare fosse la .337 che avevo messo come aggiornamento su una 6.5 o qualcosa del genere, perciò non so se troppe versioni diverse l'una sull'altra possano fare casini
Oltretutto, mi pare di aver letto che disinstallare ZA crei non pochi problemi, perciò vi vorrei chiedere se potreste consigliarmi il giusto procedimento per una sua corretta disinstallazione.
Vi ringrazio sin d'ora, ciao
ciao volevo dirti che i miei link sopra adesso vanno prima invece no :( boh! riprova!
nel caso, se vuoi, io ho caricato su divShare ZA Ita zlsSetup_70_483_000_it.exe free versione completa da 46.638 KB
se non riesci a scaricarlo dal sito me fai sapere ed io in MP Ti mando il Link per il download ;)
per il discorso come aggiornare io, se fossi in Te', disinstallerei la v.precedente e poi installi la nuova :D
...e via una bella pulitina alla lista dei programmi che magari non hai nemmeno più :)
ciao marco ...nel caso fammi sapere :)
http://img507.imageshack.us/img507/6123/zafreeitagp0.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=zafreeitagp0.jpg)
p.s. ma come mai le emoticons nel tuo post escono come Link? e non si vedono! (nel quote le ho tolte)
Ciao marcoesse :) , adesso le emoticon funzionano! ;) Scusate, ma uso Firefox ed avevo gli script disabilitati, me ne sono accorta troppo tardi :D
Grazie per i link, quella versione nuova l'avevo già scaricata giorni fa senza problemi, ero propensa per toglierlo come mi consigli anche tu, l'unico dubbio è sul rimuoverelo correttamente che, da quel che ho letto in vari post del forum ed in altri, non ci pensa proprio ad andarsene senza lasciar problemi col TrueVector! :(
Le modalità di disinstallazione proposte mi sembrano troppo complicate per le mie capacità informatiche..... forse è meglio dire "incapacità informatiche" :D
Nella guida di ZA è scritto che basta avviare la disinstallazione dall' uninstaller incluso nel programma e non con l' Aggiungi\Rimuovi di Windows, però da quel che ho letto neanche questa procedura va sempre a buon fine :(
Dalle varie notizie raccolte ho pensato, per prima cosa, di disabilitare ZA all'avvio di Windows tramite il pannello preferenze di ZA, poi di chiuderlo e di far partire la disinstallazione dall' uninstaller incluso nel programma dando alla fine una pulitina con CCleaner.
Poi, se tutto va per il verso giusto, non so se devo anche rimuovere manualmente le cartelle del programma sparse per il disco fisso o le devo lasciare ed installo la nuova versione :confused:
E il firewall di Windows? Quando tolgo ZA si riattiva automaticamente? :confused:
E prima di reinstallare ZA che faccio? Lo disabilito? :confused:
Sinceramente, non so, qualcuno dice che anche con la versione nuova non cambia niente ed è meglio lasciare la vecchia ed inserire manualmente dal pannello i DNS da proteggere... cosa che per me sembra più complicata di tutto il resto...boh :cry:
Pensate che procedendo come descritto sopra sia corretto?
Ciao, Gioppix :)
P.S. Anche oggi ho problemi a postare i messaggi, dopo averli scritti e cliccato sull'anteprima mi si richiede sempre l'autenticazione, ma io ero già loggata :( Perche? :confused: Poi rifatta l'autenticazione e rimandata alla schermata precedente tutto quello scritto in precedenza è sparito :eek:
marcoesse
30-07-2008, 10:32
Ciao marcoesse :) , adesso le emoticon funzionano! ;) Scusate, ma uso Firefox ed avevo gli script disabilitati, me ne sono accorta troppo tardi
Grazie per i link, quella versione nuova l'avevo già scaricata giorni fa senza problemi, ero propensa per toglierlo come mi consigli anche tu, l'unico dubbio è sul rimuoverelo correttamente che, da quel che ho letto in vari post del forum ed in altri, non ci pensa proprio ad andarsene senza lasciar problemi col TrueVector!
Le modalità di disinstallazione proposte mi sembrano troppo complicate per le mie capacità informatiche..... forse è meglio dire "incapacità informatiche"
Nella guida di ZA è scritto che basta avviare la disinstallazione dall' uninstaller incluso nel programma e non con l' Aggiungi\Rimuovi di Windows, però da quel che ho letto neanche questa procedura va sempre a buon fine
Dalle varie notizie raccolte ho pensato, per prima cosa, di disabilitare ZA all'avvio di Windows tramite il pannello preferenze di ZA, poi di chiuderlo e di far partire la disinstallazione dall' uninstaller incluso nel programma dando alla fine una pulitina con CCleaner.
Poi, se tutto va per il verso giusto, non so se devo anche rimuovere manualmente le cartelle del programma sparse per il disco fisso o le devo lasciare ed installo la nuova versione
E il firewall di Windows? Quando tolgo ZA si riattiva automaticamente?
E prima di reinstallare ZA che faccio? Lo disabilito?
Sinceramente, non so, qualcuno dice che anche con la versione nuova non cambia niente ed è meglio lasciare la vecchia ed inserire manualmente dal pannello i DNS da proteggere... cosa che per me sembra più complicata di tutto il resto...boh
Pensate che procedendo come descritto sopra sia corretto?
ciao urca che casino io sinceramente non sapevo di tutte queste possibili problematiche e si che i forum li frequento...:D
e non sapendo ed essendo sicuro che lo avrei rimesso
(se avesi voluto cambiare Firewall allora si che ci andavo più deciso)
dicevo sapendo che lo avrei reinstallato ho fatto la disinstallazione normale di Win dopodiché ho passato un po' CrapCleaner al registro ed ho installato la nuova versione (DNS-ok!) e tutto è filato liscio va' che è una meraviglia :D
frà l'altro è su Win2K che insomma non è più uno sbarbato :D ed è abbinato ad AviraPremium tutto Ok!
non saprei dirti cosa è meglio fare ma secondo me' se l'intenzione è cmq. di mettere ancora ZA Free farei la procedura normale che dici?
