PDA

View Full Version : ma che bel linguaggio colorito in italia...

~ZeRO sTrEsS~
27-06-2006, 08:21
Dopo l'inizio del climax con il "coglioni" di berlusconi sto assistendo sempre a nuove escalation...
in una settimana sono passate per tv:
1) Indegno di essere italiano
2) Stronzi dal nostro caro ct della nazionale ai giornalisti (si ok ci puo' anche stare ma si puo' mandare la gente a quel paese in modo elegante)
3) Gli italiani fanno schifo

cioe' o c'e' una competizione a chi la dice piu' grande o non riesco a capire in quale baratro di ignoranza sta cadendo l'italia e gli italiani, se i loro rappresentanti usano un linguaggio del genere... e la cosa bella e' che nessuno degli italiani osa preoccuparsi... e' tutto a posto! personaggi del genere li manderei via dalla politica in due secondi...
per un semplice motivo, mettono gli italiani contro gli italiani, cioe' non e' politica ormai e' guerra..
ora capisco che gli avversari si indegnino, ma chi vota questa gente che parere ha, che ha fatto bene? che ci voleva??
sia chiaro io oggi in politica vedo solo azzuffe per fare questo o quell'altro ma mi sembra che i politici si siano dimenticati una cosa:
il potere e' del popolo e che si e' in democrazia, non in guerra con i propri eserciti di elettori.

Io situazioni e linguaggi cosi coloriti non li ho mai sentiti in nessun altro stato democratico, e pure molti parlamentari si dimettono per cavolate in italia invece? al politico tutto e' concesso...

ma povera italia cosa ti stanno facendo...

HenryTheFirst
27-06-2006, 08:29
Ormai è una gara al ribasso...

Alessandro Bordin
27-06-2006, 08:40
Si davvero.. indecente.

V.H.A.C
27-06-2006, 09:26
Ma la colpa è nostra, che permettiamo questa gente di fare i loro porci comodi.
E ricordatevi che buona parte degli italiani quei tizi volgari li vota e li applaude...

~ZeRO sTrEsS~
27-06-2006, 09:28
la cosa che mi fa incazzare e' che in italia sembra una guerra civile senza armi a chi detiene il potere, dimenticandosi che si dovrebbe governare nell'interesse di tutti i cittadini e non solo di chi al potere, se non erro chi sta al potere e fa interesse solo di una parte della popolazione tutto si puo' dire ma non e' democrazia...

Beelzebub
27-06-2006, 09:33
Lippi bisogna capirlo, è sull'agitato andante... se non vince i mondiali, quando torna in Italia gli fanno un mazzo tanto, a lui e al figlio... :D

~ZeRO sTrEsS~
27-06-2006, 09:49
Lippi bisogna capirlo, è sull'agitato andante... se non vince i mondiali, quando torna in Italia gli fanno un mazzo tanto, a lui e al figlio... :D

si si io lo capisco ma allora non fare interviste se sai che ti chiederanno sempre e le solite cose, o come ho detto su ci puo' stare ma non credo che sia un linguaggio che si possa tenere in tv sopratutto ora che ci stanno gli indici piu' alti di ascolto per non parlare la volgare figura che facciamo difronte al resto del mondo

pistolino
27-06-2006, 09:53
Si davvero.. indecente.

Come non quotare... ;)

Dico solo che se sono skifati dagli italiani, dovrebbero cambiare aria, anzichè uscire con queste affermazioni sensazionalistiche che non servono a un ca@@o (cerco di trattenermi altrimenti scatta la sospensione :fagiano: ).

