PDA

View Full Version : auricolari "sportivi"

Annibalson
27-06-2006, 15:55
Vorrei qualche consiglio per l'acquisto di un paio di auricolari/cuffiette da usare nelle mie sessioni di allenamento ed in particolare durante la corsa. Le caratteristiche di tali auricolari secondo me devono essere:
-leggeri e comodi;
-stabili cioè che non si stacchino di continuo dalle orecchie;
-non isolanti cioè che facciano passare i suoni esterni: ritengo pericoloso correre senza avere la percezione di eventuali pericoli (bici,macchine,motorini...), in più durante la corsa usare auricolari isolanti - es. quelli tipo inear - è fastidioso poichè si ha quella antipatica sensazione di sentire il battito cardiaco nelle orecchie;
-possibilmente facili da pulire e resistenti al sudore/acqua;
- ed ovviamente che suonino bene;
- se poi ha anche il controllo del volume è meglio.

Detto questo avevo adocchiato la linea "sport" della sennhaiser? qualcuno sa come suonano? e su quale tipologia orientarmi? quelli con l'archetto posteriore, a sensazione, mi sembrano i più stabili ma non li ritengo molto comodi - ad es. durante l'esecuzione di alcuni esercizi- e pratici - non stanno in una tasca-. Forse gli auricolari con il passa-orecchio posteriore, gli OMX 70 ma anche gli MXL 70 VC, sempre a sensazione, sono quelli che più mi convincono.
Cosa ne dite?

Addo
27-06-2006, 16:03
www.***.it

nn so come sono, li ho trovati girovagando, credo siano comodi a quanto sembra l'archetto è richiudibile così da permetterti di infilarli in tasca..

Annibalson
28-06-2006, 08:34
ma di che marca e modello si tratta? nel sito da te segnalatomi non sono riuscito ad individuarli.

Addo
28-06-2006, 14:56
ma di che marca e modello si tratta? nel sito da te segnalatomi non sono riuscito ad individuarli.

sono della nike.
ne ho trovati vari tipi:

Nike Skylon Flight HJ080
Nike Vapor Sport Bud Headphones HJ030
Nike SKYLON Flight metal 3-Way Headphone

sono tutti e tre molto simili, cmq controlla i tuoi PM

Kewell
29-06-2006, 21:47
In rilievo trovi l'apposita discussione sulla "scelta".

Non si possono postare link commerciali. Link editato.

Annibalson
30-06-2006, 08:18
In rilievo trovi l'apposita discussione sulla "scelta".

Non si possono postare link commerciali. Link editato.

sì, ok scusatemi posterò lì.... ...certo che 72 pagine :coffee:!!!!

Snickers
01-07-2006, 00:28
Se t'interessa la sennheiser ha proposto una serie "sport", dedicata appunto a quelli che fanno jogging, che è composta da auricolari parecchio leggeri, colori vivaci e qualche accessorino utile X chi corre, o cmq si muove parecchio. Peccato che costino parecchio (partono dai 25€ in su) e che io personalmente nn li abbia ancora trovati nei negozi diciamo "fisici", cioé, li trovo in vendita in rete, ma nelle varie Fnac, euronics et similia che ho visitato, nada de nada.