PDA

View Full Version : zanzare e ultrasuoni

giovane acero
27-06-2006, 14:56
l'altro giorno al supermercato tra i prodotti anti-zanzara ho visto sto aggeggio che, a detta della confezione terrebbe lontane le dannate meretrici volanti grazie all'emissione di ultrasuoni... ma sta cosa funziona? Qualcuno ha già sperimentato? Teoricamente potrebbe funzionare o secondo voi è un mega-bufalone elettronico? :fagiano:

xenom
27-06-2006, 16:11
boh io la ritengo una boiata... gli ultrasuoni possono anche attirarle le zanzare... cmq secondo me non funziona molto bene :asd:
non ho mai provato cmq.

se hai un cane lascia perdere perchè pure loro sentono gli US

giovane acero
27-06-2006, 21:37
boh io la ritengo una boiata... gli ultrasuoni possono anche attirarle le zanzare... cmq secondo me non funziona molto bene :asd:
non ho mai provato cmq.

se hai un cane lascia perdere perchè pure loro sentono gli US

uhm... porterei lo scompiglio canino nella mia zona... :fagiano:

fico! :cool: :asd:

mark41176
28-06-2006, 14:56
tempo fa avevo aperto un thread a riguardo ma poi è finita lì..... è un problema importante ma è il caso di avere informazioni altrove, non qui.... nn danno fastidio solo le punture ma la cosa ke temo di più è ke le zanzare possono trasmettere le malattie......... se qualke vicino di casa ha qualke malattia venerea e una zanzara lo punge potrebbe venire da te subito dopo e pungere anke te.... nn credo di aver detto una cazzata, è così....
volendo evitare prodotti chimici (ke ritengo potenzialmente dannosi anke x me) e dopo aver appurato ke la citronella (e suoi derivati) nn fa proprio più niente contro le nuove zanzare non mi resta ke provare gli elettroinsetticidi.... cilindro con lampada blu circondata da resistenza su cui gli insetti dovrebbero finire stecchiti e abbrustoliti.... mi spiace x gli altri insetti "buoni" ma spero di risolvere almeno in parte il problema zanzare.......
altri rimedi nn conosco.... mi dicevano addirittura delle piante carnivore :mbe: .... ma x carità..... nn posso aspettare ke digerisca gli insetti uno per uno.... gli ultrasuoni nn mi ispirano fiducia xkè nessuno finora mi ha mai confermato la vera utilità.........

Doraneko
28-06-2006, 15:38
se qualke vicino di casa ha qualke malattia venerea e una zanzara lo punge potrebbe venire da te subito dopo e pungere anke te.... nn credo di aver detto una cazzata, è così....

Mi dispiace contraddirti...invece l'hai detta :D
L'AIDS non si trasmette con le zanzare.

Baltico
28-06-2006, 16:52
nn danno fastidio solo le punture ma la cosa ke temo di più è ke le zanzare possono trasmettere le malattie......... se qualke vicino di casa ha qualke malattia venerea e una zanzara lo punge potrebbe venire da te subito dopo e pungere anke te....

leggenda metropolitana, come quelle dello spazzolino da denti, della salvietta e della piscina :)

cosa diversa se la zanzara è portatrice della malattia [vedi malaria] ma il rischio malaria a Cassino... Frosinone... azz sei vicino a Latina :asd: compra gli ultrasuoni che è meglio :asd:

xenom
28-06-2006, 17:34
tempo fa avevo aperto un thread a riguardo ma poi è finita lì..... è un problema importante ma è il caso di avere informazioni altrove, non qui.... nn danno fastidio solo le punture ma la cosa ke temo di più è ke le zanzare possono trasmettere le malattie......... se qualke vicino di casa ha qualke malattia venerea e una zanzara lo punge potrebbe venire da te subito dopo e pungere anke te.... nn credo di aver detto una cazzata, è così....
volendo evitare prodotti chimici (ke ritengo potenzialmente dannosi anke x me) e dopo aver appurato ke la citronella (e suoi derivati) nn fa proprio più niente contro le nuove zanzare non mi resta ke provare gli elettroinsetticidi.... cilindro con lampada blu circondata da resistenza su cui gli insetti dovrebbero finire stecchiti e abbrustoliti.... mi spiace x gli altri insetti "buoni" ma spero di risolvere almeno in parte il problema zanzare.......
altri rimedi nn conosco.... mi dicevano addirittura delle piante carnivore :mbe: .... ma x carità..... nn posso aspettare ke digerisca gli insetti uno per uno.... gli ultrasuoni nn mi ispirano fiducia xkè nessuno finora mi ha mai confermato la vera utilità.........

prova la versione "lite" dell'elettrokiller :asd:
quella con la ventola... disidrata le zanzare. penso sia più efficace, da quanto ho sentito in giro, ma soprattutto non fa rumore a parte quello della ventola.

