$haka
25-06-2006, 00:54
Hello :)
Eccomi con un quesito sciocco ma seccante, per il quale potrei perdere notti insonni! (magari qualcuno di voi lo ha gia risolto)
Partiamo dal mio sistema:
-Debian etch
-Kernel 2.6.15-1
-Xorg 7.0.4
Sch. video Ati Redeon 9700M (uso un portatile Asus Z91).
Fino a che usavo Xorg 6.9 Andava tutto bene!
-Direct Rendering Attivo
-FPS (frame per secondo) 2800
Installo Xorg 7.0 e come si poteva immaginare i driver devono essere reinstallati; ma i driver (quelli rilasciati dalla Ati) creano i pacchetti solo in base a una certa versione di Xorg.
Seguendo una guida non ho fatto nient'altro che crearmi i pacchetti .deb poi ho aperto gli fglrx-kernel e fglrx-driver e ho modificato solo la versione di compatibilità di Xorg.
Salvo, rimpacchetto e installo!
Risultato:
-Direct rendering Attivo
-FPS 200
:muro:
:help: :help: :help:
PS: naturalmente dopo l'install dei pacchetti fglrx ho cancellato il vecchio modulo del kernel, ripreparato e installato il nuovo
Eccomi con un quesito sciocco ma seccante, per il quale potrei perdere notti insonni! (magari qualcuno di voi lo ha gia risolto)
Partiamo dal mio sistema:
-Debian etch
-Kernel 2.6.15-1
-Xorg 7.0.4
Sch. video Ati Redeon 9700M (uso un portatile Asus Z91).
Fino a che usavo Xorg 6.9 Andava tutto bene!
-Direct Rendering Attivo
-FPS (frame per secondo) 2800
Installo Xorg 7.0 e come si poteva immaginare i driver devono essere reinstallati; ma i driver (quelli rilasciati dalla Ati) creano i pacchetti solo in base a una certa versione di Xorg.
Seguendo una guida non ho fatto nient'altro che crearmi i pacchetti .deb poi ho aperto gli fglrx-kernel e fglrx-driver e ho modificato solo la versione di compatibilità di Xorg.
Salvo, rimpacchetto e installo!
Risultato:
-Direct rendering Attivo
-FPS 200
:muro:
:help: :help: :help:
PS: naturalmente dopo l'install dei pacchetti fglrx ho cancellato il vecchio modulo del kernel, ripreparato e installato il nuovo