PDA

View Full Version : Insoddisfazione

LoveOverclock
23-06-2006, 17:45
...vi capita mai un periodo in cu siete insoddisfatti di tutto quello che fate,vi circonda e vivete?!

è da un po si tempo,qualche mese,che provo un profondo senso d'insoddisfazione...apatia....nulla mi da più emozioni....insomma...è tutto piatto!

come se tutto fosse coperto da uno strato di "nebbia" e non riuscissi a percepire le emozioni dovrebbe generare...

mai successo?!

Può essere depressione?!

mah....sto iniziando a rompermi di questa sistuazione :(

VegetaSSJ5
23-06-2006, 17:49
io me le creo da solo queste cazzo di situazioni... :muro:

LoveOverclock
23-06-2006, 17:55
Può essere che sia così anche per me....non so...mi sono reso conto di questa cosa da poco..prima non capivo bene che avevo...

io non capisco bene come cazzo ci sono finito in questa cosa....è quello che mi da fastidio!

Dumah Brazorf
23-06-2006, 17:57
Pure io ma è perchè son stato mollato 2 mesi fa, non riesco a riprendermi...

momo-racing
23-06-2006, 18:06
io me le creo da solo queste cazzo di situazioni... :muro:

*

LoveOverclock
23-06-2006, 18:09
Pure io ma è perchè son stato mollato 2 mesi fa, non riesco a riprendermi...

non provo emozioni nemmeno con lei...o lievissime....infatti ci sto male e il pensiero di mollarci mi ha sfiorato più volte.....

per fare un esempio...
in una scala da uno a 10...se vedendola prima provavo 10...ora al massimo 3....e questa cosa vale per tutto...... :(

BonOVoxX81
23-06-2006, 18:21
...vi capita mai un periodo in cu siete insoddisfatti di tutto quello che fate,vi circonda e vivete?!

è da un po si tempo,qualche mese,che provo un profondo senso d'insoddisfazione...apatia....nulla mi da più emozioni....insomma...è tutto piatto!

come se tutto fosse coperto da uno strato di "nebbia" e non riuscissi a percepire le emozioni dovrebbe generare...

mai successo?!

Può essere depressione?!

Si chiama stress da lavoro...almeno nel mio caso :(

Nicky
23-06-2006, 18:26
Perennemente insoddisfatta di me stessa. Vale? :stordita:

LoveOverclock
23-06-2006, 18:44
Si chiama stress da lavoro...almeno nel mio caso :(

Ciao bono...da tempo che non ci si sente eh...alla fine per la play che hai fatto?!

Ma tu che tipo di stress hai?!

nel senso che non ti da soddisfazioni e quindi ti stressa?!

Per il mio caso in parte è questo...ma non pensavo potesse essere così pesante:(...

Nicky....non so se valga...ma mi sembra di capire che tu emozioni ne vivi...io invece vedo tutto piatto...

~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 19:07
io ci sono passato per tipo un anno insodisfazione di nn fare la vita che vuoi, e fare sempre le solite cose, i soliti posti le solite persone, le solite abitudini, vedere che non hai sbocchi professionali allettanti, vedere che tutto va una merda e va sempre peggio... si ci sono passato... ma ho deciso di rincorrere i miei sogni e fare cio' che sempre davvero voluto: VIAGGIARE PER IL MONDO.

Si le rinuncie sono tante, gli amici la famiglia, tanti confort... ma alla fine la soddisfazione che ne ricavo dalla vita di tutti i giorni dalla vita che ogni volta mi costruisco da zero, pezzo per pezzo e facendola come io la voglio, una volta iperfrenetica un altra volta tranquilla...

l'unico consiglio che posso darti e fai cio' che senti e fottitene di tutti i dogmi tabu' e paure che ti incuccano in questo mondo.

carne
23-06-2006, 19:09
si ho avuto un momento simile a settembre/ottobre 2005...ne ho sofferto parecchio, ho cercato di capire che cosa mi rendeva così e per uscirne ho perso tanto, ma tanto..... ma ne sono uscito, anche grazie a una persona speciale, e anche se malconcio ora si riparte più forti di prima!!! :sofico:
come scritto in un'altro post voglio una vita spericolata!!! :sofico: :sofico: :sofico:

