View Full Version : [Referendum] RISULTATI - Official topic
Intention Poll SkyTG24
SI 48
NO 52
Nessuno si è azzardato a fare un Exit poll , bisognerà aspettare le proiezioni , le intenzioni di voto lasciano un po' il tempo che trovano , specie se siamo a cavallo del 50% come in questo caso .
Chicco#32
26-06-2006, 14:08
Intention Poll SkyTG24
SI 48
NO 52
:sperem:
sono andato a votare alle 13:30....speriamo che almeno questo referendum segua il mio proposito....un no deciso.... :rolleyes:
:sperem:
sono andato a votare alle 13:30....speriamo che almeno questo referendum segua il mio proposito....un no deciso.... :rolleyes:
Speriamo proprio che sia il contrario! :rolleyes:
Zuperman1982
26-06-2006, 14:09
per il no deciso dovevi calcare di più la matita :D
HenryTheFirst
26-06-2006, 14:11
Si hanno i dati definitivi sull'affluenza? Ieri sera aveva votato il 35% degli aventi diritto, se non sbaglio, oggi come sarà andata?
Chicco#32
26-06-2006, 14:12
per il no deciso dovevi calcare di più la matita :D
ancora di più?
ho quasi bucato il foglio....
:asd:
aspettiamo le proiezioni....
dopo l'esperienza delle elezioni gli exit pool e sondaggi telefonici.. :muro:
ho votato NO.
ma se vincesse il SI, visto considerato l'affluenza minima del sud, a questo punto non me ne fregherebbe niente.
non capisco perchè sbattersi tanto...ognuno a casa sua e basta...
Si hanno i dati definitivi sull'affluenza? Ieri sera aveva votato il 35% degli aventi diritto, se non sbaglio, oggi come sarà andata?
Per ora no... ma io quasi quasi spero sia basso...
Chicco#32
26-06-2006, 14:15
ho votato NO.
ma se vincesse il SI, visto considerato l'affluenza minima del sud, a questo punto non me ne fregherebbe niente.
non capisco perchè sbattersi tanto...ognuno a casa sua e basta...
come non quotarti?
la notizia della bassa affluenza al sud mi ha schifato più di quel che già sono......quest'anno non riesco neppure a tifare la nazionale....vivo in un paese che non si merita nulla...
markus_81
26-06-2006, 14:15
Per ora no... ma io quasi quasi spero sia basso...
Più che altro conterà come si è votato al Nord, Centro, Sud...se la differenza Nord-Sud sarà molto alta, potrebbe anche vincere il si :eek:
sempreio
26-06-2006, 14:20
Più che altro conterà come si è votato al Nord, Centro, Sud...se la differenza Nord-Sud sarà molto alta, potrebbe anche vincere il si :) :
speriamo :rolleyes:
Perchè non l' ha detto sabato ?
Bossi: «Se vince il No andremo in Svizzera»
Avrebbero vinto i NO di sicuro :asd:
io spero solo in un distacco nettissimo tra votazione al nord e al sud, di modo che chi di dovere recepisca il messaggio. tanto mi basta
sempreio
26-06-2006, 14:23
attenzione è un sondaggio telefonico quello di sky ed è stato fatto prima del voto, quindi con probabilità non tene conto della bassa affluenza del sud rispetto a quella del nord :O
aspettiamo :( :(
LOL! Quoto! :asd:
Chicco#32
26-06-2006, 14:24
io spero solo in un distacco nettissimo tra votazione al nord e al sud, di modo che chi di dovere recepisca il messaggio. tanto mi basta
ma perché te credi che a chi conta frega qualche cosa del popolo?
:D
fanno solo i loro interessi di potere, il resto della popolazione sono numeri con cui giocare quando gli serve qualche cosa....
ma perché te credi che a chi conta frega qualche cosa del popolo?
fanno solo i loro interessi di potere, il resto della popolazione sono numeri con cui giocare quando gli serve qualche cosa....
non posso darti torto... in effetti a volte mi chiedo tuttora per quale motivo mi interessi di politca, alla fine mi rovino il fegato e basta :muro:
Chicco#32
26-06-2006, 14:27
non posso darti torto... in effetti a volte mi chiedo tuttora per quale motivo mi interessi di politca, alla fine mi rovino il fegato e basta :muro:
idem..... sto seriamente valutando l'ipotesi di non andare più a votare.....
idem..... sto seriamente valutando l'ipotesi di non andare più a votare.....
cosa che avrei anche fatto se la campagna elettorale non mi avesse schifato a tal punto :stordita:
nomeutente
26-06-2006, 14:29
fra 2 minuti sky dovrebbe dare le proiezioni e poi alle 16:30 la rai.
Se qualcuno ha sky ci dica qualcosa! :)
generals
26-06-2006, 14:32
se l'avesse detto qualche giorno fa........Il risultato: No 99,9999999% :D
No le proiezioni no, vi prego!
secondo me invece la politica è un buon modo per farsi due risate
take it easy.
qui da me secondo il sito del comune ha votato il 58.7% :P l'unica volta che non c'è il quorum viene ragigunto :asd:
secondo le prime statistiche 63 NO 37 SI.... ma non si può dire nulla visto che sono state scrutinate solo 47 sezioni su 305...
secondo me invece la politica è un buon modo per farsi due risate
take it easy.
potrei anche riderci se poi sto branco di simpaticoni non condizionasse la mia vita...
Raga ma non possiamo aprire un topic-sondaggio e vedere, nel forum, se vince il si o il no, come facciamo di solito per le politiche e amministrative? :wtf:
Vinceranno i NO dato che a votare va la parte di popolazione + attiva e coinvolta politicamente
reptile9985
26-06-2006, 14:35
sono al nord e in famiglia tutti NO!!
Raga ma non possiamo aprire un topic-sondaggio e vedere, nel forum, se vince il si o il no, come facciamo di solito per le politiche e amministrative? :wtf:
Non mi pare che, come percentuali, il forum sia un campione che rispetta molto la realtà! ;)
Poco rappresentativo, troppi 15enni :D
Secondo me avverrà tipo alle politiche :) ovvero grande vantaggio all'inizio, poi "appiattimento" sul 50 e 50, piccola perdita e piccola risalita :rotfl:
tanto l'elettorato è lo stesso e visto il peso politico che è stato dato i risultati saranno molto simili...
comunque mi pare di notare molte schede nulle... e sicuramente non si tratta di nullità per errore di voto visto che non è poi così difficile tracciare una croce su sì o no.... ma nullità per "protesta"... e un numero quasi equivalente di bianche... su 65 sezioni siamo già a 125 schede circa...
