PDA

View Full Version : HELP! ASROCK 939DUAL non riparte

Blackberry
25-06-2006, 15:56
Salve a tutti,

vi espongo il mio problema, nella speranza che qualcuno mi possa indicare una possibile soluzione.

Ho montato la scheda in oggetto con un ATHLON 64 X2 3800+, 1 HD MAXTOR 250GB SATA ed una X800PRO AGP.
Tutto perfetto al primo boot, installo windows e vado a dormire (spegnendo il computer).

Il giorno dopo (stamattina) installo l'antivirus e, mentre finisce il primo scan, il sistema va in freeze, resetto e... NON RIPARTE! :muro:
Totale assenza di beep al boot, nessun segnale al video, luce dell'HD che lampeggia ad intervalli regolari, ma senza vera e propria attività dell'HD.
Nel corso della giornata ho provato un po' di tutto, cambio di memorie, HD e scheda video, ma sempre nessun beep all'avvio.

CMOS resettato, ho provato anche a togliere la batteria, ma nulla.

Ho dimenticato qualche possibilità o si è fritta la mobo (dopo 3 ore di lavoro...)?

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti :help:

Blackberry
26-06-2006, 08:38
scusate per l'UP, qualche suggerimento? molte grazie

MIKIXT
26-06-2006, 10:38
controlla l'alimentatore...

Blackberry
26-06-2006, 22:39
Grazie per il suggerimento.

Provato anche l'ali, ma nulla da fare. Ascoltando esattamente i rumori all'accensione, l'HD frulla per un po' (3-4 secondi), ma poi si interrompe e riparte per altri 3-4 secondi, come se ci fosse un reset. E' un po' difficile da spiegare, ma il suono è abbastanza distinto: frulla per un po', si arresta e poi ricomincia da capo...

questo con qualsiasi HD, SATA e IDE

qualcuno hai riscontrato lo stesso problema?

ancora grazie

MIKIXT
26-06-2006, 22:44
prova nel 3d ufficilae della dual-sata2...lì la conoscono bene e ti sapranno consigliare...