Entra

View Full Version : Pow Nvidia Fx5900XT e voltaggio. 3,3V o 1,5V?

Psyko83
27-06-2006, 13:34
Ciao a tutti!
Un paio di settimane fa ho acquistato da un utente di questo forum una Point of view Nvida FX5900XT.
Inoltre avevo fatto un ordine su pumpedhardware per una scheda madre ASRock 775V88 + un celeron 2,66 e un banco di ram.

Bene, il pacco mi è arrivato questa mattina ma mi sono trovato davanti ad una sgradevole sorpresa. Sul manuale è indicato che la mobo supporta esclusivamente schede AGP da 1,5V, e la mia Nvidia temo sia alimentata a 3,3V dato che ha un attacco di alimentazione per far andare la ventola. Difatti dopo aver installato tutto non parte nulla, si avvia la ventola della CPU, i vari drive ma della scheda video non si avvia neanche la ventola.

Ho controllato sul sito della Point of view e sul manuale della scheda ma non è indicato il voltaggio... voi che dite? Mi date questa sgradevole conferma?

Nel caso cosa mi consigliereste di fare? Ora non ho più un euro da spendere, vuol dire che mi ritrovo con un acquisto totalmente inutile? :(

Capellone
27-06-2006, 15:34
non credo che sia quello il problema, le 5900 sono schede agp 8x (v3.0) e quindi dovrebbero andare tutte a 1.5 V, quelle a 3.3 V sono vecchie carrette; deve esserci qualcos'altro che non funziona.

Psyko83
27-06-2006, 16:49
E' quello che avevo pensato dopo essermi informato sulle schede AGP, in pratica l'alimentazione 3,3v è solo per quelle vecchissime, AGP1x... nonostante questo sto passando la giornata a montare e smontare le due mobo, ovviamente senza avere risultati :(

Un'altra cosa strana è che con la nuova scheda madre all'accensione partono i drive, parte la ventola del processore e l'unico componente a non partire è proprio la scheda video, infatti la sua ventola rimane ferma... non è un problema di alimentazione, ho provato a sostituire i cavi e fare prove con i drive e l'alimentazione funziona correttamente.

Inoltre non funziona neanche lo speaker del case nonostante abbia collegato tutti i cavi come descritto nel manuale, per cui all'accensione non succede nulla e non ho la possibilità di avere alcun output, ne audio ne video.

Ho provato anche a resettare il bios tramite il jumperino apposito, ma nulla...

Sto diventando matto :muro: :muro: