View Full Version : Assicurazione auto controi graffi vandalici: esiste?quale?Mi hanno rotto...
golf150cv
25-06-2006, 12:12
salve gente....
qualche figlio di buona mamma mi stà facendo con la chiave graffi della madonna, proprio una cosa da pazzi.... non c'è un pezzo della carrozzeria che sia intatto!!!! mi ha davvero roppo le p....e! adesso vorrei vedre se esiste qualche assicuarzione accessibile per i graffi fatti da vandali... e anche per gli incidenti vandalici, tipo lascio la macchia buona e la tritrovo investita....
sapete consigliarmi? pagano bene?
grazie saluti
lepre984
25-06-2006, 12:13
io gli taglierei le mani..
momo-racing
25-06-2006, 12:17
se è una cosa ripetuta, sicuramente è qualcuno in particolare che ce l'ha con te. parcheggia la tua auto sotto casa tua, appostati dietro le tende con una videocamera e cerca di coglierlo sul fatto. Poi il giorno dopo vai dai carabinieri con la videocassetta, sporci denuncia e al vandalo gli spremi i soldi dal buco del cu.......
lepre984
25-06-2006, 12:18
ti dico che a me hanno rotto il vetro dietro..senza motivo e senza portare via niente..e la macchina aveva 3 giorni..in pieno giorno in una strada semitrafficata
nasconditi nel baule e appena senti i graffi....zac! esci con la tua bella mazza da baseball pronto a gambizzarlo :sofico:
Davidone
25-06-2006, 12:40
Certo che esiste....
alcune compagnia la chiamano assicurazione su gli atti vandalici (come le mia) ed altre la chiamano assicurazione su eventi socio-politivi e vandalici o qualcosa del genere....
te la consiglio vivamente perche io l'ho usata spesso... e ti consiglio anche di fare quella sui cristalli.... costano davvero poco poco di piu rispetto a quanto ti salvano il culetto....
Sharkman
25-06-2006, 12:41
naconditi e ammazzalo di botte, io sto facendo cosi... appena lo becco vi posto le foto del pestaggio... :D
Certo che esiste....
alcune compagnia la chiamano assicurazione su gli atti vandalici (come le mia) ed altre la chiamano assicurazione su eventi socio-politivi e vandalici o qualcosa del genere....
te la consiglio vivamente perche io l'ho usata spesso... e ti consiglio anche di fare quella sui cristalli.... costano davvero poco poco di piu rispetto a quanto ti salvano il culetto....
esiste.
momo-racing
25-06-2006, 14:24
Certo che esiste....
fai attenzione alla franchigia su questo tipo di danni.
Costa poco, tipo 30 Euro l'anno, e ti protegge con franchigia di circa 250 Euro
Io sono assicurato con Zuritel
Ne ho appena "beneficiato" :muro:
golf150cv
25-06-2006, 14:49
ecco raga.... mi spiegate stà cosa della franchigia? la mia assicurazione è zurigo ma non zurigotel....
la franchigia cos'è? si sono tutti dispetti fatti con la chiave, sempre sottocasa, ma il mio balcone nn affaccia sul lato dove parcheggio purtroppo!!!
non esiste una parte di lamiera che non sia stata inaugurata..... prorpio 2 minuti fà ho trovato altri 2 profondissimi!!!! se a me a distanza di una settimana fanno + di un dispetto posso subito far presente la cosa all'assicurazione? sono veluci nei pagamenti? credetemi, la mia auto ha almeno 500€ di danni fatti con la chiave....... un graffio è proprio una firma come se volevano scrivere con la chiave..... quanto costa? su internet posso farla? mi conviene? saluti
Alessandro Bordin
25-06-2006, 15:10
ecco raga.... mi spiegate stà cosa della franchigia? la mia assicurazione è zurigo ma non zurigotel....
la franchigia cos'è? si sono tutti dispetti fatti con la chiave, sempre sottocasa, ma il mio balcone nn affaccia sul lato dove parcheggio purtroppo!!!
non esiste una parte di lamiera che non sia stata inaugurata..... prorpio 2 minuti fà ho trovato altri 2 profondissimi!!!! se a me a distanza di una settimana fanno + di un dispetto posso subito far presente la cosa all'assicurazione? sono veluci nei pagamenti? credetemi, la mia auto ha almeno 500€ di danni fatti con la chiave....... un graffio è proprio una firma come se volevano scrivere con la chiave..... quanto costa? su internet posso farla? mi conviene? saluti
La Franchigia è di fatto quello che devi pagare tu in caso di danni; oltre quel valore paga l'assicurazione.
Se ti hanno fatto un danno di 280 euro e la franchigia è di 250, tu paghi 250 euro, l'assicurazione 30 euro.
Se il danno è di 2000, tu paghi sempre 250 euro, l'assicurazione tutto il resto.
Per danni minori di 250 euro paghi comunque tutto tu.
p.NiGhTmArE
25-06-2006, 15:48
Che auto è per curiosità?
pistolino
25-06-2006, 16:13
Quando parcheggi l'auto, lascia una videocamera nascosta dentro la macchina, messa in modo che riprende l'esterno. Se hai cu@o, magari riesci a vedere il volto del vandalo.
roberto.chi1
25-06-2006, 16:22
Il volto al vandalo sfiguraglielo come lui ha sfigurato la tua auto (bastardi infami). Anche sulla mia hanno agito...io però so chi è stato; non posso dimostrarlo, però per una volta ho fatto anche io il vandalo :D
Ho macolato la sua di auto :mbe:
shinji_85
25-06-2006, 16:23
Che auto è per curiosità?
