PDA

View Full Version : Si può essere felici senza un amore ?

deja vu
24-06-2006, 17:01
Essere soli, sempre e comunque, qualche amico di quelli così, ma nessuno di
cui potersi fidare davvero e nessuno che ti faccia sentire amato. Nessuno
che ti pensi, che si preoccupi per te, nessuno che senta la tua mancanza se
prendi e te ne vai lontano. Nessuno che percorra quel
cammino insieme a te, nessuno da amare.
Ma si può essere felici così ? (domanda).. Si può vivere bene senza l'
Amore, soprattutto dopo averlo conosciuto ? Vi è mai sembrato dopo aver
perso un amore di vivere in un film in bianco e nero, dopo aver conosciuto i mille colori del sentimento più bello ?...

saluti

deja vu
24-06-2006, 17:11
a mio parere si puo vivere bene prima di conoscere cos'è l'amore, perlomeno io ancora non mi innamoro di una persona nella mia vita e comunque tiro avanti senza troppi pensieri!Magari quando mi innamorero la prima volta e poi finira non so se la pensero ancora cosi ;)

il fatto è che io una volta ero felice anche da solo..ma davvero felice..riuscivo a stare solo per delle ore dedicandomi ai miei hobby o anche semplicemente facendo una passeggiata nella natura...
poi ho conosciuto l'amore..è finita...e da allora è come se ovunque vada e qualsiasi cosa faccia mi manchi qualcosa...mi sento di vivere a metà...vedo tutti accoppiati..felici...e mi sento una mosca bianca...
senza una donna da amare..mi sento "solo" ovunque..che mi succede ?

svl2
24-06-2006, 17:32
purtroppo l' amore , quello vero, incondizionato, è raro quanto le mosche bianche .

credo che la miglior cosa sia vivere la vita senza aspettarsi mai troppo.

3NR1C0
24-06-2006, 17:37
il fatto è che io una volta ero felice anche da solo..ma davvero felice..riuscivo a stare solo per delle ore dedicandomi ai miei hobby o anche semplicemente facendo una passeggiata nella natura...
poi ho conosciuto l'amore..è finita...e da allora è come se ovunque vada e qualsiasi cosa faccia mi manchi qualcosa...mi sento di vivere a metà...vedo tutti accoppiati..felici...e mi sento una mosca bianca...

E lo sai perchè è finita? Perchè dedicandoti interamente a quella persona hai perso di vista la tua personalità, quello che facevi prima...

...dovresti tornare quello di un tempo, con gli hobbies che ti piacevano tanto e con la voglia di vivere anzitutto per te stesso ;)

Non è difficile, basta ripartire da dove ti eri fermato...

lepre984
24-06-2006, 17:57
io vivo perennemente in paranoia..ho trovato l'amore..e sono infelice lo stesso perche' ho paura di perderlo..paura che lei non sia felice..che le succeda qualcosa di brutto..che me la portino via..

ogni tanto mi fermo a pensare..e immagino lei con un altro ragazzo e mi sento morire

Dumah Brazorf
24-06-2006, 17:57

E' + difficile di quanto pensi invece...

mabel
24-06-2006, 18:13
E facile per chi non sta vivendo in questo preciso momento quella situazione; è facile perchè dall'esterno è facile parlare degli altri e di cosa debbano o meno fare per stare meglio. Ognuno ha il suo carattere, ognuno reagisce a suo modo, ognuno vede la vita in modo diverso; c'è chi dice di non aspettarsi troppo dalla vita (e che secondo me vivono in modo superficiale per paura dei risvolti del confronto con le altre persone) e chi invece vuole vivere fino in fondo.. ovviamente chi vuole vivere fino in fondo si espone a "rischi"...rischi che possono portare a momenti bellissimi e altri durissimi...
Onestamente... l'ho preso un sacco di volte in quel posto (ma l'ho anche messo in quel posto :fagiano: ), ho passato momenti bellissimi e altri bruttissimi... ogni volta mi dico che sarà l'ultima ma poi è più forte di me..
Questione di indole...

tutto ovviamente IMHO

Ciao!!!

aracnox
24-06-2006, 18:16
amare per soffrire...

meglio... non amare... e l'attrezzo sfogare. :oink:

lepre984
24-06-2006, 18:17
sinceramente preferisco scopare e soffrire ma che segarmi e stare bene

ZigoZago
24-06-2006, 18:25
perso un amore di vivere in un film in bianco e nero, dopo aver conosciuto i mille colori del sentimento più bello ?...
saluti
Hey brutta crisi eh?

comunque è dura secondo me, almeno finchè non lo provi veramente. Finchè non hai mai provato queste sensazzioni, diciamo che "non ti perdi nulla" Poi però non puoi farne a meno... e se finisce ci stai molto male e poi inizia il calvario, dove non riesci stare da solo e sei perennemente triste.

Attenzione però, c'è altro nella vita da amare, un hobby, il lavoro, la famiglia, se stessi anche, ecc.. certo sono d'accordo che non porta la stessa intensità che ti da una persona (partner) però diciamo che questo ti appaga molto bene.

Poi secondo me compare un'altro problema con cui io attualmente ho a che fare.. Quello di trovare un'equilibrio. All'inizio è un fiume di passione e a volte si fanno cose stupide. Poi però bisogna darsi una controllata. Trovare equilibrio tra amore, salute, lavoro, famiglia, hobby, ecc... altrimenti si trascura altro a favore di un'altra cosa. Non e' facile però pian piano ci si arriva. Io pensavo di diventare menefreghista così, ma non è vero si chiama solo maggiore razionalità.

Un'esempio molto scioccante diciamo, me lo da il mio datore di lavoro. Quando lavoriamo e vengono a trovarlo i suoi figli piccoli, lui li saluta ma in maniera molto formale, lì si ferma. Io invece mi metterei a giocarci o per lo meno ci perderei tempo dietro. Invece quando lavora si lavora e quando si sta con la famiglia con la famiglia questo mi ha detto, ma ciò non significa che non voglia un mondo di bene ai suoi figli.

Questo anche per dire che molte volte secondo me ci ossessioniamo troppo nel voler cercare l'anima gemella e non accade, nulla. Mentre per esperienza tutte le volte in cui ho trovato la morosa è stato sempre un periodo in cui ero più equilibrato e meno "affamato di donne".

ZigoZago
24-06-2006, 18:26
E lo sai perchè è finita? Perchè dedicandoti interamente a quella persona hai perso di vista la tua personalità, quello che facevi prima...

...dovresti tornare quello di un tempo, con gli hobbies che ti piacevano tanto e con la voglia di vivere anzitutto per te stesso ;)

Non posso che quotare il buon Enrico ;)

ZigoZago
24-06-2006, 18:30
E facile per chi non sta vivendo in questo preciso momento quella situazione; è facile perchè dall'esterno è facile parlare degli altri e di cosa debbano o meno fare per stare meglio. Ognuno ha il suo carattere, ognuno reagisce a suo modo, ognuno vede la vita in modo diverso; c'è chi dice di non aspettarsi troppo dalla vita (e che secondo me vivono in modo superficiale per paura dei risvolti del confronto con le altre persone) e chi invece vuole vivere fino in fondo.. ovviamente chi vuole vivere fino in fondo si espone a "rischi"...rischi che possono portare a momenti bellissimi e altri durissimi...
Onestamente... l'ho preso un sacco di volte in quel posto (ma l'ho anche messo in quel posto :fagiano: ), ho passato momenti bellissimi e altri bruttissimi... ogni volta mi dico che sarà l'ultima ma poi è più forte di me..
Questione di indole...

tutto ovviamente IMHO

Ciao!!!

Giusto anche quello che dici tu. Anche io ci sono passato ed è stata dura lo ammetto. Però bisogna pensare positivo, si può stare male una settimana ma non un'anno come me. Io ho sbagliato. Per quello dico che bisogna dare il giusto peso, ed a volte buttarsi. Ma non ossessionarsi solo sull'amore altrimenti è finita.

deja vu
24-06-2006, 18:51
Avete detto cose sensate, mi rendo conto anch'io che è così... Però non riesco a togliermi di dosso quella malinconia che deriva dal fatto di essere single. Io di hobby ne ho parecchi, amo la natura..ma spesso mi capita (specie in questo periodo) di ritrovarmi su una spiaggetta da sogno, lontano da tutto, con un bellissimo tramonto sul mare davanti e al posto di essere felice ed assaporare quel momento (come succedeva un tempo) comincio a pensare all'amore (che non c'è) e divento triste..
vi sembra normale tutto ciò ?...

Clody23
24-06-2006, 18:53
è dura, non c'è nulla da fare. ci sto passando anche io, ed è dura.
Ma riscoprendo le mie vecchie passioni, i miei amici, parlando di quello che mi è successo e iniziando a ragionarci su molto più razionalmente di quanto non facessi prima (ovvero quando ancora ero innamorato della mia ex).......inizio a capire che si può andare avanti anche senza un amore, ma solo reagendo per il bene di se stessi.
Non buttarsi giù, fare quello che realmente ci và, vestirci come realmente uno vuole vestirsi, dire quello che si pensa, ragionare con le altre persone su qualsiasi tema esponendo il proprio punto di vista ma accettando anche punti di vista diversi dal proprio, relazionarsi.....tutte cose che sembrano scontate, ma che dopo un periodo di "annullamento" per causa di una fidanzata che ci ha "succhiato" tutto noi stessi, ma che non lo sono.
Inizia a sentire esclusivamente quello che il tuo essere ti sussurra....il cuore ha sempre ragione!

deja vu
24-06-2006, 19:00
Forse alla fine l'amore è tutta una grande illusione ed il bisogno di amore è solo una debolezza umana... però comunque sia volete mettere guardare una tramonto sul mare da soli oppure farlo abbracciati ad una ragazza ?... O stare in pizzeria da soli a mangiarsi una quattro stagioni oppure farlo in 2 ?...
Non è bello stare nel buio da soli, è meglio stringere una mano... illusione o meno.. non vi pare ?...

diceva mr smith (matrix revolution, scena finale sotto la pioggia):

"illusioni, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano
che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo ; solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore."