HenryTheFirst
26-06-2006, 14:38
aprilo, però credo che il risultato sarà molto poco attendibile a causa del campione poco rappresentativo e a causa dei soliti simpaticoni che dichiarano il falso :ahahah: :D
Non mi pare che, come percentuali, il forum sia un campione che rispetta molto la realtà! ;)
già ma è comunque interessante :D
DATI IN TEMPO REALE
http://www.referendum2006.interno.it/referendum/refer060625/compl_F01_0000000.htm
http://referendum.comune.venezia.it/
:P
Chicco#32
26-06-2006, 14:41
sono al nord e in famiglia tutti NO!!
complimenti....(veri)
:mano:
markus_81
26-06-2006, 14:41
Affluenza 50,1%
Chicco#32
26-06-2006, 14:42
Secondo me avverrà tipo alle politiche :) ovvero grande vantaggio all'inizio, poi "appiattimento" sul 50 e 50, piccola perdita e piccola risalita :rotfl:
tanto l'elettorato è lo stesso e visto il peso politico che è stato dato i risultati saranno molto simili...
comunque mi pare di notare molte schede nulle... e sicuramente non si tratta di nullità per errore di voto visto che non è poi così difficile tracciare una croce su sì o no.... ma nullità per "protesta"... e un numero quasi equivalente di bianche... su 65 sezioni siamo già a 125 schede circa...
secondo me l'alto numero di bianche e nulle riflette il grosso grado d'ignoranza che circonda una simile consultazione... ;)
beh io ho aperto il topic... vediamo :asd:
generals
26-06-2006, 14:44
allora queste proiezioni? :muro:
la mia previsione, centro di ricerche statistiche dupas, vince il NO con il 55%.
reptile9985
26-06-2006, 14:46
180 sezioni su 61.862
Abit. / Elet. (Italia)
56.995.744 / 47.160.264
Affluenza alle urne (Comunicazione delle 22.00)
35,0%
Sì 35,3%
21.992 voti
No 64,7%
anche al nord vince il no per ora :)
complimenti....(veri)
:mano:
spero la mia sia la famiglia tipo italiana : io di Sx votato NO , i miei genitori che votano CDL non son andati a votare.
LOL
:cool:
Ciaozz
Chicco#32
26-06-2006, 14:50
spero la mia sia la famiglia tipo italiana : io di Sx votato NO , i miei genitori che votano CDL non son andati a votare.
LOL
:cool:
Ciaozz
io sono di DX (temporaneamente a sx) ed ho votato no....
15:45 Proiezioni Piepoli per Sky: No al 55%
La prima proiezione elaborata dall'Istituto Piepoli per Sky Tg24 accredita al No il 55% dei voti e al Sì il 45%
lol qui ci giochiamo la costituzione :D
speriamo beneee :sofico:
Appena finito:
TOTALE VOTANTI: 615/1020
SI: 336
NO: 277
Bianche: 2
generals
26-06-2006, 14:51
Prime proiezioni Istituto Piepoli per sky (15.45):
No 55%
SI 45%
Appena finito:
già scrutinato tutto?!?!
180 sezioni su 61.862
Abit. / Elet. (Italia)
56.995.744 / 47.160.264
35,0%
Sì 35,3%
21.992 voti
No 64,7%
anche al nord vince il no per ora :)
manca la lombardia e il veneto... la vedo brutta :asd:
Chicco#32
26-06-2006, 14:52
Appena finito:
vabbè...pordenonde non conta.... :sofico:
(scherzo è! ;) )
Appena finito:
Beh una situazione simile nel nordest sarebbe una manna per il NO.
Ciaozzz
Prime proiezioni Istituto Piepoli per sky (15.45):
No 55%
SI 45%
aspettiamo a gioire...
non vorrei che... :stordita:
già scrutinato tutto?!?!
no.. mancano tante regioni.
già scrutinato tutto?!?!
Si :O
Siamo stati i primi nel nostro edificio. :cool:
Piepoli 70% campione seconda proiezione 58.5% no il restante si......
15:52 Nexus: no al 59,4%
Secondo la prima proiezione di Nexus per Rai - Riproduzione riservata, delle ore 16, con una copertura del 14% al Referendum sulla Riforma della seconda parte della Costituzione, è in testa il 'no' con il 59,4% dei voti, contro il 40,6% dei 'si.
:O
Si :O
Siamo stati i primi nel nostro edificio. :cool:
sento puzza di brogli, bisogna annullare tutto :O
Nexus prima poiez si 40.6 no 59.4
Il NO avanza...gli Italiani non sono degli stupidi che freghi dicendo che diminuiranno i parlamentari.
sì sono fatti abbindolare dalle bugie dei comunisti.
Il NO avanza...gli Italiani non sono degli stupidi che freghi dicendo che diminuiranno i parlamentari.
La penso come te..... ;)
generals
26-06-2006, 14:57
aspettiamo a gioire...
non vorrei che... :stordita:
Ist Piepoli ore 15.55
No 58,5%
SI 41,5%
sempreio
26-06-2006, 14:57
aspettiamo :D
aspettiamo :D
chi visse sperando.... :rolleyes:
generals
26-06-2006, 14:58
Nexus prima poiez si 40.6 no 59.4
Voglio Bossi IN Svizzera :read: :winner:
trallallero
26-06-2006, 14:59
se l'80 del tuo nick é la tua data di nascita me lo chiedo pure io ;)
10 anni fa a tutto pensavo piuttosto che alla politica :D
ma é vero che il fegato me lo rovinavo in un altro modo :)
+1
2441 su oltre 61mila enti dal ministero degli intenri si35.1 no 64.9 beneeeeeeeeeeeeee :sofico:
se l'80 del tuo nick é la tua data di nascita me lo chiedo pure io ;)
10 anni fa a tutto pensavo piuttosto che alla politica :D
ma é vero che il fegato me lo rovinavo in un altro modo :)
di sicuro non sono ottantenne :D
e calderoli in nuova zelanda!
:ciapet:
Ciaozzz
sì sono fatti abbindolare dalle bugie dei comunisti.
Diciamo che chi si documenta con Lucignolo è andato al mare....
Nexus 26% campione si 40% no 60%
Diciamo che chi si documenta con Lucignolo è andato al mare....
:D :D
manca la lombardia e il veneto... la vedo brutta :asd:
si ma mancano anche abbruzzo e buona parte del lazio.
pistolino
26-06-2006, 15:04
Ma Piepoli, Nexus e company non vanno a riposare con questo caldo? Non gli basta la figuraccia fatta in occasione delle elezioni? :sofico:
Tajani partla gia di possibili brogli per i voti all'estero ecche cavolo ma è possibile che ad ogni elezione ci sia insicurezza
vorrei ricordare ai tifosi le scorse elezioni :D
Ma Piepoli, Nexus e company non vanno a riposare con questo caldo? Non gli basta la figuraccia fatta in occasione delle elezioni? :sofico:
Guarda che alle elezioni le proiezioni sono state molto precise , totalmente sbagliati furono gli exit poll .
sempreio
26-06-2006, 15:06
chi visse sperando.... :rolleyes:
guarda se vince il no, noi del nord dobbiamo solo scappare più lontano possibile, te lo senti angeletti che ci dice "producete troppo poco" mentre quelli del sud si grattano gli zebedei
guarda se vince il no, noi del nord dobbiamo solo scappare più lontano possibile, te lo senti angeletti che ci dice "producete troppo poco" mentre quelli del sud si grattano gli zebedei
" noi del nord " ?
Ciaozzz
sono maledettamente curioso di sapere la percentuale di milano... secondo me arriverà all'80% dei si :asd:
tranne la lombardia decisamente si e il piemonte indeciso...nn contando le due regioni forti del si del nord...il resto è vince il no.
vorrei far notare una cosa comica lazio ..
vince il no lunico dove vince il si è latina ..fondata dal duce....ahahah^^
AlexGatti
26-06-2006, 15:08
Mi ricorda Berlusconi quando diceva "vinceremo le elezioni perchè gli italiani non sono così coglioni da votare contro il proprio interesse".
anche il veneto è strano forte...treviso al 65%
tdi150cv
26-06-2006, 15:09
concordo al 100% e sinceramente ho la sensazione che questo fosse il principale obbiettivo da raggiungere da parte del cdx.
pistolino
26-06-2006, 15:10
vorrei ricordare ai tifosi le scorse elezioni :D
Quoto. Davano 60 VS 40 mentre poi si lottava per il 50,1 :sofico:
Quoto. Davano 60 VS 40 mentre poi si lottava per il 50,1 :sofico:
io 60 40 n lavevo mai letto..
pistolino
26-06-2006, 15:11
Guarda che alle elezioni le proiezioni sono state molto precise , totalmente sbagliati furono gli exit poll .
