PDA

View Full Version : Vecchia Pasta Termica: Come???

AndLim
27-06-2006, 16:00
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio! :D Devo levare la pasta termica da un vecchio procio amd athlon 1300+ e dal suo dissipatore per sostiturla con una nuova.Come devo procedere? Quali prodotti e strumenti devo utilizzare?
Va bene se strofino sul procio e sulla superfice del dissi, alchool con un batuffolo di ovatta? Fatemi sapere!!! Grazie!!! :Prrr: ù
Quale pasta termica mi consigliate?
Ciaooooo!!!! ;)

renatino47
27-06-2006, 16:27
cerca ti togliere il dissi a caldo (bastano 5 minuti di utilizzo del pc) e poi con un pò di cotone riesci a togliere bene la vecchia pasta, se dovesse essere troppo secca usa una goccia d'alcol (sul cotone mi raccomando)
per quanto riguarda la qualità della pasta può farti guadagnare 3/4 gradi una buona in confronto ad una economica.... la migliore sembra essere la artic silver5
ciao

Lupin The 3rd
27-06-2006, 16:32
Ciao...non usare assolutamente nessun detergente liquido...prendi una scheda telefonica o una schedina di plastica e gratta via la pasta termica che c'è sopra il core (piastrina di metallo della cpu) e dal fondo del dissipatore. Poi mettine di nuova sopra la piastrina metallica ma non esagerare...attacca il dissipatore e la pasta si spalma bene da sola...il gioco è fatto...la temperatura scenderà bene così e la cpu ne gioverà fidati!

P.S. Marca? quella che vuoi...non sei certo il maniaco che vuole spingere il processore oltre l'infinito...cmq io uso pasta della cooler master e mi trovo benissimo...sostituiscila e poi fammi sapere

P.S.2. mi raccomando di posizionare correttamente il dissipatore onde evitare problemi futuri...