PDA

View Full Version : Download durante la notte

Ice89
24-06-2006, 18:25
Salve gente! E' da un po' di giorni ke mi sto kiedendo una cosa: è possibile ridurre il consumo di energia da parte del computer mentre lo si lascia acceso la notte x scaricare? Un qualkosa ke lo lasci in una sorta di standby, riducendo così i costi di corrente :p
In primo si puo' spegnere schermo e casse, ma poi? hard disk? lettori cd? non so, cosa si puo' spegnere x ridurre al minimo i consumi?

minulina
24-06-2006, 18:39
e tu vorresti ogni notte staccare masterizzatore, lettore cd eccetera per risparmiare?
quando hai spento il monitor sei a posto....
altrimenti spegni il pc e risparmi ancora di più!

alano987
24-06-2006, 18:39
già scaricando da internet ti risparmi il costo di cio che avendo il copyright lo pageresti fior di euro...... in + ti vuoi risparmiare anke la corrente :sofico: :sofico:

che braccine :doh:

Ice89
24-06-2006, 18:42
e tu vorresti ogni notte staccare masterizzatore, lettore cd eccetera per risparmiare?
no, magari tramite qualke programma, diminuire il loro lavoro... :rolleyes:
già scaricando da internet ti risparmi il costo di cio che avendo il copyright lo pageresti fior di euro...... in + ti vuoi risparmiare anke la corrente
in primis ki ti dice ke scarico roba ke è protetta da copyright? se lo fai tu, nn è affar mio... :rolleyes: in secondis, risparmi, è vero, ma la corrente nn la passa mica lo stato... :muro:

BTS
24-06-2006, 20:05
non penso ci sia modo... poi non è che la corrente costi chissà quanto.
Se non vuoi farti spillare troppi €/kWora allora compra una serie di criceti con le loro route... li attacchi con le dinamo e vai! Niente più corrente...
Adesso però dovresti comprare i semi di girasole... quindi devi oltre a pagarli andare in negozio, sprechi benzina che è ben più cara della corrente.
A te la scelta!

Ps... era in tono scherzoso più che offensivo! :) :mano:

Ice89
24-06-2006, 21:51
a volte è meglio stare zitti e fare la figura dello stupido ke aprire bocca e smentire ogni dubbio... evitate di dire cazzate, se non avete niente da dire, andate a lavorare nell'allevamento dei criceti... :rolleyes:
in tono skerzoso... ovviamente :stordita: :ciapet:

Roberto151287
25-06-2006, 02:29
dipende dal PC, se è possibile puoi downvoltare e downcloccare la CPU così da consumare meno

BTS
25-06-2006, 07:30
a volte è meglio stare zitti e fare la figura dello stupido ke aprire bocca e smentire ogni dubbio... evitate di dire cazzate, se non avete niente da dire, andate a lavorare nell'allevamento dei criceti... :rolleyes:
in tono skerzoso... ovviamente :stordita: :ciapet:
:cry: eddai... era solo una battuta

juninho85
25-06-2006, 14:45
Salve gente! E' da un po' di giorni ke mi sto kiedendo una cosa: è possibile ridurre il consumo di energia da parte del computer mentre lo si lascia acceso la notte x scaricare? Un qualkosa ke lo lasci in una sorta di standby, riducendo così i costi di corrente :p
In primo si puo' spegnere schermo e casse, ma poi? hard disk? lettori cd? non so, cosa si puo' spegnere x ridurre al minimo i consumi?
downvoltare agp,ram e cpu (e spegnere ogni qualsiasi inutile periferica monitor compreso)leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702) ;)

Ice89
25-06-2006, 15:25
grazie mille x il link

mon--edited--romo
25-06-2006, 18:53
perchè non prendi un "vecchio pc??" apposta per i download notturni??

tipo.. p2 o p3 max 450mhz, 128 ram + il tuo hd (così poi non stai neppure li a spostare i files.), tieni presente che alcune "vecchie mobo" del 98, integravano audio, e scheda di rete. Una scheda video da 16mega ti costa 10 euro (ma proprio per impostare i download e poi sconnetti pure il monitor.)

Costo di tutto questo max 45 euro (case e ali inclusi.) vedi desktop siemens scenic (quello con il frontale verde)

Viceversa prendi un vecchio notebook (stessa configurazione) a circa 100 euro.

ok,

Ice89
25-06-2006, 21:24
si, ci avevo gia pensato ma mi si è presentato il problema qnd dovevo fare 1 rete... io ho il pc principale in camera al piano superiore, e se devo collegare a questo un altro pc, lo devo mettere al piano inferiore in salotto, oppure sono costretto io ad uscire dalla mia camera :D . Per fare una rete nn posso bucare il muro e portare i fili di sotto, dovrei comprare un router wireless e fare una rete senza fili... ma a questo punto non converrebe più! :rolleyes: