PDA

View Full Version : Speroni (Lega): "gli italiani fanno schifo".

Pagine : 1 [2]

Glirhuin
27-06-2006, 23:20
...potere finalmente essere visto come popolo e non essere chiamato italiano
...
Mi scusi sig. Elvetico, ma perchè non la smette di usare una lingua che non è sua e di rompere a noi che abbiamo una mentalità "medievale" (e già: l'alta montagna fa mancare l'ossigeno al cervello...e si vede!). :D

pietro84
27-06-2006, 23:23
sai com'è ... con i soldi che i padani scuciono al resto del paese mi sa che piu' di qualcuno sarebbe contrario ...

sicuramente non io :D
e con me tutti gli abitanti del sud e penso anche del centro.
nessuno vi può trattenere

powerslave
27-06-2006, 23:29
Addolorato do il mio assenso,se volete potete andarvene anche subito...sarà doloroso ma proveremo a non trattenervi.

dantes76
27-06-2006, 23:30
sai com'è ... con i soldi che i padani scuciono al resto del paese mi sa che piu' di qualcuno sarebbe contrario ...

guarda, che con l'adorato federalismo fiscale non sarebbe cambiato na cippa

pietro84
27-06-2006, 23:33
se vi portate anche calderoli, borghezio&co poi festeggiamo proprio :winner:

Maxmel
27-06-2006, 23:37
Non si votava solo per il federalismo. Quindi resta il dubbio lecito che molte persone possano non aver votato si perchè contrari ad es. al premierato.

Il SI ha vinto in Lombardia, Veneto, in 5 province del Piemonte su 8, in Friuli (Udine-Pordenone) e nella provincia di Imperia.
http://www.referendum2006.interno.it/referendum/refer060625/compl_F01_0000000.htm

Se avesse perso in tutte le province del Nord ci sarebbe stato seriamente di cui discutere.

Se poi consideri che Berlusconi con la sua frase sugli indegni ha mobilitato tutto l'elettorato di sinistra... il risultato del Nord appare molto meno deludente di quanto sia stato detto.
Andiamo a vedere a livello dei singoli comuni allora e poi in ognuno facciamo un referendum sull'annessione allo Stato Padano.
Il punto è che il si ha vinto in due sole regioni tutto qui.

dantes76
27-06-2006, 23:38
Andiamo a vedere a livello dei singoli comuni allora e poi in ognuno facciamo un referendum sull'annessione allo Stato Padano.
Il punto è che il si ha vinto in due sole regioni tutto qui.

la padania se e ristretta :D

Maxmel
27-06-2006, 23:39
Addolorato do il mio assenso,se volete potete andarvene anche subito...sarà doloroso ma proveremo a non trattenervi.
:asd:

tdi150cv
27-06-2006, 23:46
se vi portate anche calderoli, borghezio&co poi festeggiamo proprio :winner:

si cosi' poi ci spedite assieme pure caruso e luxuria ... ;) :ciapet:

pietro84
27-06-2006, 23:59
si cosi' poi ci spedite assieme pure caruso e luxuria ... ;) :ciapet:

caruso potete prendervelo se lo volete :read:
luxuria mi pare un buon politico, pacato, intelligente, non male insomma al di la dei vestiti.

Alessandro Bordin
28-06-2006, 00:05
potere scrivere la storia senza supervisioni dei colonialisti
potere decidere e fare da soli finendo cosi questo clientelismo che lo stato usa per tenere unite le sue parti
potere finalmente essere visto come popolo e non essere chiamato italiano
potere parlare la nostra lingua anche nelle amministrazioni pubbliche
potere essere Libero!
non avere basi straniere in territorio proprio

ripeto prova ad avere 200 milioni di cinesi in italia ed essere comandato da loro!
gli italiani hanno avuto solo fortuna a non vivere vicino a popoli piu numerosi di loro. tutto qui

Azzo, sembra che passi la vita in catene e che nell'ora d'aria vieni sul forum a lamentarti :D

Lucrezio
28-06-2006, 00:23
ti piacerebbe essere chiamato tedesco? e vedere abolite le tue identità italiane? penso di no!
e poi non sono io a dovermene andare ma magari voi a dovervene tornare a roma e non in sardegna ed in tirolo
Mi togli una curiosità?
Dove vivi?