E' una cosa logica...se a me una persona fa skifo, non vado a dirglielo....la sfuggo e basta... ;)

Beelzebub
27-06-2006, 10:15
si si io lo capisco ma allora non fare interviste se sai che ti chiederanno sempre e le solite cose, o come ho detto su ci puo' stare ma non credo che sia un linguaggio che si possa tenere in tv sopratutto ora che ci stanno gli indici piu' alti di ascolto per non parlare la volgare figura che facciamo difronte al resto del mondo
Ma sì, la mia era una battuta! :D

Per quanto mi riguarda non ho mai capito la necessità di ricorrere ad un simile turpiloquio in televisione: se ti girano gli zebedei in conferenza stampa, ti alzi e te ne vai... come ha fatto ieri dopo la partita con Variale\Gollum... :D

L'esternazione di Berlusconi è stato uno dei più grossi scivoloni mediatici degli ultimi anni... dimostrerà 40 anni fisicamente, ma come testa i 70 comincia ad accusarli tutti... :D

Solertes
27-06-2006, 11:09
Povera patria
(da "Come un cammello in una grondaia", 1991)

Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere
di gente infame, che non sa cos'è il pudore,
si credono potenti e gli va bene quello che fanno;
e tutto gli appartiene.
Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!
Questo paese è devastato dal dolore...
ma non vi danno un po' di dispiacere
quei corpi in terra senza più calore?
Non cambierà, non cambierà
no cambierà, forse cambierà.
Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?
Nel fango affonda lo stivale dei maiali.
Me ne vergogno un poco, e mi fa male
vedere un uomo come un animale.
Non cambierà, non cambierà
sì che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori,
che non si parli più di dittature
se avremo ancora un po' da vivere...
La primavera intanto tarda ad arrivare.

F.Battiato

Sempre attuale purtroppo :(

P.S. Spero nessuno abbia da dire che è un sinistro, sarebbe un' eresia

Swisström
27-06-2006, 11:12
OT

ma hai visto che violenti e antisportivi gli olandesi? :mad: 2 rossi, non restituiscono la palla e chissa quanti gialli.

Altro che civilità :fagiano:

~ZeRO sTrEsS~
27-06-2006, 11:48
OT

ma hai visto che violenti e antisportivi gli olandesi? :mad: 2 rossi, non restituiscono la palla e chissa quanti gialli.

:rolleyes:

non esistono piu' le mezze stagioni...

IT

Hai visto quanto sono incivili scostumasti e volgari gli italiani? un coglioni, stronzi, indegni di essere italiani e ora fanno anche skifo!
Su se la popolazione venisse rappresentata solo da 11 persone, per di piu' sportivi bhe hai proprio ragione, meglio non parlare del fronte di liberazione dei nani da giardino elvetico... sareste proprio giudicati una nazione di pazzi... :asd:

Ps.
Nel calcio sono cose che capitano, dato che anche la gomitata di rossi e' capitata, le scazzottate negli stadi italiani non mi sembri che manchino, i giochetti di mantenere la palla bhe se vogliamo dirlo lo hanno inventato gli italiani ecc... ma non sto qui a dire questo e meglio dell'altro stavo solo facendo notare quanto "culturalmente" l'italia stia cadendo in basso, Poi ovviamente tu oltre a trollare non riesci ad affrontare una discussione seria purtroppo non e' un mio problema

Onisem
27-06-2006, 11:55
Ma la colpa è nostra, che permettiamo questa gente di fare i loro porci comodi.
E ricordatevi che buona parte degli italiani quei tizi volgari li vota e li applaude...
Beh, se li fischi sei tacciato di essere incivile e antidemocratico, figuriamoci un rovesciamento "di comune accordo".

generals
27-06-2006, 12:05
Il non avere rispetto per i cittadini-elettori sembra essere ormai la regola, ma questo rispetto a questo punto gli italiani devono acquisirlo con gli strumenti che hanno a disposizione, chi si esprime in questo modo offendendo anche un solo cittadino deve essere punito severamente quando si va al voto!! Non occorre gioiere o giustificare solo perchè si è offeso qualcuno dell'altro schieramento perchè prima o poi capiterà anche a loro se prevale questa maleducazione e volgarità. Per quanto riguarda gli altri alla Lippi devono perdere i loro incarichi, perchè chi assume certi ruoli di rilevanza mediatica e nazionale deve essere per lo meno educato!!

Lucrezio
27-06-2006, 12:08
Italia mia, benché 'l parlar sia indarno
a le piaghe mortali
che nel bel corpo tuo sí spesse veggio,
piacemi almen che ' miei sospir' sian quali
spera 'l Tevero et l'Arno,
e 'l Po, dove doglioso et grave or seggio.
Rettor del cielo, io cheggio
che la pietà che Ti condusse in terra
Ti volga al Tuo dilecto almo paese.
Vedi, Segnor cortese,
di che lievi cagion' che crudel guerra;
e i cor', che 'ndura et serra
Marte superbo et fero,
apri Tu, Padre, e 'ntenerisci et snoda;
ivi fa che 'l Tuo vero,
qual io mi sia, per la mia lingua s'oda.

Voi cui Fortuna à posto in mano il freno
de le belle contrade,
di che nulla pietà par che vi stringa,
che fan qui tante pellegrine spade?
perché 'l verde terreno
del barbarico sangue si depinga?
Vano error vi lusinga:
poco vedete, et parvi veder molto,
ché 'n cor venale amor cercate o fede.
Qual piú gente possede,
colui è piú da' suoi nemici avolto.
O diluvio raccolto
di che deserti strani
per inondar i nostri dolci campi!
Se da le proprie mani
questo n'avene, or chi fia che ne scampi?

Ben provide Natura al nostro stato,
quando de l'Alpi schermo
pose fra noi et la tedesca rabbia;
ma 'l desir cieco, e 'ncontr'al suo ben fermo,
s'è poi tanto ingegnato,
ch'al corpo sano à procurato scabbia.
Or dentro ad una gabbia
fiere selvagge et mansüete gregge
s'annidan sí che sempre il miglior geme:
et è questo del seme,
per piú dolor, del popol senza legge,
al qual, come si legge,
Mario aperse sí 'l fianco,
che memoria de l'opra ancho non langue,
quando assetato et stanco
non piú bevve del fiume acqua che sangue.

Cesare taccio che per ogni piaggia
fece l'erbe sanguigne
di lor vene, ove 'l nostro ferro mise.
Or par, non so per che stelle maligne,
che 'l cielo in odio n'aggia:
vostra mercé, cui tanto si commise.
Vostre voglie divise
guastan del mondo la piú bella parte.
Qual colpa, qual giudicio o qual destino
fastidire il vicino
povero, et le fortune afflicte et sparte
perseguire, e 'n disparte
cercar gente et gradire,
che sparga 'l sangue et venda l'alma a prezzo?
Io parlo per ver dire,
non per odio d'altrui, né per disprezzo.

Né v'accorgete anchor per tante prove
del bavarico inganno
ch'alzando il dito colla morte scherza?
Peggio è lo strazio, al mio parer, che 'l danno;
ma 'l vostro sangue piove
piú largamente, ch'altr'ira vi sferza.
Da la matina a terza
di voi pensate, et vederete come
tien caro altrui che tien sé cosí vile.
Latin sangue gentile,
sgombra da te queste dannose some;
non far idolo un nome
vano senza soggetto:
ché 'l furor de lassú, gente ritrosa,
vincerne d'intellecto,
peccato è nostro, et non natural cosa.

Non è questo 'l terren ch'i' toccai pria?
Non è questo il mio nido
ove nudrito fui sí dolcemente?
Non è questa la patria in ch'io mi fido,
madre benigna et pia,
che copre l'un et l'altro mio parente?
Perdio, questo la mente
talor vi mova, et con pietà guardate
le lagrime del popol doloroso,
che sol da voi riposo
dopo Dio spera; et pur che voi mostriate
segno alcun di pietate,
vertú contra furore
prenderà l'arme, et fia 'l combatter corto:
ché l'antiquo valore
ne gli italici cor' non è anchor morto.

Signor', mirate come 'l tempo vola,
et sí come la vita
fugge, et la morte n'è sovra le spalle.
Voi siete or qui; pensate a la partita:
ché l'alma ignuda et sola
conven ch'arrive a quel dubbioso calle.
Al passar questa valle
piacciavi porre giú l'odio et lo sdegno,
vènti contrari a la vita serena;
et quel che 'n altrui pena
tempo si spende, in qualche acto piú degno
o di mano o d'ingegno,
in qualche bella lode,
in qualche honesto studio si converta:
cosí qua giú si gode,
et la strada del ciel si trova aperta.

