PDA

View Full Version : Tophost...ma che hosting scandente...


z3rb89
23-06-2006, 10:17
Il sito nn si visualizza più...sono down tutti i siti hostati da tophost da giorni...veramente un servizio scadente e non ci sanno proprio fare...che hosting mi consigliate (italiano) da non spendere più di 30 euro/anno?

Per vedere: http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/172/

:cry:

barbera
23-06-2006, 10:24
Il sito nn si visualizza più...sono down tutti i siti hostati da tophost da giorni...veramente un servizio scadente e non ci sanno proprio fare...che hosting mi consigliate (italiano) da non spendere più di 30 euro/anno?

Per vedere: http://www.tophost.it/aiuto/cat2/18/172/

:cry:

quelli a basso costo fanno tutti pietà.
prima avevo Aruba e spesso il sito non era visibile e compariva la schermata bianca Server UP!
poi sono passato a Tophost e sono caduto dalla padella alla brace: da tre giorni il sito non è più visibile ma la cosa che mi fa rodere come una bestia è che tutti quelli che mi mandano email se le vedono ritornare indietro con un bel messaggio di errore. fanculo! :mad:
ho imparato che su internet bisogna sempre DIFFIDARE DA CHI PRATICA PREZZI BASSI perchè su internet in queste situazioni c'è sempre dietro IL BIDONE: non hanno adeguate strutture di backup e appena qualcosa va storto sei nella m fino al collo. purtroppo vale per tutto quello che riguarda internet e la telefonia.

P.S.
nel mondo reale è diverso e puoi fare buoni acquisti anche da chi pratica prezzi bassi e onesti, perchè nel mondo reale quello che compri è più tangibile, lo puoi verificare bene e se qualcosa va male torni da chi te lo ha venduto e lo apri in due. su internet e la telefonia è tutto diverso: non puoi verificare niente se non quando già ti hanno fottuto e in quel caso ti trattano come un pirla che viene rimbalzato o tranquillizzato a vuoto da call center che erigono un vero e proprio muro di gomma. o pigli l'avvocato che ti costa cento volte quello che paghi "il bidone" oppure (come succede nel 99% dei casi) ti tieni "il bidone". URGONO LEGGI CHE REGOLAMENTINO SERIAMENTE LA MATERIA anche perchè tutti i provider mettono delle clausole vessatorie nei contratti che loro non rispondono dei danni per loro disservizi. non stanno né in cielo né in terra ste cose: è come un venditore che non ti vuol dare la garanzia!!!

z3rb89
23-06-2006, 10:27
si è vero...appena ripristinano mi sposto...pensavo a excom...voi ne sapete qualkosa?

Ste_000
23-06-2006, 12:46
ciao a tutti e due, beh il discorso degli hosting scadenti è vera in parte, per tophost forse un po meno, considerate che è un hosting entry level, e a 8 euro una giornata di down è più che regolare, se accompagnata da un buon supporto e info al cliente...meglio ancora ;)

Detto questo, http://hostingtalk.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=15 qui sul mio forum abbiamo parlato ampliamente di tophost :)

Per excom, stanne lontano come se fosse peste, se tophost dà qualche disservizio, excom proprio è da evitare :muro: (http://hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=14) ....

Per il resto se cercate buoni hosting date un'occhio alle offerte qui : http://hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9 ;)

barbera
23-06-2006, 13:55
8 euro

appunto! paghi poco quindi ti becchi i disservizi. è la dimostrazione che su internet è diverso dal mondo reale: su internet se qualcosa costa poco è matematico che poi hai degli inconvenienti. nel mondo reale invece se stai bene attento qualche "affare" lo fai.

Ste_000
23-06-2006, 14:01
appunto! paghi poco quindi ti becchi i disservizi. è la dimostrazione che su internet è diverso dal mondo reale: su internet se qualcosa costa poco è matematico che poi hai degli inconvenienti. nel mondo reale invece se stai bene attento qualche "affare" lo fai.

beh ti assicuro che per 8.90 annui il servizio di tophost è più che ottimo, considera che in quel prezzo loro hanno : supporto ( via ticket ok, ma è presente), gestione server, registrazione dominio. E metti anche che ci siano 48 ore di down annuale...rimane comunque, un ottimo servizio. Purtroppo, bisognerebbe pensare prima di acquistare, se ho un sito "importante" o come si dice "mission critical" non lo affido a tophost perché :

1) tophost logicamente non garantisce una fornitura del servizio impeccabile ne tanto meno fornisce degli SLA di servizio
2) posso immagine che essendo un'offerta entry level, i siti che andranno su quei server saranno semplici blog, pagine amatoriali, forum di piccole dimensioni e medie community

Poi il discorso del paghi poco, ti becchi i disservizi non è valido dappertutto e NON DEVE essere valido....ripeto secondo me tophost rimane un'ottima scelta per un determinato bacino di utenza.


Non entro nel merito di mondo reale e mondo virtuale, anche li come sai , ci sono affari e affari :stordita:

Nockmaar
23-06-2006, 15:06
Aggiungiamo anche che Tophost, a differenza di Aruba, avvisa sempre quando c' e' qualche problema e tiene costantemente aggiornati sull' evolversi della situazione ( molto spesso spiegando in dettaglio quello che e' successo ).

Con Aruba potresti avere il sito down per ore o giorni senza nemmeno accorgertene...

mr.patata
23-06-2006, 19:00
Non sarei così drastico con tophost. Ho un sito da loro da ottobre e a parte i primi giorni, quando erano vittime di pesanti attacchi al database da gente che si registrava e poi faceva casini apposta, non ci sono mai stati problemi. Da qualche giorno è irraggiungibile, è vero, però non hanno fatto finta di nulla: mi hanno spedito una mail nella quale spiegavano tutto.

Per finire: se si ha bisogno di un servizio della madonna, allora bisogna tirare fuori i soldi, se si ha bisogno di uno spazio e un dominio per il proprio sitarello, tophost va benissimo!

:oink: