View Full Version : sospetto di virus!
^Sydney^
25-06-2006, 11:27
salve a tutti :) da praticamente.. 3 settimane credo.. ho dei problemi cn internet (inizialmente + spesso, utlimamente + raramente ma il problema c'è cmq), praticamente se sto visitando pagine web, ad un certo punto mi si blocca una pagina.. e cn lei si bloccano tutte le altre, allora attraverso il task manager cerco di chiuderla ma me la kiude dopo anche 5 minuti (dove nel mentre è tutto bloccato), e qnd me la chiude, mi chiude pure tutte le altre.. e mi esce la finestrella di windows che dice che si è verificato un'errore e mi fa scegliere se inviare o no alla microsoft il tipo di errore, ogni volta così! ultimamente l'ha fatto un pò meno, ma inizialmente diosanto, si bloccava anche 3 o 4 volte al giorno! ..
avete qualche idea? .. grazie mille anticipatamente! :)
beh non credo chge si tratti di virus io darei una pultima al registro di sistema con ccleaner o anche vj16 power tools e verificherei pure se stanno processi anomali nel task manager o incopatibilità software.in pratica credo che sia il winzozz ogni tanto una bella formattata ci vuole ....
^Sydney^
25-06-2006, 13:16
ciao.. allora.. io ho installato svariati programmi, qlli ke m hai detto tu.. e anche altri smp dalla vostra sezione download.. però il problema ho appena notato ke persiste! .. m consigli una formattazione.. ma .. nn l'ho fatta da molto.. cioè.. io direi.. un paio di mesi..
juninho85
25-06-2006, 15:28
si succede visitando qualsiasi tipo di sito?che versione di I.E. e windows utilizzi?
ciao.. allora.. io ho installato svariati programmi, qlli ke m hai detto tu.. e anche altri smp dalla vostra sezione download.. però il problema ho appena notato ke persiste! .. m consigli una formattazione.. ma .. nn l'ho fatta da molto.. cioè.. io direi.. un paio di mesi..
se l'hai fatta da due mesi la formattazione.....puo darsi che tu erroneamente hai corrotto file di registro....perche gli effettii di cui parli sono in genere estranei ai virus.Hai il riprestino attivato? fai un riprestino qunato piu vecchio puo essere.....
quanta ram hai? hai un sacco dsi preccessi in background?
^Sydney^
25-06-2006, 20:34
allora mi succede forse un pò + spesso se guardo dei blog...mentre..allora ho la versione 6.0 di I.E. mentre ho windows XP professional come sistema operativo... mentre riguardo alle altre domande.. vediamo a quali so rispondere.. ehm.. nn so se ho il ripristino attivato.. e.. in + .. come si fa il ripristino? :cry: scusate la mia ignoranza... :(
mentre.. ho 512 MB di ram.. mentre.. " hai un sacco dsi preccessi in background?" .... ehm.. scusami .. ma nn so ke significa.. sigh..
allora mi succede forse un pò + spesso se guardo dei blog...mentre..allora ho la versione 6.0 di I.E. mentre ho windows XP professional come sistema operativo... mentre riguardo alle altre domande.. vediamo a quali so rispondere.. ehm.. nn so se ho il ripristino attivato.. e.. in + .. come si fa il ripristino? :cry: scusate la mia ignoranza... :(
mentre.. ho 512 MB di ram.. mentre.. " hai un sacco dsi preccessi in background?" .... ehm.. scusami .. ma nn so ke significa.. sigh..
clikka col tasto destro del mouse su start risorse del computer e premi il tasto destro ti esce un menu a tendiuna dovrebbe uscirre la tendina del servizo di riprestino del sistema vedi se è attivato.
al limite vai a start tutti i programmi utilità di sistema riprestino del computer......se è attivo selezione uno stato del pc piu vecchio possibile.
il riprestimo permette di riportare il pc allo stato in cui si trovava in una certa data da te selezionata.
512 mb di ram non sono molto ma neanche poki dipende dai processi che carichi in background i processi sono operazioni che la macchina carica quando avvia il sistema li puoi vedere nel task manager premi control alt can.
oppure digitanfo msconfig dal menu start esegui da come hai scritto non sei molto pratica...ma potresti avere processi che non ti servono o che creino conflitti software e potresti eliminarli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.