PDA

View Full Version : Ma l'ha fatto o no?

Wagen
23-06-2006, 09:35
Classico esempio di come la stessa notizia puo' avere (in questo caso clamorosamente) diverse interpretazioni

Da Repubblica:
http://img71.imageshack.us/img71/2780/sott14jn.th.gif (http://img71.imageshack.us/my.php?image=sott14jn.gif)

Dal Corriere:
http://img85.imageshack.us/img85/5974/sott22pn.th.gif (http://img85.imageshack.us/my.php?image=sott22pn.gif)

Alessandro Bordin
23-06-2006, 10:06
Bah, qui anche sul Corriere parrebbe di si.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/22/gregoraci.shtml

Personalmente ed in generale credo che sia un'usanza abbastanza diffusa, senza retorica.

Wagen
23-06-2006, 10:15
Bah, qui anche sul Corriere parrebbe di si.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/22/gregoraci.shtml

Personalmente ed in generale credo che sia un'usanza abbastanza diffusa, senza retorica.
e' assurdo che la stessa identica notizia porti a 2 titoli completamente diversi :D

come se sulla gazzetta l'italia ieri avesse vinto 2 a zero e su stadio avesse perso :D:D:D

etzocri
23-06-2006, 10:17
il corriere riporta la smentita della gregoracci.
la repubblica scrive che lei ha smentito, ma che successivamente durante l'interrogatorio ha ammesso.. secondo me è solo incompleta quella del corriere.
però hai ragione. il titolo sembra dire due cose completamente diverse :)

danny2005
23-06-2006, 10:24
Da come l'ho capita io prima ha ammesso, poi, consigliata dagli avvocati del fidanzatino ha smentito tutto: un classico.....

Solo che in procura non sono fessi e hanno registrato l'interrogatorio nel quale ammetteva.........

lowenz
23-06-2006, 10:27
La fiera delle mezze verità :D

casmar
23-06-2006, 11:03
Chi dice Donna dice Danno...e' sempre stato cosi' :D

VegetaSSJ5
23-06-2006, 16:38
al tg hanno detto che nel verbale dell'interrogatorio è scritto che ha ammesso, ma che lei poi ai giornalisti ha smentito.

Onisem
23-06-2006, 16:54
e' assurdo che la stessa identica notizia porti a 2 titoli completamente diversi :D

come se sulla gazzetta l'italia ieri avesse vinto 2 a zero e su stadio avesse perso :D:D:D
Magari è la "scienziata" che ha le idee un pò confuse. Del resto quando ne prendi tanti è un pò difficile ricordarsi.

FabioGreggio
23-06-2006, 16:59
La fiera delle mezze verità :D

post vuoto e privo di dialettica. :banned:

fg

Zorcan
23-06-2006, 18:14
il corriere riporta la smentita della gregoracci.
la repubblica scrive che lei ha smentito, ma che successivamente durante l'interrogatorio ha ammesso.. secondo me è solo incompleta quella del corriere.
però hai ragione. il titolo sembra dire due cose completamente diverse :)

Confermo, i titoli sono fuorvianti ma la smentita e la successiva conferma (cioè la smentita della smentita :asd: ) viene dalle registrazioni del colloquio in procura. In sintesi: si, ha esplicitamente ammesso di aver trombato Sottile alla Farnesina. :D

etzocri
23-06-2006, 18:17
che poi, lei mica rischia qualcosa.. che dica la verità, tanto la reputazione ormai è a farsi benedire e al gabbio ci finiscono il re (:asd: ) e combricola :D

Zorcan
23-06-2006, 18:31
che poi, lei mica rischia qualcosa.. che dica la verità, tanto la reputazione ormai è a farsi benedire e al gabbio ci finiscono il re (:asd: ) e combricola :D

Ma infatti la ormai tardiva smentita e tutto il circo mediatico che le gira attorno è solo un altro modo di battere il ferro finchè é caldo: credi che qualcuno, nel marronastro mondo dello spettacolo televisivo, le farà la ramanzina per "averla consegnata" a Sottile in cambio di lavoro? Al massimo le chiederanno il cellulare di Sottile, hai visto mai che ci scappa un "botta&promozione" tra un interrogatorio e l'altro. E intanto si è messa in moto la macchina del gossip e dello pseudogiornalismo che triterà i fatti per servircene una porzioncina al giorno, da qui a dicembre. Piatto forte del menu: la Gregoraci. Non mi stupirebbe vederla "confessarsi" in tutti i talk-show del palinsesto.

etzocri
23-06-2006, 18:33
Ma infatti la ormai tardiva smentita e tutto il circo mediatico che le gira attorno è solo un altro modo di battere il ferro finchè é caldo: credi che qualcuno, nel marronastro mondo dello spettacolo televisivo, le farà la ramanzina per "averla consegnata" a Sottile in cambio di lavoro? Al massimo le chiederanno il cellulare di Sottile, hai visto mai che ci scappa un "botta&promozione" tra un interrogatorio e l'altro. E intanto si è messa in moto la macchina del gossip e dello pseudogiornalismo che triterà i fatti per servircene una porzioncina al giorno, da qui a dicembre. Piatto forte del menu: la Gregoraci. Non mi stupirebbe vederla "confessarsi" in tutti i talk-show del palinsesto.