Hai ragione. ;) Il caldo dà alla testa :mc: :sofico:
Chicco#32
26-06-2006, 15:11
tranne la lombardia decisamente si e il piemonte indeciso...nn contando le due regioni forti del si del nord...il resto è vince il no.
vorrei far notare una cosa comica lazio ..
vince il no lunico dove vince il si è latina ..fondata dal duce....ahahah^^
peccato che, storia alla mano, il fascismo ha un idea di nazione molto forte ed è tutto meno che federalista, la nazione è una e indivisibile, mussolini si rivolterebbe nella tomba a vedere come AN si è venduta per una poltrona ai leghisti.....
generals
26-06-2006, 15:12
inoltre quando la distanza è così marcata i margini di errore sono bassissimi :D
non è comica, il premierato è figlio della dittatura travestita ed alcuni pecoroni(di cui non posso fare il nome del partito)ci sono andati dietro.
si ma per me è comica ke conosco un minimo di storia...proprio un cicinin
la lombardia verso lo sforamento del 65% dei si .. mah
reptile9985
26-06-2006, 15:13
concordo al 100% e sinceramente ho la sensazione che questo fosse il principale obbiettivo da raggiungere da parte del cdx.
vi accontentate di poco :asd:
generals
26-06-2006, 15:14
sono maledettamente curioso di sapere la percentuale di milano... secondo me arriverà all'80% dei si :asd:
Intanto:
Sicilia: 509 sezioni su 5.289
Sì 44.075 28,0%
No 113.604 72,0%
Lombardia: 333 sezioni su 9.067
Sì 99.051 64,2%
No 55.319 35,8%
minchia sondrio 72...se chiappo mia zia la strozzo.
Intanto:
Sicilia: 509 sezioni su 5.289
Sì 44.075 28,0%
No 113.604 72,0%
grandissima la Sicilia !!!!
speriamo che duri :)
sempreio
26-06-2006, 15:15
oltre 10000 sez. e no al 65%, qualcuno ha ancora dubbi??
io :)
aspetto
la lombardia verso lo sforamento del 65% dei si .. mah
Strano che in Veneto il NO sia addirittura davanti , certo mancano ancora molte sezioni , ma mi aspettavo che il SI facesse il pieno da queste parti .
16:14 Proeizioni Nexus/Rai per aree geografiche
Sulla base della prima proiezione della Nexus per la Rai con la copertura campione del 14 per cento, il voto sul referendum confermativo risulterebbe così suddiviso.
Italia settentrionale: in testa il Sì' con il 51,4%; Italia centrale: in testa il NO con il 67,7%; Italia meridionale: in testa il NO con il 73,6%.
16:15 Terza proiezione Nexus/Rai: No al 60,5%
Alla terza proiezione Nexus/Rai, il No è accreditato al 60,5%
io sono ignorante!!che bello, tutti professori. :cool:
:confused: cmq io sono per il no...la battuta riguardo a cosa era?^^
l'istituto di sondaggi sander ha fatto una proiezione:
se vince il no tutta la cdl comincerà a urlare i brogli e continuerà per almeno due settimane
HenryTheFirst
26-06-2006, 15:19
Sono gli stessi che hanno rivotato Cuffaro, ma al tempo delle amministrative non mi sembrava fossero considerati così grandi...
bisogna proprio essere masochisti per votare SI nel meridione... :asd:
soprattutto in sicilia
Sono gli stessi che hanno rivotato Cuffaro, ma al tempo delle amministrative non mi sembrava fossero considerati così grandi...
non farlo notare. :rolleyes:
tdi150cv
26-06-2006, 15:21
e te credo ...
a fare i mantenuti ci si guadagna e basta ...
grandi in questa occasione, perchè hanno contribuito a salvaguardare la nostra costituzione senza farsi fregare dalle 5 reti e dagli spot falsati
ciao ciao ;)
Alessandro Bordin
26-06-2006, 15:21
16:14 Proeizioni Nexus/Rai per aree geografiche
Sulla base della prima proiezione della Nexus per la Rai con la copertura campione del 14 per cento, il voto sul referendum confermativo risulterebbe così suddiviso.
Italia settentrionale: in testa il Sì' con il 51,4%; Italia centrale: in testa il NO con il 67,7%; Italia meridionale: in testa il NO con il 73,6%.
Il SI al 51% al nord e' un disastro per il CdL imho...
Ciaozzz
bisogna proprio essere masochisti per votare SI nel meridione... :asd:
soprattutto in sicilia
bè al nord di masochisti che votano No ne abbiamo avuti tanti.
bè al nord di masochisti che votano No ne abbiamo avuti tanti.
la cosa è leggermente diversa :asd:
se vince il si, al sud cambieranno veramente le cose. se vince il no al nord non ci sarà molta differenza... :asd:
HenryTheFirst
26-06-2006, 15:23
grandi in questa occasione, perchè hanno contribuito a salvaguardare la nostra costituzione senza farsi fregare dalle 5 reti e dagli spot falsati
ciao ciao ;)
Ah ok, non ero entrato ancora nel clima da "tifo" :D
generals
26-06-2006, 15:23
Il SI in verde; il NO in rosso
http://img399.imageshack.us/img399/6442/elezioni1if.jpg (http://imageshack.us)
Beh c'è poco da aggiungere, non c'è nenache spaccatura nel paese, bravi italiani!!
ma ke film ti sei visto? ...
Ciaozzz
somma, è comunque una vittoria che conferma ciò che si è sempre detto. Così non funziona.
Situazione confermata dal fatto che la percentuale d'affluenza non è certo alta, soprattutto al sud.
Inogni caso, bisognerà rammentare sempre e comunque che il NO ha vinto grazie anche ai voti di partiti come:
-Fiamma Tricolore
-Forza Nuova
etc. etc. etc.
la cosa è leggermente diversa :asd:
se vince il si, al sud cambieranno veramente le cose. se vince il no al nord non ci sarà molta differenza... :asd:
l'importate è continuare a sucare soldi
Ah ok, non ero entrato ancora nel clima da "tifo" :D
Hanno scelto di votare Cuffaro, li ho criticati.
Adesso hanno votato per salvare la costituzione del '48, e li apprezzo per questo.
Non mi piacciono le provocazioni, quantomeno in questo momento
ti saluto :D
Stormblast
26-06-2006, 15:26
ridicolo il meridione, hanno paura di rimanere senza sussidi??!
LOL sta vincendo il NO in friuli! :D :D :D
Ciaozzz
generals
26-06-2006, 15:27
l'importate è continuare a sucare soldi
beh la maggioranza dell'Italia Settentrionale (oltre che del resto d'italia), per fortuna non la pensa come voi, crescete prima o poi :rolleyes:
HenryTheFirst
26-06-2006, 15:28
Inogni caso, bisognerà rammentare sempre e comunque che il NO ha vinto grazie anche ai voti di partiti come:
-Fiamma Tricolore
-Forza Nuova
etc. etc. etc.
Grandi anche loro? :asd:
LOL sta vincendo il NO in friuli! :D :D :D
Ciaozzz
I terroni del Nord
mt_iceman
ma si...tanto sussidi o non sussidi rimarranno sempre infangati.
trallallero
di sicuro non sono ottantenne :D
beh ... poteva essere "fabio 80 voglia di crescere" :fagiano:
reptile9985
attenzione!! l'affluenza alle regionali era del 60% mentre adesso e' andato a votare il 45% in sicilia
parte degli elettori di cuffaro al mare ;)
HenryTheFirst
26-06-2006, 15:29
Hanno scelto di votare Cuffaro, li ho criticati.
Adesso hanno votato per salvare la costituzione del '48, e li apprezzo per questo.
Non mi piacciono le provocazioni, quantomeno in questo momento
ti saluto :D
ma va la che si scherza, un po' di ironia!
generals
Li leggi i dati dell'Italia settentrionale o posti a caso, almeno ci faresti più bella figura se parlassi con cognizione dei risultati, non credi? :muro:
somma, è comunque una vittoria che conferma ciò che si è sempre detto. Così non funziona.
Situazione confermata dal fatto che la percentuale d'affluenza non è certo alta, soprattutto al sud.
-Fiamma Tricolore
-Forza Nuova
etc. etc. etc.
Ma il 51% sarebbe stato distubile a livello nazionale.
ma un 51% al nord , che dovrebbe , in teoria , votare in massa il SI , fa capire come sta riforma sia messa in discussione anche da quelli che dovrebbero beneficiarne.
Ciaozzz
beh la maggioranza dell'Italia Settentrionale (oltre che del resto d'italia), per fortuna non la pensa come voi, crescete prima o poi :rolleyes:
non hai la statura morale per permetterti il lusso di queste osservazioni arroganti. detto questo farò a meno del tuo inutile contributo al forum
direi che la maggioranza degli italiani è al mare :rolleyes:
Se bisogna crescere per non capire più come le cose vadano al Sud, direi che dovrebbe imperare la sindrome di Peter Pan.
attenzione!! l'affluenza alle regionali era del 60% mentre adesso e' andato a votare il 45% in sicilia
parte degli elettori di cuffaro al mare ;)
Forse stavolta non c'eano i fondi per..... ;)
mt_iceman
hai ragione. è ora che l'elettore di destra cresca un po' e vada a votare anche a costo di saltare una giornata di mare.
-Fiamma Tricolore
-Forza Nuova
etc. etc. etc.
spetta...
prima vince SI
poi si pensa sia tirata
poi basta un SI convinto del nord
poi ci si accotenta di un SI convinto in 2 regioni
poi un SI anche non convinto..
poi?
il problema è che molti che avrebbero voluto votare SI hanno cambiato idea proprio per come hanno rigirato la costituzione.. perchè non mi dire che quella fatta sia federalismo..
Alessandro Bordin
26-06-2006, 15:30
Calma con i flame nord sud. DI solito non andiamo troppo leggeri sull'argomento in fatto di provvedimenti.
:wtf:
Cioè il cdx non aveva come obiettivo principale quello di vincere il referendum, ottenendo la legittimazione popolare alla propria riforma costituzionale, ma quello di evidenziare una spaccatura nel paese tra un nord che vota SI e un centro+sud che votano NO?
Ho capito bene o mi sfugge qualcosa?
ma un 51% al nord , che dovrebbe , in teoria , votare in massa il SI , fa capire come sta riforma sia messa in discussione anche da quelli che dovrebbero beneficiarne.
Ciaozzz
Al nord più che altro viene messo in discussione come è stata posta (cioè in un unico blocco), non quello che dice.
Chicco#32
26-06-2006, 15:31
no, hanno capito che l'italia NON è una federazione di stati, secondo cosa.....se il meridione è arretrato ed in queste condizioni è anche grazie alla classe politica degli ultimi 50 anni, ricorda, è più comodo avere il popolo "ignorante" e sottosviluppato che avanzato, lo si controlla meglio in mille modi.....
reptile9985
26-06-2006, 15:31
-Fiamma Tricolore
-Forza Nuova
etc. etc. etc.
certo....gente che alle elezioni ha preso lo 0,x%
mi sembra mooolto ampio il divario
19.992 sezioni su 61.862
Abit. / Elet. (Italia)
56.995.744 / 47.160.264
35,0%
Sì 35,6%
2.866.498 voti
No 64,4%
5.196.390 voti
Cioè il cdx non aveva come obiettivo principale quello di vincere il referendum, ottenendo la legittimazione popolare alla propria riforma costituzionale, ma quello di evidenziare una spaccatura nel paese tra un nord che vota SI e un centro+sud che votano NO?
In effetti a vittoria insperata, questo era, ed è, l'obiettivo.
Chicco#32
26-06-2006, 15:32
Grandi anche loro? :asd:
sono semplicemente coerenti con le loro radici, cosa che non ha fatto AN....
generals
non hai la statura morale per permetterti il lusso di queste osservazioni arroganti. detto questo farò a meno del tuo inutile contributo al forum
e che c'entra la statura morale? si tratta di intelligenza e tu con i tuoi post offendi sia gli italiani che vivono al Sud e sia quelli numerosissimi che al nord hanno votato No, o non te ne rendi conto?
ma poi che e' sta discriminazione?
con sto caldo molti saran anche andati in montagna eh! specie qui al nord :D :D :D
Ciaozzz
nomeutente
Ciaozzz
purtroppo c'è dentro anche il Trentino e la Valle d'Aosta che votano no perché questa riforma è contro i loro interessi e a maggior ragione lo sarebbe un rimaneggiamento dei trasferimenti.
Purtroppo Piemonte e soprattutto Lombardia sono saldamente a destra, con l'eccezione di Torino.
certo....gente che alle elezioni ha preso lo 0,x%
mi sembra mooolto ampio il divario
19.992 sezioni su 61.862
Abit. / Elet. (Italia)
56.995.744 / 47.160.264
35,0%
Sì 35,6%
2.866.498 voti
No 64,4%
5.196.390 voti
grazie anche
reptile9985
26-06-2006, 15:33
Ciaozzz
in realta' al nord (compresa emilia)
9.466 sezioni su 27.338 - Ultimo aggiornamento 26 giugno 2006 ore 16:30
Voti
%
Sì 1.776.303 43,6
No 2.295.868 56,4
danilo@12
Subito la CDL sta tirando fuori la storia dei brogli, sentite Cicchitto su rai3 :rolleyes:
Sta diventando un tormentone che si ripete ad ogni appuntamento elettorale.
I dati delle proiezioni confermerebbero la scarsa fiducia degli elettori alla costituzione dei "saggi della baita", sopratutto al nord.
avete notato com'è veloce lo spoglio?
sarà mica perchè c'è la partita? :asd:
generals
direi che la maggioranza degli italiani è al mare :rolleyes:
Se bisogna crescere per non capire più come le cose vadano al Sud, direi che dovrebbe imperare la sindrome di Peter Pan.
stiamo commentando i risultati del referendum o no? o come dici tu il voto di chi è andato al mare ed evidentemente non aveva a cuore questa riforma? :doh:
come fai a sapere che ha votato più elettori del centro-sinistra?? :confused:
se l'affluenza è bassa è la norma.
tdi150cv
26-06-2006, 15:35
be che ci trovi di strano ?
ba secondo me era scontata la vittoria del no ... ergo devi semplicemente puntare a evidenziare la spaccatura ...
la cdl ha sbagliato a fare il referendum: avrebbe dovuto imporre di forza questi cambiamenti
purtroppo c'è dentro anche il Trentino e la Valle d'Aosta che votano no perché questa riforma è contro i loro interessi e a maggior ragione lo sarebbe un rimaneggiamento dei trasferimenti.