FabioGreggio
28-06-2006, 10:40
potere scrivere la storia senza supervisioni dei colonialisti
potere decidere e fare da soli finendo cosi questo clientelismo che lo stato usa per tenere unite le sue parti
potere finalmente essere visto come popolo e non essere chiamato italiano
potere parlare la nostra lingua anche nelle amministrazioni pubbliche
potere essere Libero!
non avere basi straniere in territorio proprio

ripeto prova ad avere 200 milioni di cinesi in italia ed essere comandato da loro!
gli italiani hanno avuto solo fortuna a non vivere vicino a popoli piu numerosi di loro. tutto qui

Oltre ad essere di origine veneta, sono un buon conoscitore sia della storia che della realtà oggettiva del Veneto di oggi.
Ho scritto e sto scrivendo un tomo proprio su questo:
Sito di Romano Battaglia (http://www.politikon.it/modules/partners/index.php?op=visit_partner&id=6)

Quotidiano dello stato Rio Grande do Sur (Brasile) leggi sul fondo (http://www.politikon.it/modules/partners/index.php?op=visit_partner&id=14)

Virus il giornale on line (http://www.virusilgiornaleonline.com/regimi_71.htm)

Penso di parlare con cognizione e di poter affermare che parte di quello che si dice sull'indipendenza del Veneto può essere discussa.
Fermo restando che gran parte di quanto detto da te resta populismo esasperato e poco veitiero.

La tanto decantata economia del triveneto è finita sotto l'onda cinese e soprattutto per il disordine spaventoso con cui si è sviluppata.
Gli indipendentisti veneti, che conosco molto bene per averli frequentati un pò di tempo, invicano una libertà fiscale che va dal comico al grottesco: in pratica l'economia veneta di questi ultimi 10 anni si è sviluppata all'insegna dell'evasione fiscale, del nero, delle assunzioni desindacalizzate, della non redistribuzione del reddito.

Laddove non si pagano letasse non si può pretendere dei servizi a livello svedese.
Invece gli inprenditori veneti vogliono pagare le tasse che dicono loro e avere gli stessi servizi delle altre democrazie europee.

Infatti in Emilia Romagna e Toscana, ove vi è un maggior ritorno di tasse i servizi sono notoriamente i migliori d'Italia.

Su questo equivoco è nato il tormentone delle tasse dei leghisti.
E su questo malcontento è stata ed è ancora cavalcata la tigre della secessione.

Il Veneto effettivamente è il meno italiano dei torritori nazionale: fu nazione per 1000 anni con proprio governo stabile, moneta, lingua fino al 1800.
Ancora oggi anche nell'alta società la forte identità culturale porta a parlare la lingua veneta anche fra laureati per esempio.

Non a caso il razzismo è molto più forte laddove la cultura è unica e ben radicata.

Anche io auspico un forte federalismo per tutelare anche le microculture.
La Lega invece marcia sul piede di guerra delle tasse.
Dimenticando di dire però che le tasse sono alte perchè le pagano in pochi.
La vera latta per abbassare le tasse passa infatti attraverso una severa punizione a chi le tasse non le paga.

Punizioni da castigo divino dico: come in Usa dove per un ammanco di 100 eurini si va a spaccare pietre in Arkansas per anni dopo un salasso di multa e la chiusura della baracchetta per qualche semestre.

Federalisti si, coglioni no.

:D :D :D :D :D

fg

dupa
28-06-2006, 10:55
Oltre ad essere di origine veneta, sono un buon conoscitore sia della storia che della realtà oggettiva del Veneto di oggi.
Ho scritto e sto scrivendo un tomo proprio su questo:
Sito di Romano Battaglia (http://www.politikon.it/modules/partners/index.php?op=visit_partner&id=6)

Quotidiano dello stato Rio Grande do Sur (Brasile) leggi sul fondo (http://www.politikon.it/modules/partners/index.php?op=visit_partner&id=14)

Virus il giornale on line (http://www.virusilgiornaleonline.com/regimi_71.htm)

Penso di parlare con cognizione e di poter affermare che parte di quello che si dice sull'indipendenza del Veneto può essere discussa.
Fermo restando che gran parte di quanto detto da te resta populismo esasperato e poco veitiero.

La tanto decantata economia del triveneto è finita sotto l'onda cinese e soprattutto per il disordine spaventoso con cui si è sviluppata.
Gli indipendentisti veneti, che conosco molto bene per averli frequentati un pò di tempo, invicano una libertà fiscale che va dal comico al grottesco: in pratica l'economia veneta di questi ultimi 10 anni si è sviluppata all'insegna dell'evasione fiscale, del nero, delle assunzioni desindacalizzate, della non redistribuzione del reddito.

Laddove non si pagano letasse non si può pretendere dei servizi a livello svedese.
Invece gli inprenditori veneti vogliono pagare le tasse che dicono loro e avere gli stessi servizi delle altre democrazie europee.

Infatti in Emilia Romagna e Toscana, ove vi è un maggior ritorno di tasse i servizi sono notoriamente i migliori d'Italia.

Su questo equivoco è nato il tormentone delle tasse dei leghisti.
E su questo malcontento è stata ed è ancora cavalcata la tigre della secessione.

Il Veneto effettivamente è il meno italiano dei torritori nazionale: fu nazione per 1000 anni con proprio governo stabile, moneta, lingua fino al 1800.
Ancora oggi anche nell'alta società la forte identità culturale porta a parlare la lingua veneta anche fra laureati per esempio.

Non a caso il razzismo è molto più forte laddove la cultura è unica e ben radicata.

Anche io auspico un forte federalismo per tutelare anche le microculture.
La Lega invece marcia sul piede di guerra delle tasse.
Dimenticando di dire però che le tasse sono alte perchè le pagano in pochi.
La vera latta per abbassare le tasse passa infatti attraverso una severa punizione a chi le tasse non le paga.

Punizioni da castigo divino dico: come in Usa dove per un ammanco di 100 eurini si va a spaccare pietre in Arkansas per anni dopo un salasso di multa e la chiusura della baracchetta per qualche semestre.

Federalisti si, coglioni no.

:D :D :D :D :D

fg

Il problema di chi le tasse le evade è il problema minore.
Il problema maggiore è la fine che fanno i soldi delle tasse pagate.

Alessandro Bordin
28-06-2006, 10:57

Tu pensa che problema allora può nascere dai soldi non versati che non possono nemmeno correre il rischio di essere dilapidati :D

dupa
28-06-2006, 10:59
Tu pensa che problema allora può nascere dai soldi non versati che non possono nemmeno correre il rischio di essere dilapidati :D

Se io vedessi in giro che le tasse che pago vengono spese BENE e i soldi non venissero buttati, forse pagherei le tasse volentieri.
Nei paesi nordici funziona così, la gente paga le tasse volentieri, perchè sa che quei soldi vengono spesi bene.

Il problema numero uno dell'Italia, non è l'evasione, è lo spreco dei soldi delle tasse pagate.

Il giorno che i soldi delle tasse pagate verranno spesi bene, vedrete che l'evasione sparirà.

Alessandro Bordin
28-06-2006, 11:06
Il giorno che i soldi delle tasse pagate verranno spesi bene, vedrete che l'evasione sparirà.

Permettimi di dubitarlo.

Qui in zona non posso lamentarmi di nulla, in fatto di servizi, strade ecc ecc. Eppure la gente evade di brutto.

dupa
28-06-2006, 11:11
Permettimi di dubitarlo.

Qui in zona non posso lamentarmi di nulla, in fatto di servizi, strade ecc ecc. Eppure la gente evade di brutto.

Sarà, ma io quando per fare 40 km in treno per andare al lavoro, impiegavo 1 ora e quaranta.. del tipo che in bicicletta potevo far prima..

O quando per un po' di neve i treni delle nord si fermano

O quando le tangenziali nei dintorni di milano sono completamente bloccate

O quando vedo che rifanno l'asfalto di una strada e un mese dopo fanno gli scavi per metter sotto dei tubi

O quando telefono al ministero alle 16 del venerdì e se ne sono già andati tutti

O quando vado in posta e per un'operazione che anche una scimmia saprebbe fare ci mettono 10 minuti, con in aggiunta 20 minuti di coda prima..

O quando penso che i soldi da me pagati finiscono nel sud Italia in chissà quale appalto comandato dai mafiosi.

O quando vedo 1000 parlamentari che ne basterebbero 100

O quando vedo 20 ministeri quando ne bastrebbero 10

O quando vedo soldi buttati dalla RAI per ospitare il cretino di turno o per il gioco a premi di turno..

O quando vedo gli statali e le loro pensioni baby

O quando vedo le pensioni di invalidità che nel sud son 10 volte tanto che al nord

O quando succedono altre mille cose che non ho voglia di elencare...

... forse potrebbe anche passarmi la voglia di pagar le tasse... o sbaglio?

Alessandro Bordin
28-06-2006, 11:15
Sarà, ma io quando per fare 40 km in treno per andare al lavoro, impiegavo 1 ora e quaranta.. del tipo che in bicicletta potevo far prima..

O quando vedo che rifanno l'asfalto di una strada e un mese dopo fanno gli scavi per metter sotto dei tubi
O quando telefono al ministero alle 16 del venerdì e se ne sono già andati tutti
O quando vado in posta e per un'operazione che anche una scimmia saprebbe fare ci mettono 10 minuti, con in aggiunta 20 minuti di coda prima..
O quando penso che i soldi da me pagati finiscono nel sud Italia in chissà quale appalto comandato dai mafiosi.
O quando vedo soldi buttati dalla RAI per ospitare il cretino di turno o per il gioco a premi di turno..

A parte che le Ferrovie NOrd se non sbaglio sono private.. :D
Ci sono anche molte cose che funzionano. Non mi pare che nella nostra zona ci si possa lamentare più di tanto eh.

Fatti un giro in Sicilia in certe zone dove magari c'è un ospedale nel raggio di 150 Km e basta, poi vedi perché magari certa gente è incazzata

dupa
28-06-2006, 11:23

Azionisti

57% Regione Lombardia
14% Ferrovie dello Stato

Penso che siano in assoluto la più grande vergogna della Lombardia.
Scatenano in me istinti omicidi che nessuno è in grado di scatenare.

Lorekon
28-06-2006, 11:27
Azionisti

57% Regione Lombardia
14% Ferrovie dello Stato

Penso che siano in assoluto la più grande vergogna della Lombardia.
Scatenano in me istinti omicidi che nessuno è in grado di scatenare.
:mano:
ci volevano le Ferrovie Nord per mettere d'accordo me e Dupa :D

fabio80
28-06-2006, 11:27
Permettimi di dubitarlo.

te stai in una oasi felice, prova a vivere attaccato aul culo di milano e poi le magnifiche infrastrutture come sono efficienti.... la cosa triste è che le chiamano strade a scorrimento veloce. sai chi va veramente veloce? lo scooterista in corsia d'emergenza :rolleyes:

fabio80
28-06-2006, 11:31
Ci sono anche molte cose che funzionano. Non mi pare che nella nostra zona ci si possa lamentare più di tanto eh.

