PDA

View Full Version : overclock e caldo infernale

drowning man
23-06-2006, 15:47
non so se sia dovuto a questo caldo infernale, ma il pc mi si blocca sempre più spesso. il procio mi arriva anche a 48 gradi con i giochi, e l'h disk risulta stabilmente a 48. la vga arriva a 66. che ne dite di questi dati? se metto lì'artic cooling freezer pro miglioro? magari aggiungo anche una ventola. infine gli do una bella formattata. qualche consiglio? il pc è soggetto a lieve overclock come da firma indicato.

freddy69bz
23-06-2006, 15:49
prendere uno zalman 7700cu che ti raffredda anche i mosfet???

Ciao

drowning man
23-06-2006, 15:58
prendere uno zalman 7700cu che ti raffredda anche i mosfet???

Ciao

io qualche tempo fa avevo preso un artic cooling fre pro, che non avevo ancora installato. va bene? con prime 95 la temp arriva a 51 gradi. sto al limite?

Roberto151287
23-06-2006, 23:25
il processore se non supera 50° è meglio, però pure se a massimo sforzo arriva per dire a 60° non crea problemi, tutto funziona bene lo stesso

l'hard disk invece è troppo caldo, meglio se sta sui 40°, sui 50° accorci la sua vita, ma comunque non crea problemi di stabilità se non supera i 50°

la scheda video a 66° sta bene, sempre meglio temp più basse ma a 66° non si rompe e di certo non crea instabilità

se il PC si blocca o è colpa della temperatura della scheda madre (non credo comunque che scaldi esageratamente), o il problema è un altro

drowning man
23-06-2006, 23:32
[QUOTE=Roberto151287]il processore se non supera 50° è meglio, però pure se a massimo sforzo arriva per dire a 60° non crea problemi, tutto funziona bene lo stesso

la mobo sta sui 39 gradi. ho messo il freezer 64 pro e il procio si è abbassato a 45 al massimo sforzo. ho messo il raptor 36 e ho formattato, ma ora sembra esserci un nuovo problema perchè ogni tanto si accende la spia del floppy come se ricercasse qualche floppy da caricare. cosa può essere?

drowning man
27-06-2006, 20:52
[QUOTE=Roberto151287]il processore se non supera 50° è meglio, però pure se a massimo sforzo arriva per dire a 60° non crea problemi, tutto funziona bene lo stesso

avete qualche consiglio per migliorare la temperatura dell'hd? ho un case che ha una ventola davanti e una dietro, non bastano? che ne pensate del mio case shark? e qualche consiglio per un dissi per la mia gt 7800?

AMD_GO
27-06-2006, 22:22
Per l'hard disk un HD cooler ad aria va più che bene.... magari se vuoi esagerare puoi montare dei min-dissipatori sui chip che scaldano di più....perche la vita dell' HD dipende dalla sua stessa temperatura

drowning man
27-06-2006, 22:36
Per l'hard disk un HD cooler ad aria va più che bene.... magari se vuoi esagerare puoi montare dei min-dissipatori sui chip che scaldano di più....perche la vita dell' HD dipende dalla sua stessa temperatura

cioè un'altra ventola davanti al case?

AMD_GO
27-06-2006, 22:40
No... è una ventola apposta per raffreddare l'hard disk, ha una struttura che si adatta all'HD e ci soffia aria sopra. cerca delle foto così te ne fai un'idea..

Roberto151287
27-06-2006, 23:48
quì penso che puoi trovare tutte le delucidazioni che vuoi sui sistemi di raffreddamento

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=107

drowning man
01-07-2006, 19:15
No... è una ventola apposta per raffreddare l'hard disk, ha una struttura che si adatta all'HD e ci soffia aria sopra. cerca delle foto così te ne fai un'idea..

questi hd cooler con si adattano al mio case, lo shark. gli hd iinfatti si infilano in una minislitta che impedisce di montarci alcunchè sopra. qualche altro consiglio?