~ZeRO sTrEsS~
23-06-2006, 19:10
minkia ragazzi io sto sempre a lamentarmi che non ho mai tempo, nel senso che vorrei che le giornate durassero 800 ore... ci sono troppe cose nel mondo da fare, e la vita e' cosi breve se poi ci mettiamo obblighi del cavolo come lavorare 10 ore al giorno se non piu'... vorrei fare tante di quelle cose ma sono impossibilitato non dalla voglia ma dal tempo ed e' una brutta storia...

paditora
23-06-2006, 19:41
no

paditora
23-06-2006, 19:43

idem con patate.
solo che a me invece di essere qualche mese è qualche anno

SozaBoy
23-06-2006, 20:11
Ho letto:
Insoddisfazione

Allora ho pensato:
SESSO!

Ma poi ho letto:
Non mi sento bene con me stesso, sono depresso etc..

Allora ho detto:
Chissene!

Allora ho fatto:
Questo post

E poco dopo:
Me ne sono andato.

lordkain84
23-06-2006, 20:11
Ho letto:
Insoddisfazione

Allora ho pensato:
SESSO!

Ma poi ho letto:
Non mi sento bene con me stesso, sono depresso etc..

Allora ho detto:
Chissene!

Allora ho fatto:
Questo post

E poco dopo:
Me ne sono andato.

:rotfl: :rotfl:

darkfear
23-06-2006, 20:12
:rotfl:

Donagh
23-06-2006, 20:23

ma poveraaaaaaaaaaaaa

mediazione rulez
prova!

Bollita
23-06-2006, 20:28
allora da quanto stai con la tua ragazza?
esci con gli amici?
hai qualche interesse?
cmq periodi così a mio parere sono normali, solo bisogna non starci troppo, cioè cercare di reagire ;)

naitsirhC
23-06-2006, 20:34
allora da quanto stai con la tua ragazza?
esci con gli amici?
hai qualche interesse?
cmq periodi così a mio parere sono normali, solo bisogna non starci troppo, cioè cercare di reagire ;)

Mi presti la tua bacchetta magica?!
...

VegetaSSJ5
23-06-2006, 20:38
...
http://www.mvps.org/st-software/Movie_Collection/images/5237f.jpg

quentin
23-06-2006, 20:50
io vorrei avere piu soldi, sono un materialista convinto...

Bollita
23-06-2006, 21:20
...
:nonsifa: altrimenti a che servo???? :p

naitsirhC
23-06-2006, 21:32
:nonsifa: altrimenti a che servo???? :p

Se non lo sai tu...

Bollita
23-06-2006, 23:10
Se non lo sai tu...
è una domanda che si pongano tutti quelli che mi conoscano...ancora nn c'è stata risposta :rolleyes: :p

J3X
24-06-2006, 00:04
VIAGGIARE PER IL MONDO.
la domanda sorge spontanea, e i soldi dove li prendi?
come impari le varie lingue?
come fai ad unirti ad ogni vita sociale diversa?
:stordita: :confused: no, perchè l'idea attira :D

Clody23
24-06-2006, 01:54

mai successo?!

Può essere depressione?!

si, ci son appena passato e ancora adesso ne sono in mezzo.....ma con più consapevolezza della mia situazione.
Ho passato mesi di apatia sopratutto per colpa della mia ex, e lei lo stesso ha passato mesi di apatia per colpa della nostra situazione ormai stantia.
Lei ha reagito innamorandosi di un altro, io lasciandola.
Ora, anche se a volte mi capita di stare ancora in quello stato dove tutto sembra uguale, dove la mattina staresti nel letto fino al momento in cui dovresti riaddormentarti, ho voglia di reagire.
Ho iniziato a leggere, ho ricominciato a coltivare vecchi hobby che col tempo e con progetti diversi avevo lasciato perdere. Vorrei partire e farmi un week-end da solo con una tenda come un eremita.....su un monte scelto a caso sul mio bel appennino marchigiano.....svegliarmi alle 4 per vedere sorgere il sole dalla cima del monte, respirare l'aria fresca del monte, gustare le meraviglie del mondo che ci circonda.