p.s. forse forse avevo fatto esci da ZA mouse destro barra orologio ....ma non ne sono nemmeno sicuro
per il firewall di Win su Win2K non c'è ma credo che faccia tutto lui al limite prima di installare il nuovo ZA disabilitalo Tu' ;)
P.S. Anche oggi ho problemi a postare i messaggi, dopo averli scritti e cliccato sull'anteprima mi si richiede sempre l'autenticazione, ma io ero già loggata :( Perche? :confused: Poi rifatta l'autenticazione e rimandata alla schermata precedente tutto quello scritto in precedenza è sparito :eek:
si si vero a volte lo fa' anche a me' hai estensioni strane in Firefox concedi i permessi ad HwU
se ti ricapita fai torna indietro con le frecce di navigazione fai copia e incolli in 1 txt in modo che se va' perso non devi riscriverlo (già provato :D )
ciao ciao :)
Già, è proprio un gran casino! :muro:
Però se tu, ignaro di tutto, l'hai tolto normalmente...quasi, quasi...però io ho xp, forse è quello il problema! :confused:
Io come antivirus ho Avast Pro e fino ad ora insieme a ZA è sempre andato tutto bene, fino a questo stramaledetto aggiornamento :(
Vabè, mi armo di forza e coraggio e dopo (forse) ci provo :cry:
Comunque grazie, al limite tornerò qui disperata :D
Ciao, Gioppix
BlindSide
30-07-2008, 23:17
ma qual'è l'ultima versione di zone alarm? sul sito la fa scaricare ma non dice la versione!!! io prima di installare devo sapere la versione!!! :(((( help!!!
ma qual'è l'ultima versione di zone alarm?
Ci sono i link anche nei messaggi sopra di questa discussione:
La versione è la 70_483_000, speriamo che funzioni, tra un pò la installo, sempre che riesca, :D
Ciao, Gioppix ;)
BlindSide
31-07-2008, 08:45
Ci sono i link anche nei messaggi sopra di questa discussione:
La versione è la 70_483_000, speriamo che funzioni, tra un pò la installo, sempre che riesca, :D
Ciao, Gioppix ;)
come è possibile???? io quando vedo su zonealarm "info sul prodotto" -----> "informazioni sulla versione" vedo ke c'è scritto: ZoneAlarm versione 7.1.099.000 com'è è possibile????? :eek:
come è possibile???? io quando vedo su zonealarm "info sul prodotto" -----> "informazioni sulla versione" vedo ke c'è scritto: ZoneAlarm versione 7.1.099.000 com'è è possibile????? :eek:
Le versioni 7.1 sono per vista ;)
http://download.zonelabs.com/bin/free/information/znalm/zaReleaseHistory_vista.html
BlindSide
31-07-2008, 08:55
Le versioni 7.1 sono per vista ;)
http://download.zonelabs.com/bin/free/information/znalm/zaReleaseHistory_vista.html
ed io ho vista...su questo....
scusa ma dove hai visto ke sono x vista o xp? io dal sito di za vedo un unico download!!! se tu hai visto dove è scritto per favore linkiami la pagina! grazie
ed io ho vista...su questo....
scusa ma dove hai visto ke sono x vista o xp? io dal sito di za vedo un unico download!!! se tu hai visto dove è scritto per favore linkiami la pagina! grazie
Sulla pagina di download sono linkati dei web installer... una volta eseguiti chiedono la versione da installare ;)
http://img239.imageshack.us/img239/2360/20080731100921vf1.png http://img504.imageshack.us/img504/9489/20080731100930gr3.png
BlindSide
31-07-2008, 09:18
Sulla pagina di download sono linkati dei web installer... una volta eseguiti chiedono la versione da installare ;)
http://img239.imageshack.us/img239/2360/20080731100921vf1.png http://img504.imageshack.us/img504/9489/20080731100930gr3.png
io l'ho scaricato da questa pagina
http://www.zonealarm.com/store/content/catalog/products/zonealarm_free_firewall.jsp?dc=34std&ctry=IT&lang=it
mi dici come fai ad avere quel programma (le foto ke hai postato) per scaricare la versione ke vuoi di za?
il web installer della versione gratuita di za è linkato qui ;)
http://www.zonealarm.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp
BlindSide
31-07-2008, 09:31
il web installer della versione gratuita di za è linkato qui ;)
http://www.zonealarm.com/store/content/company/products/znalm/freeDownload.jsp
ma è la stessa pagina da dove l'ho scaricato io! :muro:
quindi praticamente è lo stesso file? solamente quando ci si clicca sopra si sceglie x quale sistema operativo installare....e di conseguenza cambia la versione.... ho capito bene?
ma è la stessa pagina da dove l'ho scaricato io! :muro:
quindi praticamente è lo stesso file? solamente quando ci si clicca sopra si sceglie x quale sistema operativo installare....e di conseguenza cambia la versione.... ho capito bene?
esatto ;)
BlindSide
31-07-2008, 09:43
esatto ;)
ok grazie :)))
Ragazzi, scusate ma non ci capisco più niente! :muro:
Il link che ho postato prima: http://download.zonealarm.com/bin/fr...sIssue_it.html non è più funzionante, ne sapete qualcosa? Mi spiego meglio, se clicco su download ZA free, la pagina è introvabile, mentre per gli altri prodotti funziona :eek:
Io la .483 l'ho scaricata da lì qualche giorno fa, non è che c'è una revisione in atto e ne esce un'altra?
Che caspita vado ad installare tra poco? :(
Pensate sia meglio aspettare? :help:
Ciao, Gioppix
marcoesse
31-07-2008, 11:53
Ragazzi, scusate ma non ci capisco più niente! :muro:
Il link che ho postato prima: http://download.zonealarm.com/bin/fr...sIssue_it.html non è più funzionante, ne sapete qualcosa? Mi spiego meglio, se clicco su download ZA free, la pagina è introvabile, mentre per gli altri prodotti funziona :eek:
Io la .483 l'ho scaricata da lì qualche giorno fa, non è che c'è una revisione in atto e ne esce un'altra?
Che caspita vado ad installare tra poco? :(
Pensate sia meglio aspettare? :help:
Ciao, Gioppix
ciao Te lo avevo detto che a volte il link va' a volte non va'
cmq non preoccuparTi se hai scaricato la .483 da poco è ancora la stessa
io tutte le sere faccio ricerca aggiornamenti (in manuale) di ZA e mi sempre sistema aggiornato ;)
p.s. se vuoi ti mando il Link per scaricarla dal sito divShare dove ho caricato quella che ho installato io ...ma è la stessa che hai gia TU'
cmq. il file esatto deve essere: zlsSetup_70_483_000_it.exe di 46.638 KB
.....dai vedrai che va' tutto bene.....:)
:D ... ma vuoi vedere che m'è riuscito davvero? :D
Sono riuscita ad accedere senza problemi con ZA impostato su protezione ALTA :sofico:
Che sollievo, ZA si è disinstallato senza problemi, ho preso però dei dovuti accorgimenti, e l'ho installato altrettanto agevolmente :)
Non ho pulito il registro perchè mi sembra un'operazione troppo avanzata e delicata per me, ho solo dato una pulitina con Ccleaner... boh, speriamo di non avere più noie :confused:
Vorrei chiedervi una cosa che avevo dimenticato nei messaggi scorsi, vale a dire le modalità di aggiornamento di ZA, non della versione, ma l'aggiornamento che, per chi ci avesse fatto caso, partiva periodicamente quando si era collegati ad internet e lo potevi vedere dalla piccola freccia che compariva sull'icone di ZA nella tray e che, passandoci sopra col mouse indicava "aggiornamento di ZA", non so cosa aggiornava, forse una banca doti o simile.
