PDA

View Full Version : ideuzza per l'estate... consiglio

Ilpastore
24-06-2006, 11:00
CIAO!

ho pensato così visto che dovrei fare un regalo ad una ragazza... E ANCHE A ME!!

faccio 3gg a Parigi parto il venerdì mattina con l'aereo dal mio paese in lowcost e torno domenica pomeriggio... pensate che 3gg bastino per vedere almeno quelle 3-4 cose di Parigi più importanti(Eiffel, Louvre...)? andrei a spendere ca tra volo e pernottamento in hotel un 1000 euro circa... che ne pensate? si può fare? A proposito, conoscete qualche hotel simpatico vicino al centro che si sta bene e non si spende assai?

ziozetti
26-06-2006, 16:37
Azz, 1000 € per due persone per due notti? Con un volo low cost? Alla faccia del low cost.
Come budget per un we low cost stanzierei non più di 200 € a testa, massimo 250 €.

Syd Barrett
26-06-2006, 17:02
Mille euro? Con mille euro ci fai quasi un mese in India, usarli per 3 gg a parigi sono buttati via...
Per 3 gg a parigi con il lowcost e glia lberghetti io non vorrei spenderne più di 400 :mbe:

hikari84
26-06-2006, 18:06
Come già detto, 1000 euro per 3 giorni è un assurdità.
A momenti ti fai tre settimane a Sharm! Cmq, secondo me, 3 giorni sono veramente pochi per visitare Parigi, o almeno per vedere le cose principali...

Syd Barrett
26-06-2006, 18:35
3 giorni sono veramente pochi per visitare Parigi, o almeno per vedere le cose principali...

Beh no dai, ad un prezzo più normale secondo me 3 giorni iniziano a farmi dire che "ne vale la pena"...
La prima volta che son stata a Parigi ci son stata giusto 3 giorni... ho visto Louvre, Musée d'Orsay, Torre Eiffel, Défense, Montmartre, Père-Lachaise etc etc, insomma, tutto quello che c'è nelle cartoline stereotipate di Parigi, che sostanzialmente è quello che vuoi vedere la prima volta che ci vai, no?

hikari84
27-06-2006, 16:40
Beh si... ma ti dirò, la prima volta che ci sono stata con la scuola, siamo stati 5 giorni, e camminavamo dalle 8 di mattina alle 11 di sera, ma abbiamo visto TUTTO e bene quello che c'era da vedere. Al Louvre ci passi un pomeriggio, sulla Tour Eiffel sali rigorosamente a piedi :D poi c'è Montparnasse, Montmartre, Sacre Coeur... Tantissime cose da vedere (musei ecc...), come diamine hai fatto in tre giorni?

renatofast
27-06-2006, 16:42
al Louvre un pomeriggio !! non vedi manco un quarto del museo :O

hikari84
27-06-2006, 16:48

Lo so, infatti è enorme... ho esagerato per chi non si sofferma troppo (5 - 6 ore)

Syd Barrett
27-06-2006, 21:28

Io ci sono stata dentro 5 ore e ho visto solo le parti che mi interessavano... Ovvio che se hai il tempo limitato devi fare delle scelte :)

baolian
28-06-2006, 10:12
CIAO!

ho pensato così visto che dovrei fare un regalo ad una ragazza... E ANCHE A ME!!

faccio 3gg a Parigi parto il venerdì mattina con l'aereo dal mio paese in lowcost e torno domenica pomeriggio... pensate che 3gg bastino per vedere almeno quelle 3-4 cose di Parigi più importanti(Eiffel, Louvre...)? andrei a spendere ca tra volo e pernottamento in hotel un 1000 euro circa... che ne pensate? si può fare? A proposito, conoscete qualche hotel simpatico vicino al centro che si sta bene e non si spende assai?

L'anno scorso con mia moglie, tra volo (low cost), hotel (tre stelle, centrale, pernottamento e prima colazione per 6 notti), carta musei ed abbonamento metro (per 5 giorni, zone da 1 a 5), abbiamo speso circa 900Euro.
Fai un po' tu i conti!