PDA

View Full Version : Power PC G3 senza cd installazione

Kitsonegari
23-06-2006, 23:57
Ciao a tutti
mi è capitato tra le mani un vecchio power pc g3, la versione blu e bianca con il processore da 350 mhz. Chiedo scusa per l'imprecisione dei dati ma è il primo mac su cui metto le mani. Il computer sembra funzionare prefettamente ma non ho i cd di installazione forniti originariamente. La mia domanda è questa:
se volessi formattare l'hard disk e reinstallare il sistema operativo cosa devo cercare? posso richiedere il cd direttamente alla apple?
Posso trovare il sistema operativo in giro?
Devo trovare quello originale o posso metterne uno nuovo e se si quale?
E per i driver come mi devo comportare? Vanno trovati sui vari siti o sono compresi nel so in una specie di plug and play?

Chiedo scusa per l'idiozia di queste domande, ma per me il modno mac è decisamente inseplorato.

Ringrazio in anticipo

Mauna Kea
24-06-2006, 00:56
Leggo su Mactracker (è un database di info sui mac prodotti ed è consultabile anche da win) se il tuo mac è questo:
http://img147.imageshack.us/img147/7492/immagine13mz.jpg

allora posso dirti che puoi installarci qualsiasi SO fino all'ultimo TIGER in commercio (NB è meglio se porti la ram al Max di 1gb)

Bye :)

Kitsonegari
24-06-2006, 07:52
Ti ringrazio!
quindi devo solo procurarmi il so e installare. i driver sono gia tutti inclusi?

Cemb
24-06-2006, 08:59
Ti ringrazio!
quindi devo solo procurarmi il so e installare. i driver sono gia tutti inclusi?
sì! ;)
Ma come mai ti è capitato per le mani questo mac? Non è proprio di ultimissima generazione.. però esteticamente sono ancora belli!