Clody23
24-06-2006, 19:10
probabile......ma deve esserci un sentimento forte di amore tra due persone per far si che quel tramonto diventi speciale, per far si che quella pizza divisa a metà sembri la cosa più buona del mondo, per far si che stringere nel buio una mano possa dare sicurezza.
Quando uno dei due non ama più, l'altro per compensazione ama per entrambi......e in quel momento il le cose cambiano prospettiva:
il tramonto lo vedi come la fine
la pizza divisa a metà non sazia più
stringere la mano nel buio ci fa quasi paura.....perchè ci sembra di stringere la mano di un cadavere, o di una persona totalemnte sconosciuta.

Quando si ama tutto assume un sapore meravigliosamente più pieno, ma non si può vivere SOLO per questo.....perchè tutto può finire in un istante solo.
quindi se adesso è finita e tutto sembra senza colore, buio, offuscato come da una nebbia, tocca prendere in mano la situazione e andare avanti cmq.
Riscoprire che cmq un tramonto è la fine di un giorno ma è il preludio per l'inizio di un nuovo giorno.....riscoprire che una pizza può essere buona anche se la mangiamo in compagnia di qualche amico.....riscoprire che stare al buio anche da soli, può portare a superare le proprie paure, a farci riflettere su quanto belli siano i colori.....stare nel silenzio assoluto può farci sentire quello che abbiamo dentro.......anche per prepararci a condividere, un giorno, queste stupende emozioni con qualcun'altro/a, in una forma ancor più "completa" di quanto non avevamo fatto con il precedente amore

Tutto ciò che non mi uccide, mi fortifica

simone1980
24-06-2006, 19:28
bah, io sono ancora solo a quasi 26 anni, ma forse perchè non ho mai provato l'amore........... ad ogni modo ci sto un pò male pure io a vedere tutti fighi e accoppiati.
dopo un periodo di questi pensieri però, ho considerato che non si può vivere perennemente infelici per una cosa che non è obbligatorio avere, quindi se arriverà sono qui, altrimenti pazienza; ho pur sempre degli obiettivi da raggiungere.
denigrare l'altro sesso serve a poco, è come il gatto che non potendo arrivare al lardo dice che è irrancidito.
è meglio vivere quotidianamente in pace e rallegrarsi delle piccole cose che accadono ogni giorno ;)

CabALiSt
24-06-2006, 19:35

*

Vivi per te stesso, la felicità te la puoi fare da solo... le donne girano, arriveranno anche per te e poi magari, "paradossalmente", sarai tu a non volerne sapere di impegnarti... ;)

SozaBoy
24-06-2006, 19:41
Sì, io per conpensare mi sono sposato col mio cane. :O

ManyMusofaga
24-06-2006, 20:21
penso proprio di si....

djufuk87
24-06-2006, 20:25

NO secco! ;)

Dumah Brazorf
25-06-2006, 00:40
Sì, io per conpensare mi sono sposato col mio cane. :O

Fate la donna a turno?

igiolo
25-06-2006, 04:27
si

igiolo
25-06-2006, 04:28

mi tocca quotarti... :stordita:

igiolo
25-06-2006, 04:33
Fate la donna a turno?
o l'uomo...:asd:

RedSky
25-06-2006, 05:43
non si può essere felici senza un'amore..ci son cose nella vita che si possono affrontare solo con la propria compagna, ne gli amici ne altri possono veramente aiutarti in alcune fasi.
..penso si nasca per trovare una compagna con cui passare la propria vita, fare dei figli al momento giusto e poterli crescere. E' essenziale espandere la propria famiglia, se no che senso ha vivere?
C'è gente che rimane bloccata psicologicamente nel periodo adolescenziale/"università" (è per identificare un periodo d'età) fino a 35/40 che pensano ancora alla "compa" alle donne che riescono portarsi a letto (come se fosse un gioco a punti) e si svegliano (non sempre per colpa loro, ma della società in sè) così tardi per cominciare a creare qualcosa..e si rendono conto che attorno hanno il deserto e che i più "pirla" nel frattempo hanno fatto altre scelte e che però hanno una cosa importante ed insostituibile....l'amore di una persona....e se succede qualcosa nel proprio percorso è essenziale assorbire il colpo e cercare sul serio di andare avanti (a dirlo è facile...personalmente potrei tentare il suicidio :sofico: e rimanere nello stato di acidità per molto tempo)

w l'amore eterno ragazzi....provateci per lo meno...l'importante è crederci e viverlo

bye

gnxgae
25-06-2006, 06:09
non si puo vivere senza una persona d'amare,anche se quando tutto finisce stai male , prima o poi il colpo fulmine di colpisce e si ricomincia a sognare...

kaioh
25-06-2006, 07:16
Ma si può essere felici così ? (domanda)..
Si può vivere bene senza l'Amore, soprattutto dopo averlo conosciuto ?
Vi è mai sembrato dopo averperso un amore di vivere in un film in bianco e nero, dopo aver conosciuto i mille colori del sentimento più bello ?...

1 - SI
2 - Bho
3 - eh?

Bollita
25-06-2006, 08:12
Secondo me si può vivere bene, certo capitano a tutti momenti in cui ti senti solo e vorresti avere una persona vicino,ma sono cose normali ;)
non ci son dubbi che stai passando un brutto periodo, ma le cose miglireranno quando inizierai a capire che stai bene anche da solo :p
Devi avere pazienza e cercare di vivere la tua vita in maniera tranquilla ;)
[....]
..penso si nasca per trovare una compagna con cui passare la propria vita, fare dei figli al momento giusto e poterli crescere. E' essenziale espandere la propria famiglia, se no che senso ha vivere?
[...]
w l'amore eterno ragazzi....provateci per lo meno...l'importante è crederci e viverlo

bye
beh non concordo è ovvio...messa così pare che l'amore sia anche una sottospecie di "accontentarsi" conosco tante persone di 45 anni single e che vivano bene lo stesso...
in più non credo nell'amore eterno credo sia più unico che raro...l'amore finisce prima o poi e viene sostituito dal bene...si ok fortissimo anche quello come sentimento,ma non è più amore,ma spesso abitudine :rolleyes:

scorpionkkk
25-06-2006, 09:24

Si

Si può vivere bene senza l'
Amore, soprattutto dopo averlo conosciuto ?

Si

Vi è mai sembrato dopo aver

No

scorpionkkk
25-06-2006, 09:34

io penso si viva per migliorarsi e diventare un essere vivente evoluto sia moralmente che fisicamente che culturalmente.
La nostra specie non è una specie da riproduzione ma da esplorazione e conoscenza, la nostra innata curiosità, sapientemente addomesticata dall'attuale assetto societario, è forse una delle poche cose per cui vale veramente la pena di vivere.
Se poi nel percorso che si sceglie ci si ritrova in due allora c'è sicuramente un miglioramento della propria situazione ma la mera presenza della seconda persona di sicuro non è il segreto o lo scrigno della felicità.

RedSky
25-06-2006, 11:06
quindi praticamente tutti i vostri genitori..nonni..zii.. che hanno avuto matrimoni lunghi fino al decesso..si sono voluti bene..e perchè voi non credete nell'amore/coppia fissa quindi anche gli altri obbligatoriamente devono essere così :rolleyes:

problema vostro..io ci tengo a farmi una famiglia e la mia compagna anche..quello che succederà un domani non è prevedibile certo...ma se non ci credi in quello che fai lo farai sempre male in partenza e questo vale per qualsiasi cosa che sia lavoro, amicizia, amore, progetti..etc..etc...e se và male...bisogna solo continuare a crederci e tirar dritto per riprovarci.

l'amore vuol dire anche convinvenza..scendere a patti..negoziare..sopportazione dei difetti dell'altro..saperli gestire..impegno..volontà..e tante altre belle parole che spesso si sentono ma che chi fà discorsi del genere evidentemente non ha..o fà parte del culto "tutto, subito e senza fatica con soli diritti e nessun dovere".

io la vedo così, con tanto ottimismo e auguro il meglio a chi ci crede e a chi ci ha provato e non gli è andata bene.
A chi invece parte con l'idea "tanto non esiste questo..tanto non dura..etc.." penso sia solo invidia o non saprei proprio :boh:

RedSky
25-06-2006, 11:12
io penso si viva per migliorarsi e diventare un essere vivente evoluto sia moralmente che fisicamente che culturalmente.
La nostra specie non è una specie da riproduzione ma da esplorazione e conoscenza, la nostra innata curiosità, sapientemente addomesticata dall'attuale assetto societario, è forse una delle poche cose per cui vale veramente la pena di vivere.
Se poi nel percorso che si sceglie ci si ritrova in due allora c'è sicuramente un miglioramento della propria situazione ma ..

evidentemente fraintendi il valore di avere un figlio con quello della sola funzione di riprodursi..............................

un figlio è una tappa obbligatoria per la nostra innata curiosità..crescita...conoscenza...etc..etc.....l'istinto materno per la donna esiste da sempre e sempre esisterà è nella loro natura ;)

la mera presenza della seconda persona di sicuro non è il segreto o lo scrigno della felicità.

ti auguro di non arrivare a 80 ed essere circondato solamente dagli amici del bar o del forum.
Sai che non mi pare di conoscere persone anziane che non siano state sposate per anni finchè l'altra metà non è deceduta? Chi prima e chi molto più tardi arrivano tutti almeno a convivere...sarà l'istinto :O

aracnox
25-06-2006, 11:14
con nessuna che vuole amore alla fine che senso ha cercarla?

Oramai vanno altri valori, Soldi calciatori e tipi vestiti come zarri che picchiano i bambini e ruttano e scoreggiano... quindi fighi...e tossici.

~ZeRO sTrEsS~
25-06-2006, 11:14

saluti

dipende da cosa intendi per amore.. a parte che fidanzata e amici sono la stessa cosa come te lo mettono nel culo gli amici anche la tipa lo puo' fare

juninho85
25-06-2006, 11:31
dipende da persona a persona...ho amici che da quando hanno iniziato le superiori non riescono a fare a meno dell'amore(non la scopata una botta e via).
l'uomo per caratteristiche è un animale che si completa con l'altro sesso,se con questo non si relaziona è come se gli mancasse una parte si sè stesso oppure come se lasciasse inespressa un lato della propria personalità;allo stesso modo conosco persone che per quanto possano essere interessanti e piacevoli ripugnano l'amore come sentimento,vuoi per paura di impegnarsi,vuoi perchè il legarsi con una persona porterebbe a fare dei sacrifici e delle rinunce a cui non si è disposti.
una cosa è certa:una volta che l'hai conosciuto è difficile vivere senza o esistere senza considerare che da un momento all'altro potresti conoscere la persona che cambierà la propria vita.

detto questo si può essere felici senza amore per TOT tempo,ma prima o poi il desiderio di trovare una persona affine emerge

Irenina
25-06-2006, 11:49
Io sono stata single sei anni dopo la fine della storia precedente, e al di là della sofferenza iniziale, che un pochino è durata, poi ho ripreso a stare bene, e adesso ricordo quegli anni da sola come i più produttivi della mia vita.
Avevo dei buoni ritmi di studio, studiavo e lavoravo e avevo libertà in molti sensi.
Insomma ho realizzato me stessa.
Quando ho fatto tutte queste cose poi l'amore vero è arrivato da solo, praticamente senza che lo cercassi, quasi come una sorta di premio per essermi ritrovata.
Certo corteggiatori e frequentazioni le ho avute negli anni, ma non ho mai voluto legarmi.
Ho conosciuto delle persone splendide che mi hanno dato qualcosa.
Ho avuto un amico omosessuale che mi ha spiegato come funzionano gli uomini.
Alla fine nella vita si è sempre soli, anche in coppia; ciò che bisogna fare è realizzare se stessi e volersi bene per come si è. :)

bananarama
25-06-2006, 11:50
non si puo' vivere senza amore, ma l'amore non dev'essere necessariamente rivolto alla propria donna/uomo. ;)

igiolo
25-06-2006, 11:58
poi ho ripreso a stare bene, e adesso ricordo quegli anni da sola come i più produttivi della mia vita.
bene bene...segnalato a chi di dovere...:p

Giulio TiTaNo
25-06-2006, 11:59

ti posso capire, in qualche modo è stato così anche per me...
Anche io mi chiedo se è stato meglio conoscerlo o meno l'amore con le sue conseguenze. Ora a distanza di tempo ti dico di si. E' vero i primi tempi ti senti solo abbandonato a te stesso senza volgia di fare nulla e senza stimoli.
Piano piano vedrai che un pò alla volta tornerai ad essere quello di prima, magari però con qualche esperienze in più che non ti faranno più commettere gli stessi errori.

thotgor
25-06-2006, 12:18
si e no.

Se vuole cercare un amore per forza si vive male.

~ZeRO sTrEsS~
25-06-2006, 13:06
non si puo' vivere senza amore, ma l'amore non dev'essere necessariamente rivolto alla propria donna/uomo. ;)

aoooooooo ke hai ripreso a drogarti??? :asd:

eriol
25-06-2006, 14:28
la vita è un po' più vuota ma si può essere comunque felici.

momo-racing
25-06-2006, 14:39
dipende da quello che cerchi e da ciò di cui hai bisogno.
Conosco gente che si convince di amare qualcuno solamente perchè si sente sola e si butta tra le braccia del primo che ricambia il sentimento.
Conosco gente che quando sta da sola si sfascia la testa perchè vuole qualcuno con cui stare insieme e che quando poi riesce a mettersi con qualcuno si sfascia la testa perchè non ha più il tempo di fare quello che faceva prima. Conosco gente che dice di amare una persona e che poi la riempie di corna perchè tanto con le altre "è solo sesso".
come conosco gente che sta da sola perchè ha paura di aprirsi, perchè ha paura di fallire, perchè non si sente all'altezza o perchè è stata ferita e non vuole ripetere l'esperienza.
Ci sono tanti modi per concepire l'amore che la domanda posta così troppo vaga per avere una risposta chiara. Se uno per una sua scelta consapevole decide che preferisce vivere senza amore allora può vivere felice, se la solitudine la si sente come imposta allora no.
Se uno per sua scelta decide di amare una persona, allora può essere felice, se tramontata la travolgente passione iniziale si sente oppresso dalla sua storia d'amore allora nemmeno l'amore l'avrà reso felice.
ci sono persone innamorate per le quali provo una profonda invidia perchè invidio la purezza e la forza del loro sentimento, come ci sono persone innamorate che mi fanno solamente una gran pena perchè è palese la forzatura e la falsità della loro situazione. come ci sono persone sole che mi fanno una gran pena perchè avrebbero tanto da dare ma nessuno a cui darlo e persone sole che mi fanno profonda invidia per la libertà e la sincerità con cui vivono la propria situazione.

la realtà è che molto probabilmente per trovare una persona che valga realmente la pena amare ci vuole solo una gran fortuna.

Irenina
25-06-2006, 17:13
la realtà è che molto probabilmente per trovare una persona che valga realmente la pena amare ci vuole solo una gran fortuna.
O che bisogna tenere gli occhi molto ben aperti. ;)

scorpionkkk
25-06-2006, 18:15
un figlio è una tappa obbligatoria per la nostra innata curiosità..crescita...conoscenza...etc..etc.....l'istinto materno per la donna esiste da sempre e sempre esisterà è nella loro natura ;)

chi l'ha detto che un figlio sia una tappa obbligatoria della vita?
Chi non può averne di figli ad esempio che fa? Butta la sua vita?
Ma per piacere...

ti auguro di non arrivare a 80 ed essere circondato solamente dagli amici del bar o del forum.
Sai che non mi pare di conoscere persone anziane che non siano state sposate per anni finchè l'altra metà non è deceduta? Chi prima e chi molto più tardi arrivano tutti almeno a convivere...sarà l'istinto :O

Io invece mi auguro di arrivare ad 80 anni circondato dagli amici e di farmene di nuovi!!
Non come quelle persone che reputano come essenziale solo la propria fidanzata e ad 80 anni si ritrovano una vita non vissuta se non in funzione della coppia.Questo si è buttare il proprio tempo.

scorpionkkk
25-06-2006, 18:17
Conosco gente che si convince di amare qualcuno solamente perchè si sente sola e si butta tra le braccia del primo che ricambia il sentimento.
Conosco gente che quando sta da sola si sfascia la testa perchè vuole qualcuno con cui stare insieme e che quando poi riesce a mettersi con qualcuno si sfascia la testa perchè non ha più il tempo di fare quello che faceva prima. Conosco gente che dice di amare una persona e che poi la riempie di corna perchè tanto con le altre "è solo sesso".
come conosco gente che sta da sola perchè ha paura di aprirsi, perchè ha paura di fallire, perchè non si sente all'altezza o perchè è stata ferita e non vuole ripetere l'esperienza.
Ci sono tanti modi per concepire l'amore che la domanda posta così troppo vaga per avere una risposta chiara. Se uno per una sua scelta consapevole decide che preferisce vivere senza amore allora può vivere felice, se la solitudine la si sente come imposta allora no.
Se uno per sua scelta decide di amare una persona, allora può essere felice, se tramontata la travolgente passione iniziale si sente oppresso dalla sua storia d'amore allora nemmeno l'amore l'avrà reso felice.
ci sono persone innamorate per le quali provo una profonda invidia perchè invidio la purezza e la forza del loro sentimento, come ci sono persone innamorate che mi fanno solamente una gran pena perchè è palese la forzatura e la falsità della loro situazione. come ci sono persone sole che mi fanno una gran pena perchè avrebbero tanto da dare ma nessuno a cui darlo e persone sole che mi fanno profonda invidia per la libertà e la sincerità con cui vivono la propria situazione.

quoto

Pεrveяsivo
25-06-2006, 18:23

Non si poteva dare una risposta migliore...

RedSky
25-06-2006, 18:33
chi l'ha detto che un figlio sia una tappa obbligatoria della vita?
Chi non può averne di figli ad esempio che fa? Butta la sua vita?
Ma per piacere...

per piacere cosa?
ringrazia i tuoi per averti concepito, ti hanno donato la vita, evidentemente non apprezzi questo dono e ora, forse, non sei in grado di capire cosa vuol dire poter creare una vita (al momento giusto) e come può cambiare la propria.

Io invece mi auguro di arrivare ad 80 anni circondato dagli amici e di farmene di nuovi!!
Non come quelle persone che reputano come essenziale solo la propria fidanzata e ad 80 anni si ritrovano una vita non vissuta se non in funzione della coppia.Questo si è buttare il proprio tempo.

presumo tu non abbia avuto il piacere di condividere amore e amici contemporaneamente perchè nella tua mente esiste o avere amici tutta la vita o avere la fidanzata tutta la vita.....mai vista gente che ha una fidanzata e ha anche amici attorno e segue le proprie passioni e i propri hobbies? ma dove vivi? :mbe:

vivrò in un mondo parallelo che ti devo dire..ma questa cosa dell'avere l'amore o gli amici mi sà mi suona parecchio strana :stordita:

"una vita non vissuta in funzione della coppia"... mhua...io direi una vita vissuta in ugual modo tutta la vita non è che mi esalti più di tanto...amici..lavoro..la sera al pub..lavoro..a ballare con amici..lavoro..film con amici..lavoro..calcetto con amici..lavoro..amici..e ti accorgi prima di avere 25 anni...poi 30..poi 35..poi 40 e intanto ti guardi attorno UAU bella prospettiva e magari accasato dai genitori a vita :sofico:

amici come prima caro, non sò perchè tu sia convinto che nella vita ci siano o gli amici o la coppia/famiglia, ma hai un attimo le idee incasinate su chi ha una fidanzata o è sposato e che secondo te non ha una vita sociale o amici.... :rolleyes:

ti auguro di trovare prima o poi la compagna giusta con cui condividere la vita..le gioie..le uscite con gli amici..la famiglia...le passioni e il resto...non devi per forza sposarti o avere figli...però presumo che sia una cosa naturale, è la vita se no non saremo io e te qui a scrivere.

poi ognuno fà le proprie scelte...ma penso che l'istinto di trovarsi una compagna nel corso della propria vita sia una cosa abbastanza normale

bye

bananarama
25-06-2006, 19:50
aoooooooo ke hai ripreso a drogarti??? :asd:

aho, io nella vita amo i soldi e i motori, le donne servono solo per divertirsi! :O

Pεrveяsivo
25-06-2006, 20:17
aho, io nella vita amo i soldi e i motori, le donne servono solo per divertirsi! :O

Perchè, i soldi e i motori a che servono? :D

bananarama
25-06-2006, 20:40
Perchè, i soldi e i motori a che servono? :D

appunto :O

e poi tanto a me me piacciono solo le mignotte! :D

scorpionkkk
25-06-2006, 21:53
per piacere cosa?
ringrazia i tuoi per averti concepito, ti hanno donato la vita, evidentemente non apprezzi questo dono e ora, forse, non sei in grado di capire cosa vuol dire poter creare una vita (al momento giusto) e come può cambiare la propria.

appunto: "può"..non è necessario che la cambi e non è una conditio sine qua non che serva a garantire una vita felice.
Se fosse cosi la pienezza di vivere la propria vita sarebbe minata da qualsiasi evento che disturbasse la procreazione..e francamente mi sembra assurdo.

presumo tu non abbia avuto il piacere di condividere amore e amici contemporaneamente perchè nella tua mente esiste o avere amici tutta la vita o avere la fidanzata tutta la vita.....mai vista gente che ha una fidanzata e ha anche amici attorno e segue le proprie passioni e i propri hobbies? ma dove vivi? :mbe:

Esattamente, io sono uno di quelli, ma non credo che la mia felicità sia, come dici tu, avere una ragazza mente non averla comporti una mia infelicità.
E' un tassello della mia felicità non meno importante di altri tasselli essenziali.
Tu invece se non sbaglio reputi il fidanzamento la struttura fondamentale per essere felici e dio non sono affatto d'accordo, anzi...

nocturn3
26-06-2006, 00:07

Molto veritiero.Quoto.

