PDA

View Full Version : Curiosità [Prescott]

dario fgx
25-06-2006, 17:05
Forse qualcuno mi dirà che non vede la connessione, oppure che sono "old" , però c'è la seria possibilità che la cosa sia passata inosservata.
Ovviamente tutti conoscete le cpu prescott.
Joule di nome faceva Prsecott James Joule.
Vi dice niente?

gi0v3
25-06-2006, 17:15
i nomi dei pentium 4 single core, willamette northwood e prescott, sono nomi di parchi nazionali americani...come i nomi degli athlon xp erano razze di cavalli da corsa (palomino, thoroughbred, Barton ) o degli a64 nomi di città ( e qua a bizzeffe, venice san diego palermo newcastle winchester ) o degli opteron con nomi di nazioni ( italy denmark)...

<<An@taS>>
25-06-2006, 17:35
ke controsenso.... james joule ke studia l'energia e kiamare con quel nome un processore ke non sfrutta neanke 1 delle leggi di conduzione a proprio favore....

wizard1993
25-06-2006, 17:39
brutta la battuta

dario fgx
25-06-2006, 22:31
ke controsenzo.... james joule ke studia l'energia e kiamare con quel nome un processore ke non sfrutta neanke 1 delle leggi di conduzione a proprio favore....
Sapevo che avrei trovato pareri contrari cmq non è assolutamente un controsenzo:dire che joule non ha a che fare con le cpu è una cosa poco saggia!
Secondo te perchè abbiamo bisogno di dissipatori sempre + potenti?Le cpu dissipano energia a causa dell'effetto Joule, fenomeno che credo di non doverti spiegare dato che sai che Joule "studia l'energia".
La connessione io la vedevo proprio qui dato che mi pare di ricordare che i prescott hanno pipeline più lunghe e più cache (più transistor che conducono\interdicono ad alta frequenza facendo fluire corrente) e che riscaldano più dei nortwood.
Se poi è il nome di un parco americano bhe allora significa che gli ingegneri alla intel hanno + fantasia di quel che credevo :D

<<An@taS>>
25-06-2006, 22:36
appunto non ho detto quello, ho detto così in quanto il prescott è la stufetta per eccellenza :read: e quel nome sarebbe stato + adatto ad un processore che in full non fa gli 80° non a caso ho fatto quella battuta...

<<An@taS>>
25-06-2006, 22:43
ahhh scusa...tu avrai capito ke io ho detto ke non c'è nessuna connessione,ora ho capito,cmq io quando ho studiato il calore e l'energia e ho letto prescott ho avuto la stessa idea infatti solo ora ho letto ke era il nome di un parco...

dario fgx
25-06-2006, 22:44
io ho spiagato la connessione che vedo io.Il titolo parla chiaro: Curiosità
attendo aventuali altri pareri

<<An@taS>>
25-06-2006, 22:45
è la stessa connessione ke avevo io fino ad oggi, io ce l'avevo con quelli della intel non con te...non mi fraintendere

dario fgx
25-06-2006, 22:46
ahhh scusa...tu avrai capito ke io ho detto ke non c'è nessuna connessione,ora ho capito,cmq io quando ho studiato il calore e l'energia e ho letto prescott ho avuto la stessa idea infatti solo ora ho letto ke era il nome di un parco...
Ascolta: hai mai provato a scrivere usando le regole della grammatica italiana? Finisci con l'usare un sacco di parole e col ripeterti mentre io non ti capisco ancora.Usa punti e virgole e tutto il resto appresso.

<<An@taS>>
25-06-2006, 22:50
1°scusa per essermi fatto fraintendere
2° la mia battutina era nei confronti dell'intel :doh: ke ha dato il nome "prescott" ad un procio ke fa gli 80° in full (perkè anke io prima pensavo ke derivasse da joule)
3°scusa ancora...
4°sei troppo suscettibile,eppure sei stato tu a fraintendere,ma fa niente, odio i litigi, e scusa ancora

dario fgx
25-06-2006, 22:51
ok ora ci sono!
Finalmente! :)
Secondo la mia mente CONTORTA l'avrebbe fatto apposta qualche fantasioso alla intel per insinuare le caratteristiche della cpu nella mente di qualcuno capace di recepire sin dal nome.

dario fgx
25-06-2006, 22:52
no scusa te invece!
Hai ragione è che mi infastidisce sta nuova roba tecnologiaca per parlare, specie quando la si usa male.
scusa :fagiano:

gi0v3
29-06-2006, 11:24
a guardare solo prescott potevate anche avere ragione...a pensare a northwood e prescott già meno...ma quando metti dentro anche willamette nel discorso c'è poco da fare...e come avete notato tutte le cpu hanno dei nomi evocativi...stepping diversi della stessa cpu hanno nomi in codice che hanno sempre un nesso con gli step precedenti...anche cedar mill, nuovo core per i p4 single core a 65 nanometri, è un parco...