PDA

View Full Version : TV in movimento?

[Total_Eclipse]
24-06-2006, 15:10
Salve ragazzi!

Vorrei acquistare un tv-tuner usb da utilizzare con il mio notebook... (Hauppauge WinTV-HVR-900 ---> ad esempio questo).
Mi chiedevo però se si riesce a vedere il segnale DVB-T, con l'antennina in dotazione, in movimento (ad esempio in treno).

Potete illuminarmi? Grazie :P
Bye bye

[Total_Eclipse]
25-06-2006, 17:10
up

pinok
25-06-2006, 22:10
In treno penso proprio che te lo puoi scordare...
Il digitale terrestre pretende che l'antenna sia ben orientata, cosa che con il treno è proprio impossibile (a meno che non mettano dei ripetitori sulle carrozze e facciano viaggiare il segnale in qualche modo sulla linea elettrica..., ma è un po' fantascienza)

merut82
25-06-2006, 23:03
Veramente gia è un miracolo se si riesce a vedere la tv al chiuso da fermi, figurati in movimento :p

[Total_Eclipse]
26-06-2006, 01:14
Ah... :( E cosa mi consigliate per vedere la tv in treno?

smodding-desk
26-06-2006, 09:12
']Ah... :( E cosa mi consigliate per vedere la tv in treno?
Ma un bel libro non è meglio :D

merut82
26-06-2006, 14:49
Ma un bel libro non è meglio :D
:rotfl: grande

pinok
26-06-2006, 15:36
Non credo tu abbia soluzione....
Forse, e se ti và bene, potresti ottenere qualcosa con un collegamento internet umts e sperare di avere il segnale abbastanza stabile per un po' di video streaming...
Magari appoggiandoti ad una ADSL che hai a casa su cui c'è un PC con la scheda TV....
Ma è un'idea volante ;)....

CarloR1t
26-06-2006, 19:57
Con questi mini lcd, che puoi provare anche in negozio
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldown~100311823/Eeuro__60_-_470-~sb-altPrice+
e solo in analogico, intanto per digitale ci vorrà un bel po' e comunque non è un servizio pensato per captarlo in viaggio senza un impianto d'antenna a regola d'arte, salvo fortunate eccezioni di chi sta più al centro del campo d'irradiazione dei ripetitori. Per questa ragione che direi anche di sicurezza nazionale, protezione civile ecc. uno-due canale analogici nazionali e locali rimarranno sempre attivi e ricevibili ovunque, anche dopo lo spegnimento dell'attuale assetto canali, per cui se lo scopo e vedere un tg con le ultime notizie ci sarà sempre la possibilità di riceverlo con questi apparecchietti, che non so per quele ragione a differenza delle schede per pc analogiche qualcosa ricevono, invece con la mia terratec cinergy non vedo praticamente nulla nemmeno in analogico con l'antennino in dotazione e non direi molto bene nemmeno con l'antenna di casa, mentre con un vecchissimo minitv lcd ho sempre visto decentemente i canali principali e molti altri locali.