Altrettanto vero.
Soprattutto oggi come oggi.

Imrahil
26-06-2006, 00:57
No, non è possibile.

RedSky
26-06-2006, 06:20
Tu invece se non sbaglio reputi il fidanzamento la struttura fondamentale per essere felici e dio non sono affatto d'accordo, anzi...

scusa ma tu come fai a venirtene fuori con un affermazione simile se non hai mai avuto una ragazza e mai arrivato al fidanzamento? :doh:

il trovarsi una compagna prima o poi è una cosa che viene da sé...se sei convinto di fare il solitario e pensare che un giorno non ti accorgerai di avere un bel vuoto...bè rimani nella tua convinzione ;) non son qui a cercare di convicerti.
I single si dichiarano tali per scelta e che sono così felici....bè a me pare una vera e propria fesseria se bisogna considerare questa "felicità e star bene con se stessi" fino alla morte...dal mio punto di vista questa è felicità forzata o per lo meno convincersi di essere felici.....stagnando nella propria convinzione che anche tutti gli amici di cui questa gente si circonda rimangano single a fargli compagnia a vita..... :tapiro:

Sarebbe interessante andare a vedere quanti è per SCELTA e quanti perchè rimangono stazionari nella fase peter pan fino a età decisamente mature; la possibilità che non vengano minimamente considerati dalla donna perchè immaturi, infantili, mammoni etc.. (senza offesa le sto buttando lì a seconda dei luoghi più comuni che è più facile sentire) non è neanche da considerare...o forse si? :asd: :O

ps: abbiamo 2 punti di vista completamente diversi, però non puoi venirmi a fare discorsi filosofici se ti manca l'esperienza dell'amore come legame forte in una coppia; fino ad allora le tue rimarranno solo congetture...teorie mooolto astratte, inconcrete, basate solamente su una parte delle esperienze che la vita ti mette a disposizione e potremo andare avanti per anni anni e anni ;)

Io per esempio non ho mai fatto uno di quei viaggi tantrici...alla scoperta di se stessi...della calma interiore...etc..etc..etc..quando sento gente che una volta partita vuole accasarsi dove và, in posti che per me sono al limite del possibile...bè mi limito ad ascoltare, ma non posso esprimermi se no ho provato un esperienza simile...non posso fare giudizi DEFINITIVI su una cosa che non ha toccato la mia vita minimamente......rifletti sull'amore :p

ps2: non sò te...ma a me l'idea che (se dio lo vuole) un giorno remoto, dopo i figli, forse potrò diventare nonno e avere dei nipotini mi garba parecchio :sofico:

Fil9998
26-06-2006, 07:56
L'amore è uno stato d'animo, "gli altri" ce lo risvegliano, con "gli altri" lo condividiamo; ma sta dentro ognuno di noi. Ergo non è indispensabile un partner per provare "amore".

Lo è per "vivere l'amore di coppia", ma questo è solo una delle molte forme con cui l'amore che abbiamo dentro "si espreime".

bhè l'amore di coppia ha anche l'indubbio vantaggio di avere come sotto prodotto :oink: :oink:

:sofico: :sofico:

Fil9998
26-06-2006, 08:07
tornando alla domanda del tread:

"si può esser felici senza un amore"??

la risposta imho è

NO

senza amare non si può esser felici, ma per provare ed esprimere "amore" non è necessario esprimerlo all'interno di un rapporto di coppia.

Nevermind
26-06-2006, 08:19
IL concetto di felicità e un concetto del tutto aliatorio, io personalmnete senza il mio amore mi sentirei solo e avrei il sentore che mi manchi qualcosa di fondamentale.

3NR1C0
26-06-2006, 08:21
E' + difficile di quanto pensi invece...

E allora se è così difficile il problema è da ricercarsi nella mancanza di carattere, non tanto nell'amore... dovrebbe essere utile per farsi una bella analisi interiore per capire cosa ci spinge ad essere dipendenti dal nostro partner invece che complici ;)

3NR1C0
26-06-2006, 08:23
*

Vivi per te stesso, la felicità te la puoi fare da solo... le donne girano, arriveranno anche per te e poi magari, "paradossalmente", sarai tu a non volerne sapere di impegnarti... ;)

Eh già, spesso non ci rendiamo neppure conto di rifiutare le persone che ci cercano, ma quando siamo noi ad essere rifiutati ne facciamo un dramma come fossimo gli unici a soffrire di certi atteggiamenti snobbistici.

Alla fine è una ruota, gira per tutti ;)

3NR1C0
26-06-2006, 08:24
mi tocca quotarti... :stordita:

Puoi anche fare a meno eh :asd:

3NR1C0
26-06-2006, 08:25

E poi come dici tu "l'amore è eterno finchè è duro" :asd:

Clody23
26-06-2006, 10:16
E allora se è così difficile il problema è da ricercarsi nella mancanza di carattere, non tanto nell'amore... dovrebbe essere utile per farsi una bella analisi interiore per capire cosa ci spinge ad essere dipendenti dal nostro partner invece che complici ;)

esatto. la mia ex è diventata da complice a "sanguisuga", facendo diventare il nostro rapporto da un crescere insieme ad un essere stantii a vicenda. e in questa situazione nessuno dei due è cresciuto fino a che lei non ha iniziato a "cercare" altri lidi.
E io mi sono accorto di avere molto meno carattere e personalità a 24 anni rispetto a quando ne avevo 18. E mi sono accorto cosa significhi avere una dipendenza e come sia dura rendersi conto che quella dipendenza creava solo malessere. Solo che adesso che lei non c'è, mi sento decisamente e stranamente insicuro....anche nell'approciare altre ragazze o altre persone in generale. Chiudendomi in un rapporto così i dipendenza ho disimparato a tessere rapporti con la gente.
E so che io in realtà non sono così, sono sempre stato un tipo molto socievole e di compagnia, devo soltanto ritrovare quella personalità e quel carattere che quel vecchio rapporto mi ha "logorato"

Si può vivere senza amore? no, ma non si deve neanche continuare a sopravivvere per amore.

Dumah Brazorf
26-06-2006, 11:08
Vivere per amare o amare per vivere?
Bel dilemma, la risposta sembra scontata ma a trovarvicisi dentro...

Un conto è lasciarsi e non vedersi +, un'altro è uscire con gli amici e trovartela sempre lì, è una pugnalata ogni volta anche se fai di tutto per non farlo vedere.
Il bello è che so che anche lei un po' ci sta male... ma se c'è una cosa che proprio non posso sopportare è quella di fare pena.
Potrei fare l'eremita ancora per qualche mese, ma sono gli unici amici che ho. Rinchiudermi mi porterebbe + facilmente ad una maggior depressione che non il contrario...

Clody23
26-06-2006, 11:13
la mia fortuna è che ho 2 compagnie di amici, in una lei non è mai entrata, nell'altra se ci sono io non c'è lei, e viceversa.
Trovarti sempre vicino a una ex, deve essere davvero dura. io non ci riuscirei, ho dovuto troncare ogni tipo di rapporto anche il più formale possibile. Lei non deve più esistere per un bel ò di tempo. quando tutto sarà passato forse ci si potrà riavvicinare, ma per adesso alla larga da me!

igiolo
26-06-2006, 11:13
Puoi anche fare a meno eh :asd:
Ce ne sarebbero di cose delle quali si potrebbe far tranquillamente a meno..:D

Nicky
26-06-2006, 11:15
aliatorio

O alitatorio, perchè no :D
Probabilmente è un errore di battitura, ma si dice aleatorio :D

Comunque son d'accordo con Fil e bananarama, l'amore sicuramente è una componente fondamentale dell'animo umano, non è detto che debba essere rivolto, per forza, verso un'eventuale partner.

In ogni caso, seppur non indispensabile, un rapporto di coppia sereno e voluto, arrichisce davvero molto.

Nevermind
26-06-2006, 11:28
O alitatorio, perchè no :D
Probabilmente è un errore di battitura, ma si dice aleatorio :D

GRazie Proff. la mia dislessia la ringrazia :D :D

scorpionkkk
26-06-2006, 12:02
scusa ma tu come fai a venirtene fuori con un affermazione simile se non hai mai avuto una ragazza e mai arrivato al fidanzamento? :doh:

ps: abbiamo 2 punti di vista completamente diversi, però non puoi venirmi a fare discorsi filosofici se ti manca l'esperienza dell'amore come legame forte in una coppia; fino ad allora le tue rimarranno solo congetture...teorie mooolto astratte, inconcrete, basate solamente su una parte delle esperienze che la vita ti mette a disposizione e potremo andare avanti per anni anni e anni ;)

Io allibisco veramente :eek:

Tu, scusami, che ne sai?
Rifletti...pensi veramente di avere a che fare con un ragazzino 12enne che non sa come si vive?
Sul forum non è detto che esistano solo 12enni inesperienti a cui spacciare per buona la propria presunta esperienza.C'è anche chi sa di cosa sta parlando.

noid
26-06-2006, 12:06
Vivere per amare o amare per vivere?
Bel dilemma, la risposta sembra scontata ma a trovarvicisi dentro...