Scherzi, vero?!? :D
p.NiGhTmArE
25-06-2006, 16:26
Scherzi, vero?!? :D
uhm, no :stordita:
ninja750
25-06-2006, 16:55
naconditi e ammazzalo di botte, io sto facendo cosi... appena lo becco vi posto le foto del pestaggio... :D
:eek:
foto :O
F1R3BL4D3
25-06-2006, 16:57
:D secondo me è un'Opel!
:D secondo me è un'Opel!
:asd:
secondo me una duna :asd: ma un sesto senso mi continua a dire che è del centro europa :eek:
mah, sparando a caso direi una golf da 150 cv :asd:
cosa ho vinto? :sofico:
p.NiGhTmArE
25-06-2006, 17:23
mah, sparando a caso direi una golf da 150 cv :asd:
cosa ho vinto? :sofico:
niente, perché facendo qualche search ho scoperto che ha un'astra :ciapet:
niente, perché facendo qualche search ho scoperto che ha un'astra :ciapet:
uff non vedo allora perchè mettersi un nick così... l'avrà cambiata :asd:
qualche premio di consolazione? :cry:
un paio di graffiti a caso... chiedi...dove posteggiare al utente..in questione.. :D
p.NiGhTmArE
25-06-2006, 18:17
http://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/0/02/250px-Nuclear_fireball.jpg :O
per lui questo è il regalo più bello :sofico:
atti vandalici e via.. in alternativa la kasko che però costa veramente un botto di più.. mio babbo ce l'ha sulla macchina aziendale e torna troppo bene, così quando parcheggi non guardi e vai :D
ovviamente non lo faccio con la gt di mio babbo, da poca soddisfazione.. molto meglio col mio Land rover che devasta in modo più "delicato"
http://content.answers.com/main/content/wp/en/thumb/0/02/250px-Nuclear_fireball.jpg :O
:sofico:
golf150cv
25-06-2006, 18:57
si raga.. .è proprio un'astra
purtroppo quando andavo pazzo per la golf 4 ancora la mia bimba era solo nella mente degli ingegneri....
cmq è davvero una gran bell'auto....
1.9 mjet da 150cv....
io non l'ho mai sinistrata ma sono quegli infami bas....di che me la stanno facendo davvero penosa.... non esiste una portiera o un parafango o un cofano senza graffi con la chiave... persino il tetto!!!!
una cosa vergognosa!!!! a dire il vero ho paura di sistemarla perchè dopo 1 settimana sarebbe di nuovo così....
per questo puntavo all'assicurazione... almeno incasso i soldi che spenderò un giorno per rimetterla in sesto da mio carrozziere!! sapete consigliarmi qualcuna on line?
scusa ma se sai che i coglioni ci riprovano... io non esiterei a riempire la zona di telecamere e vedere chi è il bastardo :D
poi vai dai pulotti, denunci e ti fai risarcire, come ha già detto qualcuno.
golf150cv
26-06-2006, 23:41
raga ho deciso..... metto una microtelecamera davanti al portone di casa.. su ebay se ne trovano a 25/30 euro....
porto il filo fino al computer e con la sk di aquisizione registro il tutto......
però ho bisogno del vostro aiuto...... mi serve un programma che registri a lungo senza occupare moltissimo spazio su hd, giusto il video anche solo in bianco e nero... pensate esistano? posso usare la pèinnacle pctv? raga vi prego.. aiuattemi a prendere quest'infame!!!! oggi ho già portato da sotto a su a casa mia una tripletta di fili per il collegamento.....
pensate che lasciare la telecamera accesa giorno e notte si possa bruciare?
come mi consigliate di agire? grazie saluti
raga ho deciso..... metto una microtelecamera davanti al portone di casa.. su ebay se ne trovano a 25/30 euro....
porto il filo fino al computer e con la sk di aquisizione registro il tutto......
però ho bisogno del vostro aiuto...... mi serve un programma che registri a lungo senza occupare moltissimo spazio su hd, giusto il video anche solo in bianco e nero... pensate esistano? posso usare la pèinnacle pctv? raga vi prego.. aiuattemi a prendere quest'infame!!!! oggi ho già portato da sotto a su a casa mia una tripletta di fili per il collegamento.....
pensate che lasciare la telecamera accesa giorno e notte si possa bruciare?
come mi consigliate di agire? grazie saluti
a me sembra una cosa complicatissima...cmq la telecamera di certo nn si brucia :D . se hai tutta sta voglia di prenderlo, perdi il sonno per qualke notte e appostati :stordita: (se lo prendessi ti ripagheresti abbondantemente delle ore di sonno :D )
golf150cv
28-06-2006, 01:33
ciao raga.. ho recuperato il programnma per pc di videosorveglianza... sembra ottimo si chiama dvr live
cmq la cosa che adesso mi preme sapere è fino a quanti metri posso allungare il cavo video rca giallo..... pensate possa andare oltr i 25 mt? posso usare il doppino telefonico? come telecamera userò una di quelle che vendono su ebay a 25€ a colori con alimentatore.....
ho già una tripletta telefonica di fili libera che và da casa mia a giù al parcheggio.... se ho la certezza che và inizio subito i lavori!
grazie saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.