Purtroppo Piemonte e soprattutto Lombardia sono saldamente a destra, con l'eccezione di Torino.
vero anche questo.
poi al nord c'e' liguria e emiliaromagna..dove il no ha vista , abbastanza , facile...
mi sorprende il no del friuli comunque...
e pure il poco distacco in veneto... avrei preventivato un 80% per il SI qui.. :D
Ciaozzz
ba secondo me era scontata la vittoria del no ... ergo devi semplicemente puntare a evidenziare la spaccatura ...
Che non c'è stata in effetti
la cdl ha sbagliato a fare il referendum: avrebbe dovuto imporre di forza questi cambiamenti
eh certo...la prox volta anche un golfino
Stormblast
26-06-2006, 15:36
no, hanno capito che l'italia NON è una federazione di stati, secondo cosa.....se il meridione è arretrato ed in queste condizioni è anche grazie alla classe politica degli ultimi 50 anni, ricorda, è più comodo avere il popolo "ignorante" e sottosviluppato che avanzato, lo si controlla meglio in mille modi.....
si d'accordo fin qui, ma secondo te è mantenendo le cose così come stanno che si trasformerà il sud in "acculturato" e ipersviluppato?
stiamo commentando i risultati del referendum o no? o come dici tu il voto di chi è andato al mare ed evidentemente non aveva a cuore questa riforma? :doh:
Sai quante famiglie (almeno mamma+figli o nonni+nipoti) ci sono già al mare? E secondo te una persona normale si fa chessò, Reggio Calabria-Milano per votare?
Inoltre in Italia c'è sempre stata questa malattia del week-end passato al mare, a scapito perfino delle elezioni (altrimenti perchè la barbara usanza del voto in due giorni? Che spesso comunque non funziona).
La scelta della data è stata completamente scazzata.
mt_iceman
26-06-2006, 15:36
non sarà una federazione di stati, ma la realtà fra nord e sud è assai diversa.
poi v abene...ha vinto il no..e poi? sai, se non sono per primi i meridionali a darsi uan mossa è inutile continuare a mandare soldi aggratis o continuare a sentire gente che si lamenta e basta.
bocciata questa riforma, almeno se ne avvi un'altra. abbiamo la costituzione firmata nel '48 tanto bella, perfetta, linda e intoccabile, noi intanto rimarremo il solito paesucolo di merda legato a leggi e fondamenti di 50 anni fa..
se arrivano a 45000 con questa percentuale dovrebbe essere matematico il no
vero anche questo.
poi al nord c'e' liguria e emiliaromagna..dove il no ha vista , abbastanza , facile...
e pure il poco distacco in veneto... avrei preventivato un 80% per il SI qui.. :D
Ciaozzz
il friuli Venezia Giulia è una ragione a statuto speciale
ste regioni a ss hanno largamente rotto le biglie^^
LOL
che bossi se la prenda loro :D :D
Ciaozzz
vero anche questo.
Ciaozzz
liguria ed emilia-romagna sono la tomba della democrazia. (Sentito pure alla radio, evidentemente s sta difofndendo codesta convinzione :fagiano: )
Anche se devo testimoniare, almeno qui in Emilia, un leggero clao dei votanti, almeno fino a stamattina (nel mio seggio, dove alle politiche la domenica sera si era già toccato un 80% buono dei votanti, stamattina alla lavagna erano segnati i dati di ieri sera, con un 45% misero)
mt_iceman
26-06-2006, 15:39
Possiamo affermare tranquillamente che la democrazia Italiana è salva!!!
è salva la nostra mediocrità. :rolleyes:
come faccio a far diventare la lomb a statuto speciale?
indelebile
26-06-2006, 15:39
Scrutinio di un seggio del veneto cuore di FI
votanti il 61 % ottima percentuale
SI 55%
NO 45%
penso che affluenza nazionale sarà del 50% - 55%
ottima percentuale penso che comunque il cdx non possa lamentarsi per l'affluenza è molto alta, io pensavo che venisse metà gente
p.NiGhTmArE
26-06-2006, 15:40
olè :muro:
da chi è scritta questa norma??
cerca l'etimologia della parola norma^^
poi v abene...ha vinto il no..e poi? sai, se non sono per primi i meridionali a darsi uan mossa è inutile continuare a mandare soldi aggratis o continuare a sentire gente che si lamenta e basta.
bocciata questa riforma, almeno se ne avvi un'altra. abbiamo la costituzione firmata nel '48 tanto bella, perfetta, linda e intoccabile, noi intanto rimarremo il solito paesucolo di merda legato a leggi e fondamenti di 50 anni fa..
La costituzione in Italia, è evidente, è stata scritta da un ente superiore, è intoccabile.
Anche la Bibbia, nel corso della storia, ha subito "aggiustatine".
Mentre la costituzione italiana... :muro:
LOL
che bossi se la prenda loro :D :D
Ciaozzz
La venezia giulia non è certo bossiana, il friuli non so
Scrutinio di un seggio del veneto cuore di FI
votanti il 61 % ottima percentuale
SI 55%
NO 45%
penso che affluenza nazionale sarà del 50% - 55%
ottima percentuale penso che comunque il cdx non possa lamentarsi per l'affluenza è molto alta, io pensavo che venisse metà gente
50-55%....percentuale alta.....
come siamo messi :rolleyes:
Alta, a casa mia, supera di gran lunga almeno il 60%
O almeno, se non a casa mia, in un paese civile.
Stormblast
26-06-2006, 15:42
ma scherzi??? fanno stra bene loro!! se ne stanno la belli tranquilli e si godono i "loro frutti". chi gliela fa fare di tornare a portare avanti la carretta??
beati loro.
HenryTheFirst
Non c'entra, la differenza entrate/uscite è comunque a nostro sfavore in questo momento.
farei notare le differenze tra i voti delle province di udine e pordenone da una parte e gorizia e trieste dall'altra.
trallallero
Bolzano 85% No
:eek:
BROGLI!!! :D
dantes76
io aspetto la partenza di bossi, dalla sfozzera fatemi un fischio quando arriva :D
come faccio a far diventare la lomb a statuto speciale?
cominciate a parlare crucchese.
Invocate la secessione.
Cominciate a fare esplodere un paio di bombe.
Firmate un paio di volantini a sfondo terroristico per rivendicare l'autonomia.
Poi qualcunomi ospita in lombardia, vero? :mc:
Stormblast
26-06-2006, 15:44
Possiamo affermare tranquillamente che la democrazia Italiana è salva!!!
:sbonk:
siete eccezziunali, veramente. la democrazia è salva........
ma vi hanno plagiato fino a sto punto con l'antiberlusconismo??!!
indelebile
26-06-2006, 15:44
secondo i primi dati in lombardia e in veneto vince bene il SI prende leggermente meno dei voti del cdx nelle scorse elezioni
ma distanzia in veneto del 10% il NO
in lombardia del 15% - 20%
il emilia romagna invece stravince il NO
+ 30% per il NO
ma non dire corbellerie, hanno votato più al nord che al sud, gli elettori del nord sono oltre il 45% degli elettori totali e mi dici che hanno votato soprattutto gli elettori di centro-sinistra, in base a quali criteri??
di che ti brucia la sconfitta dei Si, ingiustamente definita politica!!
cata fatte na camomilla...ma tu ki voti?
poi dov'è ke hanno vinto i si?^^
Chicco#32
26-06-2006, 15:45
si d'accordo fin qui, ma secondo te è mantenendo le cose così come stanno che si trasformerà il sud in "acculturato" e ipersviluppato?
di certo non lo si cambia scaricandolo al proprio destino....lo si cambia combattendo la mafia, la camorra, l'andrangheta, il malaffare, la corruzione, costruendo infrastrutture serie e funzionali e non costruendo cattedrali nel deserto per far arricchire i politici.........
qualcuno mi deve spiegare perché lo Stato ha vinto le BR che sparavano sui politici, mentre in 80 anni non si è riuscito a vincere la criminalità organizzata al sud....un motivo ci sarà o no?
"tanto era acerba.."
disse la volpe dell'uva :Prrr:
La venezia giulia non è certo bossiana, il friuli non so
beh ma di certo non sono regioni comuniste dai :D
a sto punto imho il problema sono quelle regioni del nord che han votato NO.
Ciaozzz
dantes76
26-06-2006, 15:47
Sicilia
Abitanti / Elettori
4.968.991 / 4.041.796
Affluenza alle urne
45,4%
Sì 170.602 27,3
No 453.188 72,7
l'affuenza corrisponde paro paro al numero di voti preso dalla Borsellino alle Regionali :D
Chicco#32
se rimaniamo il solito paesucolo di merda è solo grazie a chi ci governa, sia questo di dx che di sx.....non è esclusiva colpa del sud...
indelebile
50-55%....percentuale alta.....
come siamo messi :rolleyes:
Alta, a casa mia, supera di gran lunga almeno il 60%
O almeno, se non a casa mia, in un paese civile.
Poi vediamo i dati definitivi, ma già da ieri sera eran superiori al 2001, tutte le forze politiche si aspettavano che venisse poca gente
non voto!
AHAHAHAHAHAHAHAHA
avevo capito bueno^^
di certo non lo si cambia scaricandolo al proprio destino....lo si cambia combattendo la mafia, la camorra, l'andrangheta, il malaffare, la corruzione, costruendo infrastrutture serie e funzionali e non costruendo cattedrali nel deserto per far arricchire i politici.........
qualcuno mi deve spiegare perché lo Stato ha vinto le BR che sparavano sui politici, mentre in 80 anni non si è riuscito a vincere la criminalità organizzata al sud....un motivo ci sarà o no?
mentalità.
E quelli che non hanno quella mentalità, sono scappati al Nord, parecchio tempo fa. E sono pochi quelli disposti a tornare giù per fare qualcosa (il mio ragazzo vorrebbe diventare magistrato e se potesse, lavorare giù in Sicilia, o in Calabria)
HenryTheFirst
26-06-2006, 15:48
icoborg stai scombinando tutta l'impaginazione della pagina, puoi editare per favore?
Freeride
26-06-2006, 15:48
L'ho sempre detto che i baracchini della fiat di torino sono ancora convinti di vivere sotto al 41esimo parallelo!
Abbiamo una media da sud, opposto rispetto alle province confinanti, (come alle regionali e alle politiche), senza nemmeno essere una regione a statuto speciale da difendere!
Poi vediamo i dati definitivi, ma già da ieri sera eran superiori al 2001, tutte le forze politiche si aspettavano che venisse poca gente
da chi è stato promosso questo referendum?
orbene.
Ino gni caso che sia superiore a quella del duemilauno non implica che sia alta.
icoborg stai scombinando tutta l'impaginazione della pagina, puoi editare per favore?
fatto scusa ^^
E questo è il cancro del berlusconismo, che lascia dopo 5 anni un paese diviso, in cui i toni del confronto politico rasentano l'inciviltà, demonizza l'avversario politico e addirittura inculca nei propri sostenitori l'idea che sia giusto "evidenziare le spaccature", mettere in contrapposizione nord e sud, minare alle radici l'unità nazionale.
Vabbè, speriamo che passi ...
Stormblast
26-06-2006, 15:51
dai ragazzi, ormai possiamo tranquillizzarci, il paese è salvo. il berlusca e le sue truppe del male sono stati ricacciati indietro e si prospettano anni di vacche grasse (oppure magre per colpa del precedente governo).....:asd:
adesso andate a vedere la partita vah.
Engelbert
26-06-2006, 15:52
Siamo ancora alle solite.... :D
REFERENDUM: IRREGOLARITA' NEL VOTO DEGLI ITALIANI ALL'ESTERO
Già riscontrate le prime gravissime irregolarità nelle operazioni preliminari allo spoglio in corso nel seggio speciale di Castelnuovo di Porto riservato ai voti degli italiani residenti all’estero.
"Dai nostri rappresentanti di lista - spiega Il coordinatore nazionale di FI, on. Sandro Bondi - apprendiamo, fra l’altro, che alcune buste sarebbero arrivate aperte e non sigillate; che alcune schede sarebbero gia’ state aperte e di fatto ’prescrutinate’ prima del termine di inizio delle operazioni di spoglio; che alcune schede sarebbero state aperte e richiuse con nastro adesivo; che in alcune sezioni le schede nulle sarebbero gia’ state selezionate e separate da quelle valide; che alcune schede sarebbero gia’ state firmate e timbrate presso le sezioni prima dell’inizio delle operazioni di spoglio; che vi sarebbero urne aperte e non sigillate".
"Tutto questo - aggiunge Bondi - avviene in un clima di totale confusione, con episodi di esplicita ostilita’ nei confronti dei rappresentanti della Cdl e, in aggiunta a cio’, a porte chiuse, di fatto impedendo ai rappresentanti di lista che coprono piu’ di una sezione di adempiere alla propria funzione. Chiediamo al Ministro dell’Interno di intervenire per appurare quanto e’ stato segnalato, per denunciare i comportamenti contra-legem, e per ripristinare una situazione di perfetta regolarita’ prima che inizino le operazioni di spoglio, sempre che, come appare, esse non siano gia’ state irregolarmente pre-avviate".
26 giugno 2006
Fonte: www.forzaitalia.it
La costituzione in Italia, è evidente, è stata scritta da un ente superiore, è intoccabile.
Anche la Bibbia, nel corso della storia, ha subito "aggiustatine".
Mentre la costituzione italiana... :muro:
La riforma del Titolo V è più di "un'aggiustatina". La nostra costituzione non è affatto intoccabile, è accaduto appena 5 anni fa.
dantes76
26-06-2006, 15:52
Sardegna
Abitanti / Elettori
1.631.880 / 1.380.167
Affluenza alle urne
45,2%
(Alla chiusura delle operazioni - 7 province su 8)
Sì 86.741 28,4
No 218.373 71,6
dantes76
26-06-2006, 15:53
Siamo ancora alle solite.... :D
prima ancora dei risultati sanno gia che ci stanno dei brogli
Siamo ancora alle solite....
l'avevo detto poco prima :D
ormai è abitudine:dopo ogni voto gridano ai brogli per almeno una settimana :mad:
e che c'entra la statura morale? si tratta di intelligenza e tu con i tuoi post offendi sia gli italiani che vivono al Sud e sia quelli numerosissimi che al nord hanno votato No, o non te ne rendi conto?
buoni tutti e due..