Un conto è lasciarsi e non vedersi +, un'altro è uscire con gli amici e trovartela sempre lì, è una pugnalata ogni volta anche se fai di tutto per non farlo vedere.
Il bello è che so che anche lei un po' ci sta male... ma se c'è una cosa che proprio non posso sopportare è quella di fare pena.
Potrei fare l'eremita ancora per qualche mese, ma sono gli unici amici che ho. Rinchiudermi mi porterebbe + facilmente ad una maggior depressione che non il contrario...

stessa situazione
ho mollato tutto, perche' se la vedo le sputo in faccia
quei pochi amici veri che fanno parte della compagnia continuero' a vederli in altra sede...per il resto, esplorero' altre vie
sono troppo incazzato, deluso e anche un po' amareggiato.

3NR1C0
26-06-2006, 12:13

In quei casi meglio cambiare aria per un po'... non dirmi che hai solo un gruppo d'amici coi quali uscire... magari trovare interessi nuovi ad interim.

Clody23
26-06-2006, 12:33
ma voi come fate a conoscere altre compagnie? ultimamente mi sa difficile pure fare questo.
al lavoro son quasi sempre da solo, e il mio capo ha oltre 40 anni (io 24). andare in palestra? in piscina? come si fà ad incontrare nuove compagnie.....me lo stò chiedendo da un pò. E pensare che una volta mi sembrava normale riuscire a conoscere altra gente....adesso mi fa difficoltà iniziare un discorso con una persona che non conosco. :muro: :muro:

3NR1C0
26-06-2006, 12:39
ma voi come fate a conoscere altre compagnie? ultimamente mi sa difficile pure fare questo.
al lavoro son quasi sempre da solo, e il mio capo ha oltre 40 anni (io 24). andare in palestra? in piscina? come si fà ad incontrare nuove compagnie.....me lo stò chiedendo da un pò. E pensare che una volta mi sembrava normale riuscire a conoscere altra gente....adesso mi fa difficoltà iniziare un discorso con una persona che non conosco. :muro: :muro:

Fai corsi di ogni cosa e sei a posto...

RedSky
26-06-2006, 13:03
Io allibisco veramente :eek:

Tu, scusami, che ne sai?
Rifletti...pensi veramente di avere a che fare con un ragazzino 12enne che non sa come si vive?
Sul forum non è detto che esistano solo 12enni inesperienti a cui spacciare per buona la propria presunta esperienza.C'è anche chi sa di cosa sta parlando.

non devi per forza avere 12 anni per dire le cose che hai detto :rolleyes:

tu sei convinto che vivrai bene fino a 80 anni senza compagna io che la compagna e un eventuale famiglia arrischino la propria esistenza e quando li hai, non ti sai immaginare senza, tutto qui...non ti allibire più di tanto, i concetti mi paiono abbastanza semplici e molto chiari.

tu a 80 anni ti vedi circondato dagli amici, io (che dio voglia) da una famiglia che mi sto costruendo da ora.

tu a 80 anni racconterai ai tuoi amici quante birre ti sei scolato con gli amici al bar...o quante belle donne hai incontrato...io a 80 anni (spero) racconterò delle nottate passate in bianco con i figli appena nati...della prima verifica che porterà a casa un possibile figlio...dei sacrifici fatti in 2 per costruire una famiglia...e forse di altre cose che tu reputi "stupide" e "insignificanti".

tu a 80 anni forse creperai da solo forse se i tuoi amici non son crepati prima...io spero di aver attorno una famiglila e tanti bei ricordi.

tu ora sei allibito e chissà cosa pensi di queste mie parole inutili...io ora ti auguro il meglio dalla tua vita e se nel tuo cammino per caso lo percorrerai con una compagna, forse dirai "ah però..quel pirla del forum o aveva 80 anni..o forse non era poi così male l'idea stramba che aveva dell'amore e del vivere la vita con una compagna con cui condividere le gioie e le brutte cose della vita"

naitsirhC
26-06-2006, 19:32
...
diceva mr smith (matrix revolution, scena finale sotto la pioggia):

"illusioni, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano
che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo ; solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore."

*
Ne ho letta una simile scritta un paio di secoli fa...
Ma non mi ricordo dove.

naitsirhC
26-06-2006, 19:35
...
ad ogni modo ci sto un pò male pure io a vedere tutti fighi e accoppiati.
...

Ho notato invece che i single sono molti ma molti di più che non le coppiette. :O

Clody23
26-06-2006, 19:37
Fai corsi di ogni cosa e sei a posto...

Corsi? tipo ballo latino americano, corsi di cucina e taglio e cuci?
Fino a che mi consigli i latini americani, mi va anche bene, ma altrimenti che cacchio di corsi esistono?

Mammamia, si vede che son fuori dal mondo!

naitsirhC
26-06-2006, 19:39
non si può essere felici senza un'amore..ci son cose nella vita che si possono affrontare solo con la propria compagna, ne gli amici ne altri possono veramente aiutarti in alcune fasi.
C'è gente che rimane bloccata psicologicamente nel periodo adolescenziale/"università" (è per identificare un periodo d'età) fino a 35/40 che pensano ancora alla "compa" alle donne che riescono portarsi a letto (come se fosse un gioco a punti) e si svegliano (non sempre per colpa loro, ma della società in sè) così tardi per cominciare a creare qualcosa..e si rendono conto che attorno hanno il deserto e che i più "pirla" nel frattempo hanno fatto altre scelte e che però hanno una cosa importante ed insostituibile....l'amore di una persona....e se succede qualcosa nel proprio percorso è essenziale assorbire il colpo e cercare sul serio di andare avanti (a dirlo è facile...personalmente potrei tentare il suicidio :sofico: e rimanere nello stato di acidità per molto tempo)

bye

Dici che i più pirla sono quelli che non pensano al matrimonio?
Bah, io vedo tanti pirla sposati.

naitsirhC
26-06-2006, 19:42
...
in più non credo nell'amore eterno credo sia più unico che raro...l'amore finisce prima o poi e viene sostituito dal bene...si ok fortissimo anche quello come sentimento,ma non è più amore,ma spesso abitudine :rolleyes:

Il volersi bene (ma non più amore) è abitudine?!
Definisci meglio il termine abitudine...

Clody23
26-06-2006, 19:43
Ho notato invece che i single sono molti ma molti di più che non le coppiette. :O

Sta cosa mi da i nervi.....fino a che ero accoppiato era pieno zeppo di ragazze single, ne vedevo a fiotti, ma non mi interessavo nemmeno da distante.
Adesso che mi torna la curiosità verso persone dell'altro sesso, incontro solo un sacco di coppiette innamoratissime che passeggiano sbaciucchiandosi davanti alla mia sconsolatissima facciona!
Uffa!
Anche se devo dire che questo sabato ne ho incontrate diverse di single, ma ancora ho forse "paura" di relazionarmi con altre persone di sesso opposto, e difatti ho fatto pure una bella figura di merda con una tipa che non mi dispiaceva affatto.

naitsirhC
26-06-2006, 19:44
i
...
la mera presenza della seconda persona di sicuro non è il segreto o lo scrigno della felicità.
:read:
QUOTO.

Clody23
26-06-2006, 19:56
Il volersi bene (ma non più amore) è abitudine?!
Definisci meglio il termine abitudine...

Il termine abitudine....la mia ex si era stancata proprio per questo.
L'abitudine è quel sentimento che inevitabilemnte arriva in una coppia dopo anni di "stare insieme". Passata l'euforia dell'innamoramento, passata la fase della conoscenza più approfondita dell'altra persona, inizia un momento in cui si riesce a stare tranuilli e a essere realizati anche senza fare nulla di nuovo.
Purtroppo questa senzazione di pienezza e benessere nelle cose quotidiane della routine di ogni giorno, non sempre è vissuta da entrambe le parti come così soddisfacente.
Nella mia situazione, la mia ex è stata bene con me per tanto tempo, amando me e la nostra routine quotidinaa, fino a quando lei non finì l'università e entrò nel mondo del lavoro. nuovi stimoli, nuove conoscenze, nuovi orizzonti le hanno fatto perdere quella senzazione di pienezza che provava nel fare le "solite" cose di ogni giorno....anche se ogni volta era come viverle per la prima volta (almeno per me).
Ecco da lì la non accettazione di questa abitudine, e il voler cercare qualcosa di altro dalla vita. Forse perchè ci siamo messi insieme a 18 anni e adesso parlavamo di matrimonio, forse perchè lei non ha mai vissuto l'età adolescenziale come una vera adolescente ma ha sempre dovuto essere e fare la seconda mamma in casa, forse perchè lei pensava di avere fatto e avuto tutto dalla vita, fattostà che iniziò a non provare nessun benessere dalla nostra situazione di "abitudine", mentre io ne ero entusiasta.
Ecco perchè io l'ho amata fino all'ultimo pensando sempre a cosa fosse meglio per lei, mentre lei da tempo non mi amava più e pensava solo a non farmi soffrire continuando a stare con me per inerzia.
Ecco perchè io l'ho lasciata andare via verso un altra persona, ed ecco perchè lei appena visto un nuovo stimolo, l'ha subito fatto entrare nel suo cuore.
Quandi si ama uan persona si commette un enorme pregiudizio: si pensa che questa sia la migliore che ci potesse capitare. Nel momento in cui non si ama più, ci si accorge che forse non era poi così speciale.
Purtroppo, nonostante il dolore, ancora in me c'è un briciolo d'amore verso questa persona, e rimpiango i nostri momenti di fantastica e sempre nuova abitudine......probabilemnte lei orami si sarà scordata come fossero belli quei giorni passati insieme a non fare nulla di eclatante.

Orcad83
26-06-2006, 19:58

saluti

Secondo me non si puo essere felici :cry:

Norbrek™
26-06-2006, 20:16
Purtroppo, nonostante il dolore, ancora in me c'è un briciolo d'amore verso questa persona, e rimpiango i nostri momenti di fantastica e sempre nuova abitudine......probabilemnte lei orami si sarà scordata come fossero belli quei giorni passati insieme a non fare nulla di eclatante.
Mi fanno venire i brividi queste tue parole, perchè rispecchiano esattamente la mia storia appena finita e i miei pensieri....

igiolo
26-06-2006, 20:25
Mi fanno venire i brividi queste tue parole, perchè rispecchiano esattamente la mia storia appena finita e i miei pensieri....
mi ci ritrovo anche io cosa credi..noi uomini,difficilmente,anche se siamo noi a dire basta,è davvero basta x sempre.
Spesso e volentieri abbiamo ripensamenti ecc + o - grandi..:)

naitsirhC
26-06-2006, 21:17
L'abitudine è quel sentimento che inevitabilemnte arriva in una coppia dopo anni di "stare insieme". Passata l'euforia dell'innamoramento, passata la fase della conoscenza più approfondita dell'altra persona, inizia un momento in cui si riesce a stare tranuilli e a essere realizati anche senza fare nulla di nuovo.
Purtroppo questa senzazione di pienezza e benessere nelle cose quotidiane della routine di ogni giorno, non sempre è vissuta da entrambe le parti come così soddisfacente.
Nella mia situazione, la mia ex è stata bene con me per tanto tempo, amando me e la nostra routine quotidinaa, fino a quando lei non finì l'università e entrò nel mondo del lavoro. nuovi stimoli, nuove conoscenze, nuovi orizzonti le hanno fatto perdere quella senzazione di pienezza che provava nel fare le "solite" cose di ogni giorno....anche se ogni volta era come viverle per la prima volta (almeno per me).
Ecco da lì la non accettazione di questa abitudine, e il voler cercare qualcosa di altro dalla vita. Forse perchè ci siamo messi insieme a 18 anni e adesso parlavamo di matrimonio, forse perchè lei non ha mai vissuto l'età adolescenziale come una vera adolescente ma ha sempre dovuto essere e fare la seconda mamma in casa, forse perchè lei pensava di avere fatto e avuto tutto dalla vita, fattostà che iniziò a non provare nessun benessere dalla nostra situazione di "abitudine", mentre io ne ero entusiasta.
Ecco perchè io l'ho amata fino all'ultimo pensando sempre a cosa fosse meglio per lei, mentre lei da tempo non mi amava più e pensava solo a non farmi soffrire continuando a stare con me per inerzia.
Ecco perchè io l'ho lasciata andare via verso un altra persona, ed ecco perchè lei appena visto un nuovo stimolo, l'ha subito fatto entrare nel suo cuore.
Quandi si ama uan persona si commette un enorme pregiudizio: si pensa che questa sia la migliore che ci potesse capitare. Nel momento in cui non si ama più, ci si accorge che forse non era poi così speciale.

Non ti preoccupare... una così si abituerà di nuovo... e poi ancora.

Ti smentisci da solo... dici che l'abitudine è ciò che "inevitabilemnte arriva in una coppia dopo anni di "stare insieme" dicendo però che per te era come vivere ogni momento come se fosse la prima volta.
Il suo non era Amore (o non più), il tempo o la lontananza fa dimenticare chi non si ama.
Tu l'amavi e per quel motivo non c'era in te il senso di starci imsieme per abitudine come ha fatto lei.
Sembra poi che tu in parte cerchi di giustificarla: studio, lavoro, interessi, ecc.
Ogni scusa può avere dei fondamenti ma non giustifica il suo stare insieme per inerzia.
Credo il suo non sia stato un comportamento portato avanti per non ferirti, ma per sua paura che tu la vedessi veramente com'è senza il tuo paraocchi da innamorato... se l'hai lasciata andare verso un'altra persona è perchè non potevi fare altrimenti avendo capito che nel suo cuore aveva trovato posto per qualcun'altro e ciò significava che non c'eri tu nei suoi pensieri.
A parole è facile dire ti amo... anche in questo caso c'è chi arriva a dirlo per abitudine, senza convinzione oppure senza saperne lontanamente il significato.
Hai pensato troppo per lei, e poco per te.
Vedo però che hai capito l'inutilità di farsi del male da soli o continuare a dare tutto di se stessi ad una persona abituata ad "amare" in questo modo...
Non considerarmi cattivo se in cuor mio auguro alla tua ex che si innamori di qualcuno amandolo come tu hai amato lei e che questo qualcuno la ami come lei ha amato te.

nocturn3
26-06-2006, 22:03

Cazzo ma allora abito ancora a questo mondo.
Stessi identici pensieri, stesse identiche situazioni...eppure credevo che questo mondo girasse "male" solo per me.
Il detto "mal comune mezzo gaudio" tuttavia non e' applicabile perche', sebbene noti piu' di una somiglianza nelle nostre situazioni, mi aiuta ben poco sapere che anche altra gente si ritrova ad affrontare queste situazioni.
In questo periodo mi e' difficile pensare ad altro, e anche se nella mia testa la parola fine prende sempre piu' corpo, nel mio cuore sono ancora vicino alla mia ex.
Non e' un interruttore che si spegne, non ti alzi per un po' la mattina fresco e riposato, ma questo credo lo sappiano e l'abbiano provato tutti.
Un "rimprovero" che posso farmi a mente quasi fredda e' quello di non aver capito che le esigenze di entrambi cambiavano man mano che andavamo avanti col rapporto.
Una persona non e' solo quello che conosci un quel preciso momento della sua vita, ha avuto ovviamente esperienze che l'hanno portata ad essere quello che e', e questo bagaglio di vita vissuta viene fuori in ogni atteggiamento e in ogni situazione.
Il pericolo, secondo me, e' non capire che sogni, ambizioni, esigenze e bisogni mutano col tempo, anche in relazione a quello che si e' avuto e non avuto prima.

3NR1C0
27-06-2006, 00:22
Corsi? tipo ballo latino americano, corsi di cucina e taglio e cuci?
Fino a che mi consigli i latini americani, mi va anche bene, ma altrimenti che cacchio di corsi esistono?

Mammamia, si vede che son fuori dal mondo!

Dalle arti marziali, alla fotografia, dalla recitazione, alla pittura, dalla scultura, alla cucina... che ne so... ce ne sono una marea

Clody23
27-06-2006, 01:03
Non ti preoccupare... una così si abituerà di nuovo... e poi ancora.

Ti smentisci da solo... dici che l'abitudine è ciò che "inevitabilemnte arriva in una coppia dopo anni di "stare insieme" dicendo però che per te era come vivere ogni momento come se fosse la prima volta.
Il suo non era Amore (o non più), il tempo o la lontananza fa dimenticare chi non si ama.
Tu l'amavi e per quel motivo non c'era in te il senso di starci imsieme per abitudine come ha fatto lei.
Sembra poi che tu in parte cerchi di giustificarla: studio, lavoro, interessi, ecc.
Ogni scusa può avere dei fondamenti ma non giustifica il suo stare insieme per inerzia.
Credo il suo non sia stato un comportamento portato avanti per non ferirti, ma per sua paura che tu la vedessi veramente com'è senza il tuo paraocchi da innamorato... se l'hai lasciata andare verso un'altra persona è perchè non potevi fare altrimenti avendo capito che nel suo cuore aveva trovato posto per qualcun'altro e ciò significava che non c'eri tu nei suoi pensieri.
A parole è facile dire ti amo... anche in questo caso c'è chi arriva a dirlo per abitudine, senza convinzione oppure senza saperne lontanamente il significato.
Hai pensato troppo per lei, e poco per te.
Vedo però che hai capito l'inutilità di farsi del male da soli o continuare a dare tutto di se stessi ad una persona abituata ad "amare" in questo modo...
Non considerarmi cattivo se in cuor mio auguro alla tua ex che si innamori di qualcuno amandolo come tu hai amato lei e che questo qualcuno la ami come lei ha amato te.
Il fatto è che hai ragione, e lo so anche io.
Io l'ho lasciata andare quando ho capito che per me non c'era più posto (forse ho aspettato un pò troppo ad occhi chiusi), ed ora voglio riprendere a pensare a me dopo aver pensato troppo per lei.
E figurati, non mi ferisci affatto quando speri che anche lei trovi una persona da amare come io ho amato lei, anche perchè sono stato il primo ad augurarle questo.....perchè in fondo tra noi c'è un fortissimo legame di affetto, quel volersi bene che forse supera anche lo stato di innamoramento reciproco, anche se adesso la ferita è ancora aperta e tutto questo brucia tantissimo......dopotutto ci siamo amati davvero tnto intensamente.
Che poi quel qualcuno la "tratterà" come lei ha trattato me.....se succederà sarà una cosa che la farà crescere, se non succederà significa che le sofferenze patite in questi mesi sono già state una prova sufficente a farla maturare.
Cmq tornando all'abitudine......è difficile capire come un qualcosa che si vive quotidianamente possa in un qualche modo essere sempre nuovo, ma a me è successo così......poi per carità, le cose son cambiate e tutto si è fatto più scuro. Ma l'abitudine tra noi era una cosa talmente curiosa, e maledettamente seducente da riscoprire ogni giorno, che in pratica non era una cosa abitudinaria.
Un giorno spero di poter riscoprire e poter rivivere il piacere di stupirmi di fronte alla mia compagna che, per l'ennesima volta, si addormenterà al mio fianco. e vedendo per la milionesima volta il suo volto, poter sentire dentro la stessa emozione di quando la vidi il primo giorno.

Questa sera son particolarmente romantico.

Clody23
27-06-2006, 01:10
Cazzo ma allora abito ancora a questo mondo.
Stessi identici pensieri, stesse identiche situazioni...eppure credevo che questo mondo girasse "male" solo per me.
Il detto "mal comune mezzo gaudio" tuttavia non e' applicabile perche', sebbene noti piu' di una somiglianza nelle nostre situazioni, mi aiuta ben poco sapere che anche altra gente si ritrova ad affrontare queste situazioni.
In questo periodo mi e' difficile pensare ad altro, e anche se nella mia testa la parola fine prende sempre piu' corpo, nel mio cuore sono ancora vicino alla mia ex.
Non e' un interruttore che si spegne, non ti alzi per un po' la mattina fresco e riposato, ma questo credo lo sappiano e l'abbiano provato tutti.
Un "rimprovero" che posso farmi a mente quasi fredda e' quello di non aver capito che le esigenze di entrambi cambiavano man mano che andavamo avanti col rapporto.
Una persona non e' solo quello che conosci un quel preciso momento della sua vita, ha avuto ovviamente esperienze che l'hanno portata ad essere quello che e', e questo bagaglio di vita vissuta viene fuori in ogni atteggiamento e in ogni situazione.
Il pericolo, secondo me, e' non capire che sogni, ambizioni, esigenze e bisogni mutano col tempo, anche in relazione a quello che si e' avuto e non avuto prima.