Fatti un giro in Sicilia in certe zone dove magari c'è un ospedale nel raggio di 150 Km e basta, poi vedi perché magari certa gente è incazzata

sì ma carissimo lo stato della sicilia a chi è dovuto? chi l'amministra la sicilia? e che non si dica che di soldi non ne sono stati versati eh... ora, solidali va anche bene, ma coglioni no. prima di vedere nuovi fiumi di denaro lasciare il reame della polenta vorrei anche garanzie sul fatto che quei soldi finiscano in qualcosa di concreto, altrimenti se debbo fare un'ora di coda per 12 kilometri per poi permettere ad altri di lucrare sulle rinuncie di qua, ti assicuro che mi incazzo dieci volte tanto un siciliano

edit: il problema è che, e sul forum è stato confermato, la priorità sta nel ricevere fondi, poi sul come questi verranno spesi pace. l'importante è la solidarietà, del sistemare un sistema che brucia cash come fosse legna da ardere nessuno ha mai parlato. anzi sì, vedrete che faremo, vedrete che le cose cambieranno... se ma sticazzi, io alla provvidenza non ci credo

dupa
28-06-2006, 11:32

Per vedere migliaia di persone incazzate con istinti omicidi tutti i giorni, basta andare alla stazione FNM di Cadorna.

E comunque se le mie tasse non uscissero dalla Lombardia, potrei andare a rompere i coglioni a chi le spreca.

I soldi buttati al sud sono in gran parte soldi delle tasse della gente del nord.

dupa
28-06-2006, 11:34
:mano:
ci volevano le Ferrovie Nord per mettere d'accordo me e Dupa :D

Bah.. Milano.. Como.. Varese... tu non hai preso la linea Milano-Asso e lì vedi veramente cosa sono le FNM :rolleyes:

FabioGreggio
28-06-2006, 11:36

Se ognuno comincisse a fare il proprio dovere, cioè a pagarle le tasse, forse si avrebbero più persone con titoli per reclamare l'onestà altrui.

Chi le tasse non le paga non solo deve tacere, ma è reo due volte: una nei confronti dell Stato e un'altra nei confronti di coloro che le pagano salate anche perchè lui non le paga.

Ripeto: chi non paga le tasse si faccia come in Arkansans.
Deve vigere il terrore per i furbi.

Il resto lo risolviamo di conseguenza.
Certo che se mezza Italia vota per i partiti che difendono gli evasori, allora siamo punto e a capo.

fg

FabioGreggio
28-06-2006, 11:38

O quando vedo gli statali e le loro pensioni baby

O quando vedo le pensioni di invalidità che nel sud son 10 volte tanto che al nord

Metà delle tue eccezioni è competenza della Regione.
In Lombardia sono lustri che comanda il cdx.

Cambiate. Magari qualcosa riparte.

fg

dupa
28-06-2006, 11:38
Se ognuno comincisse a fare il proprio dovere, cioè a pagarle le tasse, forse si avrebbero più persone con titoli per reclamare l'onestà altrui.

Chi le tasse non le paga non solo deve tacere, ma è reo due volte: una nei confronti dell Stato e un'altra nei confronti di coloro che le pagano salate anche perchè lui non le paga.

Ripeto: chi non paga le tasse si faccia come in Arkansans.
Deve vigere il terrore per i furbi.

Il resto lo risolviamo di conseguenza.
Certo che se mezza Italia vota per i partiti che difendono gli evasori, allora siamo punto e a capo.

fg

Pensala come vuoi.
Il problema dell'italia sono gli sprechi, non certo gli evasori, se poi vuoi continuare con i tuoi discorsi a senso unico per portare la discussione nel tuo anti-berlusconismo, fai pure.

dupa
28-06-2006, 11:42
Metà delle tue eccezioni è competenza della Regione.
In Lombardia sono lustri che comanda il cdx.

Cambiate. Magari qualcosa riparte.

fg

In lombardia l'unica vera, colossale, vergogna sono le ferrovie nord.
Per il resto..
.. a parte che gran parte di ciò che ho citato è di competenza nazionale
.. a parte che la principale competenza regionale (la sanità lombarda) funziona mooolto bene, e anzi ci becchiamo un sacco di gente che giustamente viene da fuori per farsi curare qui
.. a parte che se le tasse pagate dai lombardi rimanessero in lombardia potremmo vivere in un paradiso.

