PDA

View Full Version : CHI DI VOI UTILIZZA IL SW SONY VEGAS 6.0 ??

levideo
25-06-2006, 15:33
ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se c'e' qualcun altro all'interno del forum che utilizzi il sw di video editing sony vegas 6.0 C o ancor meglio la release ((D)) ???
sarebbe il massimo che conoscesse anche edius 3.5 per dare un giudizio comparativo.

io abitualmente uso edius da un paio di giorni sto testando vegas 6c e mi sembra superiore non di poco a edius.
voi che ne pensate ??
aspetto fiducioso le v.s risposte
ciao marco

AsusP7131Dual
25-06-2006, 16:12
ciao a tutti, mi piacerebbe sapere se c'e' qualcun altro all'interno del forum che utilizzi il sw di video editing sony vegas 6.0 C o ancor meglio la release ((D)) ???
sarebbe il massimo che conoscesse anche edius 3.5 per dare un giudizio comparativo.

io abitualmente uso edius da un paio di giorni sto testando vegas 6c e mi sembra superiore non di poco a edius.
voi che ne pensate ??
aspetto fiducioso le v.s risposte
ciao marcoNon conosco Edius ma ho usato Vegas 6.0 B e C in passato per alcuni lavoretti che mi diletto a fare, era mia intenzione usare premiere per la maggior quantità di effetti ma con 512 di ram ci ho rinunciato... Crashava con un niente!

levideo
25-06-2006, 16:28
ora devo vagliare se e' meglio il procoder della canopus o il mainconcept

;)
marco di milano

toto20
25-06-2006, 17:03
ora devo vagliare se e' meglio il procoder della canopus o il mainconcept

;)
marco di milano
Edius PRO e Procoder sono decisamente superiori sia a Vegas che a Mainconcept.
Senza ombra di dubbio.

levideo
25-06-2006, 17:27
Edius PRO e Procoder sono decisamente superiori sia a Vegas che a Mainconcept.
Senza ombra di dubbio.

---------------------------------------------------------------------------
TI RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.
tu che versione hai usato di vegas ???
per quanto riguarda l'encoder comincio a sentire piu' spesso dell'effettiva superiorita' del procoder rispetto al mainconcept, mentre i riscontri su vegas vs edius sono parecchio discordi.
per quel poco che ho fatto , ho trovato vegas superiore a edius per quanto riguarda la gestione del keyframe e l'effettistica.
non ho ancora quantificato la qualita' dello slow motion di vegas , che puo' essere variabile a differenza di quello di edius .
una cosa e' certa la titolatrice di vegas e' assolutamente inferiore a quella di edius !!!
ciao a presto marco

Andy_u2
21-07-2006, 16:43
Da Poco ho fatto il grande salto Studio9.4 -> Vegas6. (Build 84)
Sicuramente un altro mondo sia a livello di stabilità che di possibilità (inoltre mi sembra meno invasivo e psante a livello di risorse del Pc rispetto al software Pinnacle).

Ho però il problema dell'importazione di Xvid, Divx. Ho letto che è un problema noto di Vegas....ma che qualcuno è riuscito a risolvere installando una versione particolare del Codec Xvid (che però chiaramente non sono riuscito a scaricare). Si dovrebbe trattare infatti di un problema di librerie. Forse installando solo Codec Divx per riprodurre anche Xvid il problema potrebbe essere aggirato (sempre a quanto ho letto). Adesso invece con Xvid 1.0.3 e FFDshow devo prima convertire un avi (Xvid) in Wmv o Mpeg1/2 per farlo aprire a Vegas: una bella rottura e anche una perdità di qualità.

Insomma nessuno ha affrontato/risolto il problema dell'importazione di avi mpeg4 in Vegas?

Grazie :)
Ps: ecco il mio lavoro facile facile con Vegas -> http://www.youtube.com/watch?v=jiEe1yV-BnY

toto20
21-07-2006, 20:17
Da Poco ho fatto il grande salto Studio9.4 -> Vegas6. (Build 84)
Sicuramente un altro mondo sia a livello di stabilità che di possibilità (inoltre mi sembra meno invasivo e psante a livello di risorse del Pc rispetto al software Pinnacle).

Ho però il problema dell'importazione di Xvid, Divx. Ho letto che è un problema noto di Vegas....ma che qualcuno è riuscito a risolvere installando una versione particolare del Codec Xvid (che però chiaramente non sono riuscito a scaricare). Si dovrebbe trattare infatti di un problema di librerie. Forse installando solo Codec Divx per riprodurre anche Xvid il problema potrebbe essere aggirato (sempre a quanto ho letto). Adesso invece con Xvid 1.0.3 e FFDshow devo prima convertire un avi (Xvid) in Wmv o Mpeg1/2 per farlo aprire a Vegas: una bella rottura e anche una perdità di qualità.

Insomma nessuno ha affrontato/risolto il problema dell'importazione di avi mpeg4 in Vegas?

Grazie :)
Ps: ecco il mio lavoro facile facile con Vegas -> http://www.youtube.com/watch?v=jiEe1yV-BnY
i software PRO solitamente non importano ogni schifezza che gli si da... tendono a fare uno sforzo con gli MPEG-2, dal momento che spesso nel broadcast si integrano nel montato flussi video provenienti dal DVB...
ma non è il solo che non importa gli AVI compressi con codec non standard come il DV liscio.
Il fatto che poi esista la possibilità di forzare queste caratteristiche è un altro discorso, ma non c'è da sorprendersi se questo nativamente non avviene.