PDA

View Full Version : Consigli sul Raffreddamento

giandale
23-06-2006, 09:56
Scusate, sono mooolto profano sull'argomento e anche leggendo l'utilissima guida, ho capito ben poco della questione: allora, specie d'estate il mio caro PC soffre dell'eccessiva afa, producendo un generoso rumore di trattore. Spesso, questo stato di beatitudine uditiva si traduce in qualche freeze, se non in crash veri e propri. La mia paura è questo stato di cose, prima o poi, diventi permanente :D ...
La mia domanda è: dovrei cambiare i sistemi di raffreddamento, visto che ho montati quelli "standard" del case/processore? Se sì, quali dovrei acquistare..
Il mio sistema è:
Athlon 64 3400+
Motherboard Asus K8V-X
Sapphire Radeon 9550
Maxtor 6 Y160M0

(se vi servono altre informazioni, ovviamente, chiedete...)

Sinclair63
23-06-2006, 10:08
Scusate, sono mooolto profano sull'argomento e anche leggendo l'utilissima guida, ho capito ben poco della questione: allora, specie d'estate il mio caro PC soffre dell'eccessiva afa, producendo un generoso rumore di trattore. Spesso, questo stato di beatitudine uditiva si traduce in qualche freeze, se non in crash veri e propri. La mia paura è questo stato di cose, prima o poi, diventi permanente :D ...
La mia domanda è: dovrei cambiare i sistemi di raffreddamento, visto che ho montati quelli "standard" del case/processore? Se sì, quali dovrei acquistare..
Il mio sistema è:
Athlon 64 3400+
Motherboard Asus K8V-X
Sapphire Radeon 9550
Maxtor 6 Y160M0

Dai un'occhiata a questo thread in rilievo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055964 ;)

giandale
23-06-2006, 10:17
Dai un'occhiata a questo thread in rilievo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1055964 ;)

quindi implichi un cambiamento necessario?
comunque grazie per la segnalazione, m'era sfuggita...

solidguitarman
23-06-2006, 10:38

Posta le temperature, rilevale con everest o speedfan, in idle e in full load.
L'ali è di serie? che caratteristiche ha? Il case in che modo è ventilato?

giandale
23-06-2006, 11:35
Prosta le temperature, rilevale con everest o speedfan, in idle e in full load.
provvedo quanto prima...

L'ali è di serie? che caratteristiche ha? Il case in che modo è ventilato?
L'alimentatore non è di serie, in quanto è quello fornito con il case base del rivenditore.
Quanto alla seconda domanda, non saprei cosa rispoderti... se intendi se il sistema è a raffreddamento liquido, quello di certo no...

solidguitarman
23-06-2006, 12:01
Per l'ali potresti pensare di cambiarlo con uno di maggior qualità, ma prima di tutto ci sono da vedere le temperature...
Che ventole hai? descrivicene la posizione e la dimensione.
Ciao

giandale
23-06-2006, 12:22
Per l'ali potresti pensare di cambiarlo con uno di maggior qualità, ma prima di tutto ci sono da vedere le temperature...
Che ventole hai? descrivicene la posizione e la dimensione.
Ciao

per quanto riguarda le ventole, provvedo appena posso...
queste le temperature...

Processore: 52
HD: 58
Scheda Madre: 40

se aumenteranno, riposterò...

solidguitarman
23-06-2006, 22:55
La temp dell'hd è preoccupante. Fai qualcosa. Posta una foto. Hai una ventola di fronte all'hd?

giandale
23-06-2006, 23:37
La temp dell'hd è preoccupante. Fai qualcosa. Posta una foto. Hai una ventola di fronte all'hd?

no, infatti provvedo subito ad acquistarne uno, così limito i danni prima di cambiare altro... (non mi ero mai messo a controllare le temperature... :rolleyes: , e sinceramente la cosa mi inquieta retroattivamente...)