RikShield
28-06-2006, 17:43
l'altro giorno al supermercato tra i prodotti anti-zanzara ho visto sto aggeggio che, a detta della confezione terrebbe lontane le dannate meretrici volanti grazie all'emissione di ultrasuoni... ma sta cosa funziona? Qualcuno ha già sperimentato? Teoricamente potrebbe funzionare o secondo voi è un mega-bufalone elettronico? :fagiano:

Ma guarda...per personale esperienza sembra funziare perchè la notte le zanzarone girano al largo. Io ne ho uno elettrico con un piccola "cassa" simile a quella degli stereo e, a volte, lo tengo la notte con buoni risultati.

Alcuni mi dicono che funzia solo con le femmine...BAH...ve be che so maschio!:vicini:

Dipende cmq dalle zanzare: se è la tigre stai pur certo che se ne strafrega.......:asd:

xenom
28-06-2006, 18:02
Ma guarda...per personale esperienza sembra funziare perchè la notte le zanzarone girano al largo. Io ne ho uno elettrico con un piccola "cassa" simile a quella degli stereo e, a volte, lo tengo la notte con buoni risultati.

Alcuni mi dicono che funzia solo con le femmine...BAH...ve be che so maschio!:vicini:

Dipende cmq dalle zanzare: se è la tigre stai pur certo che se ne strafrega.......:asd:

le zanzare che pungono mi pare che siano solo le femmine, per cui... però non ne sono sicuro

pietro84
28-06-2006, 18:56
le zanzare che pungono mi pare che siano solo le femmine, per cui... però non ne sono sicuro

sì sono le femmine.
si nutrono di sangue quando devono deporre le uova

giovane acero
29-06-2006, 15:15
mmm... quindi niente di certo :|
non resta che affidarsi ai ventoloni aspiratori muniti di neon
fì, è che costano un botto! se ricordo bene 40+ € :muro:

xenom
29-06-2006, 17:37

sono indeciso se costruirmene uno... teoricamente si spende molto meno.
bisogna vedere però se il risultato è lo stesso..
qualcuno ha una foto di sti aggeggi che vedo ocme sono strutturalmente?
la ventola che usano che potenza ha circa?

tnx

RikShield
29-06-2006, 21:42

Proprio xkè son le femmine che pungono sembra che funzioni. Cmq se vi interessa posso dare il nome della ditta che produce il marchingegno...sempre via pvt x non fare pubblicità diretta.
Si. il ventolone con neon è la soluzione drastica....anche se costa è il mezzo risolutivo soprattutto se ce la zanzara tigre nei paraggi e altri insetti. (ie fanno la festa):asd:

xenom
29-06-2006, 22:45
Proprio xkè son le femmine che pungono sembra che funzioni. Cmq se vi interessa posso dare il nome della ditta che produce il marchingegno...sempre via pvt x non fare pubblicità diretta.
Si. il ventolone con neon è la soluzione drastica....anche se costa è il mezzo risolutivo soprattutto se ce la zanzara tigre nei paraggi e altri insetti. (ie fanno la festa):asd:

tu hai qualche foto del marchingegno? :asd:
sono veramente tentato dall'autocostruirmelo :asd:

badtrip
30-06-2006, 02:11
zanzariere alle finestre no!!!! :stordita: :stordita:

mcatk
30-06-2006, 08:46

e se c'hai il giardino e vuoi stare all'aperto? :D

RikShield
30-06-2006, 11:15
tu hai qualche foto del marchingegno? :asd:
sono veramente tentato dall'autocostruirmelo :asd:

Ti dò il link della azienda che lo costruisce via pvt? o direttamente qui?
Ci sono le foto e la descrizione....

mcatk
30-06-2006, 11:25
Ti dò il link della azienda che lo costruisce via pvt? o direttamente qui?
Ci sono le foto e la descrizione....

servirebbe anche a me.. :)

xenom
30-06-2006, 12:19
boh forse è meglio inviare PM dato che è un sito commerciale :wtf:

RikShield
02-07-2006, 21:55
Mandato in pvt....

