View Full Version : Dove si compra questa carne essiccata?
massimo78
27-06-2006, 11:20
Oggi in ufficio un collega mi ha fatto assaggiare della carne essiccata che viene dal SudAfrica ed e' spettacolare.
Sulla confezione ci sta scritto :
Beef whole sticks
Biltong
Presumo che Biltong sia la citta' di provenienza...
comunque sembra una sorta di Bresaola essiccata, ovviamente conservata con dei semini di non so cosa e spezie, ma mi ha detto questo mio collega che e' una specialita' locale.
Qualcuno di voi sa dove reperirne ?
biltong in realtà nella lingua locale significa "pene di elefante"...quindi hai mangiato il pene affettato ed essiccato di un elefante :asd: :asd: :asd: :asd:
biltong è il nome della carne essiccata.
La trovi facilmente in inghilterra, non so se in qualche negozio di alimentari (tipo peck a milano, che ha qualunque cosa sia commestibile) la puoi trovare.
negozietti minimarket degli insdiani e cingalesi.... tutto quello che vien dal commonwealth loro ce l'hanno.
:O :O :O :O
io l'ho mangiata negli usa e manca poco vomito :bleah:
biltong è il nome della carne essiccata.
La trovi facilmente in inghilterra, non so se in qualche negozio di alimentari (tipo peck a milano, che ha qualunque cosa sia commestibile) la puoi trovare.
a milano questa carne "esotica" magari la trovi anche da genepesca (corso XXII marzo angolo via bronzetti). è un negozio che tratta generi alimentari di un po' tutto il mondo :)
edit: scusa massimo ho visto solo dopo che sei di roma... :fagiano:
[©Ice, 2004]™
27-06-2006, 11:44
credo tu la posssa trovare nei vari negozietti etnici tipo african shop eccetera, qua da noi (FVG, abbiamo S.Daniele, Sauris ecc.) si trova anche in varianti di speck essiccato con più o meno spezie o anche senza, tagliato grosso ed essicato, anche affumicato che è uno spettacolo. lo si trova nelle gastronomie o nei vare negozi di prodotti tipici locali (anche in trentino a.a. ne ho vista negli alimentari)
ma mangiare della buona e sicura bresaola?? :)
RiccardoS
27-06-2006, 12:39
biltong in realtà nella lingua locale significa "pene di elefante"...quindi hai mangiato il pene affettato ed essiccato di un elefante :asd: :asd: :asd: :asd:
:rotfl:
ma mangiare della buona e sicura bresaola?? :)
:mano: ;)
caluccio
27-06-2006, 13:04
a roma e dintorni esistono le "coppiette" che sono pezzi di carne di maiale essiccati speziati piccanti...spettacolose...e sicuramente hanno fatto meno chilometri...
un amico di ritorno dall'australi am'ha portato la carne secca di canguro ...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: tipo cervo alla fin fine...
però volevo assaggiare quella di alligatore. :D
ma....
e se cominciassimo una produzioen carne secca speziata di gatto secondo l'antica tradizione vicentina ???
:) :D :) :D :)
in giappone vendevano una cosa simile, era seppia essiccata e la vendevano tipo snack, molto buona!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.