PDA

View Full Version : comando per non fare installare programmi, giochi ecc...

SWITCH2006
24-06-2006, 16:38
Ciao ragazzi volevo sapere dal gpedit di windows quale è la funzione che impedisce all'utente di installare programmi, giochi ecc... insomma io vorrei fare in modo che quando vado ad eseguire un file per un' installazione o ad inserire un cd di un gioco o di un programma voglio che esca fuori "impossibile installare... oppure una cosa del genere....",

quale è il comando?

grazie a tutti...

minulina
24-06-2006, 16:50
limita l'utente

SWITCH2006
24-06-2006, 16:54
limita l'utente

cioè che dovrei fare? :) cmq io dovrei essere sempre amministratore ok? e di account c'è nè deve essrre solo 1... ma c'è una funzione in gpedit?

alecomputer
24-06-2006, 17:11
Vai in pannello di controllo >> account utente
E crea due account

1) amministratore , cioe tu e ci metti la password

2) utente limitato , tutti gli altri utenti senza password

da quel momento se entri come come utente limitato ti sara impossibile installare programmi e giochi e fare modifiche a windows xp .

SWITCH2006
24-06-2006, 18:15
Vai in pannello di controllo >> account utente
E crea due account

1) amministratore , cioe tu e ci metti la password

2) utente limitato , tutti gli altri utenti senza password

da quel momento se entri come come utente limitato ti sara impossibile installare programmi e giochi e fare modifiche a windows xp .

E sè entro come amministratore? non lo posso fare...

alecomputer
24-06-2006, 21:07
come amministratore lo puoi fare
come utente limitato non lo puoi fare

SWITCH2006
24-06-2006, 23:22
come amministratore lo puoi fare
come utente limitato non lo puoi fare

Allora: io sono AMMINISTRATORE e sul mio pc è presente solo codesto utente e nient'altro.

Io vorrei fare in modo che quando ci si logga, ci sia il blocco che non si possa installare programmi, giochi ecc... in gpedit vi è un comando? sè si quale?
grazie.

FAM
25-06-2006, 01:41
Allora: io sono AMMINISTRATORE e sul mio pc è presente solo codesto utente e nient'altro.

Io vorrei fare in modo che quando ci si logga, ci sia il blocco che non si possa installare programmi, giochi ecc... in gpedit vi è un comando? sè si quale?
grazie.
Entri come utente limitato.
É per qusto che esistono multiutenza e diritti (punto) :rolleyes:

Un utente amministratore senza privilegi è una cosa che non stà ne in cielo ne in terra. :doh:

SWITCH2006
25-06-2006, 10:26
Entri come utente limitato.
É per qusto che esistono multiutenza e diritti (punto) :rolleyes:

Un utente amministratore senza privilegi è una cosa che non stà ne in cielo ne in terra. :doh:

Quindi in utente amministratore non posso mettere questo blocco?

andrea.ippo
25-06-2006, 10:46
NO

Zerozen
25-06-2006, 10:47
Se hai bisogno di un utente limitato (per usare Internet in sicurezza, per evitare che qualcuno si diverta con il tuo pc etc.), basta che ti tieni il tuo AMMINISTRATORE per quando devi installare, pasticciare etc, e poi uno o + UTENTI limitati per tutti gli altri usi del pc.

L'amministratore ha sempre privilegi massimi sulla macchina, sennò la macchina chi la amministra?

:p