FabioGreggio
28-06-2006, 11:42
Per vedere migliaia di persone incazzate con istinti omicidi tutti i giorni, basta andare alla stazione FNM di Cadorna.

E comunque se le mie tasse non uscissero dalla Lombardia, potrei andare a rompere i coglioni a chi le spreca.

I soldi buttati al sud sono in gran parte soldi delle tasse della gente del nord.

La gente del nord non esiste.
A milano un milanese su tre è di origine meridionale e gli extracomunitari sono circa il 10%.

La Lombardia ha un'altissimo livello di evasione e lavoro nero.
Nel Bresciano sono una marea gli extracomunistri assunti in nero.

Se i soldi si fermassero in Lombardia nulla camierebbe.
Pochi sono e pochi rimangono.
Occorre pizzicare gli evasori storici: ginecologi, geometri, piccoli imprenditori, dentisti, negozianti, liberi professionisti, venditori, grossisti.

Toh....ma è l'elenco dei votanti della Lega!

Che coincidenza bizzarra!

fg

FabioGreggio
28-06-2006, 11:45
In lombardia l'unica vera, colossale, vergogna sono le ferrovie nord.
Per il resto..
.. a parte che gran parte di ciò che ho citato è di competenza nazionale
.. a parte che la principale competenza regionale (la sanità lombarda) funziona mooolto bene, e anzi ci becchiamo un sacco di gente che giustamente viene da fuori per farsi curare qui
.. a parte che se le tasse pagate dai lombardi rimanessero in lombardia potremmo vivere in un paradiso.

Strano le Ferrovie Nord sono private.
Ma non si diceva che "privato= funzionale e Statale= sfecello?"

Le tasse pagate in Lombardia sono la metà di quelle che dovrebbero essere versate.
Saresti cmq alla fame.

E poi se vuoi questo devi farti lo Stato.

In un momento in cui si parla di Europa è da ridere parlare di Regno Longobardo.
Sei fuori dalla storia.
La globalizzazione e l'Europa ti hanno lasciato ad anni luce.

fg

dupa
28-06-2006, 11:47
La gente del nord non esiste.
A milano un milanese su tre è di origine meridionale e gli extracomunitari sono circa il 10%.

La Lombardia ha un'altissimo livello di evasione e lavoro nero.
Nel Bresciano sono una marea gli extracomunistri assunti in nero.

Se i soldi si fermassero in Lombardia nulla camierebbe.
Pochi sono e pochi rimangono.
Occorre pizzicare gli evasori storici: ginecologi, geometri, piccoli imprenditori, dentisti, negozianti, liberi professionisti, venditori, grossisti.

Toh....ma è l'elenco dei votanti della Lega!

Che coincidenza bizzarra!

fg

nn farmi ridere.
l'evasione e il lavoro nero certamente esistono in lombardia.
per quel che riguarda il lavoro nero, son convinto che sia da sconfiggere, e la legge biagi è stata un primo passo.

per quel che riguarda lavoro nero + evasione.. ma figuriamoci come è la situazione nel sud dove stato e mafia son la stessa cosa.. e tu mi vieni a criticare la lombardia?? :rolleyes:

per quel che riguarda l'evasione ti ripeto che se la gente vedesse che le sue tasse non vengono buttate, sarebbe meno propensa all'evasione. guardati la tabella con le regioni che pagano più di quanto ricevono.. e guarda nelle regioni che ricevono tanto e pagano poco come vengono buttati i soldi.

flisi71
28-06-2006, 11:53

Esite anche il problema di come vengono amministrati i soldi pubblici, ma è secondario alla riscossione dei tributi dovuti, quelli che ad esempio i dipendenti NON possono scegliere se pagare o meno.
Se non piace come sono amministrati, si cambia l'amministratore.

