PDA

View Full Version : Apple: sarà "Phenomenon" l'erede di Shake

Redazione di Hardware Upg
24-06-2006, 07:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17805.html

Shake 4.1 annunciato nei giorni scorsi sarà l'ultima versione del programma. Apple sta lavorando ad un successore che verrà commercializzato nel 2008

Click sul link per visualizzare la notizia.

gerasimone
24-06-2006, 08:48
mai sentito questo shake, ma a cosa serve? mi sembra di intuire video editing.... ????

Xadhoomx
24-06-2006, 09:30
È normale che tu non l'abbia mai sentito. È software talmente Pro che lo usano solo negli studi cinematografici. Un utente "normale" non sa nemmeno cosa farsene.

Nexon2004
24-06-2006, 10:59
Ma un calo del prezzo simile, non mi sembra nè indice di serietà/professionalità nè una bella pubblicità!
E chi l'aveva comprato il giorno prima???? Pufffffff.....2500 euro bruciati!

niko*
24-06-2006, 11:12
Ma un calo del prezzo simile, non mi sembra nè indice di serietà/professionalità nè una bella pubblicità!
E chi l'aveva comprato il giorno prima???? Pufffffff.....2500 euro bruciati!
ma allora che ca&%/o bisogna fare per farvi contenti? :rolleyes:

tengono il prezzo di prima: sì ma costa un bordello!
abbassano il prezzo: ma non sono seri!

ma che roba è.... boh :rolleyes:

comunque di solito quando ci sono uscite imminenti avvisa chi sta per acquistare il prodotto...e chi l'ha già acquistato può avere un discount

Opteranium
24-06-2006, 11:15
è da non credere.

Non può essere solo una selta di marketing.. IMHO hanno deciso di fare un prodotto non più elitario e per studi di produzione ma con un target di normali utenti evoluti, altrimenti non mi spiegherei questa sforbiciata al prezzo.

Probabilmente Phenomenon sarà un software meno complesso e potente, tipo Afer Effects

bibix
24-06-2006, 11:17
Shake è stato usato per produzioni come "il signore degli anelli". nonchè l'ultimo "king kong".
E' disponibile solo per OSX ed IRIX (il sistema operativo delle postazioni Silicon Graphics).. serve a fare animazioni 2D-3D e croma-key..

Con quello si può fare tutto (per ciò che riguarda l'animazione e la cura di filmati). Unico limite la fantasia

ST6Man
24-06-2006, 12:00
se non ricordo male hanno utilizzato questo software per fare la pubblicità della citroen C4 , quella del robottone che si trasformava!

Dias
24-06-2006, 12:16
E' un software per composing (chroma key e color correction essenzialmente), non ha niente a che fare con 3D.

macraiser
24-06-2006, 12:18
per Xadhoomx: è vero che un software professionale, ma ci sono molti utenti come me che lo utilizzano... non vuol dire che solo le case di produzione cinematografica lo possano usare.

Dias
24-06-2006, 12:21
per Xadhoomx: è vero che un software professionale, ma ci sono molti utenti come me che lo utilizzano... non vuol dire che solo le case di produzione cinematografica lo possano usare.

Ah, ecco, giusto, dimenticavo di rispondere. :)

Si, è un software molto versatile ed è tutt'altro che per i soli professionisti, anzi, lo usiamo in tanti nell'ambito casalingo (c'è la versione 2.5 per Win, o per Linux la versione 4.0). Tra l'altro paradossalmente è molto più intuitivo di altri software "per utenti comuni".

stormbelt
24-06-2006, 12:23
Ma shake è quel programma che nel signore degli anelli hanno usato per fare il digital grading???

ST6Man
24-06-2006, 12:26
io l'ho intravisto una sola volta.. è un software di compositing e basta vero?

mentalrey
24-06-2006, 12:41
se leggeste quello che scrivono anche gli altri, avreste gia' le risposte
alle vostre ultime domande.

lucaf
24-06-2006, 14:46
ma allora che ca&%/o bisogna fare per farvi contenti? :rolleyes:

tengono il prezzo di prima: sì ma costa un bordello!
abbassano il prezzo: ma non sono seri!

ma che roba è.... boh :rolleyes:

comunque di solito quando ci sono uscite imminenti avvisa chi sta per acquistare il prodotto...e chi l'ha già acquistato può avere un discount

un DISCOUNT ???

fantastico questa me l'ero persa

vado subito dal salumiere a coprare mezzo kilo di crudo e poi gli chiedo se mi fa un po di DISCOUNT...........

evviva evviva

:rolleyes:

FAM
24-06-2006, 15:48
un DISCOUNT ???

fantastico questa me l'ero persa

vado subito dal salumiere a coprare mezzo kilo di crudo e poi gli chiedo se mi fa un po di DISCOUNT...........

evviva evviva

:rolleyes:
Ma non hai un modo più semplice per dirci che non conosci il significato della parola discount? :mbe:

lucaf
24-06-2006, 16:29
Ma non hai un modo più semplice per dirci che non conosci il significato della parola discount? :mbe:

oggi ero dal calzolaio per ritirare un paio di scarpe da ginnastica che ho portato a riparare, lui mi ha chiesto 40 euro, io gli ho detto se mi fa un po di DISCOUNT e lui mi ha guardato come se fossi scemo.....

proprio non capisco .........

