PDA

View Full Version : Speroni (Lega): "gli italiani fanno schifo".

Pagine : [1] 2

Alessandro Bordin
26-06-2006, 16:56
http://www.corriere.it/Speciali/Politica/2006/Referendum/Articoli/reazioni-dx.shtml

MILANO - A poche ore dall'inizio dello spoglio Umberto Bossi si era detto addirittura disposto ad espatriare in Svizzera in caso di vittoria del no. Dopo la diffusione dei primi dati dalle sezioni, che danno appunto il no vincente con un ampio margine, dalla sede nazionale della Lega Nord, in via Bellerio, non arrivano dichiarazioni ufficiali. Anche Roberto Calderoli, ministro per le Riforme con la Cdl, liquida i cronisti che cercano di contattarlo con un laconico «non commento». La bocciatura della riforma che contiene la devolution è un duro colpo per il Carroccio e l'eurodeputato leghista Francesco Speroni, un bossiano della prima ora, non prova neppure a nascondere il proprio malumore: «Sono incazzato nero - dice in un'intervista ad Affari Italiani -. A questo punto non so cosa farà la Lega e non auspico niente». Speroni va però anche oltre: «Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo - dice l'onorevole leghista - perchè non vuole essere moderna. Hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri».

Le altre forze della coalizione di centrodestra ostentano un basso profilo e giustificano il risultato non positivo per la coalizione - il leader Silvio Berlusconi aveva parlato della vittoria dei sì come di una possibile spallata al governo Prodi - con un'affluenza alle urne non particolarmente elevata, nonostante molti analisti la considerino positiva trattandosi di un referendum (le ultime consultazioni, per le quali era richiesto un quorum, hanno avuto una partecipazione sempre inferiore al 59%) svoltosi per di più ad estate inoltrata. «Metá Italia non è andata a votare - evidenzia Ignazio La Russa, di An -. Sono state le regioni di sinistra a votare di più, quindi il risultato era prevedibile, anzi è stato un miracolo che il nord abbia espresso un sì a maggioranza». «Considerato che ha votato meno della metá degli elettori e tenuto conto del voto ideologico espresso dalle regioni rosse - dice invece Sandro Bondi, coordinatore nazionale di Forza Italia -, il risultato impone una riflessione su due questioni decisive per il futuro del Paese: la prima riguarda le ragioni per le quali il Mezzogiorno non ha compreso la validitá e la necessitá anche per il Sud della riforma costituzionale; la seconda riguarda il crescente divario del Nord rispetto al resto d'Italia, una divaricazione che pone una questione politica nazionale che nessuno può ignorare».

Ma c'è anche chi guarda avanti. Francesco D'Onofrio, che per conto dell'Udc è stato uno dei quattro saggi di Lorenzago che hanno redatto l'impianto della riforma bocciata alle urne, sottolinea come ora «la palla passa al campo del centrosinistra, che dovrà proporre l'apertura di un tavolo».
Alessandra Mussolini, di Alternativa sociale, vede nel risultato del referendum soprattutto «una chiara dichiarazione di rifiuto da parte degli italiani verso la devolution». Per la Mussolini a questo punto si «impone una riflessione ancora più profonda nel centrodestra, considerato che è stata bocciata una delle bandiere della CdL».

----

Apprezzabile l'apertura al dialogo di alcuni. Lega no comment come spesso accade.

thunderaccio
26-06-2006, 17:00
:D :D :D :D :D

Lorekon
26-06-2006, 17:00
mi aspetterei che allora si dimettesse dal senato della repubblica italiana, ma la coerenza non puoi certo andare a cercarla dove, semplicemente, non c'è!

skywalker77
26-06-2006, 17:01
A Speroni e ai leghisti consiglio riposo, calma e tanta tanta preparazione H. :D

Ileana
26-06-2006, 17:09
hanno vinto gli ultimi uomini
Speriamo solo continui così, per arrivare al limite.

00Luca
26-06-2006, 17:09
Reazione a caldo di Speroni che da politico navigato doveva astenersi dal commentare.

:.Blizzard.:
26-06-2006, 17:16
Reazione a caldo di Speroni che da politico navigato doveva astenersi dal commentare.

Tolto il navigato , quoto.

Se ammette di aver esagerato perchè appunto "reazione a caldo" e chiede scusa amen ... ma dubito lo farà.

roverello
26-06-2006, 17:21
POlitico navigato?
A me sembra politico affondato.
Comunque lui e senatur potranno andare in Svizzera in groppa a un ronzino.
Conduce Speroni, anche per il cognome che porta: è già attrezzato.
Seriamente: il cdx ha sbagliato ancora una volta a seguire berlusconi nello scontro frontale, perso per l'ennesima volta, al di là dei contenuti della ex-riforma.
Se il cdx si libererà di certi personaggi penso si possa discutere seriamente di alcune riforme, altrimenti niet.

sempreio
26-06-2006, 17:32

non è finita la guerra non la battaglia i leghisti hanno leccato i piedi a berlusconi per anni solo per questo, ora si ritrovano sconfitti

gourmet
26-06-2006, 17:32
POlitico navigato?
A me sembra politico affondato.
Comunque lui e senatur potranno andare in Svizzera in groppa a un ronzino.
Conduce Speroni, anche per il cognome che porta: è già attrezzato.

Ahahhahaha mi sono immaginato la scena di Speroni e Bossi su un ronzino grigio e spellacchiato con le zampe storte, che arrancano su per le valli alpine :D :D

Inlogitech
26-06-2006, 17:39
Io concordo con Speroni!

Gli italiani fanno schifo..........

....... fanno schifo perchè ancora permettono a tipi come a lui di parlare in questo modo, gli permettono di rivestire un ruolo di rappresentanza dell'Italia all'estero e perchè....ce ne sarebbero di perchè!

Cmq, spero che stavolta Berlusconi pensi bene a ritirarsi dalla politica anche se penso che di già griderà al broglio!

p.s: nn sono comunista, bensì un ITALIANO che AMA l'ITALIA!

coldd
26-06-2006, 17:43
è propio quello che penso dei leghisti :ciapet:

drakend
26-06-2006, 17:45
No sicuramente daranno la colpa ai brogli elettorali avvenuti a causa della partita dell'Italia...

Knight of the old Republic
26-06-2006, 17:48
No sicuramente daranno la colpa ai brogli elettorali avvenuti a causa della partita dell'Italia...

No è colpa del bel tempo e delle spiaggie.

generals
26-06-2006, 18:17

Approvare la riforma costituzionale fatta da questi personaggi? hahahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Zorcan
26-06-2006, 18:18
nn sono comunista, bensì un ITALIANO che AMA l'ITALIA!

E le due cose, per quanto si cerchi di non farlo trapelare, spesso coincidono. :)

P.S. Speroni in Nazionale: serve certi assist che ci farebbe vincere i mondiali. :D

Giovannino
26-06-2006, 18:19
Gli italiani han deciso, la lega non ha più ragione d'essere giacché ciò per cui lottava è stato rifiutato.
Spero vivamente che si ritirino dal parlamento e dal senato e sciolgano il partito.
Che dimostrino che tutto il lecca-lecca degli ultimi 5 anni era finalizzato ad ottenere la devolution.

Korn
26-06-2006, 18:19
i leghisti fanno schifo ora più che mai

Pitonti
26-06-2006, 18:21
l'ha presa bene

CYRANO
26-06-2006, 18:25
chissa' che attacco di bile :D :D :D

Ciaozzz

indelebile
26-06-2006, 18:32
ci credo che sono incavolati hanno perso 5 anni al governo :p

discepolo
26-06-2006, 18:33

Ok allora pure la nonna più anziana d' Italia lo è!

Un commento simile non sarebbe stato fatto da un Pagliarini o Tremonti!

Speroni torni al suo lavoro => :hic:

:stordita:

[JaMM]
26-06-2006, 18:39
fa schifo Speroni e chi gli ha permesso di rivestire un ruolo in politica... :rolleyes:

Dias
26-06-2006, 18:44
Le mie condaglianze per i svizzeri. :asd:

anonimizzato
26-06-2006, 18:45
Si si già mi vedo Berlusconi e i leghisti ad attaccare su miliardi e miliardi di schede annullate a favore del si :O :ciapet:

discepolo
26-06-2006, 18:47
Le mie condaglianze per i svizzeri. :asd:

Non l' ho capita!

PS stupendo avatar!! :oink: :oink:

[JaMM]
26-06-2006, 18:48
:D

00Luca
26-06-2006, 18:50
Che dimostrino che tutto il lecca-lecca degli ultimi 5 anni era finalizzato ad ottenere la devolution.

Veramente non è da scoprire...era una dichiarazione contestuale all'accordo con la CDL.

Ti rammento che in Lombardia e Veneto ha vinto il sì quindi penso proprio che non ritireranno un bel niente.... semmai torneranno a calcare la strada secessionista.

00Luca
POlitico navigato?.
Nel senso che è stato eletto europarlamentare mi pare nel 1989 ... o cmq inizi anni 90

tdi150cv

credo che qui nemmeno il piu' destro degli utenti abbia mai commentato cosi' la parte politica opporta !
complimenti !

drakend
26-06-2006, 18:52
Ti rammento che in Lombardia e Veneto ha vinto il sì quindi penso proprio che non ritireranno un bel niente.... semmai torneranno a calcare la strada secessionista.

La Repubblica, una e indivisibile, riconosce e promuove le autonomie locali; attua nei servizi che dipendono dallo Stato il più ampio decentramento amministrativo; adegua i principi ed i metodi della sua legislazione alle esigenze dell'autonomia e del decentramento.

Non potranno mai fare un referendum sulla secessione.

coldd
26-06-2006, 18:53
credo che qui nemmeno il piu' destro degli utenti abbia mai commentato cosi' la parte politica opporta !
complimenti !

non so che commeni siano stati fatti alla parte oppoRta, ma ai comunisti ne avete dette di tutti i colori

quindi zitto e incassa

discepolo
26-06-2006, 18:57

Magari! :muro:

00Luca
26-06-2006, 18:57

Ma nulla vieterebbe di tornare a battere la strada secessionista rivendicato il principio di autodeterminazione dei popoli.

Non è detto che lo facciano ma a questo punto sono curioso.

drakend
26-06-2006, 19:15
non so che commeni siano stati fatti alla parte oppoRta, ma ai comunisti ne avete dette di tutti i colori

quindi zitto e incassa
*

Ciaba
26-06-2006, 19:20
A Speroni e ai leghisti consiglio riposo, calma e tanta tanta preparazione H. :D

:asd:

Korn
26-06-2006, 19:23
complimenti !
evidentemente non segui bene il forum

Sir J
26-06-2006, 19:24
MILANO - A poche ore dall'inizio dello spoglio Umberto Bossi si era detto addirittura disposto ad espatriare in Svizzera in caso di vittoria del no.

E' gia' in aeroporto? :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

ironmanu
evidentemente non segui bene il forum
si si :mc:

drakend
Ma nulla vieterebbe di tornare a battere la strada secessionista rivendicato il principio di autodeterminazione dei popoli.

Quella è una strada percorribile in caso di presenza di diversi popoli, intese come etnie. In Italia questo poteva essere vero nell'Ottocento, ma ora la cultura è abbastanza uniforme in tutte le zone del Paese per cui non è appropriato parlare di "diversi popoli". Il popolo italiano è uno, non solo dal punto di vista politico ma anche culturale: che poi ci siano gli xenofobi leghisti che rappresentano il Sud come un contenitore di selvaggi e rozzi ignoranti è un altro paio di maniche. :sofico:

00Luca
26-06-2006, 19:28
Il popolo italiano è uno, non solo dal punto di vista politico ma anche culturale:
Non sono assolutamente d'accordo....prova a dirlo ai sardi, tanto per iniziare.
L'Italia ha una sola bandiera ma tante culture differenti all'interno del medesimo stato.

Le considerazioni sulla Lega Nord poi sono i soliti stereotipi cmq va bene così...

Dias
26-06-2006, 19:31
Non l' ho capita!

PS stupendo avatar!! :oink: :oink:

Leggi la prima riga del primo messaggio. :D

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 19:45
Veramente non è da scoprire...era una dichiarazione contestuale all'accordo con la CDL.

si...una vittoria SCHIACCIANTE in BEN due regioni :asd:
era proprio quello che volevano :O

(come ha recetemente ricordato un mod:"L'uva è acerba")

Glirhuin
26-06-2006, 19:49
complimenti !

Sai com'è: ci siamo abituati ai tocchi di classe con il "coglioni" e "indegno di considerarsi italiano chi vota no" di Berlusconi ed ora "gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo" del leghigno....

StefanoAnalisi
26-06-2006, 19:51
Non sono assolutamente d'accordo....prova a dirlo ai sardi, tanto per iniziare.
L'Italia ha una sola bandiera ma tante culture differenti all'interno del medesimo stato.

Le considerazioni sulla Lega Nord poi sono i soliti stereotipi cmq va bene così...

è un pò che leggo questo forum ma ora che vengo tratto in causa vorrei intervenire!
Su molte cose la lega ha ragione!
La sola cosa che non ha capito è che con le buone non si ottiene niente, almeno in questo paese dove la centralità romana nega la libertà a molti popoli, sardi, padani e tirolesi, tutto in nome dell'antica massoneria che ha fondato questo stato.
Spero in un appello alle nazioni unite, W Max Ferrari
Scusate l'intervento a gamba tesa :Prrr:
Buona sera a tutti

00Luca
26-06-2006, 19:55
si...una vittoria SCHIACCIANTE in BEN due regioni :asd:
era proprio quello che volevano :O

Guarda caso nelle due regioni + penalizzate dall'attuale organizzazione dello stato centrale (l'Emilia-Romagna ormai è persa a prescindere per minimo 3 generazioni).

franklar
26-06-2006, 19:57
Speroni va però anche oltre: «Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo - dice l'onorevole leghista - perchè non vuole essere moderna. Hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri».