C'è stato un premier che riteneva "moralmente giusto evadere le tasse" se si percepiscono soggettivamente come troppo alte :rolleyes: , di cosa ci stupiamo ormai?
Forse delle affermazioni del nuovo premier definisce questo come inaccettabile e "incompatibile con la democrazia".

Ciao

Federico

flisi71
28-06-2006, 11:58
Pensala come vuoi.
Il problema dell'italia sono gli sprechi, non certo gli evasori,

Condivido la prima parte, condanno in modo inappellabile quella in grassetto.
E' un insulto agli onesti "scemi" che pagano tutto.
:mad:

Ciao

Federico

Lorekon
28-06-2006, 11:59
Bah.. Milano.. Como.. Varese... tu non hai preso la linea Milano-Asso e lì vedi veramente cosa sono le FNM :rolleyes:

eh me l'han detto...
pure fino a Laveno pare ci sia da soffrire...

dupa
28-06-2006, 11:59
C'è stato un premier che riteneva "moralmente giusto evadere le tasse" se si percepiscono soggettivamente come troppo alte :rolleyes: , di cosa ci stupiamo ormai?

Inizia a provare un treno delle nord.
Per fare 40 km, uscivo di casa alle 7 del mattino per entrare in ufficio alle 8:50.
ogni giorno 4 ore della mia vita buttate per colpa di un treno di merda, sudicio, caldo d'estate, freddo d'inverno che per due fiocchi di neve si bloccava e lasciava tutti a piedi

Prova ad andare dire agli stronzi che scendono al mattino in Cadorna dalla linea Asso-Milano cosa ne pensano delle loro tasse pagate e digli tu a chi devono chiedere il conto delle 4 ore ore della loro vita che buttano ogni giorno.

dupa
28-06-2006, 12:02
Condivido la prima parte, condanno in modo inappellabile quella in grassetto.
E' un insulto agli onesti "scemi" che pagano tutto.
:mad:

Ciao

Federico

il problema principale è tagliare gli sprechi. poi si penserà agli evasori.

flisi71
28-06-2006, 12:03
per quel che riguarda l'evasione ti ripeto che se la gente vedesse che le sue tasse non vengono buttate, sarebbe meno propensa all'evasione.

:doh:
Cosa mi tocca leggere. :rolleyes:

Si arriva a giustificare l'evasione, con il solito stupido motto: "se fossero più basse le pagherebbero tutti";
guarda caso sono quelli che guadagnano di più che le evadono;
guarda caso non si comprende per quale irrazionale motivo chi adesso evade, dovrebbe un domani pagare qualcosa in più.
:rolleyes:

Ciao
Ciao

Federico

dupa
28-06-2006, 12:04
:doh:
Cosa mi tocca leggere. :rolleyes:

Si arriva a giustificare l'evasione, con il solito stupido motto: "se fossero più basse le pagherebbero tutti";
guarda caso sono quelli che guadagnano di più che le evadono;
guarda caso non si comprende per quale irrazionale motivo chi adesso evade, dovrebbe un domani pagare qualcosa in più.

Non c'entra NULLA il livello delle tasse.
Nel nord europa le tasse sono altissime.
La gente le paga perchè i soldi vengono SPESI BENE.

D4rkAng3l
28-06-2006, 12:06
hanno vinto gli ultimi uomini
Speriamo solo continui così, per arrivare al limite.

sai...chi ha scritto la cosituzione italiana è citato sui libri di storia...anche chi voleva modificarla è citato da qualche parte...in giudizio....heheh sono proprio felice che sia successo questultimo casino a destra...che gli italiani si rendano conto chi stà ai vertici di certi partiti

dupa
28-06-2006, 12:07
sai...chi ha scritto la cosituzione italiana è citato sui libri di storia...anche chi voleva modificarla è citato da qualche parte...in giudizio....heheh sono proprio felice che sia successo questultimo casino a destra...che gli italiani si rendano conto chi stà ai vertici di certi partiti

anche Hilter, Mussolini, Stalin sono molto citati nei libri di storia... :rolleyes:

eoropall
28-06-2006, 12:12

E con lo stesso spirito paga una miseria i propri lavoratori salvo poi andarsi a comprare il ferrarino e il mercedes ? :mbe: .. Quello che dici forse è vero solo in microscopica parte; per il resto verosimilmente, la logica è quella dello sfruttamento ad oltranza..

flisi71
28-06-2006, 12:13

Non ti balena neanche per l'anticamera del cervello che quelle sono popolazioni con un elevato SENSO CIVICO?

