View Full Version : schermo 15,4" WXGA Bright view (1280x800) o 15" TFT XGA (1024x768) ?
1. schermo 15,4" WXGA Bright view (1280x800)
2. schermo 15" TFT XGA (1024x768)
Mi diete secondo voi i pro e contro di questi due monitor per notebook?
Li ho trovati su due hp compaq diversi.
Secondo me il secondo dà il fastidioso effetto riflesso. Da considerare che il notebook lo userei soprattutto per lavoro, ed anche per vedere film.
Il primo dovrebbe consumare meno e dovrebbe essere il tipico monitor LCD per desktop.
Immagino che tu abbia confuso l'ordine...;)
E' il primo che soffre del "riflesso", a differenza del secondo che garantisce maggior autonomia anche se è meno bello da vedersi.
Il problema del secondo può essere una risoluzione non proprio altissima. Se userai il notebook per lavoro, ad esempio per programmare, potrebbe darti un po' di fastidio (te lo dico per esperienza personale). Comunque per giudicare dovresti vederli dal vivo. La mia scelta è sempre andata verso i classici opachi, più che altro perchè dovendo stare davanti al monitor molte ore al giorno ho la sensazione di avere la vista meno affaticata. Ma si tratta più che altro di gusti personali.
Per vedere i film direi però che è meglio il primo.
polostation
25-06-2006, 08:45
Io invece ho optato per il primo perchè facendo un uso "ludico" del notebook (non mi serve x lavoro) lo ritenevo più carino.. Mio fratello invece ha preso un nb dotato del secondo schermo e a parer mio il primo è molto più definito e bello da guardare. Il secondo forse ha quell'effetto opaco che stanca meno la vista ma fin'ora ho passato anche 4 ore davanti al nb e non mi sembrava stancante il mio..
Io fossi in te opterei per il primo, è molto più moderno e bell da vedere.. ;)
Immagino che tu abbia confuso l'ordine...;)
E' il primo che soffre del "riflesso", a differenza del secondo che garantisce maggior autonomia anche se è meno bello da vedersi.
Il problema del secondo può essere una risoluzione non proprio altissima. Se userai il notebook per lavoro, ad esempio per programmare, potrebbe darti un po' di fastidio (te lo dico per esperienza personale). Comunque per giudicare dovresti vederli dal vivo. La mia scelta è sempre andata verso i classici opachi, più che altro perchè dovendo stare davanti al monitor molte ore al giorno ho la sensazione di avere la vista meno affaticata. Ma si tratta più che altro di gusti personali.
Per vedere i film direi però che è meglio il primo.
Si infatti è il contrario. Lo scopo del mio notebook è proprio programmare, quindi concide con il tuo utilizzo, e davanti al pc ci passo anche le 10-12 ore al giorno. Purtroppo non riesco a trovare in nessun negozio la serie hp compaq. Cmq lo schermo TFT dovrebbe essere quello che utilizzo con il mio pc desktop, quello "lucido" l'ho visto ormai in giro ovunque, e mi aveva dato subito l'impressione di bello ma poco funzionale. Cmq già ero più orientato sul TFT, ora lo sono ancora di+ dopo aver sentito altri pareri. Il TFT semplice poi lo ritengo anche gradevole per la visione di film, inoltre dovrebbe consumare anche un po' meno rispetto ai "lucidi".
Sono ben accette altre opinioni. Per adesso è in vantaggio il TFT ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.