Curioso che gli Italiani in maggioranza pensino la stessa cosa di Speroni :asd::rotfl:

Secondo me torneranno alla carica con la secessione, tanto non sanno fare altro che arringare qualche piazza: la maggioranza ha ben capito che i leghisti sono ne più nè meno che degli occupatori di poltrone romane come tutti gli altri. Pensare che c'è chi crede ancora che, dopo più di vent'anni di stupidaggini e fallimenti, la Lega sia davvero una possibilità di miglioramento per il Nord ( o addirittura per l'Italia tutta :eek: ). :mbe:

LittleLux
26-06-2006, 19:58

Solo su una cosa sono d'accordo con quel che hai scritto, e cioè che Speroni è indubbiamente navigato....nel dire coglionerie.;)

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 19:59
Guarda caso nelle due regioni + penalizzate dall'attuale organizzazione dello stato centrale (l'Emilia-Romagna ormai è persa a prescindere per minimo 3 generazioni).
e guarda caso la vittoria in quelle due regioni (uniche regioni italiane in cui c'è stata una vittoria) è stata di misura.
Evidentemente anche lì, come a milano, in molti hanno capito che ennesima "porcata" ci era stata propinata.....
peccato che ancora qualcuno non lo capisca :p

StefanoAnalisi
26-06-2006, 20:00
Curioso che gli Italiani in maggioranza pensino la stessa cosa di Pensare che c'è chi crede ancora che, dopo più di vent'anni di stupidaggini e fallimenti, la Lega sia davvero una possibilità di miglioramento per il Nord ( o addirittura per l'Italia tutta :eek: ). :mbe:

pensa che la sinistra ed i centristi sono 60 anni che fanno questa cosa :O
e senza proporre nessun cambiamento :stordita:

belle queste faccine

00Luca
26-06-2006, 20:01

La Lega ha palesi limiti di comunicazione.

I primi anni 90 sono stati caotici e quello che è emerso è stato uno strisciante anti-meridionalismo.

Negli ultimi 5 anni ho notato una pericolosa deriva su tematiche legate all'immigrazione: Borghezio non so cosa ci faccia nella Lega piuttosto che nella Fiamma Tricolore.

Resta valida la Lega che sostiene minore meno burocrazia, + autonomia, maggiore identità regionale e la fine dell'assistenzialismo.

Ma questi sono concetti che non passano al "non leghista" medio.
Soprattutto al di fuori del Nord.

Il leghista medio è anti-merdionalista, anti-immigrazione e ha una scarsa cultura.

Non si può pensare di imporre delle idee se non si riesce a trasmetterle. Per demeriti innanzitutto propri.

Non so: sto alla finestra e osservo il panorama politico.

00Luca
26-06-2006, 20:02
e guarda caso la vittoria in quelle due regioni (uniche regioni italiane in cui c'è stata una vittoria) è stata di misura.
Evidentemente anche lì, come a milano, in molti hanno capito che ennesima "porcata" ci era stata propinata.....
peccato che ancora qualcuno non lo capisca :p

55-45 è molto meno di misura che 49,80 a 49,74

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 20:05
ah ok..
stai dicendo ke il 61-39 è stata un ECATOMBE allora stando alla tua definizione? :D

StefanoAnalisi
26-06-2006, 20:09
La Lega ha palesi limiti di comunicazione.

i limiti sono i dirigenti, max ferrari è stato buttato fuori per questo, sono queste oligarchie dirigenziali a mancare in comunicazione, almeno a mio parere

mario3
26-06-2006, 20:10
è un pò che leggo questo forum ma ora che vengo tratto in causa vorrei intervenire!
La sola cosa che non ha capito è che con le buone non si ottiene niente, almeno in questo paese dove la centralità romana nega la libertà a molti popoli, sardi, padani e tirolesi, tutto in nome dell'antica massoneria che ha fondato questo stato.
Buona sera a tutti
per favore traducimi il termine "con le buone" e dimmi quali sono le cattive. Io che sono del Veneto se usassi questa logica dovrei ripudiare la centralità Veneziana, che per via di burocrazia e centralismo non ha nulla da invidiare a quella Romana.
Ultima cosa controlla i voti di questo referendum dei sardi e dei tirolesi (BZ)

CYRANO
26-06-2006, 20:11

e lo 0,46% che manca chi se l'e' preso ?

:O

Ciaozzz

00Luca
26-06-2006, 20:12
ah ok..
stai dicendo ke il 61-39 è stata un ECATOMBE allora stando alla tua definizione? :D

A livello nazionale sì

Ma a me interessa solo il dato nord che è 52,5 a 47,5

Che il centro e sud non avrebbero votato la Devolution era scontato.

00Luca
26-06-2006, 20:13
e lo 0,46% che manca chi se l'e' preso ?
Era un riferimento alle recenti elezioni politiche..."altri partiti" se la domanda era seria.

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 20:15
A livello nazionale sì

che cmq è una vittoria del no....
quindi?
cosa vorresti dimostrare?
ancora sto aspettando? :fiufiu:

discepolo
26-06-2006, 20:15
A livello nazionale sì

:mano:

Mi chiedo perchè abbiano votato, visto che sono parastatali a livelli stellari! Mah!!

Voglio Zapatero, non pensavo che l' avrei mai detto .. :fagiano:

00Luca
26-06-2006, 20:16
che cmq è una vittoria del no....
quindi?
cosa vorresti dimostrare?
ancora sto aspettando? :fiufiu:

Ma sei sicuro che ti devo una risposta? Su cosa?
Ma hai una vita tua o pendi dalle mie parole?

Boh..non cosa debba rispondere!!! Qual è la domanda????

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 20:18
Ma sei sicuro che ti devo una risposta? Su cosa?
Ma hai una vita tua o pendi dalle mie parole?

Boh..non cosa debba rispondere!!! Qual è la domanda????
non lo so...
sto solo cercando di capire cosa vorresti dimostrare con i tuoi post sui dati del referndum dicendo che per te "sono interessanti"...
onestamente mi sfugge quale sia la questione dato che conta solo un fatto:
ha vinto chiaramente il NO a livello nazionale, e anke al nord ha vinto il NO...
non vedo cos'altro si dovrebbe capire dai dati da te postati :p

discepolo
26-06-2006, 20:19
non lo so...
sto solo cercando di capire cosa vorresti dimostrare con i tuoi post sui dati del referndum dicendo che per te "sono interessanti"...
ha vinto chiaramente il NO a livello nazionale, e anke al nord ha vinto il NO...

Piemonte è una regione parastatale che pende da roma com la campania, non fa molto testo!

:rolleyes:

-kurgan-
26-06-2006, 20:20
«Gli italiani fanno schifo»

sarà bello lui :asd:

00Luca
26-06-2006, 20:20
non lo so...

Che in Lombardia ed in Veneto ha vinto il SI
Che in Friuli è praticamente PATTA
Che in Piemonte è passato il NO per il voto di Torino prov.

Sono "commenti", considerazioni, analisi, estrapolazione di dati.

Non vivo per scrivere cose sulle quali attendo con ansia il TUO parere.....quindi puoi vivere serenamente anche se scrivo qualcosa che non ti aggrada...te lo assicuro, provaci.

StefanoAnalisi
26-06-2006, 20:26
per favore traducimi il termine "con le buone" e dimmi quali sono le cattive. Io che sono del Veneto se usassi questa logica dovrei ripudiare la centralità Veneziana, che per via di burocrazia e centralismo non ha nulla da invidiare a quella Romana.
Ultima cosa controlla i voti di questo referendum dei sardi e dei tirolesi (BZ)

le cattive sono gli scioperi di ghandi che ha liberato 1 miliardo di persone senza violenze

anche il fronte padano indipendentista ha appoggiato il no in quanto riteneva la riforma piu centralizzante che devolutiva per via di norme introdotte da UDC e AN stessa cosa per sardi e tirolesi che avendo fiutato la fregatura hanno optato per il no o per l'astensione come anche gli indipendentisti consigliavano. Il sole ed il mare hanno fatto il resto :p

mi dispiace per i principi che in questa riforma davano un 20% del programma scolastico alle regioni, pazienza, la storia delle minorzanze etcniche verrà ancora fatta sparire come i ministri romani hanno sempre fatto

mario3
26-06-2006, 20:31
Che in Lombardia ed in Veneto ha vinto il SI
Che in Friuli è praticamente PATTA
Che in Piemonte è passato il NO per il voto di Torino prov.

Sono "commenti", considerazioni, analisi, estrapolazione di dati.

Non vivo per scrivere cose sulle quali attendo con ansia il TUO parere.....quindi puoi vivere serenamente anche se scrivo qualcosa che non ti aggrada...te lo assicuro, provaci.
capisco che sono "commenti", considerazioni, analisi, estrapolazione di dati, quello che non riesco a capire, e su cui vorrei discutere, è cosa vuoi dimostrare. Ad esempio in Friuli ad Udine e Pordenone ha vinto il SI a Trieste e Gorizia il NO. La conclusione qual'è, che Trieste e Gorizia sono parastatali mentre Udine e Pordenone no?

00Luca
26-06-2006, 20:35
Sto delineando i confini del NO. Tutto qui.

Più guardo i dati e più vedo punti da cui far ripartire la battaglia federalista.

Non mi pare "tutto perduto" anche se è oggettivamente un bel problema aver azzerato tutta la riforma.

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 20:36
mi dispiace per i principi che in questa riforma davano un 20% del programma scolastico alle regioni, pazienza, la storia delle minorzanze etcniche verrà ancora fatta sparire come i ministri romani hanno sempre fatto
complimenti per la disinformazione :asd:

TITOLO II
Alfabetizzazione, insegnamento e
ordinamento scolastico, formazione
Art. 3
Insegnamento bilingue
1. I criteri generali per l’attuazione dell’art. 4 della legge
482 sono indicati dal Ministero della pubblica istruzione con
propri decreti.
2. La Regione Calabria li adotta e si adopera affinche´ nelle
scuole di ogni ordine e grado nei Comuni di cui all’art. 1 della
presente legge venga istituito l’insegnamento bilingue nell’ambito
delle attivita` didattiche e formative e in ossequio alle leggi
nazionali sull’istruzione.
Art. 4
Interventi a favore di attivita` didattiche complementari
1. La Regione sostiene e finanzia progetti di alfabetizzazione
e di studio delle lingue albanese, greca ed occitanica nelle
scuole materne, elementari e medie anche in quei Comuni ove
siano presenti consistenti gruppi di popolazioni alloglotte. Ove
non fosse possibile inserire lo studio delle lingue albanese, greca
ed occitanica nel normale orario scolastico, sara` cura della Regione
Calabria collaborare con i Comuni, con loro Consorzi, le
Province e le istituzioni scolastiche a che´ vengano organizzati
dei corsi pomeridiani. Tali corsi si terranno nei locali delle
scuole, previo assenso dell’autorita` scolastica o in altra sede
idonea.

Non mi pare proprio stando a quanto leggo in questa legge regionale che oggi come oggi le minoranze vengano trascurate come lasci intendere tu ;)
E se ancora non sei convinto ti potrei quotare l'intera legge che guarda caso è relativa a "Norme per la tutela e la valorizzazione della lingua e del
patrimonio culturale delle minoranze linguistiche e storiche
di Calabria." ;)

mario3
26-06-2006, 20:38

Più guardo i dati e più vedo punti da cui far ripartire la battaglia federalista.

Non mi pare "tutto perduto" anche se è oggettivamente un bel problema aver azzerato tutta la riforma.
Provare a farne una discutendone con tutti Nooo? :mad:
Dimenticavo la differenza: voi siete degni noi invece indegni!

StefanoAnalisi
26-06-2006, 20:38
capisco che sono "commenti", considerazioni, analisi, estrapolazione di dati, quello che non riesco a capire, e su cui vorrei discutere, è cosa vuoi dimostrare. Ad esempio in Friuli ad Udine e Pordenone ha vinto il SI a Trieste e Gorizia il NO. La conclusione qual'è, che Trieste e Gorizia sono parastatali mentre Udine e Pordenone no?

non ha senso chiedere alla casalinga media di votare in materie delicate come una riforma costituzionale , il fronte del NO ha vinto con la solita demagogia
ha ragione Massimo Fini la democrazia rappresentativa è un feudalesimo mascherato!

00Luca
26-06-2006, 20:40
Provare a farne una discutendone con tutti Nooo? :mad:

Se uno è anche un minimo acuto... dal mio intervento...capisce cosa voglio far notare.

StefanoAnalisi
26-06-2006, 20:42
complimenti per la disinformazione :asd:

Non mi pare proprio stando a quanto leggo in questa legge regionale che oggi come oggi le minoranze vengano trascurate come lasci intendere tu ;)
E se ancora non sei convinto ti potrei quotare l'intera legge che guarda caso è relativa a "Norme per la tutela e la valorizzazione della lingua e del
patrimonio culturale delle minoranze linguistiche e storiche
di Calabria." ;)

parlavo di storia non di lingue, in sardegna come nel resto d'italia vengono fatte sparire o ignorati tutti i ritrovamenti non riferibili ai romani o agli etruschi, questo è centralismo! Il fatto che nelle scuole tirolesi e sarde si debba assillare l'alunno con la storia degli etruschi quando viene ignorata ed omessa quella locale per esempio quella prenuragica, dei popoli del mare o quella nuragica è abbominevole
io lo vedo come un tentativo di assimilazione culturale comparabile alla pulizia etncia di una cultura diversa
gli statuti da te postati non vengono mai applicati proprio per volere di roma che ne taglia sistematicamente i fondi che magicamente riappaiono se si parla di romani o etruschi. quanto ai soldi delle regioni autonome ti ricordo i 500 milioni di euro circa che roma non versa alla regione

Alessandro Bordin
26-06-2006, 20:44

IL problema del federalismo è che di fatto lo vogliono in pochi.

Lo vuole la Lega, che su scala nazionale ha i 5% scarso. A livello locale, ma solo in Lombardia e Veneto, si sale, ma continua a non bastare.

Se guardi persino a Milano ha vinto il no, contro ogni previsione fra cui la mia.

Il problema è che NESSUNO, ma proprio NESSUNO ha mai spiegato BENE cosa questo significhi e comporti.

Anche se fosse passata questa modifica alla costituzione nessuno con precisione lo sapeva. Si sapeva di aclune modifiche, ma risposte a problemi concreti non ne ha date nessuno, per primi i leghisti.

Si è preferito sparare sui soliti luoghi comuni (parlamentari in meno e STOP come recita il cartellone sotto casa mia), piuttosto che spiegare seriamente le modifiche riguardanti il federalismo.

Molti elettori di destra di area AN non la vogliono, così come non la vuole buona parte della sinistra. Anche le regioni che citi sono due su venti, è davvero troppo poco anche rapprtando il peso della popolazione.

Francamente a mio avviso la Lega lotta contro i mulini a vento e ha buttato via un sacco di soldi e denaro per un 5% di votanti che NON sono maggioranza, oltre a non trovare accordi nemmeno con parte della propria fazione politica.

