PDA

View Full Version : Acquisto Digitale Compatta


newcris
26-06-2006, 22:13
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita della fotografia;proprio per questo spero di poter sfruttare in modo ottimale i consigli di coloro che avranno la gentilezza di rispondermi.
Vorrei acquistare una Fotocamere digile compatta che si aggiri intorno ai 400 €...,ma sono indeciso sulla marca da scegliere.
In un primo momento ero orientato verso 2 modelli:
SONY DSC-N1
NIKON S6.
Proprio oggi, peṛ, sono passato dal mio fotografo di fiducia e ne ho approfittato per chiedere consiglio riguardo all'acquisto...e mio malgrado mi sono trovato con le idee ancor piu' confuse, in quanto secondo lui parlando di ottiche la CANON non ha rivali...mentre sony e nikon sono molto forti dal punto di vista dell'elettronica/alterazione dell'immagine.
Quindi secondo lui, dal punto di vista della qualità delle immagini, la scelta obbligata e CANON e piu' in particolare CANON IXUS 800 IS.
A questo punto chiedo a voi un aiuto per districarmi alla meglio in mezzo a mega pixel ecc.
Vorrei sapere inoltre da voi quale sia la marca di riferimento in fatto di fotocamere digitali...visto che secondo il mio amico fotografo CANON è una spanna sopra le altre relativamente a qualità delle ottiche e tecnologia utilizzata (soprattutto a livello professionale).
A tal proposito mi ha consigliato di dare un'occhiata agli obiettivi che sono a bordo campo nelle partite dei mondiali...quelli di color BIANCO sarebbero tutti canon...effettivamente di gran lunga superiori per numero dei classici obiettivi NERI della nikon.
Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi. :D :D :D :D :D :D

Apollo86
27-06-2006, 10:47
la sony monta le ottiche Carl Zeiss :cool: penso che non esista di meglio in commercio. Hai mai provato un qualsiasi binocolo con tali lenti? :D una meraviglia!

newcris
29-06-2006, 19:49
Come dicevo non sono un esperto...quindi ne ṣ poco sulla qualità delle lenti!
Per questo ho chiesto consiglio ad un fotografo...che dovrebbe essere molto esperto in questo campo.
Cmq il semplice fatto che la Sony publicizzi esplicitamente l'utilizzo di un tipo particolare di lente dovrebbe essere sinonimo di qualità delle stesse...aldilà delle esigenze di marketing!!!!
E cmq io ho già posseduto una fotocamera Sony...una della prime e mi sono sempre trovato bene!!!!