La tipica mentalità della "furbizia italica" mette al centro dell'attenzione sempre e solo il singolo, per cui X € evasi sono guadagnati, senza curarsi che sono X € sottratti ai servizi per tutti.

Ciao

Federico

dupa
28-06-2006, 12:15
Non ti balena neanche per l'anticamera del cervello che quelle sono popolazioni con un elevato SENSO CIVICO?

Il senso civico da loro esiste perchè sono abituati da sempre ad avere amministratori dello stato capaci di amministrare.

flisi71
28-06-2006, 12:20
il problema principale è tagliare gli sprechi. poi si penserà agli evasori.

:eek:

Possono essere affrontati di pari passo.

L'evasione e lo spreco sono due aspetti dobuti allo stesso problema di fondo: la ricerca del privilegio del singolo nei confronti del resto della comunità.

Per chi è lavoratore dipendente e per chi autonomo deve comunque fatturare tutto (perchè lavora per la PA o per aziende che lo pretendono) questa tua affermazione
FA SCHIFO.

Ciao

Federico

flisi71
28-06-2006, 12:24
Il senso civico da loro esiste perchè sono abituati da sempre ad avere amministratori dello stato capaci di amministrare.

Il senso civico l'hanno per tutti gli aspetti della vita di relazione (fare la coda dinanzi agli sportelli, rispettare gli altri, non danneggiare cose pubbliche, NON insudiciare strade/parchi/piazze ecc..), non solo per amministrare o per pagare le tasse.

In Italia invece chi ha senso civico è spesso irriso e ritenuto "poco furbo" e chi ha la possibilità di sfruttare dei privilegi viene sovente additato come modello; in questo SONO IDENTICI sia chi trova una scappatoia per evadere le tasse sia chi decide come dirottare per proprio tornaconto i fondi pubblici.

La noti la differenza abissale?

Tutto il resto viene di conseguenza.

Ciao

Federico

D4rkAng3l
28-06-2006, 12:25
anche Hilter, Mussolini, Stalin sono molto citati nei libri di storia... :rolleyes:

sisisi e infatti anche in giudizio dai vari processi post guerre...comunqueee paragonare chi ha scritto la costituzione italiana con mussolini,hitler, stalin mi pare un tantinello eccessivo...io sò solo una cosa...che c'è una differenza enorme tra numero di condannati a parlamentari di destra e numero di condannati di parlamentari di sinsitra...e ciò è significativo a mio avviso...apparte le idee diverse...in larga parte partiti i cui vertici sono persone che hanno commesso crimini secondo me non sono neanche da prendere in considerazione.,..ne come persone ne come proposte...comuqnue l'italia sembra stia capendo...se bossi espatria ci fà solo un favore

LUVІ
03-07-2006, 02:53
Il senso civico l'hanno per tutti gli aspetti della vita di relazione (fare la coda dinanzi agli sportelli, rispettare gli altri, non danneggiare cose pubbliche, NON insudiciare strade/parchi/piazze ecc..), non solo per amministrare o per pagare le tasse.

In Italia invece chi ha senso civico è spesso irriso e ritenuto "poco furbo" e chi ha la possibilità di sfruttare dei privilegi viene sovente additato come modello; in questo SONO IDENTICI sia chi trova una scappatoia per evadere le tasse sia chi decide come dirottare per proprio tornaconto i fondi pubblici.

La noti la differenza abissale?

Tutto il resto viene di conseguenza.

Ciao

Federico

Quoto (posso?!?!? :eek: :rolleyes: )

LuVi