PDA

View Full Version : Battlefield 2 / Scatti

Bodymindandmodem
25-06-2006, 10:11
Ciao

la configurazione del mio sistema è la seguente:

CPU: A64 4000+ 1MB L2
MB: Asus a8n-Sli Premium
Ram: 1GB Corsair 2-3-3-6
HD: 2 x 80GB Sata II With NCQ Settati in Raid 0 ( 64 K )
Scheda Video: Asus Geforce 7800 GTX 256 MB

Ho settato Battlefield a 1024*768 con tutti i dettagli al Max ( niente antialias ) ed il gioco SCATTA ! In alcune scene il sistema si Blocca ( come se laggasse ) per poi riprendere fluido o quasi. Le prove le ho eseguite in LOCALE ( per escludere lag del server, latenze alte ed altro ).

Ho provato a reinstallare win con tutti i drv aggiornati ma il problema si ripresenta, sembra quasi che il sistema attenda i dati dalla ram o dalla cpu.

Consigli ? Mi comprro un altro GB di ram ?

Grazie

miciopazzo198x
25-06-2006, 10:14
Ciao

la configurazione del mio sistema è la seguente:

CPU: A64 4000+ 1MB L2
MB: Asus a8n-Sli Premium
Ram: 1GB Corsair 2-3-3-6
HD: 2 x 80GB Sata II With NCQ Settati in Raid 0 ( 64 K )
Scheda Video: Asus Geforce 7800 GTX 256 MB

Ho settato Battlefield a 1024*768 con tutti i dettagli al Max ( niente antialias ) ed il gioco SCATTA ! In alcune scene il sistema si Blocca ( come se laggasse ) per poi riprendere fluido o quasi. Le prove le ho eseguite in LOCALE ( per escludere lag del server, latenze alte ed altro ).

Ho provato a reinstallare win con tutti i drv aggiornati ma il problema si ripresenta, sembra quasi che il sistema attenda i dati dalla ram o dalla cpu.

Consigli ? Mi comprro un altro GB di ram ?

Grazie
be in generale un altro giga di ram non fa male

per gli scatti bo...io ci gioco ma non a dettagli al massimo altrimenti x entrare in una partita online ho il tempo di pranzare e fare la pennichella

Bodymindandmodem
25-06-2006, 10:16
be in generale un altro giga di ram non fa male

per gli scatti bo...io ci gioco ma non a dettagli al massimo altrimenti x entrare in una partita online ho il tempo di pranzare e fare la pennichella

Grazie per la Risposta.

La cosa curiosa è che con altri giochi tipo F.E.A.R o FarCry NON ho alcun problema ! :confused: :confused:

ehhehe

D3vil
25-06-2006, 17:38
Aggiungi un altro giga di ram e vedrai che gli scati spariranno!!
Altrimenti cala i dettagli delle ombre e dell'illuminazione, ma la situazione migliorera poco.

ciao

D3vil
25-06-2006, 17:41
Grazie per la Risposta.

La cosa curiosa è che con altri giochi tipo F.E.A.R o FarCry NON ho alcun problema ! :confused: :confused:

ehhehe

B2 dopo il caricamente usa 1,5 giga di ram, se manca utilizza il file di swap.
Fear e Farcry sfiorano il giga per cui non ti danno problemi di swap.
Dopo che hai caricato una mappa di B2 esci e controlla col task manager l'uso della ram per renderti conto del problema.

ciao

Bodymindandmodem
25-06-2006, 19:59
B2 dopo il caricamente usa 1,5 giga di ram, se manca utilizza il file di swap.
Fear e Farcry sfiorano il giga per cui non ti danno problemi di swap.
Dopo che hai caricato una mappa di B2 esci e controlla col task manager l'uso della ram per renderti conto del problema.

ciao

!! Grazie !!

Grazie per la risposta... Ho controllato il task Manager... lo swap stava a 500 MB !!!

Azz !!