Ora, la domanda è se voi avete ancora quella funzione, o se sapete cosa sia visto che non mi è più ricomparsa nè ora nè con l'aggiornamento di versione (la inutile .362) di qualche giorno fa. :(
Non vorrei dipendesse dal fatto che io non ho ancora registrato il prodotto, mi consigliereste il da farsi? :D
Ciao ragazzi e grazie :)
Gioppix
marcoesse
01-08-2008, 22:10
:D ... ma vuoi vedere che m'è riuscito davvero? :D
Sono riuscita ad accedere senza problemi con ZA impostato su protezione ALTA :sofico:
Che sollievo, ZA si è disinstallato senza problemi, ho preso però dei dovuti accorgimenti, e l'ho installato altrettanto agevolmente :)
Non ho pulito il registro perchè mi sembra un'operazione troppo avanzata e delicata per me, ho solo dato una pulitina con Ccleaner... boh, speriamo di non avere più noie :confused:
Vorrei chiedervi una cosa che avevo dimenticato nei messaggi scorsi, vale a dire le modalità di aggiornamento di ZA, non della versione, ma l'aggiornamento che, per chi ci avesse fatto caso, partiva periodicamente quando si era collegati ad internet e lo potevi vedere dalla piccola freccia che compariva sull'icone di ZA nella tray e che, passandoci sopra col mouse indicava "aggiornamento di ZA", non so cosa aggiornava, forse una banca doti o simile.
Ora, la domanda è se voi avete ancora quella funzione, o se sapete cosa sia visto che non mi è più ricomparsa nè ora nè con l'aggiornamento di versione (la inutile .362) di qualche giorno fa. :(
Non vorrei dipendesse dal fatto che io non ho ancora registrato il prodotto, mi consigliereste il da farsi? :D
Ciao ragazzi e grazie :)
Gioppix
ciao Gioppix
e vaiiii hai visto che è andato tutto bene :winner:
per il discorso degli aggiornamenti non saprei dirti perchè io l'ho impostato su manuale e li lancio sempre 1 volta al gg.
ma da quando ho messo l'ultima versione mi dice sempre > Sistema aggiornato!
p.s. io l'ho registrato tanto non costa nulla :D consiglio non dare la tua mail principale ti mandano le promo per passare alla Pay danne una vecchia in disuso
ri-ciao :cool:
Ciao marcoesse, anche oggi va tutto bene :D
p.s. io l'ho registrato tanto non costa nulla :D consiglio non dare la tua mail principale ti mandano le promo per passare alla Pay danne una vecchia in disuso
Che non costa nulla lo so, però nella versione che avevo prima, quella funzionante, alla voce "licenza" c'erano dei numerini, ora gli spazi sono vuoti!
Che registrandosi ti mandano una mail col codice da inserire lì? :confused:
Se mi registrassi, di sicuro non darei la mail pricipale, però darne addirittura una in disuso! :eek: Poi chi mi dice se sono disponibili aggiornamenti di versione :D
Comunque gli aggiornamenti di cui parlavo ci sono ancora, ZA si è aggiornato poco fa :)
Ho anche un'altra cosa strana, o meglio, non è strana ma fastidiosa!
L'anno scorso ho aggiornato dalla 6.5 alla 7. qualcosa, ma prima di finire l'installazione il mio antivirus, Avast Pro, mi ha avvisata di una incompatibilità del suo modulo di protezione web in tempo reale con quella v. di ZA e mi dava l'opzione se chiuderlo o meno.
Era consigliato di chiuderlo ed io l'ho fatto! La funzione di protezione era ancora attiva, ma nella relativa finestra di Avast non erano più visibili i file esaminati, cosa che non mi ha creato mai nessun problema, anzi, da un anno a questa parte, non ne ho proprio mai avuti! :)
Quel problema è stato risolto da lì a poche settimane, ma io non ho mai aggiornato alla v. di ZA corretta per Avast fino a ieri :)
Il fastidio sta nel fatto che è tornata la protezione in tempo reale con il conseguente conteggio dei file scansionati visibili sul pannello relativo di Avast, ma oltre che lì, i nomi dei file sono visibili anche su una tendina che compare dall'icona di Avast sulla tray ogni volta che si visita una nuova pagina web! :(
Ripeto, è più un fastidio, non un problema, senz'altro ci farò l'abitudine, però mi mette un'ansiaaaaa :mad:
Forse ne dovrei parlare in una discussione specifica del forum, che però non so quale possa essere, per vedere se magari c'è qualcuno che usa Avast e sa come risolvere (nelle opzioni del programma io non ho trovato niente!) :)
Non so, forse dovevo installare prima il firewall e poi l'antivirus oppure disabilitare quest'ultimo mentre installavo ZA, come peraltro consigliato in diverse guide, solo che io non sono neanche riuscita a disabilitarlo Avast! Mi dava sempre accesso negato! :mad:
Però fa niente, l'accesso ad internet ora è garantito e protetto, poi adesso ci sono le vacanze e aver tolto la spina di ZA mi basta! :D
Grazie, ciao ciao
Gioppix ;)
marcoesse
02-08-2008, 10:59
Ciao marcoesse, anche oggi va tutto bene :D
Che non costa nulla lo so, però nella versione che avevo prima, quella funzionante, alla voce "licenza" c'erano dei numerini, ora gli spazi sono vuoti!
Che registrandosi ti mandano una mail col codice da inserire lì? :confused:
Se mi registrassi, di sicuro non darei la mail pricipale, però darne addirittura una in disuso! :eek: Poi chi mi dice se sono disponibili aggiornamenti di versione :D
ciao, Gioppix
dicevo mail in disuso nel senso che la guardi 1 volta ogni tanto ;)
se registri il prodotto non ti mandano nulla si attiva da solo quando appunto gli inserisci l'indirizzo mail
Comunque gli aggiornamenti di cui parlavo ci sono ancora, ZA si è aggiornato poco fa :)
bene allora proverò a metterlo su su automatico e vedo se si aggiorna pure il mio :)
per il discorso Avast non saprei ho Avira Premium ;)
Però fa niente, l'accesso ad internet ora è garantito e protetto, poi adesso ci sono le vacanze e aver tolto la spina di ZA mi basta! :D
Grazie, ciao ciao
Gioppix ;)
bene allora ciao e buone vacanze
marco :)
Ciao, e buone vacanze anche a te! ;)
Dimenticavo solo di ringraziare per il sostegno morale! :D
Ciao, e buona estate a tutti :)
Gioppix
Gioppix
grazie ed altrettanto, mandami una cartolina :asd:
CiAo
marcoesse
02-08-2008, 12:27
Gioppix
ok ciao poi ci farai sapere come prosegue il tutto :)
CiAo
ma dai lo volevo chiedere io..... :)
ciao marco-S ;)
:cry: finchè avrò stà fissa di ZA misà niente cartolina!
ok ciao poi ci farai sapere come prosegue il tutto
E' da stamattina che lo sto provando e la connessione mi pare anche migliore di prima, poi m'è cascato l'occhio su un particolare: "0 intrusioni bloccate"! :eek: Possibile!? :eek:
Anche con l'aggiornamento alla .362 in una settimana di bloccate ne ho trovate solo 5!
Quando l'ho usato la prima volta, circa 3 anni fa, all'inizio era un continuo di avvisi che poi, naturalmente ho fatto in modo di non vedere più deselezionando la casella "mostra tutti gli avvisi".
All'epoca avevo un normalissimo modem per adsl, ora ho l'Alice Gate 2 Plus, possibile che stà ciofeca contribuisca, insieme a ZA, a proteggere così tanto? :confused:
:confused: Oppure avrò qualche problema?:confused:
P.S. Ma voi in vacanza non ci andate? Guardando un pò in giro sembra che questo sia uno dei forum più attivi del periodo estivo!! ;)
Vorrà dire che vi romperò ancora qualche giorno perchè per chiudere in bellezza, ho installato la nuova versione di Spybot, ma Windows mi dà uno strano errore durante la scansione! :D
Se non risolvo, magari ci si risente tra le discussioni sugli antispy. ;)
Ciao
P.S. Ma voi in vacanza non ci andate? Guardando un pò in giro sembra che questo sia uno dei forum più attivi del periodo estivo!! ;)
Vorrà dire che vi romperò ancora qualche giorno perchè per chiudere in bellezza, ho installato la nuova versione di Spybot, ma Windows mi dà uno strano errore durante la scansione! :D
Ciao
io miei vogliono che vada in vacanza con loro infatti una settimana (2 settimane fa) ci sono andato ma io non soffro il caldo e sinceramente adesso non mi attrae andare in giro senza meta solo per "guardare il panorama":D
Tra qualche anno cambierò idea molto probabilmente però per ora dato che non soffro nemmeno il caldo (qui da me ci sono sempre sui 28°C) non ho neppure la necessità di andare dove fa più fresco:D
CiAo
marcoesse
02-08-2008, 17:24
:cry: finchè avrò stà fissa di ZA misà niente cartolina!
E' da stamattina che lo sto provando e la connessione mi pare anche migliore di prima, poi m'è cascato l'occhio su un particolare: "0 intrusioni bloccate"! :eek: Possibile!? :eek:
ciao apposta per Te' ho fatto screen ed anche a me Zero intrusioni mah!
hai il Firewall Hardware integrato ed attivato nel Router?
se così fosse ecco la spiegazione e nessun problema!
io sono in azienda e sono dietro ad un firewall Hardware dedicato SonicWall
All'epoca avevo un normalissimo modem per adsl, ora ho l'Alice Gate 2 Plus, possibile che stà ciofeca contribuisca, insieme a ZA, a proteggere così tanto?
Oppure avrò qualche problema?:confused:
ma non credo prova a fare un po' di test
https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2 > Proceed > All service ports
ed anche http://www.pcflank.com/fw_rules_for_app.htm?appid=83 > advanced port scanner ed anche gli altri Quick test ecc.ecc.
Ciao
se vuoi veniamo tutti con Te' guarda però che siamo tantini :D e quasi tutti maschietti :D
p.s. nessun errore con Spybot 1.6.0 su 6 macchine XP-SP3 e 2 ;)
http://img258.imageshack.us/img258/6757/zafreenointrrz0.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=zafreenointrrz0.jpg)
non ho neppure la necessità di andare dove fa più fresco:D
...e beato te, io mi sto squagliando! :cry:
apposta per Te' ho fatto screen ed anche a me Zero intrusioni mah!
Ma che gentile! ;)
Grazie :) Pensavo di essere l'unica fortunata a non avere avuto intrusioni, ma mi fa piacere non essere sola!;) Grazie per i link, poi li provo.
hai il Firewall Hardware integrato ed attivato nel Router?
Sì, in effetti è sempre attivato, quindi dev'essere quello...meglio così :D
io sono in azienda e sono dietro ad un firewall Hardware dedicato SonicWall
Se sei in azienda com'è che sei contemporaneamente anche qui? Bel lavoro il tuo ;) :)
Per quel che riguarda Spybot, sono riusita a fare la scansione annullando per 4 volte quel messaggio d'errore che penso sia relativo ad un percorso errato!
Il belllo è che ricompare ogni volta che voglio aprire le schermate di Spybot relative all'avvio dei programmi e alla disinstallazione, ma cliccando un pò di volte su "annulla" il messaggio sparisce e posso vedere correttamente le schermate. :confused:
Seguendo una guida per disinstallare completamente ZA, ho cancellato il contenuto di alcune cartelle (delle quali però ho conservato una copia :D ), non vorrei dipendesse da quello. Eppure tutto il resto funziona perfettamente. :confused:
Per installare Spybot ho prima disinstallato la vecchia versione da Installazione applicazioni di Windows e poi ho messo la nuova..boh..:confused:
Non so se questo è il forum esatto per parlarne...vedrò come andrà in futuro, poi nel caso cercherò qualcuno a cui chiedere aiuto :D
se vuoi veniamo tutti con Te' guarda però che siamo tantini e quasi tutti maschietti
...beh, allora ci si diverte di più! :D ;)
Ciao ragazzi, grazie di tutto e ancora buona estate, per adesso misà che me la finisco qui e vado a cercarmi un luogo fresco! :D
fener2008
02-08-2008, 19:03
ciao a tutti ho zone alarm , cosa ne pensate del mio test ?
ps. non ho un firewall hardware
----------------------------------------------------------------------
GRC Port Authority Report created on UTC: 2008-08-02 at 18:02:12
Results from scan of ports: 0-1055
1 Ports Open
1055 Ports Closed
0 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested
NO PORTS were found to be STEALTH.
The port found to be OPEN was: 135
Other than what is listed above, all ports are CLOSED.
TruStealth: FAILED - NOT all tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- A PING REPLY (ICMP Echo) WAS RECEIVED.
marcoesse
02-08-2008, 19:16
ciao a tutti ho zone alarm , cosa ne pensate del mio test ?
ps. non ho un firewall hardware
GRC Port Authority Report created on UTC: 2008-08-02 at 18:02:12
Results from scan of ports: 0-1055
1 Ports Open
1055 Ports Closed
0 Ports Stealth
---------------------
1056 Ports Tested
NO PORTS were found to be STEALTH.
The port found to be OPEN was: 135
Other than what is listed above, all ports are CLOSED.
TruStealth: FAILED - NOT all tested ports were STEALTH,
- NO unsolicited packets were received,
- A PING REPLY (ICMP Echo) WAS RECEIVED.
ciao,
uuhhh mamma ....la porta 135 aperta
per il momento ti consiglio una buona lettura ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23386470&postcount=1860
se non vuoi cambiare Firewall nei post a seguire del 3D di OA c'è un programmino che ti chiude almeno quella aperta 135
per il resto la vedo un po' dura!! No steath
ieri formattai il pc ed oggi con zone alarm ultima versione italiana ho gia 10840 intrusioni...
ah dimenticavo che il link di zone funziona di nuovo
raga io scarico l'exe di zone alarm qll da 205kb la lancio e non mi parte il download esce na finestra
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080719110358_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080719110358_Immagine.JPG)
Mi esce la stessa finestra? :cry: Come faccio?
walter sampei
08-08-2008, 20:00
non e' l'installativo, e' il programma che fa scaricare il setup vero e proprio.
non saprei che dirvi :(
marcoesse
09-08-2008, 11:12
ciao,
deduco che TU abbia Win Vista?
mentre se Hai Xp i link al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23387721&postcount=945
sono funzionanti e puoi scaricare l'intero pacchetto .exe
se hai Vista non saprei
axelnast
29-08-2008, 18:41
Salve a tutti. Non sono propriamente un esperto ma vi spiego il problema. Pochi giorni fa ho formattato il mio pc ormai pieno di tutto e lentissimo. Ho reinstallato XP poi come antivirus Norton 2008 e Zone alarm pro 7.0.362. Mi sono sempre trovato bene con questi due programmi anche se un pò pesanti. Gia gli ultimi tempi prima di formattare succedeva questo. Accendevo il pc, aspettavo che si caricasse tutto. Poi quando lanciavo Explorer ci metteva circa 2-3 minuti per aprire la pagina iniziale e nel frattempo era tutto bloccato (ad es non si apriva word, non chiudeva le cartelle) anche se il mouse si muoveva regolarmente con la clessidra. poi alla fine apriva regolarmente la pagina internet e compiva tutte le altre operazioni che si erano "accodate".
Ora che ho formattato ed il pc è in pratica vuoto ho notato che accade di nuovo anzi l'attesa è ancora più lunga. ho provato chiudendo ZA e parte subito.
Cosa posso fare?
Grazie
Zio_Igna
05-09-2008, 13:30
Ciao a tutti!
sono sicuro che potete aiutarmi: ho un muletto che controllo via TightVnc; bene, quando mi si aprono le finestre di notifica degli eventi o similia di zoneAlarm, non riesco a cliccarle dal computer "viewer".
Come posso ovviare al problema? C'è qualcosa da settare di particolare? Premetto che tightVnc e l'IP da cui lo controllo li ho inseriti a suo tempo nella lista delle cose affidabili di ZoneAlarm.
:help:
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Scusate ma a qualcuno è capitato di aver installato la versione per vista? Io subito dopo l' installazione ricevo un messaggio di errore che mi indica la chiusura del programma. Dopodichè non si avvia il programma. Come mai?
Zio_Igna
15-09-2008, 21:06
Ciao a tutti!
sono sicuro che potete aiutarmi: ho un muletto che controllo via TightVnc; bene, quando mi si aprono le finestre di notifica degli eventi o similia di zoneAlarm, non riesco a cliccarle dal computer "viewer".
Come posso ovviare al problema? C'è qualcosa da settare di particolare? Premetto che tightVnc e l'IP da cui lo controllo li ho inseriti a suo tempo nella lista delle cose affidabili di ZoneAlarm.
:help:
Grazie a tutti per i suggerimenti!
up!
Ho ricevuto un avviso di aggiornare zone alarm da questo link
http://download.zonelabs.com/bin/cfu/it/zaAIT.html?ver=70_362_000&oem=1079_itti&offer=offer_systemmech_it
Potreste dirmi se devo disinstallare la versione precedente oppure posso sovrascrivere?
lucamariagr
02-10-2008, 13:10
Ciao,
Scusate non ho trovato altre risposte e post e mi rivolgo qui.
Se ho sbagliato sezione prego avvisarmi e mi scuso sin d'ora.
Con ZA Free come si fa a sbloccare la porta 990?
Non riesco con activesync a connettere il mio palmare.
Ho ovviamente dato consenso nei programmi ad activesync ma la porta 990 non ho idea di come abilitarla.
Grazie per le dritte.
Ciao
Luca;)
cuzzotto
09-10-2008, 18:29
Ho ricevuto un avviso di aggiornare zone alarm da questo link
http://download.zonelabs.com/bin/cfu/it/zaAIT.html?ver=70_362_000&oem=1079_itti&offer=offer_systemmech_it
Potreste dirmi se devo disinstallare la versione precedente oppure posso sovrascrivere?
ciao oineg
da come dice quì
http://www.zonealarm.com/store/content/support/zasc/cfu.jsp
lo sovrascrive(leggi in fondo).
Io non lo uso ma stavo scaricandolo x un amico.
gnao dal cuzzotto :cool:
ciao oineg
da come dice quì
http://www.zonealarm.com/store/content/support/zasc/cfu.jsp
lo sovrascrive(leggi in fondo).
Io non lo uso ma stavo scaricandolo x un amico.
Grazie mille ciao ciao
cuzzotto
10-10-2008, 12:25
Grazie mille ciao ciao
de nada e gnao dal cuzzotto :cool:
Morpheus@
14-10-2008, 14:42
Ciao a tutti ho un problema riguardante il programma ZoneAlarm.Praticamente unpaio di giorni fa accendendo il pc appena si visualizza la schermata di Windows mi compare questo messaggio di errore:
Validation Failed for C:\Programmi\ZoneLabs\Framewrk.dll
Di quanto mi ricordi non ho installato nulla.Qualcuno puo' aiutarmi??