Canzone, io t'ammonisco
che tua ragion cortesemente dica,
perché fra gente altera ir ti convene,
et le voglie son piene
già de l'usanza pessima et antica,
del ver sempre nemica.
Proverai tua ventura
fra' magnanimi pochi a chi 'l ben piace.
Di' lor: - Chi m'assicura?
I' vo gridando: Pace, pace, pace. -
(F. Petrarca)

:.Blizzard.:
27-06-2006, 12:09
Mah ... io di insulti così pesanti ne ho sentiti solo dal centro destra-destra. La volgarità è la preorogativa di molti suoi esponenti, vedi Speroni, Mussolini e dulcis in fundo Silvio Berlusconi.

pietro84
27-06-2006, 12:13
la colpa non è dei politici ma degli elettori...
se il politico chiama gli elettori coglioni ottenendo più voti e tanti applausi è logico che continuerà sempre su questa strada.
se grida ai brogli,delegittima la magistratura e viene catalogato come un politico sincero che dice quello che pensa è normale che non la smetterà

Swisström
27-06-2006, 12:16
meglio non parlare del fronte di liberazione dei nani da giardino elvetico... sareste proprio giudicati una nazione di pazzi... :asd:

sempre meglio del partito pedofilo olandese e della mafia italiana :asd:

~ZeRO sTrEsS~
27-06-2006, 13:36

niente da fare oggi? una passeggiatina in campagna per rinfrescarti i bollenti spiriti del trollaggio o a liberare qualche nano da giardino? :rolleyes:

please stiamo parlando di cose serie, resta nella tua valle incantata e facci risolvere i nostri problemi su.

Swisström
27-06-2006, 13:45
niente da fare oggi? una passeggiatina in campagna per rinfrescarti i bollenti spiriti del trollaggio o a liberare qualche nano da giardino? :rolleyes:

please stiamo parlando di cose serie, resta nella tua valle incantata e facci risolvere i nostri problemi su.

:sbonk:

tommylee1
27-06-2006, 13:46
Mah...
.....nn so che dire....
nn e che gliene frega.......
..... molto agli italiani

elect
27-06-2006, 13:52
Dopo l'inizio del climax con il "coglioni" di berlusconi sto assistendo sempre a nuove escalation...
in una settimana sono passate per tv:
1) Indegno di essere italiano
2) Stronzi dal nostro caro ct della nazionale ai giornalisti (si ok ci puo' anche stare ma si puo' mandare la gente a quel paese in modo elegante)
3) Gli italiani fanno schifo

Ti dirò, l'unico che forse merita un pò di comprensione è Lippi. Non so se avete visto tutta l'intervista, ma si lamentava del fatto che spesso riceve chiamate di giornalisti in albergo anche durante la notte per sapere la formazione, o per andare dal giocatore che nn giocherà a tirargli fuori 2 parole di bocca, sbatterle sul giornale, e farci le seghe mentali attorno.
Ha sbagliato, ma rendiamoci conto che ogni cosa ha un limite

Onisem
27-06-2006, 13:56
Ti dirò, l'unico che forse merita un pò di comprensione è Lippi. Non so se avete visto tutta l'intervista, ma si lamentava del fatto che spesso riceve chiamate di giornalisti in albergo anche durante la notte per sapere la formazione, o per andare dal giocatore che nn giocherà a tirargli fuori 2 parole di bocca, sbatterle sul giornale, e farci le seghe mentali attorno.
Ha sbagliato, ma rendiamoci conto che ogni cosa ha un limite
Questa è gente strapagata in funzione del tirar pedate ad una palla. Mi pare che come contropartita il rispondere a qualche domanda, per quanto assillante, sia il minimo. E poi gli alberghi non passano telefonate, a meno che tu non lo autorizzi.

pietro84
27-06-2006, 14:33
Questa è gente strapagata in funzione del tirar pedate ad una palla. Mi pare che come contropartita il rispondere a qualche domanda, per quanto assillante, sia il minimo. E poi gli alberghi non passano telefonate, a meno che tu non lo autorizzi.

zero responsabilità -----> tanti soldi
è praticamente il contrario di come dovrebbe essere.
vengono strapagati per GIOCARE, ma la colpa non è loro è di noi italiani che prendiamo il calcio troppo sul serio.