Benvenuto nel club! :D :D :D
penso che prima o poi, in maniere e modi differenti, tutti passano nella fase della fine di un amore.
Però per reagire bisogna guardare il lato positivo della situazione, e cercare di crescere per potersi confrontare con la vita e le sue future occasioni.
E come ultima cosa, cercare di non "rimproverarsi" troppo.....in fondo le azioni che facciamo in un determinato momento, sebbene possano essere le più sbagliate di questo mondo, per noi sono le più giuste, anzi le uniche cose che si potevano fare, l'unico modo.

RedSky
27-06-2006, 05:59
Dici che i più pirla sono quelli che non pensano al matrimonio?
Bah, io vedo tanti pirla sposati.

tu si che hai capito proprio tutto :rolleyes:

leggiti l'ultimo mio intervento prima di questo, anche con te abbiamo 2 punti di vista diversi ;)

ma che single e single...preferisco chiamarti ZITELLO :Prrr:

igiolo
27-06-2006, 07:06

leggiti l'ultimo mio intervento prima di questo, anche con te abbiamo 2 punti di vista diversi ;)

Nn è un cattivo ragazzo..solo soffre di un umorismo un pelo cinico a volte..:D

:: Marco ::
27-06-2006, 08:32
Si può vivere bene senza l'Amore, soprattutto dopo averlo conosciuto ?
no.

Kendall
27-06-2006, 11:04
[QUOTE=MrBaba75]
Se andassi via per un lunghissimo periodo non sentireri la mancanza di nessuno.
QUOTE]

ognuno la pensa a modo suo ma questa frase la trovo terrificante

Bilancino
27-06-2006, 12:50
Felici no, c'è un tempo anche per stare con una persona....

Il problema però è trovare l'equilibrio nel stare da soli.....se uno riesce a stare da soli vivrà meglio il rapporto di coppia.

Ho una amico che anche se si lascia ne trova una nuova perchè solo non riesce a stare ma il problema è che poi il rapporto lo gestisce male andando sempre a litigare con la ragazza di turno.....

Non preoccupiamoci di stare con qualcuno ma preoccupiamoci, prima, di vivere bene da soli.....dopo la vita sarà migliore.

Ciao

naitsirhC
27-06-2006, 12:50

Faremo la media tra me e te:

Io zero matrimoni :O
e tu due. :sofico:

Ma se arrivi a tre? come si fa a fare la media? :fagiano:

juninho85
27-06-2006, 14:16
bentornato bruce :D

27-06-2006, 19:43
Felici no, c'è un tempo anche per stare con una persona....

Il problema però è trovare l'equilibrio nel stare da soli.....se uno riesce a stare da soli vivrà meglio il rapporto di coppia.

Ho una amico che anche se si lascia ne trova una nuova perchè solo non riesce a stare ma il problema è che poi il rapporto lo gestisce male andando sempre a litigare con la ragazza di turno.....

Non preoccupiamoci di stare con qualcuno ma preoccupiamoci, prima, di vivere bene da soli.....dopo la vita sarà migliore.

Ciao
*

:ave:

MILANOgirl
27-06-2006, 19:53
"La prima volta che ci siamo frequentati non eravamo
in grado di amarci. Eravamo come due persone che hanno
tra le mani lo strumento che amano, ma non lo sanno
suonare. Poi abbiamo imparato.
Il problema reale nel nostro modo di amare consisteva
nel fatto che in fondo eravamo due persone che non
avevano molto da dare. Le relazioni servivano a farci
sentire meno soli, ci aiutavano a difenderci dalla nostra
tristezza. Insomma, io per esempio ero un uomo che
cercava la donna della vita perché in sostanza non avevo
una vita. Questa è una frase che mi aveva detto Federico:
<Non devi cercare la donna della tua vita, ma
una vita per la tua donna, altrimenti cos'hai da offrire?
Cosa metti in tavola?>".

igiolo
27-06-2006, 23:48
"La prima volta che ci siamo frequentati non eravamo
in grado di amarci. Eravamo come due persone che hanno
tra le mani lo strumento che amano, ma non lo sanno
suonare. Poi abbiamo imparato.
Il problema reale nel nostro modo di amare consisteva
nel fatto che in fondo eravamo due persone che non
avevano molto da dare. Le relazioni servivano a farci
sentire meno soli, ci aiutavano a difenderci dalla nostra
tristezza. Insomma, io per esempio ero un uomo che
cercava la donna della vita perché in sostanza non avevo
una vita. Questa è una frase che mi aveva detto Federico:
<Non devi cercare la donna della tua vita, ma
una vita per la tua donna, altrimenti cos'hai da offrire?
Cosa metti in tavola?>".
Parole del tuo ragazzo?

paditora
28-06-2006, 00:02

secondo me no.

paditora
28-06-2006, 00:05
Secondo me si può vivere bene, certo capitano a tutti momenti in cui ti senti solo e vorresti avere una persona vicino,ma sono cose normali ;)
non ci son dubbi che stai passando un brutto periodo, ma le cose miglireranno quando inizierai a capire che stai bene anche da solo :p
Devi avere pazienza e cercare di vivere la tua vita in maniera tranquilla ;)

beh non concordo è ovvio...messa così pare che l'amore sia anche una sottospecie di "accontentarsi" conosco tante persone di 45 anni single e che vivano bene lo stesso...

uhm però per amore si potrebbe pensare anche a quello per un amico o un'amica.
vivere anche senza quelli ossia senza una persona su cui contare, secondo me si vive male.

francoisk
28-06-2006, 06:33
dipende dal tipo di persona,ad esempio secondo me si può tirare avanti,ma non si può mai essere completamente felici senza amore

RedSky
28-06-2006, 07:13
Faremo la media tra me e te:

Io zero matrimoni :O
e tu due. :sofico:

Ma se arrivi a tre? come si fa a fare la media? :fagiano:

presumo che io debba ridere ora: ah ah ah ah :Prrr:

MILANOgirl
28-06-2006, 10:02
Parole del tuo ragazzo?
no no.. fabio volo :stordita:

Kendall
28-06-2006, 10:14
Perchè?
Ad esclusione dei miei genitori non sono legato a nessuno. Voglio bene alle persone che conosco, se serve qualcosa aiuto ma legami non ne ho.

tu hai scritto che "non ti mancherebbe nessuno" e per me (personalmente ovviamente) è una cosa impensabile, io non telefono mai a nessuno perchè non ho bisogno di nessuno ma poco o tanto mi mancano tutti, mi sembra impossibile che in 30 anni nessuno abbia lasciato un segno abbastanza importante su di te
ma naturalmente sono punti di vista

Bollita
28-06-2006, 10:23
uhm però per amore si potrebbe pensare anche a quello per un amico o un'amica.
vivere anche senza quelli ossia senza una persona su cui contare, secondo me si vive male.
ma certo ti do ragione, ti dico io personalmente amo i miei amici, per loro farei qualsiasi cosa ;)
dipende dal tipo di persona,ad esempio secondo me si può tirare avanti,ma non si può mai essere completamente felici senza amore
si,ma credo anche che trovare l'amore non debba divenire una malattia, credo che debba esser visto con più filosofia... ;)

igiolo
28-06-2006, 10:28
ma certo ti do ragione, ti dico io personalmente amo i miei amici, per loro farei qualsiasi cosa ;)

si,ma credo anche che trovare l'amore non debba divenire una malattia, credo che debba esser visto con più filosofia... ;)
Ale diciamo che questo sentimento molte volte viene vissuto come un ossessione,ed in quanto tale,sbagliata a prescindere.
Bisognerebbe affrontare la cosa, come per molte altre questioni,con molta + calma e ponderanza,lasciandosi andare piano piano e valutando bene la cosa.
Mi sa che cmq predico bene e razzolo male,dato che anche io mi sono sempre buttato a pesce amando senza un briciolo di amor proprio..
:D

Bollita
28-06-2006, 10:51
Ale diciamo che questo sentimento molte volte viene vissuto come un ossessione,ed in quanto tale,sbagliata a prescindere.
Bisognerebbe affrontare la cosa, come per molte altre questioni,con molta + calma e ponderanza,lasciandosi andare piano piano e valutando bene la cosa.
Mi sa che cmq predico bene e razzolo male,dato che anche io mi sono sempre buttato a pesce amando senza un briciolo di amor proprio..
secondo me è un sentimento sopravvalutato...insomma si può amare tante cose :rolleyes:

aquilante
28-06-2006, 14:29
secondo me è un sentimento sopravvalutato...insomma si può amare tante cose :rolleyes:

Beh,
diciamo che c'è una certa differenza tra amare un hobby, un'attività
ed amare una persona... :fagiano:

paditora
29-06-2006, 22:35
tu hai scritto che "non ti mancherebbe nessuno" e per me (personalmente ovviamente) è una cosa impensabile, io non telefono mai a nessuno perchè non ho bisogno di nessuno ma poco o tanto mi mancano tutti, mi sembra impossibile che in 30 anni nessuno abbia lasciato un segno abbastanza importante su di te
ma naturalmente sono punti di vista
anche io la penso + o - come lui.
fino a 7-8 anni fa no, ma ora come ora si.
e penso che la cosa sia anche viceversa.
ossia che se sparissi nessuno sentirebbe la mia mancanza.
ovviamente escludendo i miei genitori.

igiolo
29-06-2006, 23:11
nn l'ho capita..posso giocare il jolly?

29-06-2006, 23:22
:nono:

29-06-2006, 23:23
forse la pensi così perchè nn ti è mai capitato di innamorarti veramente di quacluno.

nocturn3
29-06-2006, 23:29
Perchè?
Ad esclusione dei miei genitori non sono legato a nessuno. Voglio bene alle persone che conosco, se serve qualcosa aiuto ma legami non ne ho.