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 20:46
parlavo di storia non di lingue, in sardegna come nel resto d'italia vengono fatte sparire o ignorati tutti i ritrovamenti non riferibili ai romani o agli etruschi, questo è centralismo! Il fatto che nelle scuole tirolesi e sarde si debba assillare l'alunno con la storia degli etruschi quando viene ignorata ed omessa quella locale per esempio quella prenuragica, dei popoli del mare o quella nuragica è abbominevole
io lo vedo come un tentativo di assimilazione culturale comparabile alla pulizia etncia di una cultura diversa
questo anche oggi può essere fatto dalle regioni.
Ho evitato per pietà di postare tutta la legge (pietà nel senso ke a me viene letteralmente il vomito attualmente a leggere leggi...non ne posso + :Puke: ) ma ti assicuro che le regioni anche oggi, se vogliono, possono fare molto per le minoranze culturali e per la cultura della regione...
se lo può fare la calabria, pensa un pò la sardegna ke è a statuto speciale ;)
quello che ci vuole è la volontà... tutto qui... non c'è bisogno di riforme costituzionali e cose varie....

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 20:48
quanto ai soldi delle regioni autonome ti ricordo i 500 milioni di euro circa che roma non versa alla regione
questo pezzo non c'era quando ho quotato .. :stordita:
io appunto mi chiedo: "ma chissà come mai la sicilia, governata da cuffaro, ha avuto innumerevoli vantaggi durante la scorsa legislatura, e la sardegna governata da soru no".
La risposta immagino sia sotto gli occhi di tutti....
basta vedere le percentuali bulgare di voti per la CDL in sicilia.. :fiufiu:

StefanoAnalisi
26-06-2006, 20:49
IL problema del federalismo è che di fatto lo vogliono in pochi.

Lo vuole la Lega, che su scala nazionale ha i 5% scarso. A livello locale, ma solo in Lombardia e Veneto, si sale, ma continua a non bastare.

Se guardi persino a Milano ha vinto il no, contro ogni previsione fra cui la mia.

Il problema è che NESSUNO, ma proprio NESSUNO ha mai spiegato BENE cosa questo significhi e comporti.

Anche se fosse passata questa modifica alla costituzione nessuno con precisione lo sapeva. Si sapeva di aclune modifiche, ma risposte a problemi concreti non ne ha date nessuno, per primi i leghisti.

Si è preferito sparare sui soliti luoghi comuni (parlamentari in meno e STOP come recita il cartellone sotto casa mia), piuttosto che spiegare seriamente le modifiche riguardanti il federalismo.

Molti elettori di destra di area AN non la vogliono, così come non la vuole buona parte della sinistra. Anche le regioni che citi sono due su venti, è davvero troppo poco anche rapprtando il peso della popolazione.

Francamente a mio avviso la Lega lotta contro i mulini a vento e ha buttato via un sacco di soldi e denaro per un 5% di votanti che NON sono maggioranza, oltre a non trovare accordi nemmeno con parte della propria fazione politica.

anche se minoranze vanno rispettate, se la maggioranza decide di eliminare la minoranza o di sfruttarla la democrazia rappresentativa entra in crisi, anche lei ha dei limiti :stordita:
belle queste faccine, ma come metto l'avatar? ho provato ma non ci riesco eppure era 50 x 50 :fagiano:

Alessandro Bordin
26-06-2006, 20:50
parlavo di storia non di lingue, in sardegna come nel resto d'italia vengono fatte sparire o ignorati tutti i ritrovamenti non riferibili ai romani o agli etruschi, questo è centralismo!

Ok lottare per la propria causa, ma questa è bella grossa ;)

Non è assolutamente vero. Qui non è mai successo e anche in altri parti d'Italia

StefanoAnalisi
26-06-2006, 20:52
questo pezzo non c'era quando ho quotato .. :stordita:
io appunto mi chiedo: "ma chissà come mai la sicilia, governata da cuffaro, ha avuto innumerevoli vantaggi durante la scorsa legislatura, e la sardegna governata da soru no".
La risposta immagino sia sotto gli occhi di tutti....
basta vedere le percentuali bulgare di voti per la CDL in sicilia.. :fiufiu:

ecco perché speravo che il referendum non passasse! spero in una lega seccessionista come ai vecchi tempi, meglio cosi che al governo con dei doppio giochisti come quelli! pensa che a soru non hanno dato nemmeno un incontro con i ministri o con silvio :mbe:

Alessandro Bordin
26-06-2006, 20:52
anche se minoranze vanno rispettate, se la maggioranza decide di eliminare la minoranza o di sfruttarla la democrazia rappresentativa entra in crisi, anche lei ha dei limiti :stordita:
belle queste faccine, ma come metto l'avatar? ho provato ma non ci riesco eppure era 50 x 50 :fagiano:

Ok, ma una minoranza non può dettare cosa deve fare un Paese intero. Può proporre, come è stato. Inoltre, sempre in ambito Lega, la cosa è ben diversa rispetto ad una Sardegna dove tutti sono molto più uniti e si identificano in un popolo ben peciso.

00Luca
26-06-2006, 20:54
Ciao Alessandro

Per essere precisi ora il federalismo non coincide soltanto con la Lega Nord.

Nel Nord Forza Italia ha sposato in pieno la riforma federalista dello stato.
Diciamo che il 90% degli elettori di Forza Italia del Nord è favorevole al federalismo.

Tra gli elettori di AN si è aperto un varco anche se resta minoritario. Direi al max un 30%. Per un movimento che ha le sue radici nella Destra nazionale è già un successo.

L'UDC è nì

C'è da dire che quasi 20 anni fa la Lega Nord propose per la prima volta la riforma federale e solo per questa era considerata "destra xenofoba" :eek:

Di passi in avanti quindi ne sono stati fatti.

Oggi il federalismo è un sistema di governo sul quale è possibile il dialogo senza pregiudizi.

Sulla bontà di tale riforma ci sarebbe da discutere a lungo...aprirò magari un topic dedicato :)

^TiGeRShArK^
26-06-2006, 20:55
ecco perché speravo che il referendum non passasse! spero in una lega seccessionista come ai vecchi tempi, meglio cosi che al governo con dei doppio giochisti come quelli! pensa che a soru non hanno dato nemmeno un incontro con i ministri o con silvio :mbe:
:mbe:
da quello ke dicevi ero convinto che tu avessi votato si...:stordita:
vabbè...sarà la fame...
scappo a mangiare :sofico:

Ileana
26-06-2006, 20:55
Non saprei sai.
In romagna tra i giovani spopola un'ideologia ben precisa.
Ci sono solo troppi vecchi.

StefanoAnalisi
26-06-2006, 20:56
Ok lottare per la propria causa, ma questa è bella grossa ;)

Non è assolutamente vero. Qui non è mai successo e anche in altri parti d'Italia

ad oristano una stele con scrittura cuneiforme è tenuta in ostaggio dalla sovrintendenza archeologica ed il comune la reclama per esporla
di esempi cosi ce ne sono tanti

Alessandro Bordin
26-06-2006, 20:58
ad oristano una stele con scrittura cuneiforme è tenuta in ostaggio dalla sovrintendenza archeologica ed il comune la reclama per esporla
di esempi cosi ce ne sono tanti

Guarda, tutto quello che vuoi, ma francamente l'idea che dietro ci sia un tizio X romano ad impedirlo mi fa sorridere. Ci sono mille motivi per i quali un'opera può non essere esposta eh... ;)

ion2
26-06-2006, 21:00
Gli italiani han deciso, la lega non ha più ragione d'essere giacché ciò per cui lottava è stato rifiutato.
Spero vivamente che si ritirino dal parlamento e dal senato e sciolgano il partito.
Io personalmente oltre alla lega direi di far espatriare pure quelli che la votano.
Poi però non lamentiamoci se l'economia italiana diventerebbe equiparabile a quella del Burkina Faso.

lowenz
26-06-2006, 21:03
non ha senso chiedere alla casalinga media di votare in materie delicate come una riforma costituzionale , il fronte del NO ha vinto con la solita demagogia
ha ragione Massimo Fini la democrazia rappresentativa è un feudalesimo mascherato!

Il fatto che ci sia un feudalesimo mascherato non è colpa delle casalinghe "inette" che votano!
Anche perchè le inette lo sono in tutta la materia politica, a questo punto allora non ha senso parlare di democrazia e ci si ritroverebbe a fare come i talebani! :D

StefanoAnalisi
26-06-2006, 21:08
Guarda, tutto quello che vuoi, ma francamente l'idea che dietro ci sia un tizio X romano ad impedirlo mi fa sorridere. Ci sono mille motivi per i quali un'opera può non essere esposta eh... ;)

non cosi certo, ma se consideri gli interessi che anche in sardegna come in tutte le università di questo paese sono rette da baroni della scienza che riescono a cacciare persino Rubbia perché non aveva idee consone ai loro interessi, allora riesci a capire che i motivi delle censure sono al 50% economici ed al 50% centralisti. figurati che a Frau quello dello strano libro sulle collonne d'ercole hanno rivolto l'accusa di fomentare l'indipendentismo!
Qui puoi vedere le accuse firmate dalla facoltà di firenze e le risposte:
http://lnx.colonnedercole.it/cde_parentrub.php3?id_article=67

se fanno questo ad una teoria strana come questa allora cosa fanno a ritrovamenti archeologici reali?

StefanoAnalisi
26-06-2006, 21:10

Il fatto che ci sia un feudalesimo mascherato non è colpa delle casalinghe "inette" che votano!
Anche perchè le inette lo sono in tutta la materia politica, a questo punto allora non ha senso parlare di democrazia e ci si ritroverebbe a fare come i talebani! :D

come dice prosperini: l'ideale sarebbe una dittatura dei cappellani militari gesuiti :D :D

massimo78
26-06-2006, 21:20
Apprezzabile l'apertura al dialogo di alcuni. Lega no comment come spesso accade.

Ho rosicato l'ho letto ora su repubblica e mi sono fiondato qui per scriverlo ma gia mi avevi preceduto :asd:
cmq sono sicuro che i sostenitori della lega diranno "Ehhh ma la sinistra 2 secoli fa c'aveva qualcuno che...." :D

lowenz
26-06-2006, 21:22
come dice prosperini: l'ideale sarebbe una dittatura dei cappellani militari gesuiti :D :D
Mi sta venendo una mezza idea di aprire un thread per vedere chi è per la democrazia e chi no in Italia.....
Io sono del parere che il problema degli "inetti" c'è, ma va risolto alla radice con l'istruzione (che dovrebbe anche prendere il posto di molte altre forme di intrattenimento SENZA DIVENTARE PERO' INDOTTRINAMENTO) ma non certamente con un'oligarchia.

Anche perchè sennò Fabio Greggio mi redarguisce con un po' di periodi nominali dicendo che dico delle caghe antidemocratiche, non sia mai! Le mie caghe al massimo sono stitiche, quello sì! Ciao Fabio :D ;)

massimo78
26-06-2006, 21:22

ci ha provato Bondi a dirlo :D per quel che riguarda i voti all'estero.. peccato che sono gli unici che hanno votato SI :asd:

vincenzonapoli
26-06-2006, 21:56
Una soddisfazione immensa la vittoria del NO.

Devo però ancora una volta constatare che al Parlamento ci sono ancora troppi COGLIONI che sono INDEGNI di rappresentare l'Italia e noi italiani.

Mi vergogno enormemente per le parole di quel coglione

Che vergogna, se potessi lo sputerei in faccia.

ZonaDopa
26-06-2006, 22:01

Devo però ancora una volta constatare che al Parlamento ci sono ancora troppi COGLIONI che sono INDEGNI di rappresentare l'Italia e noi italiani.

Pensi di essere migliore ?

massimo78
26-06-2006, 22:16
Pensi di essere migliore ?

penso che volesse ironizzare visto le 2 parole che ha inserito maiuscole sono le stesse che ha attribuito il Caimano a noi elettori di csx.

Hitman47
26-06-2006, 22:19
Io domani inizio a mettere da parte i soldi per pagare loro il biglietto per la Svizzera... :D :D
Ah..è vero...Calderoli dopo i risultati ha detto che era un'innocua battuta e loro continueranno per la loro strada... :mc: :mc:

Adesso però li voglio vedere all'ONU....l'avevano promesso...dai...

discepolo
26-06-2006, 22:50
..

Segnalato!!

Cfranco
26-06-2006, 23:04
Ciao Alessandro

Per essere precisi ora il federalismo non coincide soltanto con la Lega Nord.

Nel Nord Forza Italia ha sposato in pieno la riforma federalista dello stato.
Diciamo che il 90% degli elettori di Forza Italia del Nord è favorevole al federalismo.

Tra gli elettori di AN si è aperto un varco anche se resta minoritario. Direi al max un 30%. Per un movimento che ha le sue radici nella Destra nazionale è già un successo.

L'UDC è nì

C'è da dire che quasi 20 anni fa la Lega Nord propose per la prima volta la riforma federale e solo per questa era considerata "destra xenofoba" :eek:

Di passi in avanti quindi ne sono stati fatti.

Oggi il federalismo è un sistema di governo sul quale è possibile il dialogo senza pregiudizi.

Sulla bontà di tale riforma ci sarebbe da discutere a lungo...aprirò magari un topic dedicato :)
Un' analisi alquanto superficiale .
Intanto si dovrebbe dire bene cosa diavolo significa questo "federalismo" con cui la Lega si riempie la bocca .
Poi si potrà discutere su quanto al nord interessi questo "federalismo" , ma si tratta in ogni caso di poca cosa , l' unico "federalismo" che vale è quello fiscale , l' unica cosa che veramente vuole il nord è spendere meno soldi per finanziare il sud , nessun' altra cosa è richiesta nè desiderata .
E allora cosa resta del "federalismo" ?
E' solo un paravento ipocrita con cui si nasconde l' unico , vero , solo ed esclusivo obiettivo , quello dei soldi , il resto è inutile folklore di cui nessuno interessa alcunchè .

LUVІ
26-06-2006, 23:06

Quoto.
E che vadano a prendersele in Svizzera le loro "libertà", d'ora in poi, in Italia non hanno più alcuna ragione nè senso di esistere.
Adieu, ban.

LuVi

ENGINE
26-06-2006, 23:08
Questo forum fa' schifo.

Nicky
26-06-2006, 23:09
Eh vabbhè già lo sapevo di non essere bella. Ce li ho li specchi in casa, io... :D

ENGINE
26-06-2006, 23:10

A me invece fai schifo tu e tutta la tua combriccola.