:mc: ps.il S.O e' XP Home Edition:mc:
Morpheus@
15-10-2008, 09:28
help:confused:
Ciao a tutti, sto cercando di installare zone alarm sul mio pc ma l'installazione si blocca al 20% come nella foto che segue...
http://i38.tinypic.com/osr436.jpg
Potete aiutarmi???
walter sampei
17-10-2008, 12:13
Ciao a tutti, sto cercando di installare zone alarm sul mio pc ma l'installazione si blocca al 20% come nella foto che segue...
http://i38.tinypic.com/osr436.jpg
Potete aiutarmi???
ti da un errore o semplicemente si inchioda? :confused:
prova a riscaricare il setup, e poi se si inchioda ancora a rifare l'installazione dalla modalita' provvisoria...
Salve a tutti. Non sono propriamente un esperto ma vi spiego il problema. Pochi giorni fa ho formattato il mio pc ormai pieno di tutto e lentissimo. Ho reinstallato XP poi come antivirus Norton 2008 e Zone alarm pro 7.0.362. Mi sono sempre trovato bene con questi due programmi anche se un pò pesanti. Gia gli ultimi tempi prima di formattare succedeva questo. Accendevo il pc, aspettavo che si caricasse tutto. Poi quando lanciavo Explorer ci metteva circa 2-3 minuti per aprire la pagina iniziale e nel frattempo era tutto bloccato (ad es non si apriva word, non chiudeva le cartelle) anche se il mouse si muoveva regolarmente con la clessidra. poi alla fine apriva regolarmente la pagina internet e compiva tutte le altre operazioni che si erano "accodate".
Ora che ho formattato ed il pc è in pratica vuoto ho notato che accade di nuovo anzi l'attesa è ancora più lunga. ho provato chiudendo ZA e parte subito.
Cosa posso fare?
Grazie
Ho letto che è un problema della versione 7 a pagamento.
Io avevo lo stesso tuo problema con la versione 7 suite. Ho ovviato al problema disinstallando la suite (attenzione informati su come disinstallare zone alarm completamete) e installando la versione 7 free. Adesso tutto OK!
:)
fadeless
24-10-2008, 10:37
Ciao a tutti!
ho letto e trovato in rete diversi articoli e news sulla nuova versione di Zone Alarm, la 8.0..mi chiedo pero' perche' il download di qst versione non sia presente sul sito ufficiale zonelabs. Andando a scaricare dal sito l'ultima versione mi viene sempre proposta la 7.1. Mentre diversi siti, tra i quali anche qst la propongono come download. Sono io che nn la trovo nel sito ufficiale? mi sembra strano trovarla su altri siti e nn sul sito ufficiale.
cricri83
29-10-2008, 14:37
Beh ragazzi ora ne ho davvero abbastanza di questo ZoneAlarm Security Suite :mad:
Sto errore del True Vector e fastidioso, ogni momento mi disconnette da Internet ed è veramente fastidioso. Quindi ho deciso di Disinstallare per bene tutto Zone Alarm e mettere Comodo.
Ora mi ricordo di aver letto un pò di tempo da qualche parte su questo Forum che però Zone Alarm va Disinstallato molto bene e tolti tutti ma veramente tutti i files, qualcuno mi dice come si fa? e con il True Vector che devo fare?
Insomma c'è una Guida per Disinstallare per benino Zone Alarm e tutto quello che serve per mettere un'altro Firewall?
Fatemi sapere sono nelle vostre mani, grazie mille Chris ;)
è compatibile con xp 64 bit al 100%??
ho installato l'internet security. Si e' vero che rallenta il pc all'avvio ma poi mi sembra che sia molto leggero. Cosa ne pensate? e secondo voi e' buona come internet security a livello euristico?
ho installato l'internet security. Si e' vero che rallenta il pc all'avvio ma poi mi sembra che sia molto leggero. Cosa ne pensate? e secondo voi e' buona come internet security a livello euristico?
come firewall non è male ma io non farei tanto affidamento sull'antivirus:fagiano:
CiAo
Chill-Out
30-10-2008, 15:09
Beh ragazzi ora ne ho davvero abbastanza di questo ZoneAlarm Security Suite :mad:
Sto errore del True Vector e fastidioso, ogni momento mi disconnette da Internet ed è veramente fastidioso. Quindi ho deciso di Disinstallare per bene tutto Zone Alarm e mettere Comodo.
Ora mi ricordo di aver letto un pò di tempo da qualche parte su questo Forum che però Zone Alarm va Disinstallato molto bene e tolti tutti ma veramente tutti i files, qualcuno mi dice come si fa? e con il True Vector che devo fare?
Insomma c'è una Guida per Disinstallare per benino Zone Alarm e tutto quello che serve per mettere un'altro Firewall?
Fatemi sapere sono nelle vostre mani, grazie mille Chris ;)
Leggi questa Guida
http://forum.zonelabs.org/zonelabs/board/message?board.id=AllowAccess&message.id=103
cricri83
30-10-2008, 15:25
Leggi questa Guida
http://forum.zonelabs.org/zonelabs/board/message?board.id=AllowAccess&message.id=103
Grazie della risposta, ma in Italiano non c'è nessuna Guida? io con l'Inlese non me la cavo per niente bene e non vorrei fare cavolate....Grazie mille ;)
cuzzotto
30-10-2008, 15:44
Ciao a tutti ho un problema riguardante il programma ZoneAlarm.Praticamente unpaio di giorni fa accendendo il pc appena si visualizza la schermata di Windows mi compare questo messaggio di errore:
Validation Failed for C:\Programmi\ZoneLabs\Framewrk.dll
Di quanto mi ricordi non ho installato nulla.Qualcuno puo' aiutarmi??
:mc: ps.il S.O e' XP Home Edition:mc:
ciao
tralasciamo che non sono esperto di zone
dall'errore ci potrebbe essere qualche problema con net.framework
quale hai installati?
se ti serve segui questa discussione e vedi se cambia qualcosa
http://www.ilsoftware.it/forum/viewtopic.php?t=57939
e il tool x rimuovere
http://blogs.ugidotnet.org/marcom/archive/2007/09/01/88059.aspx
fadeless
31-10-2008, 08:38
Ciao a tutti!
ho letto e trovato in rete diversi articoli e news sulla nuova versione di Zone Alarm, la 8.0..mi chiedo pero' perche' il download di qst versione non sia presente sul sito ufficiale zonelabs. Andando a scaricare dal sito l'ultima versione mi viene sempre proposta la 7.1. Mentre diversi siti, tra i quali anche qst la propongono come download. Sono io che nn la trovo nel sito ufficiale? mi sembra strano trovarla su altri siti e nn sul sito ufficiale.
Nessuno sa spiegarmi perchè?
cricri83
31-10-2008, 13:03
To remove ZoneAlarm completely from your computer in case normal uninstall can’t be run or doesn’t run properly, do the following:
* Right click the ZoneAlarm systray icon and click Restore ZoneAlarm Control Center.
