PDA

View Full Version : Unreal Engine 3.0 anche con Empire

Redazione di Hardware Upg
26-06-2006, 13:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/unreal-engine-30-anche-con-empire_17825.html

Chair Entertainment è al lavoro su un ambizioso progetto che sarà caratterizzato dall'Unreal Engine 3.0 e dalla partecipazione dello scrittore Orson Scott Card.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Einhander
26-06-2006, 13:52
Capisco la flessibilita' di tale motore pero' secondo me sono gia troppi i giochi che usciranno basandosi su questo motore grafico...
Seppur avveniristico ritengo che limiti l'originalita' del desing nn tanto dal punto di vista poligonale quanto dal punto di vista dell'illuminazione e delle texture...

In piu' ci sono gia' molti titoli che lo sfruttano a fondo-vedi ut2007 e gears of war su tutti...-
Forse,pero',sono solo o io che pretendo una troppo vasta differenziazione del desing virtuale in un epca dove farsi da soli un motore grafico e' semplicemente sconveniente per le piccole case o team di sviluppo.
Tuttavia nn riesco a togliermi dalla testa quei geniacci di crytek che usciti praticamente dal nulla hanno insegnato e insegneranno ai grandi "detentori" di tecnologie videoludiche-vedi ID e Valve-
Speriamo che,con empire, si scervellino per far apparire la grafica un "fratello" di UT2007 piuttosto che un clone...
Vedremo...

Mastromuco
26-06-2006, 14:06
un motore grafico può essere stravolto per arrivare a soluzioni finali radicalmente diverse. Il motore di Unreal 2 è utilizzato in Lineage 2, e di punti in comune non ne vedo manco uno.

Certo che poi se si cominciano a utilizzare tutte le texture e i modelli già pronti, beh allora è un'altra cosa.

Se il motore è molto utilizzato significa che ha delle capacità tali da renderlo preferibile ad altri.

Speriamo bene. :D

Einhander
26-06-2006, 14:08
Ma infatti e' quello che spero accada solo che visti i titoli "next-gen"che sfruttano tale motore su console nn mi pare proprio aria di clamorose rivisitazioni stilistiche e grafiche...
Cmq,dai,speriamo in bene :)

daedin89
26-06-2006, 14:23
io per dire penso che alcuni motori grafici invece li abbiano sfruttati troppo poco...tipo source e il motore d doom3 che nn so cm si chiami...cmq sia si vede che promette gran bene questo UnrealEngine3.
mi chiedo una cosa: ma la Epic non dovrebbe ammucchiare un sacco di soldi grazie a tutti questi titoli "parassiti" che usano il loro engine grafico? corregetemi se sbaglio. ciaooooo!!!!

]DaLcA[
26-06-2006, 14:42
Il rilascio del gioco sarà, infatti, accompagnato dalla pubblicazione di un romanzo che presenterà le vicende che verranno diffusamente raccontate in Empire. Al di là del romanzo e del gioco, completeranno il quadro anche una serie di fumetti e, addirittura, un film.

Alla faccia, vogliono fare le cose in grande :eek: :sofico:

blackshard
26-06-2006, 15:29
Certo che costruire un romanzo, un film, e una serie di fumetti intorno ad un gioco che ha come ideatori un gruppo di persone che cambia nome alla propria società fallita...

stop81
26-06-2006, 15:43
io per dire penso che alcuni motori grafici invece li abbiano sfruttati troppo poco...tipo source e il motore d doom3 che nn so cm si chiami...cmq sia si vede che promette gran bene questo UnrealEngine3.
mi chiedo una cosa: ma la Epic non dovrebbe ammucchiare un sacco di soldi grazie a tutti questi titoli "parassiti" che usano il loro engine grafico? corregetemi se sbaglio. ciaooooo!!!!

La Epic ammucchierà un sacco di soldi ma tieni presente che ci vogliono 3-4 anni per progettare un motore come UE3 (che è molto di più di un semplice motore grafico, per maggiori info: http://www.unrealtechnology.com/html/technology/ue30.shtml ) e se non sbaglio stanno già lavorando a UE4 almeno da un anno! E' ovvio che solo poche case al mondo possono permettersi un tale carico di lavoro ma alla fine il guadagno è stratosferico!

RoCkEtZ
26-06-2006, 18:33
valve nn è un grande detentore di tecnologie videoludiche ... cos'ha fatto ? il source , e poi? Io avrei detto Epic e ID..

Einhander
26-06-2006, 19:20
La valve a differenza della epic quadagna sul gioco direttamente piuttosto che con il motore grafico-tra l'altro mi viene in mente solo vampire bloodlines per quanto concerne l'utilizzo di team esterni...-
Giochi che normalemnte cambiano il modo di intendere il videogame :D...

Poi il fatto che sia ritenuta una della maggiori software house pur avendo realizzato praticamente solo due giochi la dice lunga sulla qualita' della suddetta casa di sviluppo...