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

p.s.

dimenticavo:
yesterday stavo andando a home però la mia car aveva le ruote bucate poi allora un kind policeman mi ha dato un passaggio sino alla street dove vivo e fortunatamente sono arrivato just in time per vedere la partita live sul widescreen della mia home......

The_misterious
24-06-2006, 16:34
oggi ero dal calzolaio per ritirare un paio di scarpe da ginnastica che ho portato a riparare, lui mi ha chiesto 40 euro, io gli ho detto se mi fa un po di DISCOUNT e lui mi ha guardato come se fossi scemo.....

sinceramente i tuoi 2 commenti sono motlo inutili :|
Comunque stavo vedendo i work On di King Kong lo hanno utilizzato praticamente SEMPRE :D

ah cosa un po ot ma nemmanco tanto:
La Weta usa nei loro pc Linux + Maya vero?

FAM
24-06-2006, 16:38

p.s.

dimenticavo:
yesterday stavo andando a home però la mia car aveva le ruote bucate poi allora un kind policeman mi ha dato un passaggio sino alla street dove vivo e fortunatamente sono arrivato just in time per vedere la partita live sul widescreen della mia home......

Troll da quattro soldi :) è politica Apple risarcire con uno sconto chi acquista un loro prodotto a ridosso di un calo di prezzo o dell'uscita di una nuova versione.
Addirittura, nel caso dei computer acquistati sullo store, potresti vederti consegnare a casa il nuovo modello se le sccorte di magazzino del precedente che hai acquistato fossero già ultimate.
Oppure scatta lo sconto di risarcimento.

Ma come si sul dire, i troll si attaccano a tutto ed all'inverso dello stesso ;)

lucaf
24-06-2006, 17:27
Troll da quattro soldi :) è politica Apple risarcire con uno sconto chi acquista un loro prodotto a ridosso di un calo di prezzo o dell'uscita di una nuova versione.
Addirittura, nel caso dei computer acquistati sullo store, potresti vederti consegnare a casa il nuovo modello se le sccorte di magazzino del precedente che hai acquistato fossero già ultimate.
Oppure scatta lo sconto di risarcimento.

Ma come si sul dire, i troll si attaccano a tutto ed all'inverso dello stesso ;)

guarda che ti sbagli !!!!

è politica apple risarcire con un DISCOUNT !!!!!

attenzione alle parole che usi, altrimenti poi qualcuno pensa che non sai scrivere in italiano !!!!!!!

The_misterious
24-06-2006, 18:23
sinceramentre mi farei i caxxi miei :|

Tetrahydrocannabin
24-06-2006, 19:30
Bi quaiet mai frends! :D (pure se 'nse conoscemo!)

Dias
24-06-2006, 19:50
Bi quaiet mai frends! :D (pure se 'nse conoscemo!)

Chi si vede. :eek:

B|4KWH|T3
24-06-2006, 20:54
FAM, furbacchione, non hai capito niente dell'ironia di lucaf.

Ormai è dilagante questa moda (insopportabile) di dare del troll a destra e a manca. Perchè prima non rileggete meglio i post degli altri?

niko*
25-06-2006, 19:46
guarda che ti sbagli !!!!

è politica apple risarcire con un DISCOUNT !!!!!

attenzione alle parole che usi, altrimenti poi qualcuno pensa che non sai scrivere in italiano !!!!!!!
scusa ma qui dobbiamo parlare come pare a te?
dato che sono abituato a leggere discount m'è venuto da scrivere così...
se hai problemi puoi lamentarti col moderatore :mbe:

lucaf
25-06-2006, 22:42
scusa ma qui dobbiamo parlare come pare a te?
dato che sono abituato a leggere discount m'è venuto da scrivere così...
se hai problemi puoi lamentarti col moderatore :mbe:

parla pure come vuoi, io altrettanto liberamente ti faccio notare che noi italiani siamo lo zimbello di tutto il resto d'europa

ciao ciao ciao

InsaneDesign
26-06-2006, 22:09
La Weta usa maya su Linux, come anche la Pixar...

Circa un 4-5 mesi fa ho sentito, a una conferenza, uno dei capoccia del software engineering di Pixar, e spiegava che praticamente tutti stanno migrando su Linux, indovinate perchè? Perchè è stabile, sicuro, ottimizzato, performante, ottimizzabile e Maya ci gira che è una scheggia :D e in più hanno programmato loro una buona dose di roba, tipo Marionette per le animazioni e un sacco di modifiche a Maya stesso.

Cmq Shake imho è il top per il compositing, ma per fare motion graphics AE non lo batte nessuno! soprattutto se si parla di animazioni alla "MTV"