Voglio riappassionarmi alla vita, alle cose belle che questo mondo ci offre, e che spesso tendiamo a rendere "monotone". Prima ho cercato di fare questo tramite l'amore verso una ragazza....ma son sprofondato giù. Ora cerco di farlo per amore verso me stesso. Non si può vivere in apatia.

In fondo.....la vita è bella!!!

~ZeRO sTrEsS~
24-06-2006, 02:24
la domanda sorge spontanea, e i soldi dove li prendi?
come impari le varie lingue?
come fai ad unirti ad ogni vita sociale diversa?
:stordita: :confused: no, perchè l'idea attira :D

la prima volta che sono partito per madrid avevo 600 euro in tasca guadagnati in estate mia mamma non mi ha mai dati niente anzi quando parti' mi disse: non ti do niente perche' so che vai a farti la vacanza...
le lingue le imparo sul posto in spagnolo avevo 4 il francese mi ha fatto un corso la mia azienda l'inglese e' una cavolata...
nasce spontaneo unirti gia' a lavoro conosci gente nuova e poi tipo capitano tante occasioni buffe oppure amici di amici...
imho ci vuole un po di senso di adattamento e e tanta voglia di stare a tutti i costi... il primo mese sono sacrifici poi dopo 2-3 mesi che ti sistemi e tutto diventa normale poi :)

J3X
24-06-2006, 09:48
la prima volta che sono partito per madrid avevo 600 euro in tasca guadagnati in estate mia mamma non mi ha mai dati niente anzi quando parti' mi disse: non ti do niente perche' so che vai a farti la vacanza...
e restando sulla questione economica, poi lì lavori? cioè vai nei ristoranti a chiedere se cercano qualcuno, leggi inserzioni sui giornali, cosa?
cmq complimenti davvero :D
credo sia molto difficile lasciare ambienti dove ormai ti sei abituato :)

Clody23
24-06-2006, 10:32
lasciare le cose di cui ti sei abituato è difficilissimo, ma se davvero non si è soddisfatti delle abitudini, se davvero quelle abitudini diventano "pesanti", forse è arrivato il momento di cambiare. E ci vuole davvero un sacco di coraggio, ma è inevitabile, pena l'insoddisfazione.
Anche io vorrei cambiare tutto in questo momento, ma mi manca assolutamente quel coraggio, ho paura che a 24 anni non riesca più a fare nulla di così tanto eccezionale, e penso che a questa età si deve iniziare a pensare ad un futuro solido che si poggi su basi solide...........ma quanta voglia di togliermi dalle scatole, fare nuove amicizie, scoprire altre realtà e società!

djufuk87
24-06-2006, 10:35

mai successo?!

Può essere depressione?!

beh... da qualche anno sono anche io nella stessa situazione!
Non mi va mai bene un cazzo!
Almeno per quanto mi riguarda pero' il rimedio lo conosco.... ovvero:
- trovare un buon lavoro
- comprarmi la mia macchina
- trovare una ragazza speciale che mi faccia perdere la testa

è l'unica :oink:

Poi boh.. dedicati ai tuoi hobby!! c'è un mio amico che vive per suonare per esempio!

Bollita
24-06-2006, 10:39
Poi boh.. dedicati ai tuoi hobby!! c'è un mio amico che vive per suonare per esempio!
ottimo consiglio...la musica ha il potere di far star bene (e certe volte male) ;)

dnarod
24-06-2006, 10:41
22 anni di insoddisfazione...per uscirne (1 anno fa) ho dovuto solo rivedere la mia scala di priorita...mi sono messo a studiare seriamente, ho iniziato una nuova passione (chitarra), mi sono messo a correre da pro perdendo 12 chili in 6 mesi (non che fossi grasso, ero solo un po sovrappeso, ora invece sono normalissimo) e ora posso dire di stare attraversando un periodo di relativa "calma emotiva" nel senso che posso quasi dire di essere felice/soddisfatto...cosa per me incredibile perche per 22 anni ho pensato di essere l ultima merda sgommata dalla ruota di una macchina in corsa...spero che questo stato di cose continui per molto, perche le giornate sono meno pesanti :)

naitsirhC
24-06-2006, 10:45
è una domanda che si pongano tutti quelli che mi conoscano...ancora nn c'è stata risposta :rolleyes: :p

Andando oltre gli errori di grammatica :p, non hai capito il mio: "prestami la bacchetta magica"...

Vedi Bollita, il tuo pensiero:

...

penso che chiunque qua dentro sappia che bisogna reagire.
A parole sembra tutto facile.
E poi i tipi di insoddisfazione possono essere tanti:
lavoro, famiglia, denaro, amicizie e amori, incomprensioni, salute, dove si vive o come si vive, ecc.
La reazione del singolo non sempre basta per cambiare le cose.

Bollita
24-06-2006, 11:32
penso che chiunque qua dentro sappia che bisogna reagire.
A parole sembra tutto facile.
E poi i tipi di insoddisfazione possono essere tanti:
lavoro, famiglia, denaro, amicizie e amori, incomprensioni, salute, dove si vive o come si vive, ecc.
La reazione del singolo non sempre basta per cambiare le cose.
guarda escludendo la salute per il resto trovi la forza in te...lo so che a parole sembra semplice e che nel farlo non lo è,ma prima o poi bisogna sempre e comunque reagire, non puoi vivere perennemente in uno stato di "tristezza" in qualche modo ne devi uscire e sta a te trovare il modo ;)
non posso dire cosa devi fare cosa devi dire o come devi vivere,ma sicuramente posso portare la mie esperienza e posso dire la mi opinione ;)
provate a cercare il lato positivo e cercare qualcosa che vi stimoli di continuo e vedrete che questa apatia passerà ;)

naitsirhC
24-06-2006, 12:13
guarda escludendo la salute per il resto trovi la forza in te...lo so che a parole sembra semplice e che nel farlo non lo è,ma prima o poi bisogna sempre e comunque reagire, non puoi vivere perennemente in uno stato di "tristezza" in qualche modo ne devi uscire e sta a te trovare il modo ;)
non posso dire cosa devi fare cosa devi dire o come devi vivere,ma sicuramente posso portare la mie esperienza e posso dire la mi opinione ;)
provate a cercare il lato positivo e cercare qualcosa che vi stimoli di continuo e vedrete che questa apatia passerà ;)

Guarda che io parlavo in generale. :)
Spero non mi capitino tutte le insoddisfazioni che ho elencato...
Per il resto, come sempre mi arrangio. :O
Che la forza sia con te. ;)

Bollita
24-06-2006, 12:17
Guarda che io parlavo in generale. :)
Spero non mi capitino tutte le insoddisfazioni che ho elencato...
Per il resto, come sempre mi arrangio. :O

si si ho capito che parlavi in generale,ma ormai dovresti aver capito che mi diverto a discutere con te :p
bravo l'arte dell'arrangiarsi è fondamentale :p
Che la forza sia con te. ;):ave:

paditora
24-06-2006, 12:17
c'è un mio amico che vive per suonare per esempio!
ggnisci? :stordita:

djufuk87
24-06-2006, 12:23
gg suona ma non penso viva ancora per suonare :stordita:

paditora
24-06-2006, 12:24
gg suona ma non penso viva ancora per suonare :stordita:
pensavo che ti riferivi a lui.

BonOVoxX81
24-06-2006, 13:37
Ciao bono...da tempo che non ci si sente eh...alla fine per la play che hai fatto?!

Ma tu che tipo di stress hai?!

nel senso che non ti da soddisfazioni e quindi ti stressa?!

Per il mio caso in parte è questo...ma non pensavo potesse essere così pesante:(...

Nicky....non so se valga...ma mi sembra di capire che tu emozioni ne vivi...io invece vedo tutto piatto...

La play l'ho presa e va benone ma apparte ffX e we10 gli altri 38 giochi li devo ancora provare..da quando ci sono i mondiali guardo solo quelli :O

Lo stress mio mi porta a vivere tutte le giornate identiche,il tempo vola,i giorni volano e comincio a essere sempre piu' "incazabile" giorno dopo giorno...e con un lavoro come il mio non e' una grande cosa :asd:

Non vedo l'ora di andare in vacanza qualche giorno per staccare..ma so gia' che volera' via anche quella :muro: