View Full Version : curiosià: con questi valori non dovrei andare a 4 mega?
con questi valori rilevati dal mio router sbaglio o non dovrei avere problemi ad andare a 4 mega? (teoricamente dico, perchè in realta non vado neanche a 1,2!)
SNR margin: downstream 29 Upstream 29
Line attenuation: downstream 12 upstream 5
la linea è collegata a 4832 kbps ma in realtà non ho mai visto la mia connessione andare a quella velocità!
Si, ovvio
vebbe ma quello è perchè telecome nn ti ha messo a 4 mega... per quanto riguarda la portante ma i rubinetti nn ti sono stati aperti...
Vai ancora a 1200 no?
Mah... prova a protestare, c'è chi risolve...
io dopo 3 mesi di prese per il :ciapet: ho disdetto e fatto Tiscali SA... e goooodooooo
purtroppo ho liberoadsl su linea telecom, inutile dire che sono deluso, avrebbero dovuto staccarmi la linea il 3 giugno ma stanno facendo problemi. Purtroppo noi raggiunti solo da rete Telecom siamo costretti ad una scelta forzata. anch'io avessi la possibilità di avere Tiscali in SA non ci penserei nemmeno un attimo! :rolleyes:
Jackdaniels
25-06-2006, 09:11
purtroppo ho liberoadsl su linea telecom, inutile dire che sono deluso, avrebbero dovuto staccarmi la linea il 3 giugno ma stanno facendo problemi. Purtroppo noi raggiunti solo da rete Telecom siamo costretti ad una scelta forzata. anch'io avessi la possibilità di avere Tiscali in SA non ci penserei nemmeno un attimo! :rolleyes:
Fare libero o tiscali in ws imho è un suicidio.
Cmq i tuoi valori sono eccellenti sei a meno di 400m dalla centrale e la tua è una limitazione software da parte del nas telecom.
Fai cmq un controllo cambiando la finestra rwin per la 4mega con tcp optimizer, xp fa un po schifo sullo stack ip (e non solo) e non è la prima volta che dopo che uno ha ottimizzato correttamente migliora notevolmente la velocità in download singoli.
e cosa dovrei fare su TCP optimizer?
Jackdaniels
25-06-2006, 14:30
e cosa dovrei fare su TCP optimizer?
Impostare la tua interfaccia di rete, la velocità su 4000 kbps e selezionare optimal settings poi riavvi il sistema salvando le modifiche.
io con questi valori non ho speranze per una eventruale 4mega??
noise margin upstream: 21 db
output power downstream: 15 db
attenuation upstream: 31 db
noise margin downstream: 14 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 55 db
Jonny1600
26-06-2006, 20:28
Ma adesso che adsl hai?
ho una alice 640K ma adesso si dice che la upgradano e non so se andro peggio come prestazioni.
Jonny1600
26-06-2006, 21:58
ho una alice 640K ma adesso si dice che la upgradano e non so se andro peggio come prestazioni.
Ti posso soltanto dire che se portano la tua adsl ad un mega avresti delle disconessioni in continuazione,purtroppo con l'attenuazione che hai e il Segnale rumore(SNR)potresti avere soltanto una 640,ma per curiosita' quanto sei distante dalla centrale??
4.5KM
ma quelli di telecom hanno fatto le suddivisione delle zone da schifo, mi protrei collegare con la centrale di un comune vicino dalla quale disto 2KM!!
Jonny1600
26-06-2006, 22:11
4.5KM
ma quelli di telecom hanno fatto le suddivisione delle zone da schifo, mi protrei collegare con la centrale di un comune vicino dalla quale disto 2KM!!
Purtroppo 4,5 km sono veramente tanti per l'adsl,io adesso di preciso non ti posso dire se fattibile una cosa del genere cioe' collegarsi alla centrale piu' vicina,pero' penso che non si possa fare in quanto il tuo doppino arriva al permutatore telecom della centrale che sta a 4,5 km e non in quella che dista a 2 km,purtroppo i lavori quando sono stati progettati parecchi anni fa le linee sono state fatte alla caz*o di cane.
si hai ragione
allora se mi mettono l' adsl a 4 mega o comunque vedo che non va bene mi faccio rimettere la 640 con uno sconto sul canone mensile
Jonny1600
26-06-2006, 22:21
si hai ragione
allora se mi mettono l' adsl a 4 mega o comunque vedo che non va bene mi faccio rimettere la 640 con uno sconto sul canone mensile
Se la Telecom passa tutte le 640 ad un mega oppure a 4 mega allo stesso prezzo dubito che ti fanno pagare di meno se la tua linea non supporta determinate velocita',stessa storia anche per Fastweb se riesci andare a 6 mega ben venga,ma se il tuo doppino non regge i 6 mega ti passano a 4 mega e ti fanno pagare sempre lo stesso prezzo!!!
maverick84
27-06-2006, 10:04
Ank'io avevo Libero adsl su rete telecom.Il 21 giugno mi è scaduto il contratto, il 22 ho rikiesto Alice e incredibilmente il 24 era già attiva :D .Ma nn capisco una cosa,ho una portante da 4mb ma vado come una 640kb...xkè?? :muro:
maverick84
28-06-2006, 15:46
che contratto hai fatto?
alice flat 640kb...
Bricchino
28-06-2006, 15:57
Salve, mi potreste dire per favore da dove si ottengono questi valori?
noise margin upstream
output power downstream
attenuation upstream
noise margin downstream
output power upstream
attenuation downstream
o comunque parametri simili per vedere come va la mia adsl (Fastweb 6Mb).
Ho un router Linksys WRT54GS, ma nelle varie pagine di configurazione non li ho trovati :(.
Grazie a tutti ;)
Salve, mi potreste dire per favore da dove si ottengono questi valori?
noise margin upstream
output power downstream
attenuation upstream
noise margin downstream
output power upstream
attenuation downstream
o comunque parametri simili per vedere come va la mia adsl (Fastweb 6Mb).
Ho un router Linksys WRT54GS, ma nelle varie pagine di configurazione non li ho trovati :(.
Grazie a tutti ;)
nelle pagine del router. mi pare strano in verità che il tuo Linksys non te li faccia vedere...
Bricchino
28-06-2006, 18:19
nelle pagine del router. mi pare strano in verità che il tuo Linksys non te li faccia vedere...
Infatti anche un mio amico me l'ha detto, ma purtroppo non le trovo quelle informazioni :muro: :muro:.
Farò un'altra ricerca. Comunque grazie ;)
Infatti anche un mio amico me l'ha detto, ma purtroppo non le trovo quelle informazioni :muro: :muro:.
Farò un'altra ricerca. Comunque grazie ;)
figurati, mi dispiace solo non poterti essere di maggiore aiuto perchè non ho mai avuto quel router
ciao ciao
comunque da oggi ho alice flat, quella da 640. Và meglio di quella libero... :rolleyes:
tra l'altro ho un bel ping, medio 33 ms, mi sembra abbastanza buono visto che ovviamente non sono settato in fast.
hai una pessima linea, purtroppo 4 km e mezzo sono tanti per l'adsl... :(
visto che hai solo una 640 potrebbero essere comunque leggermente meglio... evidentemente oltre alla distanza hai anche un'impianto non buonissimo... oppure i cavi nel tratto casa-centrale sono in cattivo stato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.