Credo fermamente che il termine amore sia diventato, nella nostra societa', un ideale stereotipato da perseguire per raggiungere inequivocabilmente la felicita', soprattutto agli occhi degli altri.
Tuttavia se andiamo ad esaminare il significato della parole amore vediamo che ogni persona e' soggetto a questa legge:

Amore:
*provare amore per qcn., voler bene: a. i figli, gli amici, i genitori
*essere innamorato: a. follemente, disperatamente qcn., a. il fidanzato; *provare attrazione fisica per qcn. | fare l’amore: la amò per tutta la notte

Se si guarda attentamente la definizione dice "provare amore per qcn" e questo qualcuno non deve essere necessariamente qualun'altro.
Credo in parte a quello che dici, e tuttavia la tua risposta al topic e' ugualmente si.
Tu fondamentalmente sei "innamorato" di te stesso.
Si puo' essere felici senza un amore?
No.

paditora
29-06-2006, 23:31
nn l'ho capita..posso giocare il jolly?
:Dno :O

lognomo33
30-06-2006, 00:36

saluti

Non lo so,cerco ancora una risposta.

Bollita
30-06-2006, 11:55
forse la pensi così perchè nn ti è mai capitato di innamorarti veramente di quacluno.
guarda mi è capitato te l'assicuro,ma son anche convinta che l'amore sia un sentimento che si può applicare a molte persone e non solo al proprio ragazzo/a, io (come detto precedentemente) amo i miei amici ed è un amore platonico,ma è pur sempre amore :p

Need4Speed
30-06-2006, 13:21
Si può vivere bene senza l'

Non confondiamo l'amore, qualunque sia, con la solitudine perche' e' una cosa ben diversa. Se uno sta bene con se stesso il problema non se lo pone nemmeno. Amori appena finiti a parte, che fanno male comunque a vari gradi.
parli di amici, di amore..tutto nello stesso calderone ma anche qui ci sono dei distinguo da fare, e la chiave e' sempre quella: non limitarsi a pensare alle persone intorno ma rivolgere l'attenzione a se stessi. Il lavoro da fare e' su di noi stessi, ripeto, non sul chiedersi perche' non ci sia nessuno attorno.

Clody23
30-06-2006, 13:36
Non confondiamo l'amore, qualunque sia, con la solitudine perche' e' una cosa ben diversa. Se uno sta bene con se stesso il problema non se lo pone nemmeno. Amori appena finiti a parte, che fanno male comunque a vari gradi.
parli di amici, di amore..tutto nello stesso calderone ma anche qui ci sono dei distinguo da fare, e la chiave e' sempre quella: non limitarsi a pensare alle persone intorno ma rivolgere l'attenzione a se stessi. Il lavoro da fare e' su di noi stessi, ripeto, non sul chiedersi perche' non ci sia nessuno attorno.

questo è un "lavoro" che si dovrebbe sempre fare, ma che a volte non si ompie.
Dalla mia parte, io ho vissuto almeno un anno sopravvivendo invece di vivere. e adesso mi sto accorgendo che non ho avuto il minimo rispetto verso me stesso, e che senza la persona che mi faceva "sopravvivere" mi sento terribilmente inutile e vuoto.
Ma è da qui che si deve ripartire e ricercare se stessi, cosa si vuole fare in questa vita e viverla al 100% senza lasciarci vivere dalle circostanze o dalle persone accanto a noi.
In quest'ottica, l'amore c'è ed è verso noi stessi. una volta che ci ameremo abbastanza, potremo finalmente accettare anche di amare al 100% un'altra persona.

aquilante
01-07-2006, 09:23
Condivido il fatto che bisogna partire da se stessi, per esser soddisfatti della vita.
Talvolta nel nostro cammino capitano persone che non hanno questa capacità, oppure non si rendono conto che il problema è anche loro.

In questi casi, l'unica soluzione è sempre la fine della relazione.
Prima o poi...

In questo senso, trovo che sia molto questione di fortuna, poichè l'innamoramento iniziale nasconde tante grandi verità sulle persone che frequentiamo,
ma poi, alla resa dei conti il dolore per il fallimento è concreto ed è tutto nostro...

naitsirhC
01-07-2006, 12:11
presumo che io debba ridere ora: ah ah ah ah :Prrr:

Non era per farti ridere. :O
Era per farti capire che la felicità non è data dalla somma di 2 (o più) persone. :p

Bollita
01-07-2006, 12:27
Non era per farti ridere. :O
Era per farti capire che la felicità non è data dalla somma di 2 (o più) persone. :p
:read: vero è data da...finisci la frase :asd:

naitsirhC
01-07-2006, 12:32
:read: vero è data da...finisci la frase :asd:

Chiedo l'aiuto del pubblico. :O

Bollita
01-07-2006, 12:33
Chiedo l'aiuto del pubblico. :O
:nonsifa: li hai finiti :O

paditora
01-07-2006, 12:37
io ho vissuto almeno un anno sopravvivendo invece di vivere.
Quello che sto facendo io.
E non non da 1 anno ma facciamo anche 5-6 anni.
Na vita del caxxo insomma.

naitsirhC
01-07-2006, 12:41
:nonsifa: li hai finiti :O

Va bene signorA Scotti... :asd:
Oddio! Dopo la Bollita, anche la Scottata? :p
E adesso come faccio? :mc:

Bollita
01-07-2006, 12:42
ma noooooooooooo devi solo cercare di trovare sempre il lato positivo ;)

Bollita
01-07-2006, 12:43
Va bene signorA Scotti... :asd:
Oddio! Dopo la Bollita, anche la Scottata? :p
E adesso come faccio? :mc:
non ci scherzare :cry: domenica sono andata in piscina e la sera ero rossissimissima :cry: bua :cry: adesso sono di un colore normale però :p e cmq NON SONO SIGNORA :mad: :Prrr:

Gervasoni
01-07-2006, 12:44
saluti

Può darsi che la storia d'amore che hai vissuto ha portato il tuo cervello ad associare la felicità a tale storia ma ricorda che la felicità non si trova fuori di noi ma dentro di noi perchè tutto compreso gli amori e gli amici va e viene e quindi dipendere eccessivamente da tali sentimenti o persone può diventare controproducente come nel tuo caso.
Bisogna saper gustare le varie situazioni quando ci sono con la nostra felicità intrinseca ma mai dipendere da esse.

naitsirhC
01-07-2006, 12:49

Non so cosa dirti.
Mi dispiace. Anche perchè di solito questo succede alle persone più sensibili e non certamente a quelle frivole e "senza pensieri".
Succede anche a me a volte. Quando c'è qualcosa da festeggiare e non ho nessuna voglia di farlo.
A volte la penso così:

Venditore. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi. Bisognano, signore, almanacchi?
Passeggere. Almanacchi per l'anno nuovo?
Venditore. Si signore.
Passeggere. Credete che sarà felice quest'anno nuovo?
Venditore. Oh illustrissimo si, certo.
Passeggere. Come quest'anno passato?
Venditore. Più più assai.
Passeggere. Come quello di là?
Venditore. Più più, illustrissimo.
Passeggere. Ma come qual altro? Non vi piacerebb'egli che l'anno nuovo fosse come qualcuno di questi anni ultimi?
Venditore. Signor no, non mi piacerebbe.
Passeggere. Quanti anni nuovi sono passati da che voi vendete almanacchi?
Venditore. Saranno vent'anni, illustrissimo.
Passeggere. A quale di cotesti vent'anni vorreste che somigliasse l'anno venturo?
Venditore. Io? non saprei.
Passeggere. Non vi ricordate di nessun anno in particolare, che vi paresse felice?
Venditore. No in verità, illustrissimo.
Passeggere. E pure la vita è una cosa bella. Non è vero?
Venditore. Cotesto si sa.
Passeggere. Non tornereste voi a vivere cotesti vent'anni, e anche tutto il tempo passato, cominciando da che nasceste?
Venditore. Eh, caro signore, piacesse a Dio che si potesse.
Passeggere. Ma se aveste a rifare la vita che avete fatta né più né meno, con tutti i piaceri e i dispiaceri che avete passati?
Venditore. Cotesto non vorrei.
Passeggere. Oh che altra vita vorreste rifare? la vita ch'ho fatta io, o quella del principe, o di chi altro? O non credete che io, e che il principe, e che chiunque altro, risponderebbe come voi per l'appunto; e che avendo a rifare la stessa vita che avesse fatta, nessuno vorrebbe tornare indietro?
Venditore. Lo credo cotesto.
Passeggere. Né anche voi tornereste indietro con questo patto, non potendo in altro modo?
Venditore. Signor no davvero, non tornerei.
Passeggere. Oh che vita vorreste voi dunque?
Venditore. Vorrei una vita così, come Dio me la mandasse, senz'altri patti.
Passeggere. Una vita a caso, e non saperne altro avanti, come non si sa dell'anno nuovo?
Venditore. Appunto.
Passeggere. Così vorrei ancor io se avessi a rivivere, e così tutti. Ma questo è segno che il caso, fino a tutto quest'anno, ha trattato tutti male. E si vede chiaro che ciascuno è d'opinione che sia stato più o di più peso il male che gli e toccato, che il bene; se a patto di riavere la vita di prima, con tutto il suo bene e il suo male, nessuno vorrebbe rinascere. Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero?
Venditore. Speriamo.
Passeggere. Dunque mostratemi l'almanacco più bello che avete.
Venditore. Ecco, illustrissimo. Cotesto vale trenta soldi.
Passeggere. Ecco trenta soldi.
Venditore. Grazie, illustrissimo: a rivederla. Almanacchi, almanacchi nuovi; lunari nuovi.

paditora
01-07-2006, 12:55
Non so cosa dirti.
Mi dispiace. Anche perchè di solito questo succede alle persone più sensibili e non certamente a quelle frivole e "senza pensieri".
Succede anche a me a volte. Quando c'è qualcosa da festeggiare e non ho nessuna voglia di farlo.
A volte la penso così:
+ che altro è che non c'è proprio nessuno con cui festeggiare.

ad esempio il Capodanno saranno 5-6 anni che non lo festeggio.
anzi no nel 2003 mi pare che festeggiai con un mio amico che mi invitò ad una festa.
sennò le altre volte me ne sto a casa in famiglia.