PDA

View Full Version : Parere su TEMP A 64 3200 Venice...URGE

Ferdy78
26-06-2006, 21:15
Sera ragà, vi espongo il problema che ho.

Ho appena finito di assemblare scheda madre (Asus A8N-VM) e il procio del titolo...causa forza maggiore (Venerdì..il mio ex mi ha mollato...)..adattandomi momentaneamente alle ram precedenti (333) e ad una video integrata (Nvidia 6150)...con possibilità comunque di future espansioni visto che ha lo slot pci express.

A parte anche il nuovo ali...il resto l'ho tenuto e si è salvato... :ciapet: :sofico:

Vengo però al dunque: le temp: con asus probe II e con everest, vedo che la cpu sta sui 50 °...non è troppo :eek: :confused: ...ok che il dissi è quello standard (ps che mi consigliate eventualmente...senza svenarmi ulteriormente...), che sto a CT e che non ho il condi in camera mia...maa...mi sembra tantino... :cry: :(

Lino P
26-06-2006, 22:06
In effetti è tantino...
Io con tutto @default in questo momento sono a 35°, e sotto prime 95 al massimo arrivo a 40...
Se mi dici che 6 a 50 a riposo, c'è qualcosa che non va...
Domande di rito:
- Il case è capiente ed arieggiato?
- Quanta pasta termica hai applicato?
- Hai aggiornato il bios alla revision + recente?
- 6 sicuro che il dissy faccia ben contatto con la cpu?

Ferdy78
26-06-2006, 22:16
oddio a riposo, l'ho attacato alle 19...formattato, ricarictato tutto...e sono sui 48°... :muro: :eek: :eek:

La pasta è quella dell' amd ..il pocio è boxxato...

Il case ha due ventole, una laterale e una posteriore...non è un big ma nemmeno un mini...normale..

Mumble dici che è questione di bios..azz manco il tempo di montarla...??

Come se fa con le asus... :D :D

Si, il dissi è ben fermo sul procio... :cry:

Comunque in effetti qua c'è un afa ..domani con calma lo ricontrollo per bene...eventualmente che dissi posso mettere...che non costi una follia??
e che pastina?

Grazie sin d'ora...vado a letto adesso :)

megthebest
26-06-2006, 22:44
che bios hai su ??
provato ad aggiornarlo ...
le prime revisioni del bios di quella mobo , avevano il sensore che sc@zz@v@ di parecchi gradi ...
prova e facci sapere ;)

Lino P
27-06-2006, 08:09
che bios hai su ??
le prime revisioni del bios di quella mobo , avevano il sensore che sc@zz@v@ di parecchi gradi ...
prova e facci sapere ;)

Certo, proprio per questo gli consigliavo di aggiornare il bios...

Ferdy78
27-06-2006, 14:37
che bios hai su ??
prova e facci sapere ;)

Allora ho quello datato 11/17/05 dell' AMI

Di aggiornamenti nada mi sa :confused:
Cioè nè sul sito Asus, nè attraverso l'utility update , ho trovto cosa.

Stamattina ho comprato un dissi in rame della cooler master...ho cambiato naturalmente la pasta (dopo aver pulito quella della AMD..), ma la situazione non sembra essere migliorata..anzi tutt'altro... :mbe: :mbe: :muro:

La scheda per la precisione è ASUS A8N- VM CSM è questa che sballava?
Il rivenditore dove ho preso il dissi stamattina, ic ce cmq. 50° son normali per 939 A64 :confused: :mbe:

Giusnico
27-06-2006, 15:38
Sera ragà, vi espongo il problema che ho.

Ho appena finito di assemblare scheda madre (Asus A8N-VM) e il procio del titolo...causa forza maggiore (Venerdì..il mio ex mi ha mollato...)..adattandomi momentaneamente alle ram precedenti (333) e ad una video integrata (Nvidia 6150)...con possibilità comunque di future espansioni visto che ha lo slot pci express.