StefanoAnalisi
26-06-2006, 23:11
Un' analisi alquanto superficiale .
Intanto si dovrebbe dire bene cosa diavolo significa questo "federalismo" con cui la Lega si riempie la bocca .
Poi si potrà discutere su quanto al nord interessi questo "federalismo" , ma si tratta in ogni caso di poca cosa , l' unico "federalismo" che vale è quello fiscale , l' unica cosa che veramente vuole il nord è spendere meno soldi per finanziare il sud , nessun' altra cosa è richiesta nè desiderata .
E allora cosa resta del "federalismo" ?
E' solo un paravento ipocrita con cui si nasconde l' unico , vero , solo ed esclusivo obiettivo , quello dei soldi , il resto è inutile folklore di cui nessuno interessa alcunchè .

porterei in italia 200 milioni di cinesi e gli darei diritto di voto, per far capire agli italiani come si sentano le minoranze etniche che tu ora chiami folcklore:
-ladini
-tirolesi
-sardi
-padani non ditemi che un napoletano ed un siciliano sono uguali ad un trentino perché non ci credo
-siciliani

come vedi dipende solo dai punti di vista :) : quello cinese che li vede il gruppo etnico piu numeroso sul pianeta
quello italiano
e quello tirolese o di altre minoranze

ENGINE
26-06-2006, 23:12
Quoto.
E che vadano a prendersele in Svizzera le loro "libertà", d'ora in poi, in Italia non hanno più alcuna ragione nè senso di esistere.
Adieu, ban.

LuVi

Quest'altro clone di se stesso li vuole far adirittura cessare di esistere....

StefanoAnalisi
26-06-2006, 23:14
Quoto.
Adieu, ban.

LuVi

la fortuna dell'italia è avere minoranze dormienti e non pericolose come quella basca! sarei curioso di vedere cosa direbbe la sinistra :p

Alessandro Bordin
26-06-2006, 23:16

A me invece fai schifo tu e tutta la tua combriccola.

Sospesi tutti e due per 3 giorni.

dantes76
26-06-2006, 23:23

Valle D'Aosta , Piemonte, e trentino, tipiche localita' di mare :O

discepolo
26-06-2006, 23:24
..

Vai pure su quell' altro forum! :O

Alessandro Bordin
26-06-2006, 23:26

Il regolamento parla chiaro. 3 Giorni di sospensione.

LUVІ
26-06-2006, 23:46
Vai pure su quell' altro forum! :O

Ma prego, venghi venghi, ci facci fare quattro risate anche di la :D:D

LuVi

Maxmel
26-06-2006, 23:57
Tolto il navigato , quoto.

Se ammette di aver esagerato perchè appunto "reazione a caldo" e chiede scusa amen ... ma dubito lo farà.
tolto anche il politico direi che sarebbe il caso che chiedessero le dimissioni.

discepolo
27-06-2006, 00:00
Ma prego, venghi venghi, ci facci fare quattro risate anche di la :D:D

LuVi

Ma va, cosi non puoi più sparlare!

LUVІ
27-06-2006, 00:07
tolto anche il politico direi che sarebbe il caso che chiedessero le dimissioni.

Le dimissioni sottointendono che ricopra una qualche carica di una certa rilevanza, ma ormai lo fanno parlare solo per folklore.

LuVi

discepolo
27-06-2006, 00:09
Le dimissioni sottointendono che ricopra una qualche carica di una certa rilevanza, ma ormai lo fanno parlare solo per folklore.

LuVi

Sta parola si è sentita già! Chissà chi! :rolleyes: :p

Booyaka
27-06-2006, 00:26
Le considerazioni sulla Lega Nord poi sono i soliti stereotipi cmq va bene così...Gente come Borghezio però non aiuta a cancellarli questi "stereotipi".

discepolo
27-06-2006, 00:28
Gente come Borghezio però non aiuta a cancellarli questi "stereotipi".

Borghezio Caruso 1 a 1

palla al centro! :D

Maxmel
27-06-2006, 00:40
parlavo di storia non di lingue, in sardegna come nel resto d'italia vengono fatte sparire o ignorati tutti i ritrovamenti non riferibili ai romani o agli etruschi, questo è centralismo!
:confused:
Ma scherzi?
http://www.regione.sardegna.it/tematiche/cultura/musei/guida.html

mi spieghi, anche volendo come si fa a far sparire le migliaia di nuraghi di ci è punteggiata la Sardegna?
Mi spieghi come posso venire occultati interi villagi fenici e cartaginesi?
http://www.lamiasardegna.it/web/024/index.htm

cmq in tema di rivendicazioni sarebbe interessante leggersi le parti sul dominio piemontese...

Solertes
27-06-2006, 01:03
Ma scherzi?
http://www.regione.sardegna.it/tematiche/cultura/musei/guida.html

mi spieghi, anche volendo come si fa a far sparire le migliaia di nuraghi di ci è punteggiata la Sardegna?
Mi spieghi come posso venire occultati interi villagi fenici e cartaginesi?
http://www.lamiasardegna.it/web/024/index.htm

cmq in tema di rivendicazioni sarebbe interessante leggersi le parti sul dominio piemontese...

Fidati che quelli che si conoscono sono una minima parte, ne esistono centinaia, in posti poco frequentati.......che alcuni individui si sono appropriati e che hanno adattato a casa colonica....favoriti dalla vegetazione foltissima e dai luoghi impervi.

Non parlo per sentito dire, io stesso la scorsa estate, invitato ad un pranzo in campagna, ho visto un nuraghe adattato a deposito di Salumi....ho segnalato la cosa ad una persona addentro la sovraintendenza che se ne è sbattuto altamente...io ero in un terreno a fianco, mi son reso conto della presenza del nuraghe solo perchè essendo uno dei pochi fumatori, mi son allontanato a fare quattro passi per non infastidire i commensali con il mio vizio...e ho notato stà cosa, poi ho parlato con il mio ospite che mi ha detto come stavano le cose...l'ingresso di tale nuraghe era stato reso regolare con un lavoro in muratura per poter ospitare una porta.

Il fatto che non si sia mai fatto un censimento come dio comanda, lo dimostra la scoperta di quello che è probabilmente uno dei più antichi (ci sono studi in corso) complesso nuragico della Sardegna in mezzo a Foresta Burgos...

http://www.goceano.it/images/cartasarda.gif

Maxmel
27-06-2006, 01:15
Fidati che quelli che si conoscono sono una minima parte, ne esistono centinaia, in posti poco frequentati.......che alcuni individui si sono appropriati e che hanno adattato a casa colonica....favoriti dalla vegetazione foltissima e dai luoghi impervi.

Non parlo per sentito dire, io stesso la scorsa estate, invitato ad un pranzo in campagna, ho visto un nuraghe adattato a deposito di Salumi....ho segnalato la cosa ad una persona addentro la sovraintendenza che se ne è sbattuto altamente...io ero in un terreno a fianco, mi son reso conto della presenza del nuraghe solo perchè essendo uno dei pochi fumatori, mi son allontanato a fare quattro passi per non infastidire i commensali con il mio vizio...e ho notato stà cosa, poi ho parlato con il mio ospite che mi ha detto come stavano le cose...l'ingresso di tale nuraghe era stato reso regolare con un lavoro in muratura per poter ospitare una porta.

Il fatto che non si sia mai fatto un censimento come dio comanda, lo dimostra la scoperta di quello che è probabilmente uno dei più antichi (ci sono studi in corso) complesso nuragico della Sardegna in mezzo a Foresta Burgos...

si lo sò benissimo, uno nella mia zona (nuraghe piriccu) era adibito a porcile... dovrebbe esssere parte di un complesso sepolto maggiore di quello di Barumini. Ma siamo leggermente ot :D

Adric
27-06-2006, 02:06
Se guardi persino a Milano ha vinto il no, contro ogni previsione fra cui la mia.[CUT]
Io invece me l'aspettavo a Milano città la vittoria del NO, anche tenendo conto della vittoria della Moratti per il centro destra nelle recenti elezioni comunali. D'altra parte nelle ultime elezioni politiche del 9-10 aprile la Lega Nord nel capoluogo è andata malissimo, peggio che nelle altre provincie della Lombardia; la presenza di un gran numero di abitanti di origine meridionale (e in misura minore dell'Italia Centrale) si fa sentire.
Tra questi coloro che sono orientati a destra votano per lo più Forza Italia; mentre nel resto della regione il partito di Berlusconi sottrae voti soprattutto alla Lega, a Milano li sottrae ad AN, alla Fiamma Tricolore e all'UDC.

Le altre considerazioni di Alessandro le condivido.

Io tuttavia ho votato scheda nulla; alcune modifiche le approvavo, altre invece le ritenevo peggiorative, ma comunque non voglio essere identificato nè con il centroSinistra, nè con il CentroDestra.
Sono fortemente contrario al federalismo; in Italia non funzionerebbe, e, come ha scritto non ricordo chi in un altro thread, manca del tutto la cultura del federalismo in Italia.
L'Italia dal punto di vista etnico, linguistico e religioso è molto omogenea, più di Spagna, Francia, Germania o Regno Unito.
E l'esperienza della Francia dimostra che uno stato può funzionare bene anche senza federalismo.

ciaopx87
27-06-2006, 07:09

Parla per te...

Giovannino
27-06-2006, 07:11

Mah, di fronte a tale secco no degli italiani non vedo futuro.
Per cui la lega se ha un minimo di coerenza dovrebbe prendere atto del rifiuto espresso dal popolo, sciogliere il partito e ritirarsi dal parlamento e dal senato.
A tutti quelli che proclamano che "i leghisti fanno schifo" toglierei il diritto di voto, in quanto è la base della democrazia il fatto che ognuno possa votare ciò in cui crede, nei limiti della legge.

00Luca
27-06-2006, 07:12
Gente come Borghezio però non aiuta a cancellarli questi "stereotipi".

Sono pienamente d'accordo con te.

00Luca
27-06-2006, 07:16
Mah, di fronte a tale secco no degli italiani non vedo futuro.
Per cui la lega se ha un minimo di coerenza dovrebbe prendere atto del rifiuto espresso dal popolo, sciogliere il partito e ritirarsi dal parlamento e dal senato.

Non si votava solo per il federalismo. Quindi resta il dubbio lecito che molte persone possano non aver votato si perchè contrari ad es. al premierato.

Il SI ha vinto in Lombardia, Veneto, in 5 province del Piemonte su 8, in Friuli (Udine-Pordenone) e nella provincia di Imperia.
http://www.referendum2006.interno.it/referendum/refer060625/compl_F01_0000000.htm

Se avesse perso in tutte le province del Nord ci sarebbe stato seriamente di cui discutere.

Se poi consideri che Berlusconi con la sua frase sugli indegni ha mobilitato tutto l'elettorato di sinistra... il risultato del Nord appare molto meno deludente di quanto sia stato detto.

ciaopx87
27-06-2006, 07:18
A tutti quelli che proclamano che "i leghisti fanno schifo" toglierei il diritto di voto, in quanto è la base della democrazia il fatto che ognuno possa votare ciò in cui crede, nei limiti della legge.

Come non quotarti...

eoropall
27-06-2006, 07:34
Come non quotarti...

Un quote leggermente fascista se mi consenti..

Mi fà venire in mente un certo Matteotti a cui fù tolto ben più del diritto al voto..

00Luca
27-06-2006, 07:35
Dichiarazioni interessanti da sinistra....

Le solite frasi che si ripetono da anni.....

"Soddisfazione a sinistra, soprattutto per la vittoria del No nel capoluogo lombardo. Secondo il comitato milanese di Salviamo la Costituzione, quel risultato "dimostra che non esiste una questione nordista".

....ma ecco il fronte autonomista che si fa evidentemente spazio

"Anche se Franco Bassanini, tra i principali promotori del comitato, guarda all'affermazione del No in Lombardia e nel Veneto e avverte: "La questione settentrionale c'è e deve essere risolta dal governo in tre modi: infrastrutture, semplificazione burocratica, federalismo fiscale". Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente ds della Provincia, Filippo Penati: "La vittoria del No è un dato di rilevanza nazionale, nell'area metropolitana più ricca e avanzata del Paese è emersa una chiara bocciatura di una proposta confusa e farraginosa". Poi arrivano le richieste a Roma: "I milanesi ora si aspettano dal governo Prodi e dal Parlamento una vera riforma federale dello Stato". E ancora: "Milano non può attendere ancora la realizzazione delle grandi opere infrastrutturali dopo anni di promesse, senza che ci fossero gli opportuni finanziamenti".

(27 giugno 2006 - Repubblica.it)

Alessandro Bordin
27-06-2006, 07:35

Chi ha fatto quell'uscita è già stato sospeso. Continuare a quotare alimenta flame inutili. Evitare, grazie.

prio
27-06-2006, 07:46
Quoto.
Adieu, ban.

Vabbe', vedo che gia sai.. :rolleyes:
3 gg.

ciaopx87
27-06-2006, 07:53
Un quote leggermente fascista se mi consenti..

Mi fà venire in mente un certo Matteotti a cui fù tolto ben più del diritto al voto..

Non sono molto fascista, ma sinceramente non tollero che certe cose da una parte si possano fare e dall'altra no. Però così andremmo off topic. Poi io oggi alle 2 parto e non potrei discuterne con voi

Scoperchiatore
27-06-2006, 08:00
Dichiarazioni interessanti da sinistra....

Le solite frasi che si ripetono da anni.....

"Soddisfazione a sinistra, soprattutto per la vittoria del No nel capoluogo lombardo. Secondo il comitato milanese di Salviamo la Costituzione, quel risultato "dimostra che non esiste una questione nordista".

....ma ecco il fronte autonomista che si fa evidentemente spazio

"Anche se Franco Bassanini, tra i principali promotori del comitato, guarda all'affermazione del No in Lombardia e nel Veneto e avverte: "La questione settentrionale c'è e deve essere risolta dal governo in tre modi: infrastrutture, semplificazione burocratica, federalismo fiscale". Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente ds della Provincia, Filippo Penati: "La vittoria del No è un dato di rilevanza nazionale, nell'area metropolitana più ricca e avanzata del Paese è emersa una chiara bocciatura di una proposta confusa e farraginosa". Poi arrivano le richieste a Roma: "I milanesi ora si aspettano dal governo Prodi e dal Parlamento una vera riforma federale dello Stato". E ancora: "Milano non può attendere ancora la realizzazione delle grandi opere infrastrutturali dopo anni di promesse, senza che ci fossero gli opportuni finanziamenti".