(ed anche gli altri)
GRASSE RISATE MILANO 52 NO^^
HenryTheFirst
26-06-2006, 15:55
questo era un referendum confermativo, in pratica per modificare la costituzione c'è bisogno che sia votata al 66,66% dei parlamentari e quando si è al di sotto di questa percentuale bisogna fare un referendum confermativo.tutto quà.
Il referendum deve comunque essere richiesto, non viene indetto automaticamente.
LOOOOOOOOOOOOOOL :rotfl:
non ci credo LOL
silvio si trasferisce, chissà come ci è rimasto di merda :rotfl:
cosa darei per vedere che espressione fa quando legge il dato :asd:
HenryTheFirst
26-06-2006, 15:58
in che senso??
Nel senso che qualora non venga approvata la modifica della costituzione coi 2/3 dei voti alle due camenre, può essere richiesto il referendum confermativo. La richiesta può essere fatta da 1/5 dei membri di una delle due Camere, da 500.000 elettori o da 5 Consigli regionali, entro 3 mesi dalla pubblicazione della legge di modifica sulla Gazzetta Ufficiale
non ci credo LOL
se dura beh
e povero silvio :cry:
dantes76
26-06-2006, 15:58
non ci credo LOL
brogli brogli :O
si trasferirà a bergamo °__° http://www.referendum2006.interno.it/referendum/refer060625/F_1003012.htm
se dura beh
e povero silvio :cry:
ahahaha lol
e pensare che ha speso tanti soldini per inviare lettere a casa degli italiani :asd:
E questo è il cancro del berlusconismo, che lascia dopo 5 anni un paese diviso, in cui i toni del confronto politico rasentano l'inciviltà, demonizza l'avversario politico e addirittura inculca nei propri sostenitori l'idea che sia giusto "evidenziare le spaccature", mettere in contrapposizione nord e sud, minare alle radici l'unità nazionale.
Vabbè, speriamo che passi ...
37619 sezioni su 61862
SI
37,8%
NO
62,2%
Dopo l'ennesima sconfitta è ora che qualcuno cominci a tirare le somme e a dimettersi.
E' l'unico sistema per ricominciare a ragionare di politica e di interessi per il paese!!!
ahahaha lol
e pensare che ha speso tanti soldini per inviare lettere a casa degli italiani :asd:
a me manco e' arrivata!!!
:cry: :cry:
Ciaozzz
a me manco e' arrivata!!!
:cry: :cry:
Ciaozzz
a me non arriva mai nulla da FI.
In compenso tanta buona carta per il fuoco, 'st'inverno, da parte dei DS.
:.Blizzard.:
26-06-2006, 16:03
Ottimo.
Sono contento che abbia vinto il no e il buonsenso.
Direi che adesso ... 3 a 0 e tutti a casa.
Parlate anche di brogli, di quello che volete. Vi renderete soltanto più ridicoli.
si trasferirà a bergamo °__° http://www.referendum2006.interno.it/referendum/refer060625/F_1003012.htm
nono a sondrio...magari da mia zia kosi ne secco due di piccioni^^
E' ora che si trasferisca ad Arcore e ci resti!!!
a me non arriva mai nulla da FI.
In compenso tanta buona carta per il fuoco, 'st'inverno, da parte dei DS.
ma io volevo la letterina..poi , fra qualche anno , la rivendevo su ebay... :sofico: :sofico:
Ciaozzz
Ottimo.
Sono contento che abbia vinto il no e il buonsenso.
Direi che adesso ... 3 a 0 e tutti a casa.
Parlate anche di brogli, di quello che volete. Vi renderete soltanto più ridicoli.
vai con l'intervento costruttivo :help:
sempreio
26-06-2006, 16:05
hanno vinto i privilegi che l' italia non può più permettersi ora ve ne pentirete amaramente
dantes76
26-06-2006, 16:05
E' ora che si trasferisca ad Arcore e ci resti!!!
ma perche'? ha comprato quella graziosa villa in svizzera :O
ma io volevo la letterina..poi , fra qualche anno , la rivendevo su ebay... :sofico: :sofico:
Ciaozzz
a me per esempio non è arrivato mai nulla di quello che hano mandato a casa la scorsa legislatura, proprio a livello governativo ._.
Tutte le buchette piene, la mia vuota :O
Berlusconi mi snobba
hanno vinto i privilegi che l' italia non può più permettersi ora ve ne pentirete amaramente
" ricordati che devi morire!" " eh?? " " ricordati che devi morireeee!" " mo me lo segno..."
:D :D :D
Ciaozzz
dantes76
26-06-2006, 16:06
si certo, invece con quella riforma ci stava un cambio radicale in ambito fiscale...
: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
a me per esempio non è arrivato mai nulla di quello che hano mandato a casa la scorsa legislatura, proprio a livello governativo ._.
Tutte le buchette piene, la mia vuota :O
Berlusconi mi snobba
sigh almeno questo ce l'abbiamo in comune..e' sempre un inzio :sofico: :sofico:
Ciaozzz
io mi laureo in medicina e poi vado a lavorare in Svezia, come stanno facendo in tanti (quest'anno sono arrivate almeno 1000 domande dalla Svezia per dei dottori :eek: )
FabioGreggio
26-06-2006, 16:12
Exit pool Rai di pochi minuti fa
No al 61%
Minkia che ridere.
Forse Bossi va davvero in Svizzera.
Se ci va facciamo una festa con taglio di torta e fotografo.
fg
dantes76
26-06-2006, 16:12
Trentino Alto Adige
Abitanti / Elettori
940.016 / 753.973
Affluenza alle urne
47,9%
Sì 83.321 34,1
No 161.282 65,9
in Trentino saranno andati tutti al mare :O
dantes76
26-06-2006, 16:15
Toscana
Abitanti / Elettori
3.497.806 / 2.934.475
Affluenza alle urne
61,4%
(Alla chiusura delle operazioni - 9 province su 10)
Sì 487.986 29,1
No 1.189.699 70,9
<Straker>
26-06-2006, 16:15
in Trentino saranno andati tutti al mare :O :O O in montagna
dantes76
26-06-2006, 16:16
:O O in montagna
e zittete :D
<Straker>
26-06-2006, 16:16
Forse Bossi va davvero in Svizzera.Magari! :D
Poi pero' verremmo invasi da svizzeri in fuga :sofico:
26-06-2006, 16:17
vai con l'intervento costruttivo :help:
Capisco che ti dia fastidio che abbia vinto il no ... :sofico:
Analizziamo:
"Ottimo.
Sono contento che abbia vinto il no e il buonsenso."
Opinione da votante di sinistra quale io sono.
"Direi che adesso ... 3 a 0 e tutti a casa."
Politiche. Amministrative. Referendum - aspettiamo cmq il dato definitivo. Non credo ci sia niente di offensivo.
"Parlate anche di brogli, di quello che volete. Vi renderete soltanto più ridicoli."
Di brogli di fatto si stà già parlando. La cosa era previdibilissima. Come al solito si cerca di deligittimare ogni vittoria della sinsitra. Niente di nuovo sotto al sole ... semplicemente l'atteggiamento di per sè è ridicolo e degno davvero di politica da bar. Che ci possano essere irregolarità nessuno lo mette in dubbio ... ma cominciare con la solita solfa dei brogli beh. Approposito ... sentivo oggi dalla presidente del seggio che ha vissuto direttamente l'esperienza di un ex assessore di forza italia che alle amministrative andava chiamando chi non veniva a votare e altre porcate varie. Quindi di atteggiamenti scorretti, come vedi ... ne trovi ovunque. Ma quella pubblicazione sul sito di forza italia non è che la punta dell'iceberg ... dovremo sorbirci per i prossimi 2 mesi il signore Silvio Berlusconi che andrà in onda su tutte le TV a parlare di brogli.