Go to Overview > Preferences and uncheck Load ZoneAlarm at startup.
Close Control Center, right click the icon again and then click Shutdown ZoneAlarm.
Note: If you're unable to carry out this step because the icon is missing, you can skip it and proceed with the next steps, but in this case do them all in safe mode!
* REBOOT
* Go to Start > Programs > ZoneLabs and click Uninstall, or uninstall ZA using Control Panel > Software > Add/Remove Programs.
If a security check appears, click Yes and continue the uninstall procedure.
* REBOOT
* Make sure hidden files and folders are shown. To do so open Windows
Explorer. Depending on your OS click Tools or View and then Folder Options > View.
Choose Show hidden files and folders, uncheck Hide protected operating system files (Windows 2000/XP/2003 only) and click OK.
* Next go to Start > Search > Files and Folders. Make sure the location box is set to search your Local Hard Drive (usually C:\ ) or All Local Drives. Also make
sure the Advanced Search Options are set to search subfolders and hidden files. Now copy the entire line below, paste it into the search box and click Search Now.
Zonelabs; "zone labs"; "Internet logs"; vsconfig.xml; vsdata.dll; vsdata95.vxd; vsdatant.sys; vsmon.*; vsmonapi.dll; vsnetutils.dll;vspubapi.dll; zaplus.*; zapro.*; zllictbl.dat; zlparser.dll; zonealarm.exe; zoneband.dll; vsutil.dll; zlclient.*
A list of files and folders belonging to ZoneAlarm will appear in the Search Results pane.
Note: if you’re using McAfee software be sure to check the vsutil.dll if found: right click the file and choose Properties. Verify it belongs to ZoneLabs.
If it does not do not remove it. Now proceed by deleting all ZoneLabs files and folders that were found.
* Empty the Recycle Bin.
* Now remove all ZoneLabs keys that may be left in the Windows registry. To do this copy the lines below and paste them into Notepad.
Save the file as zabegone.reg, double click it and allow for the registry changes to be made.
Salve ragazzi qualcuno sa se esiste una traduzione in Italiano di questo procedimento per eliminare defitivamente Zone Alarm? o qualcuno me lo può tradurre? sapete non vorrei creare casini col mio nuovo Portatile e con l'Inglese non me la cavo benissimo....aspetto vostre notizie, a presto Chris ;)
Anthony77
05-11-2008, 01:05
qualcuno ha installato la versione 8? come si trova?
la nuova interfaccia non è male anche se mi ci devo ancora abituare...
fadeless
05-11-2008, 11:36
io l'ho testate su windows vista sp1, e mi sono trovato bene,
all'inizio devi abituarti alla nuova disposizione dei pulsanti che fino alla vers 7.1 era rimasta quasi identica,
per quanto riguarda la prestazioni ho notato che l'avvio è migliorato, è piu veloce rispetto alla 7.1
..manca forse il monitor che era posizionato in alto a dx nelle versioni precedenti di ZA..
mah, già che ci sono, la versione 8 (free) da dove l'hai scaricata? se leggi i mie post precedenti, ai quali nessuno mi ha dato risp, mi chiedevo come mai la versione 8 sia disponibile per il download da siti di terze parti, ad es. questo, e non dal sito di zonelabs. Se effettuo il download da sito ufficiale (vers EN o IT indifferentemente) mi viene sempre proposta come ultima vers la 7.1...come mai?!
Anthony77
05-11-2008, 15:34
purtroppo non è free...e non riesco a trovarla neanche io...
per ora lascio questa altrimenti torno alla 7
si mi sembra cvhe i tempi di caricamento siano diminuiti ma e' ancora un po' pesante all'avvio.Poi pero' neanche si sente
Friederike72
09-11-2008, 14:50
Ciao a tutti!!
Io ho la più recente versione 7 free di ZA..un paio di settimane fa,all'avvio del pc,lo shield di AVG è quasi impazzito rilevando ben 6 trojan proprio nei file di ZA e non lasciando quindi che si avviasse..
io ho risolto il problema semplicemente disinstallandolo,cestinando e cancellando i set up..poi mi sono connessa solo con Windows firewall.:ciapet:
e ho riscaricato e reinstallato tutto..
ma ZA è davvero così poco protetto contro le infiltrazioni virulente????Non è che succederà di nuovo???:mbe:
A chi interessa, ZoneAlarm Pro gratis solo per oggi:
http://www.megalab.it/3750
Rikitikitawi
18-11-2008, 10:06
walter sampei
18-11-2008, 11:23
grazie, dopo scarico! :)
walter sampei
18-11-2008, 12:26
non so voi, ma a me non invia nessun codice :(
edit: adesso si, ma sito intasato...
Carciofone
18-11-2008, 15:08
Codice pigliato al volo... Non si sa mai. :D
walter sampei
18-11-2008, 15:42
Codice pigliato al volo... Non si sa mai. :D
ricordo a tutti che quel codice lo danno solo oggi, e vale solo una settimana :)
Carciofone
18-11-2008, 15:53
ricordo a tutti che quel codice lo danno solo oggi, e vale solo una settimana :)
Che vuol dire vale solo una settimana.... ?
Mi pare che non sia così.
Zannawhite
26-11-2008, 14:16
Vi chiedo se l'ultimissima release della versione 7 di Zone Alarm, ovvero 7.1.100.000 crea dei problemi con Vista.
walter sampei
26-11-2008, 22:47
Che vuol dire vale solo una settimana.... ?
Mi pare che non sia così.
dalle condizioni che avevo letto, dovevi attivare il firewall con quella chiave entro una settimana...
Carciofone
27-11-2008, 06:30
dalle condizioni che avevo letto, dovevi attivare il firewall con quella chiave entro una settimana...
La mia email dice che il download sarà disponibile per una settimana, ma non che non possa essere installato dopo. Siccome si tratta di un download manager, basta avere l'accortezza di scaricare il file per installazione offline, invece di procedere ad installazione immediata e conservarlo.
walter sampei
27-11-2008, 13:03
La mia email dice che il download sarà disponibile per una settimana, ma non che non possa essere installato dopo. Siccome si tratta di un download manager, basta avere l'accortezza di scaricare il file per installazione offline, invece di procedere ad installazione immediata e conservarlo.
allora ho letto male, l'importante e' capirsi :)
alvaruccio
05-12-2008, 13:38
salve ho installato l'ultima versione di zone alarm free la 8 e mi impalla la navigazione....e quindi sn tornato alla precedente.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
walter sampei
05-12-2008, 14:16
a me con la pro regalata funge tutto...
