PDA

View Full Version : SERVER,HOST,HOSTARE??!!

smithcome
25-06-2006, 19:55
Scusate qualcuno saprebbe farmi un quadro generale con parole semplici, data la mia ignoranza in materia, sulle parole host, hostare, server; parole che ho sentito usare in occasione dei giochi online, e a cui mi piacerebbe prendere parte, ma di cui non so assoultissimamente nulla (e forse anche di più), lo scopo sarebbe prendere parte sia a giochi online che si fanno tra sconosciuti, sia semplicemente giocare con un amico della mia città a qualche partita.
Dico questo perchè per quel poco che ho capito ci sono diverse modalità per fare questo e mi piacerebbe conoscerle un pò tutte, sempre che sia possibile spiegarle in breve a uno come me che per quanto riguarda l'argomento ne sa meno di zero; chissà che non possa magari organizzare qualcosa io stesso con amici e non, sempre naturalmente che prima riesca a capirci qualcosa :rolleyes: (il che probabilmente conoscendomi, si verificherà in un futuro quanto mai lontano,probabilmente quando ogni forma di vita sulla terra si sarà estinta :sofico: )

Grazie come sempre per la pazienza :)

lmaska
27-06-2006, 11:37
SERVER è un computer molto potente che eroga il servizio desiderato. E il computer principale in una rete.

Host: e un computer terminale in una rete LAN o WAN e internet

HOSTARE: è mettere su un computer o server sempre connesso in rete dei file (es. per fare un sito cioè gli spazio host gratuiti o a pagamento)

spero di averti chiarito le idee

smithcome
27-06-2006, 12:26
SERVER è un computer molto potente che eroga il servizio desiderato. E il computer principale in una rete.

Host: e un computer terminale in una rete LAN o WAN e internet

HOSTARE: è mettere su un computer o server sempre connesso in rete dei file (es. per fare un sito cioè gli spazio host gratuiti o a pagamento)

spero di averti chiarito le idee

Grazie Imaska, ormai credevo che non rispondesse più nessuno a questa post; ma se hai ancora un pò di pazienza me li chiariresti altre due cose al riguardo?; correggimi se sbaglio: nel caso di un gioco o qualunque cosa in cui bisogna connettersi in molti, ci sono dei server (nel nostro caso del produttore del gioco ) che mettono a disposizione un server dove connettersi, l'host saremmo gli utenti che vi si collegano per giocare o fare altro online tutti insieme; e hostare quando si verifica, quando un privato per giocare con un amico o anche estranei decide di fare il server (diciamo così per intenderci) di fare hostare glia altri per l'appunto
E io posso fare da server vero è proprio o perlomeno fare hostare?, come?, o ci vuole un computer davvero potente? o dipende a quanti permetto di hostare

P.S.
Scusa per le tantissime domande, spero sopratutto di non aver detto una massa di fesserie :rolleyes: ; e che sono particolarmente interessato all'argomento e come detto mi piacerebbe organizzarmi per organizzare qualcosa online tra più persone in futuro, o perlomeno servirmi io di quei server dove si gioca online

Grazie davvero comunque per la pazienza