Stasera registro Fede ... ci sarà da ridere.
FabioGreggio
26-06-2006, 16:17
io mi laureo in medicina e poi vado a lavorare in Svezia, come stanno facendo in tanti (quest'anno sono arrivate almeno 1000 domande dalla Svezia per dei dottori :eek: )
La Svezia è lo Stato europeo coin il più alto quoziente di tasse pagate allo stato.
Per questo là i servizi sono funzionanti.
Se ci vai non parlare di liberismo berlusconiano sennò ti rimandano nella terra dei balabiòtt! :-)))
fg
sempreio
26-06-2006, 16:18
vedrete se le vostre risa beffarde e sbeffeggiatrici non si trasformeranno in pianti lamentosi,
quest' anno manovrina da 45miliardi di euro, solo per rientrare in pareggio, ma il prossimo? :rolleyes:
dantes76
26-06-2006, 16:18
Capisco che ti dia fastidio che abbia vinto il no ... :sofico:
Analizziamo:
"Ottimo.
Sono contento che abbia vinto il no e il buonsenso."
Opinione da votante di sinistra quale io sono.
"Direi che adesso ... 3 a 0 e tutti a casa."
Politiche. Amministrative. Referendum - aspettiamo cmq il dato definitivo. Non credo ci sia niente di offensivo.
"Parlate anche di brogli, di quello che volete. Vi renderete soltanto più ridicoli."
Di brogli di fatto si stà già parlando. La cosa era previdibilissima. Come al solito si cerca di deligittimare ogni vittoria della sinsitra. Niente di nuovo sotto al sole ... semplicemente l'atteggiamento di per sè è ridicolo e degno davvero di politica da bar. Che ci possano essere irregolarità nessuno lo mette in dubbio ... ma cominciare con la solita solfa dei brogli beh. Approposito ... sentivo oggi dalla presidente del seggio che ha vissuto direttamente l'esperienza di un ex assessore di forza italia che alle amministrative andava chiamando chi non veniva a votare e altre porcate varie. Quindi di atteggiamenti scorretti, come vedi ... ne trovi ovunque. Ma quella pubblicazione sul sito di forza italia non è che la punta dell'iceberg ... dovremo sorbirci per i prossimi 2 mesi il signore Silvio Berlusconi che andrà in onda su tutte le TV a parlare di brogli.
Stasera registro Fede ... ci sarà da ridere.
non sta piu su rete4 adesso lo trovi su Rtsi
un solo commento: al nord la destra ha tradito la lega.
in piemonte vince in NO, veneto e lombardia vince il si di poco...
si conferma il dato di lungo periodo che la Lega non conta più niente neanche al nord, e che solo per un patto scellerato tra berlusconi e bossi si è arrivati a questa bislacca riforma che non è piaciuta a nessuno, evidentemente.
dantes76
26-06-2006, 16:19
vedrete se le vostre risa beffarde e sbeffeggiatrici non si trasformeranno in pianti lamentosi,
quest' anno manovrina da 45miliardi di euro, solo per rientrare in pareggio, ma il prossimo? :rolleyes:
strano anadava tutto bene, eppur ... il rapporto deficit/pil.. dal 2003 al 2005 ha avuto il miraculo italiano: e' aumentato
26-06-2006, 16:19
Apri un topic a parte no? ;) Stiamo parlando del referendum.
La Svezia è lo Stato europeo coin il più alto quoziente di tasse pagate allo stato.
Per questo là i servizi sono funzionanti.
Se ci vai non parlare di liberismo berlusconiano sennò ti rimandano nella terra dei balabiòtt! :-)))
fg
Guarda che di liberista io ho ben poco.
Considero il liberismo, ma alla Lady di Ferro, come una possibile cura per uno stato malato, e le politiche svedesi come un buon motore per uno stato già SANO di suo.
In ogni caso anche in Svezia le cose poi non funzionano benissimo, vista la penuria di medici (li vengono a prendere qui, da lassù :stordita: ). Troppe querele.
dantes76
26-06-2006, 16:24
Guarda che di liberista io ho ben poco.
Considero il liberismo, ma alla Lady di Ferro, come una possibile cura per uno stato malato, e le politiche svedesi come un buon motore per uno stato già SANO di suo.
In ogni caso anche in Svezia le cose poi non funzionano benissimo, vista la penuria di medici (li vengono a prendere qui, da lassù :stordita: ). Troppe querele.
ocio che in molti paesi nordici, i reati dei medici rientrano nel penale
sempreio
26-06-2006, 16:24
Apri un topic a parte no? ;) Stiamo parlando del referendum.
no, perchè questo voto rappresenta perfettamente cosa succederà all' italia che vuole mantenere privilegi che non può permettersi, le tasse nei prossimi anni aumenteranno in modo crescente vino a strozzare l' economia rendendo il paese peggio dell' argentina. volete tenervi i diritti? bene, il mercato penserà a toglerveli ma purtroppo fara anche peggio, aspettate.....
dantes76
26-06-2006, 16:25
no, perchè questo voto rappresenta perfettamente cosa succederà all' italia che vuole mantenere privilegi che non può permettersi, le tasse nei prossimi anni aumenteranno in modo crescente vino a strozzare l' economia rendendo il paese peggio dell' argentina. volete tenervi i diritti? bene, il mercato penserà a toglerveli ma purtroppo fara anche peggio, aspettate.....
a leggerti sembra che stai parlando del precedente governo
ocio che in molti paesi nordici, i reati dei medici rientrano nel penale
ed è per questo che ce ne sono pochi, le assicurazioni e le spese legali sono alle stelle. E anche qui, la tendenza a denunciare un dottore perchè ti muore la mamma di 98 anni, in mezzo ad un intervento, comincia ad essere importante
dantes76
26-06-2006, 16:28
ed è per questo che ce ne sono pochi, le assicurazioni e le spese legali sono alle stelle. E anche qui, la tendenza a denunciare un dottore perchè ti muore la mamma di 98 anni, in mezzo ad un intervento, cominciano ad essere importante
guarda che succede anche in america del nord,con la differenza che un medico che abbia sbagliato nello stato dell ID puo iniziare la sua carriera nello stato di NY
guarda che succede anche in america del nord,con la differenza che un medico che abbia sbagliato nello stato dell ID puo iniziare la sua carriera nello stato di NY
lo so che è un problema molto diffuso :O
Infatti non li chiedono solo dalla Svezia, i dottori. Anche perchè praticamente solo in Italia abbiamo un surplus tale di dottori
Dove vuoi andare a parare? ;)
dantes76
26-06-2006, 16:30
lo so che è un problema molto diffuso :O
Dove vuoi andare a parare? ;)
al fresco visto il caldo
al fresco visto il caldo
l'alaska meta preferita dagli Italiani stagione estiva 2006 :help:
dantes76
26-06-2006, 16:31
Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo.
Perché non vuole essere moderna e hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri".
Così l'eurodeputato del Carroccio, Francesco Speroni, la vittoria del 'no' al referendum costituzionale.
"A questo punto non lo so che cosa farà la Lega e non mi auspico niente". Molto deluso? "Diciamo incazzato nero"
http://canali.libero.it/affaritaliani/politica/reazione2606.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.