MarcoVigna17
10-12-2008, 20:27
anche io ho problemi con zone alarm: in pratica fino a 5 giorni fa avevo la stessa versione da 2 anni, e nessun problema: emule andava, utorrent pure, magari un po' lenti a causa del router alice, ma andavano.
poi 5 giorni fa la grande idea: lo aggiorno. metto zone alarm security suite per provarlo ma iniziano i problemi: i video si vedono a scatti, e lo imputo a un maggior uso della memoria. aumento la memoria vistuale, chiudo (all'avvio) molti processi di cui nn mi facevo niente, decuplico lo spazio libero sulla partizione del sistema operativo e raddoppio la memoria virtuale, ma niente. l'unica volta che i video si vedono senza scatti (e tra questi anche la musica da itunes purtroppo) e quando chiudo emule e utorrent, ma va beh, per ora il problema passa in secondo piano.
il vero problema è con emule: prima funzionava bene, poi boh. le impostazioni di ZA erano ok, ma non mi si connette hai due server principali, ho un id basso e, in pratica, non riesco a scaricare da server, solo da kad, ma anche da lì lento.
allora provo a disistallare questo ZA security suite (tanto anti spyware e antivirus li avevo già, almeno mi ingombrano anche meno memoria), e a installare la versione gratuita, solo firewall. ancora una volta imposto le zone, il controllo dei programmi, le impostazioni di sicurezza per i programmi, ma ancora niente: id basso!
ora quale può essere il problema? adesso sto povando a far andare antispyware, antimalaware, antivirus che magari un qualche programma infetto portato da mio fratello mi sta bloccando tutto, ma per ora nn so ancora.
ora, quale può essere il problema? ho provato a cercare in internet innumerevoli soluzioni su problemi simili, ma non ho trovato niente di completamente analogo al mio problema.
grazie mille per l'aiuto
mi sembra strano che L'internet security ti rallenti. Questa versione e' molto migliorata soprattutto in avvio. Io l'ho messa e non la trovo male, anzi. Poi l'ho tolta perche' ho ancora l'abbonamente col norton. Anche come firewall mi sembra molto facile da impostare (comprese porte udp ecc)...
giulio.s
10-12-2008, 21:03
anche io ho problemi con zone alarm: in pratica fino a 5 giorni fa avevo la stessa versione da 2 anni, e nessun problema: emule andava, utorrent pure, magari un po' lenti a causa del router alice, ma andavano.
poi 5 giorni fa la grande idea: lo aggiorno. metto zone alarm security suite per provarlo ma iniziano i problemi: i video si vedono a scatti, e lo imputo a un maggior uso della memoria. aumento la memoria vistuale, chiudo (all'avvio) molti processi di cui nn mi facevo niente, decuplico lo spazio libero sulla partizione del sistema operativo e raddoppio la memoria virtuale, ma niente. l'unica volta che i video si vedono senza scatti (e tra questi anche la musica da itunes purtroppo) e quando chiudo emule e utorrent, ma va beh, per ora il problema passa in secondo piano.
il vero problema è con emule: prima funzionava bene, poi boh. le impostazioni di ZA erano ok, ma non mi si connette hai due server principali, ho un id basso e, in pratica, non riesco a scaricare da server, solo da kad, ma anche da lì lento.
allora provo a disistallare questo ZA security suite (tanto anti spyware e antivirus li avevo già, almeno mi ingombrano anche meno memoria), e a installare la versione gratuita, solo firewall. ancora una volta imposto le zone, il controllo dei programmi, le impostazioni di sicurezza per i programmi, ma ancora niente: id basso!
ora quale può essere il problema? adesso sto povando a far andare antispyware, antimalaware, antivirus che magari un qualche programma infetto portato da mio fratello mi sta bloccando tutto, ma per ora nn so ancora.
ora, quale può essere il problema? ho provato a cercare in internet innumerevoli soluzioni su problemi simili, ma non ho trovato niente di completamente analogo al mio problema.
grazie mille per l'aiuto
e da circa un mese che o tolto z.a lo usato x 3 anni, e un ottimo programma, ma dopo un mese 2 iniziava a darmi problemi
rallentava il pc, quando mi conettevo ad internet, il pc x un minuto rimaneva completamente congelato, al avvio ci meteva un eternita il mio pc, dopo tutto a un amd 4400 x2 e 2 giga di ram:D :D ora uso kasper internet securyty 2009, ora si e veramente velocissimo, sia al avvio che ad ogni programma che apro, basta un clik e il programma si apre immediatamente uguale cosa sia, dimenticavo x tre anni o sempre accopiato kasper con z.a, un mese fa o deciso di aquistare la suit completa di kasper, e ne sono contento x ora, lo pagato 58.00 euro :) :) ciaooooo
MarcoVigna17
10-12-2008, 22:00
ma il mio problema principale non è il rallentamento, penso che i video si vedano a scatti più per problemi di codec che di altro: alla fin fine quando avevo il vecchio ZA avevo anche 6-7 programmi in più che giravano ma il video si vedeva bene, senza problemi.
la vera cosa che nn sopporto adesso è la lentezza di emule: fino a prima andava bene, non eccezionalmente (dovuto penso al modem di alice, che mi limita molto anche il portatile sul wireless) ma bene. ora invece non riesco a connettermi agli edonkey, l'id è basso, kad fa fatica...non voglio formattare per non dover star lì a sistemare tutte le canzoni della libreria di itunes, ma devo ammettere che ci sto pensando, ma finchè possibile, preferisco evitare
secondo me devi aprire le porte TCP e UDP (non mi ricordo come in zone alarm). X Itunes se hai l'ipod ci sono programmi che permettono di portar le canzoni da ipod a pc (io uno quello dell ImToo)
Il mio problema con ZoneAlarm invece risale ad una decina di mesi fa,quando nel fare un aggiornamento del firewall,il mio antivirus(NOD32)ha segnalato che il file di installazione di zone alarm risulta infetto e lo ha posto in quarantena.Da li la mia decisione di passare ad un altro firewall.A tutt'oggi dopo quasi un anno la situazione non è cambiata nonostante la presunta minaccia (una versione di Win32/AdInstaller)venga ridimensionata,so che anche AVG dava lo stesso esito,mentre Nod32 è a pagamento, alla ESET alla quale ho scritto conoscono il problema ma non hanno fatto niente, almeno AVG l'ha risolto subito dopo le segnalazioni.
MarcoVigna17
11-12-2008, 14:34
secondo me devi aprire le porte TCP e UDP (non mi ricordo come in zone alarm). X Itunes se hai l'ipod ci sono programmi che permettono di portar le canzoni da ipod a pc (io uno quello dell ImToo)
fatto, trovando le istruzioni su yahoo answers, ma niente...
allora devi aprire le porte del router di alice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.