Vedete e stupite....;)

svl2
03-07-2006, 00:54
i veleni li sconsiglio.. efficaci ma meglio una puntura di zanzara oggi che un tumore domani.

ho provato neon+resistenza elettrica.. totalmente inutili , attirano 1 zanzara su 20 insetti innocui ( di solito falene o simili). Oltre a non servire a nulla , se te lo tieni in camera non dormi per la luce, per il rumore e per la puzza ( se ci capita un insetto grosso).

la cosa migliore son le zanzariere.

badtrip
04-07-2006, 02:02
e se c'hai il giardino e vuoi stare all'aperto? :D
ti compri un lanciafiamme cosi mentri sei in giardino passi pure il tempo :stordita: :stordita:

giovane acero
04-07-2006, 08:48
sono indeciso se costruirmene uno... teoricamente si spende molto meno.
bisogna vedere però se il risultato è lo stesso..
qualcuno ha una foto di sti aggeggi che vedo ocme sono strutturalmente?
la ventola che usano che potenza ha circa?

tnx

tipo questo
http://www.mo-el.com/Prodotti/linea_consumers/Immagini/366.jpg

giovane acero
04-07-2006, 08:52

dici che con 40€ riuscirei a cavarmela? ^^"

giovane acero
04-07-2006, 08:54
Mandato in pvt....

Vedete e stupite....;)

ma è quello di cui ho linkato la foto? :fagiano:

Topomoto
04-07-2006, 09:16
Per chi cerca SODDISFAZIONE nell'uccidere le zanzare, c'è la racchetta elettrificata :read:
Sono in vendita un po' ovunque, ebay compreso...non metto link ma le trovate facilmente (e costano poco). Le vendono pure i cinesi sui banchetti, e da loro costano ancora meno (5/7 euro) ;)

xenom
04-07-2006, 12:00
ma è quello di cui ho linkato la foto? :fagiano:

penso che ci siamo fraintesi un po' tutti in massa :D
rikshield ci ha passato quello a ultrasuoni, tu quale intendevi? io in effetti intendevo il disidratatore come quello che hai postato.

adrianixoli
24-05-2011, 21:59
gli ultrasuoni non fanno scappare le zanzare leggete qui:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/2906666

e anche qui:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10890136

questo sito e della NCBI (National Center for Biotechnology Information) più autorevole non credo di trovarlo

!fazz
24-05-2011, 23:37
PER 7€ ho comprato una lampada fulminatrice senza ventola e funziona bene a giudicare dal cassettino :-)

mnoga
25-05-2011, 09:37
datemi qualche foto o link di queste lampade!
sarei per lo sterminio di mosche e zanzare io!

jumpjack
25-05-2011, 11:56
gli ultrasuoni non fanno scappare le zanzare leggete qui:
Hai quotato un messaggio di 5 anni fa....

Comunque,
secodo me il principio degli ultrasuoni potrebbe funzionare, perchè le onde a quella frequenza avrebbero le dimensioni delle zanzare (1 mm); pero' secondo me ci vorrebbero onde da 2 o 300 watt, non milliwatt come quelli di questi cosetti portatili, per far letteralmente esplodere le bestiacce! :D

Paganetor
25-05-2011, 12:28
con pochi euro ti compri una cassetta per i pipistrelli: la metti sul balcone, o in giardino, vivi felice! In una sera se ne mangiano anche 2000!

Paganetor
25-05-2011, 12:30
PER 7€ ho comprato una lampada fulminatrice senza ventola e funziona bene a giudicare dal cassettino :-)

sì, ma tienila lontana da tavoli, sedie ecc. dove state voi, perchè quelle lampade fanno letteralmente esplodere gli insetti e scaraventano in giro zampe e altri brandelli dei loro corpi e non è bello se a 1 metro stai mangiando :D

-kurgan-
25-05-2011, 12:37
da quando ho montato le zanzariere alle finestre, problema risolto... i rimedi della nonna sono sempre i migliori (infatti usava questo sistema mia nonna nella sua cascina in friuli :D )
le poche che riescono ad entrare comunque le fulmino con l'elettro racchetta da tennis, la miglior cinesata di tutti i tempi :sofico:

jumpjack
25-05-2011, 19:34
sì, ma tienila lontana da tavoli, sedie ecc. dove state voi, perchè quelle lampade fanno letteralmente esplodere gli insetti e scaraventano in giro zampe e altri brandelli dei loro corpi e non è bello se a 1 metro stai mangiando :D

tutte proteine. :O