PDA

View Full Version : Problema con hub usb2 sitecom


Another
26-06-2006, 09:16
ho da pochi giorni acquistato un SITECOM CN-019 USB 2.0 Hub w/pa, hub 4 porte con alimentatore esterno, per espandere le porte usb2 del mio dekstop (ne ho 3 attualmente), ma non riesco ad utilizzare tramite l'hub le periferiche più esigenti in termini di alimentazione, che invece collegate direttamente al pc non danno problemi.

ho osservato che anche collegando l'alimentatore alla presa di corrente il led rosso, che sulla serigrafia coincide con la linea di alimentazione, non si accende (l'alimentatore comunque scalda), mentre si accende quando collego il cavo usb al pc, suggerendomi quindi che l'alimentazione venga presa dal desktop invece che dalla rete.

:( idee?

Another
04-07-2006, 11:45
ho riportato in negozio il 'coso' e me l'hanno cambiato, ma appena l'ho montato a casa presenta lo stesso difetto: il led rosso di alim. si accende solo a pc acceso e mi funzionano solo alcune periferiche.

Qualcuno possiede questo hub?

M@n
04-07-2006, 13:42
non ti so dire dell'hub, ma potrebbe essere che il suo alimentatore non sia sufficentemente potente per alimentere le periferiche.

Another
04-07-2006, 16:06
:confused: e allora perchè lo vendono?

Mookas
05-07-2006, 01:02
ne ho uno qua uguale, non sitecom, ma stai tranquillo che non va per niente.

L'HUB esterno è purtroppo un'invenzione fatta tempo fa per poter espandere le porte USB, ma non è esattamente così.

Il discorso analogo è: prendi un vaso pieno d'acqua e fagli un buco, esce dell'acqua...
ora fai entrare quell'acqua in un altro vaso... buca quest'ultimo 3 volte e pretendi che esca da ogni buco la stessa quantità d'acqua che esce dal buco di prima...

non succederà mai, ecco perchè l'hub esterno non riesce a rendere quello che promette, o colleghi solo stampanti e Fotocamere che usi uno alla volta, oppure non andrà mai con un masterizzatore USB, un Hard disk esterno, e usato contemporaneamente ad una stampante, poichè il bus è un po' poco...

la cosa migliore è montare una scheda USB, e quelle veramente viaggiano come si deve, poichè prendono la velocità dal PCI, e li non si scherza...

fai questo passo e non te ne pentirai... ;)

Another
05-07-2006, 11:03
mi stai sconvolgendo :confused: se così è andrebbero denunciati i produttori :mad: soprattutto quelli che implementano solo 2 o 3 porte sui notebook oggi in commercio


ma scusa se io ho un hub usb2 e ci attacco solo 1 periferica e l'hub è l'unico dispositivo (si fa x dire) connesso alle porte usb2 del pc, le risorse sono in quel momento dedicate alla sola periferica collegata giusto ????

e invece non va!!

cmq scusa ma nn capisco il tuo discorso fino in fondo, troppe limitazioni cakkio

Mookas
05-07-2006, 13:56
Che limitazioni intendi?

se tieni una sola periferica attaccata e non va neanche quella... beh è proprio fallato.

Io ti posso solo dare il miglior consiglio, installalo PCI, poichè di quelle robaccie esterne ne ho cavate una ventina da gente che conoscevo, e li ho buttati direttamente nel bidone sostituendoli con scheda interna.

Ricorda la regola, per qualsiasi periferica esterna l'USB per quanto sia veloce e ottimizzato, non supererà mai l'efficacia e la potenza della componentistica interna.

USB versione 2.0 arriva anche a 480 Mbit/s.

il PCI invece 133 MBytes/s (non bits...quindi moltiplica per 8 = 1064 Mbit/s ) :read:

capit???

Another
05-07-2006, 15:46
la vel. massima del usb2 è poi solo la metà del pci, 480 contro 133*8=1064

cmq sarà come dici tu.. oppure sn sfortunello