A parte anche il nuovo ali...il resto l'ho tenuto e si è salvato... :ciapet: :sofico:

Vengo però al dunque: le temp: con asus probe II e con everest, vedo che la cpu sta sui 50 °...non è troppo :eek: :confused: ...ok che il dissi è quello standard (ps che mi consigliate eventualmente...senza svenarmi ulteriormente...), che sto a CT e che non ho il condi in camera mia...maa...mi sembra tantino... :cry: :(

Scusa ma a Catania mi sembra normale quella temperatura... :D Io sto a 56° con un X2 3800+ :eek: Dovresti vedere anche che temperatura hai in camera... Io l'anno scorso con un A64 3000+ avevo 54° quando in casa c'era 35° :muro:

Ferdy78
27-06-2006, 16:48
Oh un minimo di conforto anche da un conterraneo per di più (senza offese per gli altri ci mancherebbe....anzi ringrazio sentitamente!!!).... :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek:

Io in camera mia non ho condi....indi mi sembra normale...dai :D

Il dissi l'ho ricontorllato..ho ridisteso la pasta termica..ma moh me son rotto...lascio la parete aperta :D

Thanksss

PS: non sto a CT Centro...Nord :D

Giusnico
27-06-2006, 16:51
Oh un minimo di conforto anche da un conterraneo per di più (senza offese per gli altri ci mancherebbe....anzi ringrazio sentitamente!!!).... :D :D :D :eek: :eek: :eek: :eek:

Io in camera mia non ho condi....indi mi sembra normale...dai :D

Il dissi l'ho ricontorllato..ho ridisteso la pasta termica..ma moh me son rotto...lascio la parete aperta :D

Thanksss

PS: non sto a CT Centro...Nord :D

Cmq se è a 50° in idle, allora è troppo alta, se è in full load non è per nulla alta. In alternativa si tratta di un problema di sensori.

Ferdy78
27-06-2006, 17:04
Si in idle....cioè dopo pochi minuti (niente giochi..e chi gioca...) parte a razzo e arriva a 50 ° e passa anzi.. :muro: :muro:

QUALE FULL :muro: :muro:

Il bello è che stamattina ho sostituito il dissi originale con questo (http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=RR-KCT-T9E1&other_title=+RR-KCT-T9E1+Susurro) ma non è migliorata na cippa :muro: :cry: :help:

Ferdy78
27-06-2006, 18:14
che bios hai su ??
prova e facci sapere ;)

EHMMM che fa mi sputi in un occhio....te :D o lo fò da me?? :D

Mi sono preso di coraggio ed ho aggiornato il bios...(sul sito certo che c'era...non lo vedevo io...da perfetto gnurant :D )...tutto risolto!!!

sta anche sotto i 40° :D

Ragà grazie a tutti!!! :)

megthebest
27-06-2006, 21:02

Mi sono preso di coraggio ed ho aggiornato il bios...(sul sito certo che c'era...non lo vedevo io...da perfetto gnurant :D )...tutto risolto!!!

visto che a qualcosa servo ;)

nn serve che ti sputi :D , hai fatto già da solo :fagiano:

ciao

Ferdy78
28-06-2006, 09:22

PS mi riquoto: a scanso di equivoci quelle temp erano del tutto sballate e non reali..poichè pur mettendoci un refrigeratore (una specie di ventilatore che però funzia ad acqua... :D..indi non ricicla aria calda... )...piazzato davanti..la tem non calava :D

Oltretutto era a case (anzi è tut'ora) aperto..e l'aria nelle vicinazne era comunque tutto fuorchè da 50° e passa gradi :p :D

Tutto ciò per la precisione :cool:

Per meg...qua serviamo tutti :D

PS quel negoziante...che mi ha detto 50° sono normali....complimentoni :muro:

Capellone
28-06-2006, 11:49
mai fidarsi ciecamente dei negozianti, prima senti anche il parere del forum ;)