View Full Version : [ Mal di denti ] Rimedi ?
franklyn
23-06-2006, 18:20
Salve raga... mia madre ha un male cane ad 1 molare...
il dentista gliel'ha bucato poichè ha un'infezione sotto e le ha dato degli antibiotici Zimox per 5gg.
Attualmente ha un male cane... c'è qualcosa che potrebbe alleviarle il dolore ?
grz :help:
FastFreddy
23-06-2006, 18:22
Novalgina e simili, ma se c'è un ascesso in corso gli antidolorifici fanno poco o nulla... :cry:
Salve raga... mia madre ha un male cane ad 1 molare...
il dentista gliel'ha bucato poichè ha un'infezione sotto e le ha dato degli antibiotici Zimox per 5gg.
Attualmente ha un male cane... c'è qualcosa che potrebbe alleviarle il dolore ?
grz :help:
chiama il dentista che l'ha "bucata" e fatti consigliare un antidolorifico :)
Di solito te lo indicano senza che il paziente lo chieda...
4/5 bicchierini di Montenegro...
franklyn
23-06-2006, 18:31
chiama il dentista che l'ha "bucata" e fatti consigliare un antidolorifico :)
Di solito te lo indicano senza che il paziente lo chieda...
già fatto... ha detto di continuare con gli antibiotici
Secondo voi acqua gelida sopra anestetizza o è peggio ?
franklyn
23-06-2006, 18:32
avevo pensato anche alla grappa... ma dopo mi sa che è peggio... eppoi con questo caldo :muro:
FastFreddy
23-06-2006, 18:35
Secondo voi acqua gelida sopra anestetizza o è peggio ?
Dipende, deve provare piano piano, potrebbe anestetizzare come farla schizzare dalla sedia...
odracciR
23-06-2006, 18:43
Io quando ho avuto un ascesso o qualcosa del genere, ho trovato come unico rimedio (gli antidolorifici non funzionavano per nulla!) con l'acqua fredda...
Solo che c'0è il rischio che lei non abbia il io stesso problema e in tal caso il freddo poterbbe farla urlare. Il dentista mi disse che alcuni trovano nel freddo il rimedio, altri nel caldo.
simone1980
23-06-2006, 18:47
io per un'operazione di estrazione di dente del giudizio ho preso del contramal in gocce, ma me lo prescrissi il dentista.
franklyn
23-06-2006, 19:29
mmm acqua fredda ha funzionato 1 pò...
poi le è uscito abbastanza sangue... adesso pare le faccia male di meno.
Può essere il sangue sotto che nn riusciva a fuoriuscire e xciò le faceva molto male ?
~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 19:50
ma io l'unica volta che ho avuto un dolore ai denti e' stato un ascesso e non avevo medicinali dato che da dottori estranei non mi va di farmi toccare... e mi sono curato con la marihunana che e' antidolorifica, infusi e joint :D
:rotfl:
immagino come ti sia passato!!! :sofico:
un antidolorifico generico potrebba aiutare,ma per quelli efficaci ci vuole la ricetta(esempio contramal),strano che il dentista non abbia consigliato nulla.
Strappagli da viva senza anestesia un dito e vedrai che il mal di denti non saprà manco più cosa vuol dire :O
darkfear
23-06-2006, 20:16
be da morta sarebbe alquanto inutile :fagiano:
Solertes
23-06-2006, 20:19
Che combinati con gli antibiotici sono proprio il massimo :O
a proposito un certo sollievo potrebbe averlo con sciacqui di acqua ossigenata;una tazzina di acqua ossigenata + una di acqua normale(mescolate assieme),sciaqui dopo i pasti per 30 secondi ;)
Con un destro nelle canasse passa tutto! :O
cara vecchia Aulin ( o un nimesulide qualsiasi) :D :D
magari è già a dormire beata... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.