PDA

View Full Version : problema stranissimo colpa di bill gates?

Cobain
23-06-2006, 12:00
bello è buono appena che accendo il pc mi esce una finestra di notifica del dispositivo bluetouth (ho una chiave usb/bluetouth) che mi notifica che la periferica ha una licenza illeggittima o roba del genere e mi dice che posso trasferire solo 32 mb ......chissa oltre che succede smetterà di funzionare o si limita a traferire solo 32mb ogni volta che la utilizzo?
La cosa strana e che la bluetouth pen l'ho leggittimamente acquista e non rubata :) l'altra cosa e che sul cd di installazione era uscita la versione soleil 1.4 incompatibile con il nokia pc suite e installai all'epoca una versione 1.6 + aggiornata non prevista di licenza alcuna. sarà qualche aggiornamento windows di bill gates che mi ha procurato il problema? vabbe che la uso poco la pen drive la uso solo con il cellullare.

minulina
23-06-2006, 12:18
secondo me è il software che hai aggiornato....
sicuro non fosse necessaria la licenza? informati sul sito del produttore....
non credo dipenda da microsoft

J.Carter
23-06-2006, 12:56
Prova a vedere se hai installato i driver corretti...
Avvolte capita che della stessa penna esistono varie versioni, che fra loro usano driver diversi.
Comunque sono tutte notizie reperibili sul sito del produttore.

lenzozero
23-06-2006, 13:24
Secondo me gli aggiornamenti automatici di Win...piano piano...sono sempre più "spioni" e piano piano.......ci controlleranno ogni cosa.......e sempre più "di nascosto".......lentamente......
Ok sono un vero pessimista......
Scusate se non centra molto col problema Bluethoot

J.Carter
23-06-2006, 13:47
Prova a vedere se hai installato i driver corretti...
Avvolte capita che della stessa penna esistono varie versioni, che fra loro usano driver diversi.
Comunque sono tutte notizie reperibili sul sito del produttore.

Scusa non avevo letto bene il tuo problema.. Quanto scritto non c'entra molto... sorry

minulina
23-06-2006, 15:24
Secondo me gli aggiornamenti automatici di Win...piano piano...sono sempre più "spioni" e piano piano.......ci controlleranno ogni cosa.......e sempre più "di nascosto".......lentamente......
Ok sono un vero pessimista......
Scusate se non centra molto col problema Bluethoot
cosa centrano gli aggiornamenti "spioni" come li chiami tu?....
gli ultimi aggiornamenti verificano l'autenticità del software e non vedo perché non dovrebbero farlo....
se sei in regola non hai nulla da nascondere quindi...

Cobain
23-06-2006, 19:58
mah cmq la versione 1.6 era la versione standard come era versione standard la 1.4 allegata alla chiave usb.

cajenna
23-06-2006, 21:34
Scusa,ma hai provato ad installare i driver di windows?
Io ho una bluetooth sempre connessa e sia con xp(sp2) che con vista nessun problema di driver... :confused:

lenzozero
24-06-2006, 09:35
cosa centrano gli aggiornamenti "spioni" come li chiami tu?....
gli ultimi aggiornamenti verificano l'autenticità del software e non vedo perché non dovrebbero farlo....
se sei in regola non hai nulla da nascondere quindi...

C'entrano eccome!!
Se verificassero solo l'autenticità non sarebbe un problema per nessuno......o almeno per me; ti accorgerai cmq che andando avanti, magari vede una pendrive e ti chiede inesorabilmente la firma certificata. Ti accorgerai cmq che andando avanti, il tuo SO controllerà anche l'autenticità dei film o della musica che ascolti, ma.... se sei in regola non hai nulla da nascondere quindi....

Ciao

minulina
24-06-2006, 09:57
C'entrano eccome!!
Se verificassero solo l'autenticità non sarebbe un problema per nessuno......o almeno per me; ti accorgerai cmq che andando avanti, magari vede una pendrive e ti chiede inesorabilmente la firma certificata. Ti accorgerai cmq che andando avanti, il tuo SO controllerà anche l'autenticità dei film o della musica che ascolti, ma.... se sei in regola non hai nulla da nascondere quindi....

Ciao
esatto.... io sono in regola e non mi devo creare 1000 paranoie....
OT
mi sono rotta del discorso internet è la libertà di vedere e sentire tutto quello che vuoi.... non è questo lo spirito di internet... io ascolto i cd di musica che mi compro (altrimenti se tutti la scarichiamo i cantanti vivono d'aria?) e se non ne ho ascolto la radio (e in negozio pago la siae per ascoltarla). I film me li vado a vedere al cinema, altrimenti aspetto che arrivino in tv.
/OT

non mi sono mai sentita non mi sento spiata dal mio pc....
mi dava più mfastidio mia mamma che andava a leggere i miei diari....

e cmq tu continui a dire che controllano l'autenticitòà di cose che si pagano e quindi hanno il diritto di controllare.....

se mi imponessero qualcosa che è a pagamento ok allora non ci sto ma siccome sono libera di scegliere tra software libero e a pagamento se non mi va di pagare semplicemente uso quello free...

Cobain
24-06-2006, 11:52
C'entrano eccome!!

Ciao
non capisco in che senso dovo essere in regola? la pen drivew l'ho acquistata il cd me l'ha dato il venditore.... l'so è hackerato...perche quali possono essere gli effetti cosa non devo fare?

Cobain
24-06-2006, 11:55
Scusa,ma hai provato ad installare i driver di windows?
Io ho una bluetooth sempre connessa e sia con xp(sp2) che con vista nessun problema di driver... :confused:
pure io la tengo sempre connessa alla porta usb me ne ero pure scordato che esistesse se non per la notifica

lenzozero
24-06-2006, 20:17
non capisco in che senso dovo essere in regola? la pen drivew l'ho acquistata il cd me l'ha dato il venditore.... l'so è hackerato...perche quali possono essere gli effetti cosa non devo fare?

Tu non corri alcun rischio...mi sa che sono stato frainteso....non capisco perchè ci si sente "punti".....esiste forse un settore apposito per chi "si è rotta del discorso di internet e...bla bla"
e comunque questo post riguarda un altro problema, quello di Cobain, quindi...ho subito chiesto scusa per il parziale OT.
Stop.
Bye