Che il federalismo sia una possibile buona soluzione a qualche problema dell'Italia, è quasi scontato. E da sinistra sono spesso arrivate dichiarazioni volte a riscrivere la riforma in modo più chiaro.

Il problema della riforma della lega era anche nel voler affrontare vari argomenti tutti insieme senza un motivo. Cambiare il parlamento, dare più poteri al premier, introdurre il federalismo, sono passi da fare separatamente, per arrivare ad un nuovo assetto dello stato in maniera graduale.

C'è anche da considerare l'eventualità che il federalismo non funzioni in Italia. Ma sembra che ormai questa forma di organizzazione sia sinomimo di "benessere&miglioramento", per quanto la si esalta, ed il suo fallimento non sembra essere contemplato da nessuna forza politica.

StefanoAnalisi
27-06-2006, 08:02

http://www.goceano.it/images/cartasarda.gif

infatti bisogna chela sardegna si dia una svegliata e corra verso l'indipendenza perché avanti di questo passo e non rimarrà piu nulla.
questi atteggiamenti della sovraintendenza non sono nuovi, ma sono dettati dal ministero che porta avanti i piani d'italianizzazione che mussolini ha iniziato
non so perché questo fatto non venga denunciato alle nazioni unite.

Questa tavoletta in bronzo con scritture è stata fatta sparire dalla sovrintendenza ben 2-3 anni fa ed il comune la reclama per esporla inutilmente: http://www.geocities.com/Athens/Troy/7622/pag1.html
http://www.geocities.com/Athens/Troy/7622/bianco.jpg

la sola cosa che mi fa rimpiangere che non sia passata questa riforma è proprio questa!

00Luca
27-06-2006, 08:04
Il problema della riforma della lega era anche nel voler affrontare vari argomenti tutti insieme senza un motivo. Cambiare il parlamento, dare più poteri al premier, introdurre il federalismo, sono passi da fare separatamente.
Secondo te il premierato l'ha voluto la Lega Nord o AN? :)
Fosse stato per la Lega Nord si sarebbe votata solo la riforma federale, ergo federalismo fiscale solidale e fine del bicameralismo perfetto (Senato federale, Camera).

eoropall
27-06-2006, 08:24
Non sono molto fascista, ma sinceramente non tollero che certe cose da una parte si possano fare e dall'altra no. Però così andremmo off topic. Poi io oggi alle 2 parto e non potrei discuterne con voi

OK.. Dico solo questo al fine di chiarire: ognuno con la sua "personale" sensibilità è democraticamente libero di provare e comunicare lo schifo che vuole.. Certo volendo si potrebbe distinguere tra "politici" e comuni cittadini ma vabbeh, visto che qui in fondo stiamo parlando di "alcuni" politici (a cominciare da Borghezio, Calderoli, Berlusca, ecc.) lasciamo stare.. Il diritto al voto però è un'altra cosa e non c'entra assolutamente niente con la percezione suddetta a meno di vedere la questione in termini, come ho detto prima, fascisti..

lowenz
27-06-2006, 08:33
Il diritto al voto però è un'altra cosa e non c'entra assolutamente niente con la percezione suddetta a meno di vedere la questione in termini, come ho detto prima, fascisti..
C'è un simpatico thread aperto sul problema che la democrazia sia o meno adatta agli italiani.....:D
Sembra diventata molto impopolare ultimamente.....o magari è finita a forza di esportarla :D

StefanoAnalisi
27-06-2006, 08:34
Secondo te il premierato l'ha voluto la Lega Nord o AN? :)
Fosse stato per la Lega Nord si sarebbe votata solo la riforma federale, ergo federalismo fiscale solidale e fine del bicameralismo perfetto (Senato federale, Camera).

e questo il punto ;) la lega insieme a quelli non ci fa nulla, spero che ora se ne rendano conto

eoropall
27-06-2006, 08:38
C'è un simpatico thread aperto sul problema che la democrazia sia o meno adatta agli italiani.....:D
Sembra diventata molto impopolare ultimamente.....o magari è finita a forza di esportarla :D

Appena ho tempo vengo a dare un'occhiata.. ;)

majorlab
27-06-2006, 08:57
Beh, questo è incredibile.

Mi sono sentito chiamare COGLIONE da DIO, poi mi ha chiamato anche INDEGNO di essere un italiano, poi un altro zingaro mi ha detto che faccio schifo e io non posso controbbattere perchè altrimenti vengo sospeso.

Siamo ritornati ai tempi della repressione e abbiamo perso anche la libertà di espressione.

RIPETO CHE AL GOVERNO CI SONO COGLIONI INDEGNI DI RAPPRESENTARCI.

Alessandro Bordin
27-06-2006, 09:06
Beh, questo è incredibile.

Mi sono sentito chiamare COGLIONE da DIO, poi mi ha chiamato anche INDEGNO di essere un italiano, poi un altro zingaro mi ha detto che faccio schifo e io non posso controbbattere perchè altrimenti vengo sospeso.

Siamo ritornati ai tempi della repressione e abbiamo perso anche la libertà di espressione.

RIPETO CHE AL GOVERNO CI SONO COGLIONI INDEGNI DI RAPPRESENTARCI.

Se Berlusconi fosse venuto qui sul forum a dire certe cose sarebbe stato sospeso infatti.

Amico, sul forum non puoi dare del coglione a nessuno. Fuori fai quello che vuoi. Vai in piazza e rendi pan per focaccia. NON QUI.

Sospeso 3 giorni, ovviamente.

00Luca
27-06-2006, 09:17
Se Berlusconi fosse venuto qui sul forum a dire certe cose sarebbe stato sospeso infatti.

lnessuno
27-06-2006, 09:18
assolutamente d'accordo con speroni.

Nicky
27-06-2006, 09:30

Quindi è questo il concetto di democrazia che avete?
Chi non la pensa come te [o come voi] è per forza un indegno cretino?
Non è plausibile che chi abbia votato no, lo abbia fatto per ragioni, a suo avviso, sensate?
Onestamente non capisco questo modo di comportarsi..

lnessuno
27-06-2006, 09:33
Quindi è questo il concetto di democrazia che avete?
Chi non la pensa come te [o come voi] è per forza un indegno cretino?
Non è plausibile che chi abbia votato no, lo abbia fatto per ragioni, a suo avviso, sensate?
Onestamente non capisco questo modo di comportarsi..

nemmeno io. cmq ho già spiegato il mio punto di vista in un altro thread, ma non trovo più il post.

HenryTheFirst
27-06-2006, 09:43
Ma come mai prima del voto si diceva che il referendum era per difendere la costituzione, perchè veniva minato il bilanciamento tra i poteri dello stato, mentre ora si dice che era il referendum sulla devolution e che quindi anche al nord non si vuole la decentralizzazione?
Questa era la mia paura, che mi ha portato a votare "si": che il referendum venisse interpretato in questo modo e che si affossase ogni possibilità di cambiamento.
Grazie alla destra che ha accorpato in una unica riforma federalismo, premierato ecc, grazie alla sinistra che, a quanto pare, ha puntato sui problemi legati ai poteri delle istituzioni per affossare il federalismo. Fassino dice che stanno pensando al federalismo fiscale? Mi permetto di non credergli, anche visti e considerati i commenti al risultato elettorale dei vari comitati per la salvaguardia della costituzione e di molti elettori di csx.

pistolino
27-06-2006, 09:46

Visto che il 61% degli italiani vi fa skifo forse dovreste cambiare Stato...non credi? ;)

flisi71
27-06-2006, 09:46
Speroni, quello che circa 10 anni fa entrò in Parlamento con il cappio?

E perdiamo ancora tempo a commentarne le uscite?
:rolleyes:

Ciao

Federico

sider
27-06-2006, 09:52
Vedendo le uscite ed il comportamento dei politici della Lega e di F.I. viene da rimpiangere la "classe" della vecchia DC.
I politici dovrebbero essere un esempio per il paese, non gente che insulta, e che fa a gara a chi grida + forte.
Evidentemente alcuni italiani si sentono degnamente rappresentati da questi individui. Io no.

Nicky
27-06-2006, 09:58
nemmeno io. cmq ho già spiegato il mio punto di vista in un altro thread, ma non trovo più il post.

Il problema non è il tuo punto di vista, ma l'arrivare ad insultare qualcuno solo perchè non lo condivide.
Veramente è questo il modo corretto di fare politica?
Ma allora ha ragione Zero Stress quando dice che siamo un popolo di incivili...

tdi150cv
27-06-2006, 10:06
Vedendo le uscite ed il comportamento dei politici della Lega e di F.I. viene da rimpiangere la "classe" della vecchia DC.
I politici dovrebbero essere un esempio per il paese, non gente che insulta, e che fa a gara a chi grida + forte.
Evidentemente alcuni italiani si sentono degnamente rappresentati da questi individui. Io no.

circa la meta' ... ;)

Alessandro Bordin
27-06-2006, 10:07
circa la meta' ... ;)

Non ne farei motivo di vanto.

sider
27-06-2006, 10:11
circa la meta' ... ;)

Quindi trovi giusto insultare e sbraitare piuttosto che discutere

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 10:14
"La questione settentrionale c'è e deve essere risolta dal governo in tre modi: infrastrutture, semplificazione burocratica, federalismo fiscale". Sulla stessa lunghezza d'onda il presidente ds della Provincia, Filippo Penati: "La vittoria del No è un dato di rilevanza nazionale, nell'area metropolitana più ricca e avanzata del Paese è emersa una chiara bocciatura di una proposta confusa e farraginosa". Poi arrivano le richieste a Roma: "I milanesi ora si aspettano dal governo Prodi e dal Parlamento una vera riforma federale dello Stato". E ancora: "Milano non può attendere ancora la realizzazione delle grandi opere infrastrutturali dopo anni di promesse, senza che ci fossero gli opportuni finanziamenti".

:eek:
:muro:
Nella questione settentrionale mancherebbero le infrastrutture...
bene...benissimo...
li manderei tutti quanti a calci in culo a vivere qua e poi vediamo qual'è la mancanza di infrastrutture:muro:
ma certo ke ce ne vuole di coraggio!:muro:

eoropall
27-06-2006, 10:15
Il problema non è il tuo punto di vista, ma l'arrivare ad insultare qualcuno solo perchè non lo condivide.
Veramente è questo il modo corretto di fare politica?
Ma allora ha ragione Zero Stress quando dice che siamo un popolo di incivili...

Come ha detto Sider i politici dovrebbero essere un esempio per il paese; essendo loro i primi a comportarsi demagogicamente così certe manifestazioni da parte dei comuni cittadini diventano "normali" :O

Concludo dicendo un'amara verità: per certuni "politici" (privi di un determinato tipo di etica o "astratta" morale) l'unico modo corretto di fare politica è quello che funziona ovverosia che ha presa sulle masse... Soltanto "dimostrando" loro il contrario si può cambiare questo stato di cose..

StefanoAnalisi
27-06-2006, 10:17
bene...benissimo...
li manderei tutti quanti a calci in culo a vivere qua e poi vediamo qual'è la mancanza di infrastrutture:muro:

rispetto ai bisogni lavorativi, demografici e produttivi mancano
come mancano in calabria sicilia e sardegna
sono problemi che vanno tutti risolti

Alessandro Bordin
27-06-2006, 10:20

Bah oddio ... forse non hai mai visto certe zone del Mezzogiorno. Francamente non riesco a ritenere l'esigenza di infrastrutture in Lombardia come un'emergenza, anche rapportandole a tutto quello che si vuole :|

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 10:23
ma dove mancano?
sono stato un anno a torino, sono andato diverse volte a milano...
se nella loro situazione dicono che mancano le infrastrutture allora io che cacchio devo dire che mi sono sparato tutta la salerno-reggio calabria con nell'ordine:
TRENTADUE KM a corsia unica in campania.
In Calabria non li sto neanche a contare dato che erano in pezzi separati, ma mooolto lunghi...
così ad occhio direi + di 60 KM....
Devo solo ringraziare che era una domenica spuria, non c'erano camion (in quanto domenica) e non c'era traffico.
Voglio proprio vedere cosa accadrà nelle domeniche dell'esodo di quest'estate..
sono veramente curioso...
e così magari chi viene da milano e si trova imbottigliato per SEI ore alla barriera di salerno capirà qual'è la VERA mancanza di infrastrutture.
Ah... e ovviamente non cito gli innumerevoli altri esempi...
cmq sarei proprio curioso di sapere quali infrastrutture così vitali e importanti gli manchino..... :rolleyes:

HenryTheFirst
27-06-2006, 10:25
bene...benissimo...

Il fatto che lì siate messi peggio non vuol dire che qua non esista una questione infrastrutturale, che di fatto c'è e mina lo sviluppo economico anche di questa zona.
E cerchiamo di moderare i toni per cortesia, altrimenti vuol dire che in parlamento abbiamo nient'altro che degni rappresentanti..

lnessuno
27-06-2006, 10:27
Visto che il 61% degli italiani vi fa skifo forse dovreste cambiare Stato...non credi? ;)

lo credo, si. il problema sono i soldi... poi c'è la famiglia, gli amici, il lavoro... non è proprio una cazzatina cambiare stato... non credi? ;)

Alessandro Bordin
27-06-2006, 10:29
E cerchiamo di moderare i toni per cortesia, altrimenti vuol dire che in parlamento abbiamo nient'altro che degni rappresentanti..

Confermo ;)

ClauDeus
27-06-2006, 10:31
Bah oddio ... forse non hai mai visto certe zone del Mezzogiorno. Francamente non riesco a ritenere l'esigenza di infrastrutture in Lombardia come un'emergenza, anche rapportandole a tutto quello che si vuole :|

chiaro, ciò non significa che cmq la Lombardia non abbia bisogno urgente di un adeguamento delle infrastrutture esistenti (che in alcuni casi stanno facendo, tipo la 4 corsia in A4) o della creazione di altre (Brebemi, Pedemontana..).
Non so se hai mai fatto la A4 Mi-Bg o la Briantea :eek:

lowenz
27-06-2006, 10:33
la Briantea :eek:
Cioè quella strada piena di buche che passa davanti a casa mia? :asd: :asd: :asd:

Ultimamente in compenso almeno stanno facendo molte rotonde al posto degli incroci con semaforo, ed effettivamente in alcuni punti è stata una scelta azzeccata per smaltire code infinite.

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 10:33
Il fatto che lì siate messi peggio non vuol dire che qua non esista una questione infrastrutturale, che di fatto c'è e mina lo sviluppo economico anche di questa zona.
permetti che mi possa lievemente alterare dopo aver letto certe dichiarazioni che definire assurde è semplicemente troppo riduttivo?
Poi dette da una persona che non sa una mazza di come si vive qua devo sentirmi dire queste cose....
Sarei molto felice se anche lui si trovasse imbottigliato sulla SA-RC...
ma quei geni che sanno solo sputare sentenze con conoscenze NULLE di come va il mondo fuori dal loro orticello, purtroppo hanno tanti di quei soldi che non prenderanno mai la SA-RC.
Loro sono gli unici che se ne possono fregare dei problemi della gente comune, e devo anche vedere che c'è chi li difende, come se noi non fossimo TUTTI sulla stessa zattera, mentre loro sono su di un transatlantico veramente inaffondabile (non certo come il titanic o l'andrea doria)

ClauDeus
27-06-2006, 10:34
Cioè quella strada piena di buche che passa davanti a casa mia? :asd: :asd: :asd:

Uè Lowenz! Non mi ero mai accorto della tua provenienza orobica!
Ponte san Pietro?

ciaopx87
27-06-2006, 10:34

Anche io!

Alessandro Bordin
27-06-2006, 10:35
chiaro, ciò non significa che cmq la Lombardia non abbia bisogno urgente di un adeguamento delle infrastrutture esistenti (che in alcuni casi stanno facendo, tipo la 4 corsia in A4) o della creazione di altre (Brebemi, Pedemontana..).
Non so se hai mai fatto la A4 Mi-Bg o la Briantea :eek:

Effettivamente non conosco quelle zone. :eh:

ciaopx87
27-06-2006, 10:37

Infatti Bossi lo ha detto: bisogna scappare in Svizzera. Facendo parte dei pochi che hanno votato sì, mi sento tra coloro che dovrebbero andarci veramente. Quel Paese andrebbe preso come modello.

HenryTheFirst
27-06-2006, 10:39
permetti che mi possa lievemente alterare dopo aver letto certe dichiarazioni che definire assurde è semplicemente troppo riduttivo?
Poi dette da una persona che non sa una mazza di come si vive qua devo sentirmi dire queste cose....
Sarei molto felice se anche lui si trovasse imbottigliato sulla SA-RC...
ma quei geni che sanno solo sputare sentenze con conoscenze NULLE di come va il mondo fuori dal loro orticello, purtroppo hanno tanti di quei soldi che non prenderanno mai la SA-RC.
Loro sono gli unici che se ne possono fregare dei problemi della gente comune, e devo anche vedere che c'è chi li difende, come se noi non siamo TUTTI sulla stessa zattera, mentre loro sono su di un transatlantico veramente inaffondabile (non certo come il titanic o il giovanni doria)

Il problema invece è molto più grave di quello che puoi pensare. Non si parla di infrastrutture per andare in vacanza o a trovare della morosa, ma di velocizzare i trasporti anche e soprattutto in un'ottica di riduzione dei costi per le aziende, che perdono in competività ANCHE per questo. C'è bisogno urgente di tutto, a partire da maggiori investimenti delle stesse aziende, che però non possono non passare attraverso una rete infrastrutturale migliore. Come mai si attirano pochi capitali in italia? Se aggiungi agli elevati costi del lavoro anche l'elevato costo del trasporto ed una pressione fiscale eccessiva, capisci bene che l'appetibilità dell'Italia per chi voglia investire è molto bassa.
Poi aumentare le ifnrastrutture al nord non significa assolutamente abbandonare quelle del sud, ma prima di cominciare i lavori da quelle parti io mi preoccuperei di eliminare le cause per cui, quando i lavori cominciano, non si riescono a portare a termine.

Alessandro Bordin
27-06-2006, 10:40
Infatti Bossi lo ha detto: bisogna scappare in Svizzera. Facendo parte dei pochi che hanno votato sì, mi sento tra coloro che dovrebbero andarci veramente. Quel Paese andrebbe preso come modello.

Quale? LA Svizzera italiana, quella francese o quella tedesca? Sono realtà ben differenti, sai?

sider
27-06-2006, 10:41
Anche io!

Lo si era capito

ciaopx87
27-06-2006, 10:42
Guarda che è così anche qui. Prova a percorrere l'autostrada che va in Valle D'Aosta (quella costeggiata dai cantieri TAV, per intenderci) e vedrai che anche qui i KM di strada a corsia unica sono molti!!!

StefanoAnalisi
ma dove mancano?
sono stato un anno a torino, sono andato diverse volte a milano...
se nella loro situazione dicono che mancano le infrastrutture allora io che cacchio devo dire che mi sono sparato tutta la salerno-reggio calabria con nell'ordine:
TRENTADUE KM a corsia unica in campania.
In Calabria non li sto neanche a contare dato che erano in pezzi separati, ma mooolto lunghi...
così ad occhio direi + di 60 KM....
Devo solo ringraziare che era una domenica spuria, non c'erano camion (in quanto domenica) e non c'era traffico.
Voglio proprio vedere cosa accadrà nelle domeniche dell'esodo di quest'estate..
sono veramente curioso...
e così magari chi viene da milano e si trova imbottigliato per SEI ore alla barriera di salerno capirà qual'è la VERA mancanza di infrastrutture.
Ah... e ovviamente non cito gli innumerevoli altri esempi...
cmq sarei proprio curioso di sapere quali infrastrutture così vitali e importanti gli manchino..... :rolleyes:

e avanti cosi, altri 50 anni ad aspettare di fare la salerno reggio calabri, la mia ricetta è semplice, si danno soldi per l'opera alla regione, poi gli appalti e tutto lo gestisce lei, non ci riesce e spreca il denaro? cavoli suoi!
ma tanto il federalismo è stato bocciato proprio per continuare questa ridicola situazione! al nord le infrastrutture che necessitano sono tante e servono all'economia, alle spedizioni, ai trasporti e certo non per farsi una scampagnata!
guarda soru in sardegna, ha tagliato tutti gli sprechi anche fra le proteste della sua stessa sinistra ma andava fatto! non si potevano avere lavori fermi e intanto miriadi di enti montani! prima ha tagliato, ora chiede ciò che gli spetta in arretrati di tasse dello statuto regionale autonomo, ma ora può farlo visto che ha ridotto gli sprechi!

ciaopx87
Lo si era capito

Da che cosa? :D :D :D

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 10:43
Quale? LA Svizzera italiana, quella francese o quella tedesca? Sono realtà ben differenti, sai?

e soprattutto non dimentichiamoci che la svizzera è cosi efficente grazie a noi.

Grazie a tutti i soldi che si sono fatti con tangentopoli, il riciclaggio di denaro sporco, i soldi del contrabbando...

facile essere efficenti con barcate di soldi altrui.

lnessuno
27-06-2006, 10:44
e soprattutto non dimentichiamoci che la svizzera è cosi efficente grazie a noi.

Grazie a tutti i soldi che si sono fatti con tangentopoli, il riciclaggio di denaro sporco, i soldi del contrabbando...

mica tanto, guarda il meridione...

ciaopx87
27-06-2006, 10:44

Secondo me anche vista nel suo complesso la Svizzera è un ottimo Paese... se poi proprio devo scegliere, scelgo quella tedesca... però è il classico esempio di stato federale che funziona... un po' come gli USA... ma lì sì che le cose stanno in modo diverso!

ClauDeus
27-06-2006, 10:45
Effettivamente non conosco quelle zone. :eh:

Male! :nonsifa:
se per caso un giorno ti senti tranquillo, in pace con te stesso e gli altri e vedi il mondo da una prospettiva idilliaca, fatti un giro in A4, ti aspettiamo :D

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 10:46
e avanti cosi, altri 50 anni ad aspettare di fare la salerno reggio calabri, la mia ricetta è semplice, si danno soldi per l'opera alla regione, poi gli appalti e tutto lo gestisce lei, non ci riesce e spreca il denaro? cavoli suoi!

proprio come adesso?

comunque, se volessimo mettere i puntini sulle i, ricordiamoci che la SRC è stata amministrata da governi del cdx...

eoropall
27-06-2006, 10:47
Loro sono gli unici che se ne possono fregare dei problemi della gente comune, e devo anche vedere che c'è chi li difende, come se noi non fossimo TUTTI sulla stessa zattera, mentre loro sono su di un transatlantico veramente inaffondabile (non certo come il titanic o l'andrea doria)

La "zattera" è perlappunto la questione cruciale: vedi secessione prima, federalismo bossiano poi :stordita:

C'è però da dire che una montagna di soldi vengono quotidianamente sprecati o sperperati per foraggiare amici et similia.. Se lo stato non pone a tutto ciò un convincente cambio di regime la tensione sociale è destinata ad aumentare (con relativa strumentalizzazione da parte dei soliti noti)..

ciaopx87
27-06-2006, 10:48

Io non parlo solo di economia, ma di mentalità: nella storia, la Svizzera si è quasi sempre dichiarata neutrale, non fa parte dell'UE e dell'ONU, tutte cose che le fanno onore.

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 10:48
Il problema invece è molto più grave di quello che puoi pensare. Non si parla di infrastrutture per andare in vacanza o a trovare della morosa, ma di velocizzare i trasporti anche e soprattutto in un'ottica di riduzione dei costi per le aziende, che perdono in competività ANCHE per questo. C'è bisogno urgente di tutto, a partire da maggiori investimenti delle stesse aziende, che però non possono non passare attraverso una rete infrastrutturale migliore. Come mai si attirano pochi capitali in italia? Se aggiungi agli elevati costi del lavoro anche l'elevato costo del trasporto ed una pressione fiscale eccessiva, capisci bene che l'appetibilità dell'Italia per chi voglia investire è molto bassa.
Poi aumentare le ifnrastrutture al nord non significa assolutamente abbandonare quelle del sud, ma prima di cominciare i lavori da quelle parti io mi preoccuperei di eliminare le cause per cui, quando i lavori cominciano, non si riescono a portare a termine.
vabbè...
o sono idiota io o proprio non ci capiamo...
perchè la SA-RC è usata solo per andare in vacanza o per andare dalla morosa?
hai idea della sterminata quantità di camion che ci passano nei giorni feriali?:mbe:
hai idea di cosa voglia dire per quei camion farsi tutti quei km a corsia unica?
e aggiustando la SA-RC non si abbasserebbe forse il costo dei trasporti, come hai giustamente ricordato per il nord?
guarda..
è inutile che ti metti a difendere quest'uscita di bassanini perchè è semplicemente fuori dal mondo.
E questo è solo uno degli innumerevoli esempi che posso fare sulle infrastrutture.
Infrastrutture che ovunque io sia stato al nord sono ben + presenti e/o funzionali.

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 10:49
mica tanto, guarda il meridione...

e vedo che c'è l'organizzazione criminale piu potente al mondo. La camorra.

E capisco molte cose.

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 10:50
Guarda che è così anche qui. Prova a percorrere l'autostrada che va in Valle D'Aosta (quella costeggiata dai cantieri TAV, per intenderci) e vedrai che anche qui i KM di strada a corsia unica sono molti!!!
i pezzi che ho fatto io a corsia unica al nord, erano molto ma molto + scorrevoli...
esempio banale la torino-milano....
certo... quell'autostrada sembra un videogioco per com'è fatta..
ma almeno lì si cammina.....
Là da noi le corsie sono fatte in modo che un camion ci passi per miracolo e quindi devono andare forzatamente a velocità RIDICOLE.

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 10:51
Io non parlo solo di economia, ma di mentalità: nella storia, la Svizzera si è quasi sempre dichiarata neutrale, non fa parte dell'UE e dell'ONU, tutte cose che le fanno onore.

Non è neutralità. E' razzismo e schifo.

E non dimentichiamoci che senza i nostri soldi quelli erano solo pecorari senza cultura.

Io mi chiedo, ma tutti questi italiani che invidiano la svizzera ci sono mai stati?

io si, e spesse volte purtroppo. L'efficenza in effetti mi fa venire un invidia tremenda... ma dal lato umano gli svizzeri meritano tutto il dolore possibile.

Questa è una considerazione personale, ma fidatevi che molti sono solo degli ignoranti razzisti.

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 10:53
La "zattera" è perlappunto la questione cruciale: vedi secessione prima, federalismo bossiano poi :stordita:

C'è però da dire che una montagna di soldi vengono quotidianamente sprecati o sperperati per foraggiare amici et similia.. Se lo stato non pone a tutto ciò un convincente cambio di regime la tensione sociale è destinata ad aumentare (con relativa strumentalizzazione da parte dei soliti noti)..
qui al sud si deve eliminare la mafia/'ndrangheta/camorra/sacra corona unita.
La maggior parte dei soldi "scomparsi" finiscono + o - direttamente sempre in quella direzione.
e il bello è ke un certo ex-premier diceva ke la mafia non esiste + ed è stata sconfitta :doh:

dupa
27-06-2006, 10:53
Francamente non riesco a ritenere l'esigenza di infrastrutture in Lombardia come un'emergenza

ma quando mai?!

(casa mia) Erba - ST Microelectronics (Cornaredo - MI)
viaggio in auto
distanza 55 km.
partenza ore 9:00, arrivo ore 11:25

(casa mia) Erba - (ex ufficio) Milano (zona Duomo)
viaggio in treno (ferrovie nord)
distanza 45 km
esco di casa alle 7:00, entro in ufficio ore 8:50

StefanoAnalisi
27-06-2006, 10:54
proprio come adesso?

comunque, se volessimo mettere i puntini sulle i, ricordiamoci che la SRC è stata amministrata da governi del cdx...

infatti va tenuta a livello regionale proprio per sapere a chi poi dare la colpa sia esso di destra o sinistra, purtroppo in italia il marciume è trasversale :cry:

ciaopx87
27-06-2006, 10:56
Non è neutralità. E' razzismo e schifo.

E non dimentichiamoci che senza i nostri soldi quelli erano solo pecorari senza cultura.

Io mi chiedo, ma tutti questi italiani che invidiano la svizzera ci sono mai stati?

io si, e spesse volte purtroppo. L'efficenza in effetti mi fa venire un invidia tremenda... ma dal lato umano gli svizzeri meritano tutto il dolore possibile.

Questa è una considerazione personale, ma fidatevi che molti sono solo degli ignoranti razzisti.

Se sono diventati così, evidentemente avranno i loro buoni motivi. Io vi cito solo un esempio, per quel poco che ne so: provate a recarvi in Svizzera come immigrati clandestini e vedete che fine che fate!!! Qui invece, i delinquenti sono visti come una risorsa e delle persone da compatire e giustificare!!!! Questo è veramente intollerabile! Lì invece non succede!

HenryTheFirst
27-06-2006, 10:57
vabbè...
o sono idiota io o proprio non ci capiamo...
perchè la SA-RC è usata solo per andare in vacanza o per andare dalla morosa?
hai idea della sterminata quantità di camion che ci passano nei giorni feriali?:mbe:
hai idea di cosa voglia dire per quei camion farsi tutti quei km a corsia unica?
e aggiustando la SA-RC non si abbasserebbe forse il costo dei trasporti, come hai giustamente ricordato per il nord?
guarda..
è inutile che ti metti a difendere quest'uscita di bassanini perchè è semplicemente fuori dal mondo.
E questo è solo uno degli innumerevoli esempi che posso fare sulle infrastrutture.
Infrastrutture che ovunque io sia stato al nord sono ben + presenti e/o funzionali.

Nessuno ha negato che al sud servano infrastrutture, invece tu neghi che al nord non ci sia necessità di ampliarle, e questo non è vero.
Ripeto che il nocciolo della questione meridionale è che prima di investire in infrastrutture, versare soldi, bisogna assicurarsi che le cause dei fallimenti dei finanziamenti passati (mafia, bustarelle e compagnia bella) siano debellate. Come si fa? Io non lo so, ma il punto è che stante la situazione attuale qualsiasi trasferimento di risorse per le infrastrutture in meridionale è a forte rischio di venire deviato verso le tasche di qualcuno, mentre l'infrastruttura non vedrà mai la luce

^TiGeRShArK^
27-06-2006, 10:57
ma quando mai?!
Erba - ST Microelectronics (Cornaredo - MI)
distanza 55 km.
partenza ore 9:00, arrivo ore 11:25
eboli-campagna mi pare sui 7-8 km 1 ora e 45... :rolleyes:
vuoi fare cambio magari? :rolleyes:

Alessandro Bordin
27-06-2006, 11:00
Secondo me anche vista nel suo complesso la Svizzera è un ottimo Paese... se poi proprio devo scegliere, scelgo quella tedesca... però è il classico esempio di stato federale che funziona... un po' come gli USA... ma lì sì che le cose stanno in modo diverso!

Speravo in questa risposta :D

Preparati ad essere trattato da minoranza etnica e da manovalanza pura, un po' come gli extracomunitari da noi.

discepolo
27-06-2006, 11:02
Se sono diventati così, evidentemente avranno i loro buoni motivi. Io vi cito solo un esempio, per quel poco che ne so: provate a recarvi in Svizzera come immigrati clandestini e vedete che fine che fate!!! Qui invece, i delinquenti sono visti come una risorsa e delle persone da compatire e giustificare!!!! Questo è veramente intollerabile! Lì invece non succede!

Born in the USA!
Born in the USA!

Oltre al sistema federale, io farei una bella importazione di quello fiscale!! :mc: :sofico:

dupa
27-06-2006, 11:02
Speravo in questa risposta :D

Preparati ad essere trattato da minoranza etnica e da manovalanza pura, un po' come gli extracomunitari da noi.

non mi sembra proprio.
basta essere preparati e fai lavori seri anche lì.
e se fai manovalanza in svizzera guadagni comunque il doppio che a farla in italia

Nicky
27-06-2006, 11:04
La svizzera è efficentissima, da quel punto di vista la invidio molto...ma gli svizzeri in sè non mi sono per niente simpatici.
Tra tutti quelli che ho conosciuto [in vacanza dai miei nonni è pieno, perchè molti del paesello si trasferirino lì anni or sono] davvero pochi sono gentili e cortesi.

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 11:04

Ti invito, dall'alto dei tuoi 19 anni a fare un ragionamento critico:

a) Non tutti gli immigrati sono criminali. Ricordati che noi siamo stati a lungo emigrati, e che il nostro sangue è molto molto sporco.
b) Tutte le persone hanno una dignità. Anche tu.
c) nel veneto, roccaforte della lega, gli imprenditori dicono a gran voce da tempo che il loro piu grande ostacolo per lo sviluppo è la mancanza di manodopera.

ricordati che tu per gli svizzeri sei feccia italiana. Probabilmente come tu vedi i marocchini.

Io mi chiedo, ma nell'era della globalizzazione, in un mondo in cui le merci e le idee viaggiano alla velocità del pensiero, si puo concepire di fermare le persone su dei confini decisi a priori?

Alessandro Bordin
27-06-2006, 11:07
non mi sembra proprio.
e se fai manovalanza in svizzera guadagni comunque il doppio che a farla in italia

Si è vero. Anche qui ci sono senegalesi medici. Ciò non toglie che ti guardano comunque male.

dupa
27-06-2006, 11:08
Si è vero. Anche qui ci sono senegalesi medici. Ciò non toglie che ti guardano comunque male.

vabbè se gli svizzeri/italiani vanno in giro con le macchina tamarre come quelle del canton ticino e sono tamarri fino al midollo fanno bene a guardarli male ;)

StefanoAnalisi
27-06-2006, 11:08

ricordati che tu per gli svizzeri sei feccia italiana. Probabilmente come tu vedi i marocchini.

andavano invasi ai tempi del fascismo, son riusciti a mangiare anche sui morti, senza banche vedi come stavano! credono di essere autonomi economicamente ma dipendono molto dalla finanza.
Vedo l'autarchia come una soluzione positiva di molti problemi economici almeno per non dipendere da esportazioni varie a gente che non merita nulla!
Non ci sono dei beni? Si producono! :cool:

eoropall
27-06-2006, 11:10
qui al sud si deve eliminare la mafia/'ndrangheta/camorra/sacra corona unita.
La maggior parte dei soldi "scomparsi" finiscono + o - direttamente sempre in quella direzione.
e il bello è ke un certo ex-premier diceva ke la mafia non esiste + ed è stata sconfitta :doh:

Ehm, dubito fortemente che il più caro amico di Marcello Dell'utri possa dare un contributo determinante in tal senso, semmai in quello diametralmente opposto :stordita:

Alessandro Bordin
vabbè se gli svizzeri/italiani vanno in giro con le macchina tamarre come quelle del canton ticino e sono tamarri fino al midollo fanno bene a guardarli male ;)

Non è proprio così ;) Parlo della Svizzera zona Zurigo. Essere italiani NON è un bel biglietto da visita, così come in tutte le zone Svizzere di lingua tedesca, con il picco di odio nei Grigioni.

fsdfdsddijsdfsdfo
non mi sembra proprio.

e spendi 3 volte tanto.

Ricordati che prima di avere l'assistenza medica devi aspettare 10 (dieci!!!) anni di lavoro regolare (e si sa quanto è difficile farsi regolarizzare).

cioè vuol dire che se ti fai male sul lavoro sono cazzi tuoi.

ciaopx87
27-06-2006, 11:12

a) Non tutti gli immigrati sono criminali. Ricordati che noi siamo stati a lungo emigrati, e che il nostro sangue è molto molto sporco.
b) Tutte le persone hanno una dignità. Anche tu.
c) nel veneto, roccaforte della lega, gli imprenditori dicono a gran voce da tempo che il loro piu grande ostacolo per lo sviluppo è la mancanza di manodopera.

Cosa significa "dall'alto dei miei 19 anni"? Sono piccolino ma potrò avere le mie idee anche io no? E poi io non disprezzo tutti gli immigrati: ho avuto modo di parlare con immigrati albanesi REGOLARI, con un lavoro fisso e residenti qui da tempo: non nego che siano bravissime persone. Sicuramente è giusto aprire le porte a tutti... se uno viene qui per semplice visita o per lavorare qui, bene... ma se uno deve venire qui semplicemente per fare quello che vuole, beh, allora occorre prendere dei seri provvedimenti; cosa che in Italia nessuno fa.

Inoltre, io so bene che per gli svizzeri sono feccia, e hanno ragione: gli Italiani si sono costruiti una PESSIMA fama in giro... e questo non è da poco.

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 11:16
Cosa significa "dall'alto dei miei 19 anni"? Sono piccolino ma potrò avere le mie idee anche io no? E poi io non disprezzo tutti gli immigrati: ho avuto modo di parlare con immigrati albanesi REGOLARI, con un lavoro fisso e residenti qui da tempo: non nego che siano bravissime persone. Sicuramente è giusto aprire le porte a tutti... se uno viene qui per semplice visita o per lavorare qui, bene... ma se uno deve venire qui semplicemente per fare quello che vuole, beh, allora occorre prendere dei seri provvedimenti; cosa che in Italia nessuno fa.

Inoltre, io so bene che per gli svizzeri sono feccia, e hanno ragione: gli Italiani si sono costruiti una PESSIMA fama in giro... e questo non è da poco.

19 anni vuol dire tutt'altro che essere piccoli. Volevo stimolarti ad abbandonare certi pregiudizi.

Ma tu credi veramente che ci sia qualcuno contento di venire in italia a commettere reati? che venga qua e dica: "mmh, che bello, ammò che sono in italia rubo e stupro, mi metto a spacciare... e faccio pure il lavoratore in nero"

il crimine si fa per fame, non per fama.

ciaopx87
27-06-2006, 11:17
19 anni vuol dire tutt'altro che essere piccoli. Volevo stimolarti ad abbandonare certi pregiudizi.

Ma tu credi veramente che ci sia qualcuno contento di venire in italia a commettere reati? che venga qua e dica: "mmh, che bello, ammò che sono in italia rubo e stupro, mi metto a spacciare... e faccio pure il lavoratore in nero"

Certo, e tu stupri una persona perchè hai fame!!!!???? Ma dai, sii realista!

eoropall
27-06-2006, 11:19

Il principio logico infatti è: che vadano ad avere fame altrove..

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 11:20
Certo, e tu stupri una persona perchè hai fame!!!!???? Ma dai, sii realista!

non hai capito quello che volevo dire.

Il crimine non è un fatto di razza, ma di classe sociale.

Povertà, ignoranza e fame spingono le persone a commettere la bassa criminalità.
Se dessimo loro la possibilità di integrarsi e lavorare regolarmente non ci sarebbero questi problemi.

Se ci pensi in ogni epoca c'è sempre stata una razza predisposta alla criminalità: I magreb oggi, ieri i terroni. Nell'inghilterra del 900 i dockers, tant'è che li nacque la frenologia.

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 11:21
lo stesso che dicevano dei tuoi parenti quando salivano al nord per lavorare per agnelli.

Eppure adesso è agnelli ad essere ricco, non il sud.

ciaopx87
27-06-2006, 11:22

No, anziché venire qui e rubare le cose a chi se le è guadagnate con il sudore della fronte, che si decidano a cercarsi un lavoro anche umile ma dignitoso... anziché vivere con la pappa pronta... così sono capaci tutti, anche io vorrei tante cose che non ho, ma non le rubo di certo a chi se le è guadagnate! Questo è il principio logico! Io non vi dico cosa farei a certe persone che si comportano così... non lo faccio perchè se no i moderatori, giustamente, mi bannerebbero l'IP!

StefanoAnalisi
27-06-2006, 11:23
No, anziché venire qui e rubare le cose a chi se le è guadagnate con il sudore della fronte, che si decidano a cercarsi un lavoro anche umile ma dignitoso... anziché vivere con la pappa pronta... così sono capaci tutti, anche io vorrei tante cose che non ho, ma non le rubo di certo a chi se le è guadagnate! Questo è il principio logico! Io non vi dico cosa farei a certe persone che si comportano così... non lo faccio perchè se no i moderatori, giustamente, mi bannerebbero l'IP!

non farti strumentalizzare gli immigrati sono attirati qui dalle solite lobby che vorrebbero sfruttarli senza poi dargli nulla, ovvio che in tanti danno fuori di melone! ;)

ciaopx87
27-06-2006, 11:24
non hai capito quello che volevo dire.

Il crimine non è un fatto di razza, ma di classe sociale.

Povertà, ignoranza e fame spingono le persone a commettere la bassa criminalità.
Se dessimo loro la possibilità di integrarsi e lavorare regolarmente non ci sarebbero questi problemi.

Se ci pensi in ogni epoca c'è sempre stata una razza predisposta alla criminalità: I magreb oggi, ieri i terroni. Nell'inghilterra del 900 i dockers, tant'è che li nacque la frenologia.

Infatti, ma io sono favorevole all'integrazione! Il problema è che nel momento in cui la situazione degenera e questi fanno i padroni in casa nostra, noi dobbiamo essere all'erta!

eoropall
27-06-2006, 11:25
lo stesso che dicevano dei tuoi parenti quando salivano al nord per lavorare per agnelli.

Eppure adesso è agnelli ad essere ricco, non il sud.

E infatti, contrariamente alle opinioni dei suoi elettori, il passato governo della cdl, al pari di Agnelli, non ha fatto nulla per evitare di tenere basso il costo del lavoro :fiufiu:

E poi "loro": gli elettori si incazzano pure :O

ciaopx87
27-06-2006, 11:28
E infatti, contrariamente alle opinioni dei suoi elettori, il passato governo della cdl, al pari di Agnelli, non ha fatto nulla per evitare di tenere basso il costo del lavoro :fiufiu:

Vedremo cosa farà questo governo, sempre che non cada prima del dovuto... al momento mi sembra stia solo aumentando le tasse a dismisura, e con tutti i problemi che ci sono in Italia ha in mente legalizzare le droghe e rendere legittimi i matrimoni omosessuali!

-kurgan-
27-06-2006, 11:32
Io invece me l'aspettavo a Milano città la vittoria del NO, anche tenendo conto della vittoria della Moratti per il centro destra nelle recenti elezioni comunali. D'altra parte nelle ultime elezioni politiche del 9-10 aprile la Lega Nord nel capoluogo è andata malissimo, peggio che nelle altre provincie della Lombardia; la presenza di un gran numero di abitanti di origine meridionale (e in misura minore dell'Italia Centrale) si fa sentire.

no, si fa sentire ancora l'influenza della disastrosa guida della città dell'ex sindaco formentini.
l'occasione per guidare milano la lega l'ha avuta e l'ha buttata nel cesso.

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 11:32
No, anziché venire qui e rubare le cose a chi se le è guadagnate con il sudore della fronte, che si decidano a cercarsi un lavoro anche umile ma dignitoso

cioè tutti quei lavori che noi italiani schifiamo?

ma che dignità c'è in quei lavori se noi li schifiamo?

eoropall
27-06-2006, 11:35
edit: doppio post

eoropall
27-06-2006, 11:38
Vedremo cosa farà questo governo, sempre che non cada prima del dovuto... al momento mi sembra stia solo aumentando le tasse a dismisura, e con tutti i problemi che ci sono in Italia ha in mente legalizzare le droghe e rendere legittimi i matrimoni omosessuali!

Davvero bello un certo modo di fare politica: sono xenofobi solo quando gli fà comodo, ovverosia nelle piazze, in parlamento invece (per le loro belle aziendine) sono come dire molto più "pratici"..; altri si sentirebbero presi per il culo ma vabbeh, de gustibus :fagiano:

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 11:44

nessuno ha mai parlato di legalizzazione delle droghe.

E comunque, fidati, se lo facessero lo stato italiano si toglierebbe dai piedi un numero quasi infinito di problemi.

00Luca
27-06-2006, 11:44
no, si fa sentire ancora l'influenza della disastrosa guida della città dell'ex sindaco formentini.
l'occasione per guidare milano la lega l'ha avuta e l'ha buttata nel cesso.

Ma se Formentini ha perso NOVE anni fa prendendo tra l'altro il 20% dei voti contro il 12% di voto di lista andato alla Lega? Quindi con un grande successo personale?

Poi c'è stato Albertini, Abertini Bis e ora la Moratti.

Dare le colpe alla Lega di Formentini mi pare alquanto bizzarro, soprattutto analizzando il voto del 1997.

ciaopx87
27-06-2006, 11:48
nessuno ha mai parlato di legalizzazione delle droghe.

E comunque, fidati, se lo facessero lo stato italiano si toglierebbe dai piedi un numero quasi infinito di problemi.

Certo, e che ne dici dei morti per strada in macchina perchè sotto l'effetto di stupefacenti? Questo ti sembra un problema in meno? Va beh ragazzi, mi spiace lasciarvi, ma devo andare... tra 1 ora mi aspetta il pullman per la partenza alla volta della Val Vigezzo (VB). A risentirci dopo il 16 luglio! Ciao a tutti!!!

fsdfdsddijsdfsdfo
27-06-2006, 12:00
Certo, e che ne dici dei morti per strada in macchina perchè sotto l'effetto di stupefacenti? Questo ti sembra un problema in meno? Va beh ragazzi, mi spiace lasciarvi, ma devo andare... tra 1 ora mi aspetta il pullman per la partenza alla volta della Val Vigezzo (VB). A risentirci dopo il 16 luglio! Ciao a tutti!!!

quelli per alcool dici?

FabioGreggio
27-06-2006, 12:02
mi aspetterei che allora si dimettesse dal senato della repubblica italiana, ma la coerenza non puoi certo andare a cercarla dove, semplicemente, non c'è!

Seee....come si dice a Milano "Op! Il merlo"
Dimettersi?
Mica sono fessi. Roma sarà ladrona, ma dove trovano un'occupazione dove possono sparare le prime cazzate che ti vengono in mente offendendo metà Italia e avendo l'immunità, ma soprattutto dovrebbero tornare a lavorare:

Maroni tornerebbe a fare il raprresentante di cosmetici e la sera arrotonda suonando l'organo nei caffè del veraesotto

Bossi tornerebbe a fare il perito elettrotecnico ad aggiustare lavatrici o a cablare lavastoviglie alla Merloni assunto naturalmente in cooperativa inetrinale 3 mesi alla volta completamente desindacalizzato per 800 eurini al mese e straoordinari in nero, ma non sempre.

Carderoli ritornerebbe a fare l'odontotecnico assunto interinale ad aggiustare le dentiere dei pensionati

Borghezio tornerebbe a fare il geometra del Catasto assunto part time

Ma soprattutto non prenderebbero più 15mila eurini al mese più un vitalizio esentasse mensile di 5 mila euro dopo 5 anni di legislatura alla faccia della lotta alle baby pensioni.

Chissà un tipo come Speroni cosa faceva?
Lo vedo bene come animatore in un agriturismo della bassa pavese, magari come bovaro con quelle cravatte country....el fameii del new Jersey....

http://radicalidisinistra.it/forum/images/smiles/165.gif

pistolino
27-06-2006, 13:23
lo credo, si. il problema sono i soldi... poi c'è la famiglia, gli amici, il lavoro... non è proprio una cazzatina cambiare stato... non credi? ;)

Se uno afferma che gli italiani fanno skifo (o concorda su questo, affermandolo esplicitamente), DEVE anche avere il coraggio e la possibilità di prendere e andarsene via. Altrimenti la soluzione è semplice e risiede in una parolina: TOLLERANZA...tolleranza nei confronti di chi la pensa diversamente da voi... ;)

flisi71
27-06-2006, 13:29
...sui vari leader leghisti...

Dimettersi?
Mica sono fessi. Roma sarà ladrona, ma dove trovano un'occupazione dove possono sparare le prime cazzate che ti vengono in mente offendendo metà Italia e avendo l'immunità, ma soprattutto dovrebbero tornare a lavorare:
...

Ti quoto.

Ciao

Federico

icoborg
27-06-2006, 13:57
Buona sera a tutti

guarda ke il codice da vinci è un libro ..nn è tutto vero.

LightIntoDarkness
27-06-2006, 14:03
Il principio logico infatti è: che vadano ad avere fame altrove.. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :doh:
Questa logica è atroce. Non è compatibile con uno stato di diritto, con una democrazia, con tutto quello che è (meglio dovrebbe) essere una persona nel 2006.

Scusa ma davvero, :Puke:

pietro84
27-06-2006, 14:04
e io dovrei essere rappresentato da uno che mi chiama schifoso e che vuol il male della mia terra? che vergona.. hanno sempre sostenuto che i politici fanno schifo però intanto in parlamento e a occupare cariche di governo ci vanno... :doh:

Glirhuin
27-06-2006, 19:05
Grandi novità Signori, finalmente, a quanto pare, la Lega ha preso una decisione che doveva prendere molto tempo fa: si scioglie (http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/ferrarilegafinita2706.html)!
Ci potevano pensare prima, no? :D

GianoM
27-06-2006, 19:28
Si unisce a Forza Italia!
:ahahah:

StefanoAnalisi
27-06-2006, 19:40
Grandi novità Signori, finalmente, a quanto pare, la Lega ha preso una decisione che doveva prendere molto tempo fa: si scioglie (http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/ferrarilegafinita2706.html)!

Finalmente! che bella notizia, il Fronte Indipendentista avrà strada libera! finalmente come tutti i veri indipendentisti non ci saranno alleanze e si andrà dritti verso l'obbiettivo! senza piu venduti tra le scatole :cool:
come i partiti baschi, scozzesi, sardi, tirolesi e tutti i veri indipendentisti

fabio80
27-06-2006, 20:00
Finalmente! che bella notizia, il Fronte Indipendentista avrà strada libera! finalmente come tutti i veri indipendentisti non ci saranno alleanze e si andrà dritti verso l'obbiettivo! senza piu venduti tra le scatole :cool:

i veri indipendentisti solitamente si fanno sentire col botto... è questo che intendi?

sander4
27-06-2006, 20:08

L'articolo dice che si scioglie.

però parte di essa, tra cui calderoli e altri andrà con il leader maximo nel "partito del nord" o come lo chiameranno.

Insomma alla fine avremo un miscuglio FI+LEGA che sarà esplosivo in tutti i sensi :D :stordita:

diciamo che è una sorta di trasferimento, visto che calderoli & altri si uniranno a bondi, cicchitto e i vari di FI.

Glirhuin
27-06-2006, 20:58
E mi sa che allora FI dovrà cambiare nome in NAB: Nuova Armata Brancaleone! :oink:

pietro84
27-06-2006, 21:09

ma a che scopo vi interessa tanto l'indipendenza?
e cosa intendi per indipendenza?

pietro84
27-06-2006, 21:10

è anche probabile che sia un fake

StefanoAnalisi
27-06-2006, 21:39
ma a che scopo vi interessa tanto l'indipendenza?
e cosa intendi per indipendenza?

potere scrivere la storia senza supervisioni dei colonialisti
potere decidere e fare da soli finendo cosi questo clientelismo che lo stato usa per tenere unite le sue parti
potere finalmente essere visto come popolo e non essere chiamato italiano
potere parlare la nostra lingua anche nelle amministrazioni pubbliche
potere essere Libero!
non avere basi straniere in territorio proprio

ripeto prova ad avere 200 milioni di cinesi in italia ed essere comandato da loro!
gli italiani hanno avuto solo fortuna a non vivere vicino a popoli piu numerosi di loro. tutto qui

eoropall
27-06-2006, 21:50
potere decidere e fare da soli finendo cosi questo clientelismo che lo stato usa per tenere unite le sue parti
potere essere Libero!

ripeto prova ad avere 200 milioni di cinesi in italia ed essere comandato da loro!
gli italiani hanno avuto solo fortuna a non vivere vicino a popoli piu numerosi di loro. tutto qui

Grazie della lezione di nazional socialismo :O

A stò punto perchè non te ne vai in un bel forum di hardware padano ? Questo nostro miscuglio di "promiscuità" italica da quanto affermi non ti si addice..

StefanoAnalisi
27-06-2006, 21:52
i veri indipendentisti solitamente si fanno sentire col botto... è questo che intendi?

ipocriti!
continuate a fare i centralisti finto democratici che prima o poi toccherà anche a voi stare sotto a qualche altro popolo!
chissà, magari la cina, basterebbe che spostasse mezza sua provincia per mettere italiani ed europei nella situazione delle minoranze.
La storia è una ruota che gira! :O

Mi domando perché la cecoslovacchia sia riuscita a separarsi democraticamente e come mai qui non si ottenga niente! incomincio a pensare che il problema siano proprio gli italiani e la loro mentalità medioevale :muro:

StefanoAnalisi
27-06-2006, 21:54
Grazie della lezione di nazional socialismo :O

A stò punto perchè non te ne vai in un bel forum di hardware padano ? Questo nostro miscuglio di "promiscuità" italica da quanto affermi non ti si addice..

ti piacerebbe essere chiamato tedesco? e vedere abolite le tue identità italiane? penso di no!
e poi non sono io a dovermene andare ma magari voi a dovervene tornare a roma e non in sardegna ed in tirolo

eoropall
27-06-2006, 22:01
ti piacerebbe essere chiamato tedesco? e vedere abolite le tue identità italiane? penso di no!
e poi non sono io a dovermene andare ma magari voi a dovervene tornare a roma e non in sardegna ed in tirolo

Guarda che siete voi secessionisti a volervene andare: solo dove e quando vi fà comodo ovviamente (non che ne dubitassi, anzi :O ).. Ripeto: se non ti piacciono gli italiani ti puoi anche levare dalle balle, nessuno ti costringe a rimanere..

eoropall
27-06-2006, 22:02
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :doh:
Questa logica è atroce. Non è compatibile con uno stato di diritto, con una democrazia, con tutto quello che è (meglio dovrebbe) essere una persona nel 2006.

Scusa ma davvero, :Puke:

Questa "logica" è la base portante della xenofobia "diffusa"; volgarmente chiamata egoismo + un'altra serie di epiteti che è bene non citare in un forum; vedi l'analista di cui sopra..

fabio80
27-06-2006, 22:03
ipocriti!
...

hai sparato male :D

mi stavo solo informando.

StefanoAnalisi
27-06-2006, 22:13
:cool:

pietro84
27-06-2006, 22:33
potere essere Libero!

quale popolo :confused:
per me tutti i separatisti possono fare anche uno Stato a parte con una loro lingua, un loro parlamento :asd:
radunatevi e fatelo, dico sul serio

StefanoAnalisi
27-06-2006, 22:40
quale popolo :confused:
per me tutti i separatisti possono fare anche uno Stato a parte con una loro lingua, un loro parlamento :asd:
radunatevi e fatelo, dico sul serio

chi comanda sono le lobby economiche, vallo a dire alla BCE, per loro già l'italia è piccola, gli fa piu comodo avere grosse aree d'influenza,, vedremo un pò come andrà questa globalizzazione, che a mio parere porterà a crisi economiche seguite da nuove guerre perché insostenibile da qualsiasi popolo, americani compresi :help:

pietro84
27-06-2006, 22:43
chi comanda sono le lobby economiche, vallo a dire alla BCE, per loro già l'italia è piccola, gli fa piu comodo avere grosse aree d'influenza,, vedremo un pò come andrà questa globalizzazione, che a mio parere porterà a crisi economiche seguite da nuove guerre perché insostenibile da qualsiasi popolo, americani compresi :help:

ripeto se non vi sentite italiani dichiaratevi apolidi e costituite un vostro Stato.
con una vera lotta lo potete fare. non c'è nessuno che ve lo può impedire, se non nuocete al resto della nazione.

StefanoAnalisi
27-06-2006, 22:46
ripeto se non vi sentite italiani dichiaratevi apolidi e costituite un vostro Stato.
con una vera lotta lo potete fare. non c'è nessuno che ve lo può impedire, se non nuocete al resto della nazione.

un articolo della costituzione dice il contrario :cry:

pietro84
27-06-2006, 22:50

no perchè la costituzione riguarda il popolo italiano.
se voi disprezzate la nostra nazione e non vi sentite parte di questo popolo non è nemmeno la vostra costituzione.
però non potete pretendere di staccare intere regioni perchè non tutti i cittadini sono d'accordo. i separatisti sono una piccola minoranza.

Cfranco
27-06-2006, 23:02
Prendete cittadinanza a Sealand ( http://en.wikipedia.org/wiki/Sealand ) nessuno vi verrà più a disturbare , e vi potrete chiamare "Padani" tra di voi senza che il 99,99% di quelli che abitano la pianura padana vi ridano dietro .

tdi150cv
27-06-2006, 23:10
Prendete cittadinanza a Sealand ( http://en.wikipedia.org/wiki/Sealand ) nessuno vi verrà più a disturbare , e vi potrete chiamare "Padani" tra di voi senza che il 99,99% di quelli che abitano la pianura padana vi ridano dietro .

sai com'è ... con i soldi che i padani scuciono al resto del paese mi sa che piu' di qualcuno sarebbe contrario ...

eoropall
27-06-2006, 23:10

A loro la secessione interessa solo se questo significa benessere e tasche piene di soldi altrimenti nisba.. Idem per gli stranieri: in "apparenza" li schifano (in termini di uguaglianza ecc.); se però si tratta di avere una razza schiava che faccia sottopagata i lavori umili il discorso cambia :O

Maxmel
27-06-2006, 23:20
sai com'è ... con i soldi che i padani scuciono al resto del paese mi sa che piu' di qualcuno sarebbe contrario ...
macchè... tutto spazio libero per altri... andate... andate pure...