PDA

View Full Version : Comprare dominio, consigli

TheBoss0310
25-06-2006, 10:16
Salve a tutti! Vorrei fare un piccolo stito internet, ed un mio amico mi ha consigliato di comprare lo spazio su aruba.it che con meno di 30€ mi da il dominio , spazio web illimitato, qualche mail con protezione spam e virus.
Per dare un'occhio ho fatto per registrarmi...

ma bisogna veramente mandare una lettera o fax ad una associazione che non ricordo il nome?

Cosa è la raccolta foto di 3° livello?

e se tra un po vorrei mettere un forum nel mio sito, devo fare qualcosa in fase di registrazione?

cosa combia con hosting linux o windows essenzialmente?

Grazie a tutti

Ste_000
25-06-2006, 12:38
Ciao, allora prima di tutto facciamo una premessa : lascia stare aruba !!! ma proprio evitala! capisco che il tuo sito sia piccolo ecc ma ti crea lo stesso problemi, in quanto non è affidabile !!

detto questo, devi dire un po di cosa hai bisogno, quanti mb di spazio? per il resto , per il forum ecc te lo puoi installare direttamente tu ;)

In ogni caso per vedere un po di offerte, anche sotto i 30 euro :

http://hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9

ce ne sono di molti tipi....considera anche qualcosa come tophost.it che costa 8.90 compreso dominio e 200 mb di spazio, server apache, php mysql

hosting linux e windows, uno supporta nativamente php e ha come webserver apache, l'altro essendo windows ha il supporto nativo per asp, asp.net ecc, ma supporta anche php ecc . Sinceramente se non hai esigenze particolari scegli hosting linux.

ps. per il fatto lettera/fax da inviare, serve per i domini .it e va inviata al NIC, per le altre estensioni . com, .net ecc non serve ;)

TheBoss0310
25-06-2006, 14:50
ti ringrazzio, ma sai, sono propio un niubbio :doh:
Quindi, basta che mi dai un link dove posso comparare un dominio con spazio di almeno 300MB sono contento :D

Ste_000
25-06-2006, 18:16
mmm sotto i 30 euro almeno di non provare un piano "illimitato" che pero ti sto sconsiglio..... direi di provare questi : http://hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=629 sono ottimi guarda il piano hostingtalk puma plan ....costa qualcosina di piu di 30 euro ma ne vale la pena ;)

altrimenti guarda gli altri sempre in quella sezione, se hai bisogno chiedi ;)

Freed
25-06-2006, 18:40
Si aruba non è il massimo..diciamo che se ti limiti ad un semplice html, salvo qualche raro down del server ti salvi, ma se provi solo a fare qualche cosa di più complicato è un pasticcio, basta già un forum con 4 utenti collegati per mettersi a piangere...

Se vuoi fare un forum avrai bisogno al 99% di un server linux con supporto php e un database MySQL, esistono anche in altri linguaggi ma sono molto poco diffusi.

Cmq 300 Mb di spazio per un sito personale iniziano ad essere tanti, devi mettere molte foto/filmati?

Antigen
25-06-2006, 19:25
Cosa ne pensate di TOPHOST?

Sir Jey
26-06-2006, 09:05
mah guardate io è da 3 anni che ho su aruba un forum in php, ho anche acquistato 150MB di database e attualmente il mio forum ne occupa 120. Tutto mi fila liscio come l'olio e ho ben + di 8 utenti collegati contemporaneamente. Sono molto contento del servizio che mi danno.

TheBoss0310
26-06-2006, 11:54
Si aruba non è il massimo..diciamo che se ti limiti ad un semplice html, salvo qualche raro down del server ti salvi, ma se provi solo a fare qualche cosa di più complicato è un pasticcio, basta già un forum con 4 utenti collegati per mettersi a piangere...

Se vuoi fare un forum avrai bisogno al 99% di un server linux con supporto php e un database MySQL, esistono anche in altri linguaggi ma sono molto poco diffusi.

Cmq 300 Mb di spazio per un sito personale iniziano ad essere tanti, devi mettere molte foto/filmati?

è un sito che parla delmio Lan team, ci sono doenloads si mappe e mod per call of duty2 e una piccola sezione wallpapper, delle foto di noi e amici

TheBoss0310
26-06-2006, 12:01
ah un'altra cosa, quando metto nel web, devo rifare tutti i collegamenti? cioè adesso cpesca le cosa dall' HD e ha il caollegamento alla cartella nel mio hd, ma quando va nel web il collegamento è diverso.... devo rifarli tutti??

Ste_000
26-06-2006, 16:35
ah un'altra cosa, quando metto nel web, devo rifare tutti i collegamenti? cioè adesso cpesca le cosa dall' HD e ha il caollegamento alla cartella nel mio hd, ma quando va nel web il collegamento è diverso.... devo rifarli tutti??

visto che ci sono download, ti sconsiglio tophost allora ...punta su qualcosa come quello che ti ho segnalato...in ogni caso, si i collegamenti vanno resi assoluti o relativi, in ogni caso non vanno bene logicamente quelli che fanno riferimento all'hd :fagiano:

TheBoss0310
26-06-2006, 16:38
:mc: :cry: :cry: :mc: pensavo si "aggiustassero" da soli....

TheBoss0310
26-06-2006, 19:17
o ragazzi non so propio nulla... qua su tophost mi dice che mi costa 8.99 al'anno ma per cosa?

Freed
26-06-2006, 20:35

Devi fare in modo che i collegamenti siano assoluti, mi spiego

supponiamo che il file sia nella certella c:\documenti\sito\download\patch.zip
e il file html che ne contine il link sia in c:\documenti\sito\file.html
il collegamento allo zip deve essere download/patch.zip

se invece il file html che contiene il link è in c:\documenti\sito\aggiornamenti\file.html
allora il collegamento allo stesso zip diventa
../download/patch.zip

Spero di essere stato semichiaro, provaci cmq, in realtà è semplicissimo.

Ste_000
26-06-2006, 21:26
o ragazzi non so propio nulla... qua su tophost mi dice che mi costa 8.99 al'anno ma per cosa?

allora con tophost per 8.90 hai :

registrazione/trasferimento dominio, con relativa gestione dns
200 mb di spazio web
db mysql ( max 4 nn ricordo )
2 gb di traffico mensile ( 500 mb a settimana per la precisione )
cpanel
sottodomini

se tu ne hai bisogno 300 di spazio e hai molti download, la banda poi di 2 gb nn basta...ergo devi cercare altre spiagge , per quello ti ho dato quel link...prova a guardare anche su noamweb.it o pieroninet.it o widehost.it ecc ce ne sono molti, un piano tipo quello di netjaguar ha molto spazio ed è conveniente, per quello ti dicevo poi logicamente devi scegliere tu ;)

TheBoss0310
27-06-2006, 12:23
il puma-plains di netjaguar non mi sembra niente male 300mb di spazio e una Bandwidth di 5Gb al mese