View Full Version : Problema lettore DVX da tavolo: disco assente
FA.Picard
24-06-2006, 16:18
Dopo più di 2 anni di lettura CD & DVD senza nessun problema, il mio fido lettore DIVX ha smesso di funzionare.
Dopo aver inserito il dvd, il lettore cerca di leggere il contenuto e, dopo circa un minuto di vani tentativi, si ferma e appare il messaggio "disco assente"
Ho pensato aa un problema di pulizia della lente ma, purtroppo, non riesco a pulirla in quanto il dvd che pulisce le lenti non viene riconosciuto :stordita: , quindi non posso avviarlo per far iniziare la pulizia :cry:
Il lettore è un Amstrad DX3016
Che posso fare?
Andre106
25-06-2006, 09:51
il 3016...è notevole il fatto che ti sia durato così tanto...qui in negozio ne cambiamo molti ben prima.
Direi di andare all'assistenza, anche se Amstrad non è che sia in un bel periodo, i pezzi di ricambio tradano ad arrivare :(
Spostato in editing e codec video.
Anch'io ho lo stesso problema, ma siccome è successo altre volte e poi è tornato a funzionare speravo che anche questa volta ripartisse, ed invece nada :cry:
mi sa che dovro portarlo all'assistenza
magodioz
17-09-2006, 18:18
Anch'io ho lo stesso problema, ma siccome è successo altre volte e poi è tornato a funzionare speravo che anche questa volta ripartisse, ed invece nada :cry:
mi sa che dovro portarlo all'assistenza
:doh: lascia perdere l'assistenza .. al massimo ti rifilano uno degli ultimi modelli con chipset Sunplus (Bleah) e' un prblm a cui tutti questi lettori incappano , e' soltanto il motorino SpinDown del supporto , che non raggiunge piu' la velocita' di rotazione per la lettura , di solito si risolve facilmente con una spruzzatina di contact cleaner dentro il motorino... ti metto il link al forum dedicato ai 3016 con chipset Mediatek .... anzi proprio al topic di spiegazione per risolvere il tuo prblm ... ;)
http://mp4.altervista.org/index.php?topic=34.msg91#msg91
Bye
PS
Piccola nota , per vedere gli allegati o i file si deve essere registrati...sorry
Fatto tutto spruzzate e pila 9V avanti e indietro, un po migliorato ma i dvd si vedono a scatti :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: e solo loro :muro: :muro: :muro: :muro:
Mi sa che mi conviene cambiarlo :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.