Puffo_Siffredi
27-06-2006, 14:43
OT

secondo me esageri ...
non si può fare di tutta l'erba un fascio

e come se io dicessi in giro che tutti gli svizzeri sono delle teste di cazzo ... solo perche ho conosciuto uno che è un imbecille/riconglionito e anche testa di cazzo ovvio ... (un mio amico :fiufiu: )

dai, non si puo certo generalizzare su tutto ...

Swisström
27-06-2006, 14:45

OVVIO! ma visto che lui utilizza episodi insulsi e sporadici per definira la presuntà "superiorità" olandese... io gli rendo pan per focaccia :)

FabioGreggio
27-06-2006, 15:18
Allora riassumendo, secondo le ultime dichiarazioni di eminenti esponenti del centrodestra io sarei:

coglione, ignobile e schifoso.

Poi guardo la foto di Berlusconi che fa le corna o Speroni con la cravatta da cow boy dell'Idaho e capisco.

Ma quando gli Italiani capiranno?
Forse mai. Ce li meritiamo davvero sti 4 babbei.

fg

StefanoAnalisi
27-06-2006, 15:21
Allora riassumendo, secondo le ultime dichiarazioni di eminenti esponenti del centrodestra io sarei:

Poi guardo la foto di Berlusconi che fa le corna o Speroni con la cravatta da cow boy dell'Idaho e capisco.

fg

aggiungi anche prodi, rutelli e bertinotti cosi facciamo 7 :D

AlexXxin
27-06-2006, 15:24
zero responsabilità -----> tanti soldi
è praticamente il contrario di come dovrebbe essere.
vengono strapagati per GIOCARE, ma la colpa non è loro è di noi italiani .

Parli dei politici?

FabioGreggio
27-06-2006, 15:46
aggiungi anche prodi, rutelli e bertinotti cosi facciamo 7 :D

Ma Prodi Rutello e Bertinotti non hanno mai detto che tu sei:

un coglione

un ignobile

uno schifoso.

A uno come te non lo direbbero mai....

Swisström
27-06-2006, 15:52

un coglione

un ignobile

uno schifoso.

EDIT: son già ammonito... OOPS

StefanoAnalisi
27-06-2006, 15:52

un coglione

un ignobile

uno schifoso.

ti ricordo le dichiarazioni offensive fatte da esponenti della sinistra nei riguardi del nord del paese! ;)

massimo78
27-06-2006, 15:57

ti rispondo come Elio...:D

"primo tu non prendi parte neanche a una barzelletta...
dueeeeeeee treeeeno dell'amore portami con te... quattro nella gioia cinquinate il fumee seeeeeeiii"

:asd:

FabioGreggio
27-06-2006, 16:10
ti ricordo le dichiarazioni offensive fatte da esponenti della sinistra nei riguardi del nord del paese! ;)

Ricordamele.
Non le ricordo.

fg

pietro84
27-06-2006, 16:45
Parli dei politici?

no parlavo di Lippi e i calciatori.

~ZeRO sTrEsS~
27-06-2006, 18:27
secondo me esageri ...
non si può fare di tutta l'erba un fascio

e come se io dicessi in giro che tutti gli svizzeri sono delle teste di cazzo ... solo perche ho conosciuto uno che è un imbecille/riconglionito e anche testa di cazzo ovvio ... (un mio amico :fiufiu: )

non ti fare tutti sti problemi... non me li faccio io figurati!

~ZeRO sTrEsS~
27-06-2006, 18:29

fg

sicuramente se si e' sempre con il culo sulla sedia e' automatico che ce li meritiamo...