già immagino l'edizione speciale di matrix: LA GREGORACCI SI CONFESSA!!
ospiti in studio: merolone, paragone (non manca mai), fini :fagiano: , maria de filippi :read:

:asd:

Freeride
23-06-2006, 19:39
Chi dice Donna dice Danno...e' sempre stato cosi' :D
...quindi le donne da danno! (cit.)

matteo1
23-06-2006, 19:56
e invece no;perchè se lei nega,non c'è lo scambio sesso vs posto di lavoro e cadrebbe un'accusa.Come invece ho detto ieri,credo che abbia ricevuto delle telefonate con l'invito a negare e a non parlare. :fagiano: :mbe:

generals
23-06-2006, 20:07
l'ha fato, l'ha fatto ;) La prova? non avrebbe avuto poi gli incarichi di lavoro promessi senza dare il corrispettivo del sesso, come lei ce ne sono altre milioni centinaia di migliaia, perchè scegliere lei? :read:

generals
23-06-2006, 20:32
corriere.it
Scontro sulla «verità» della Gregoraci
Sempre più distanti le posizioni tra la soubrette e la procura di Potenza. Quelle dichiarazioni «scottanti» rese al pm Woodcock

ROMA - E' scontro tra la procura di Potenza e la soubrette Elisabetta Gregoraci. La smentita della showgirl delle dichiarazioni rese al magistrato relative ai presunti rapporti sessuali avuti con Salvatore Sottile, il portavoce del leader di Alleanza Nazionale, in cambio di una raccomandazione per lavorare in Rai, hanno fatto indignare il pm di Potenza Henry John Woodcock. Soprattutto per il fatto che la Gregoraci ha poi sostenuto che le confessioni sarebbero avvenute dopo non meglio precisate «pressioni» del pm. Tanto che il magistrato ha dovuto ricordare alla Gregoraci che la falsa testimonianza costituisce un reato.
LE DICHIARAZIONI AL MAGISTRATO - Oggetto del contendere le dichiarazioni rese dalla Gregoraci allo stesso magistrato che, secondo l'ultima versione dei fatti resa dalla showgirl, sarebbero dovute alle pressioni dello stesso pubblico ministero.
Nell'interrogatorio del 12 maggio 2006 Woodcock chiede ripetutamente alla Gregoraci se lei avesse fatto l'amore con Sottile. Inizialmente la soubrette risponde «No, no». Successivamente dopo una nuova domanda però la Gregoraci risponde: «Va bè, ok, è capitato, io l'ho fatto, sì» «Ha fatto l'amore?» le chiede ancora Woodcock. «Sì. Perchè mi andava di farlo » spiega la Gregoraci che poi precisa « Ho appena detto: "Ho fatto l'amore". Non è stato neanche proprio così, cioè ci siamo scambiati delle tenere effusioni. Adesso non mi va di dire, non so, i particolari, le carezze, i bacini, le cose... cioè non è neanche far l'amore, è farsi delle coccole. Ha capito? Adesso mi vergogno a spiegarle anche i particolari...»

LA REPLICA DELL'AVVOCATO - «Le pressioni ci sono state, basta leggere le pubblicazioni dei verbali sui giornali, in cui lo stesso pm chiede alla mia cliente se si sente intimorita. È evidente che lo stesso interrogatorio crea pressione sulle persone che lo subiscono. Inoltre, l'illecita divulgazione dei verbali dell'interrogatorio rappresenta una violazione gravissima del segreto istruttorio, e per la quale la procura di Potenza dovrà rendere conto» ha dichiarato successivamente Fabio Lattanzi, legale della Gregoraci. «Insisto affinchè queste registrazioni siano trascritte integralmente e fedelmente - continua Lattanzi - visto che quelle dei quotidiani sono piene di omissis e sembrano in continua contraddizione tra di loro. In ogni caso, da quel poco che abbiamo letto, mi sembra che emerga abbastanza tranquillamente che ciò che ha detto la Gregoraci corrisponde a verità: lei non ha mai dichiarato, chiaramente, di avere avuto rapporti sessuali con Salvatore Sottile».
23 giugno 2006

lowenz
23-06-2006, 21:10
post vuoto e privo di dialettica. :banned:

fg
Giusto, banniamolo! :O
Diciamocela tutta, lowenz fa tanto il figo ma è solo un saputello rompiballe!

Ah, ma sono io :stordita: :D
Mi sono fatto una attacco ad personam! ri-:banned: :rotfl:

La dialettica quando si parla di donne c'entra come una sezione di politica in un forum di hardware! Per caso ne avete mai vista una?..... :stordita: :asd:

zerothehero
23-06-2006, 22:16
Meglio per Sottile se l'ha fatto con la Gregoraci.. :boh:

FiSHBoNE
23-06-2006, 22:41
Meglio per Sottile se l'ha fatto con la Gregoraci.. :boh:

zerothehero, scusa se divago dal topic ma codesto username per caso è ereditato da un personaggio di una trilogìa dei Gong? Solo curiosità eh.... siccome i Gong mi hanno sconvolto diversi mesi della vita. :D

zerothehero
23-06-2006, 22:46
zerothehero, scusa se divago dal topic ma codesto username per caso è ereditato da un personaggio di una trilogìa dei Gong? Solo curiosità eh.... siccome i Gong mi hanno sconvolto diversi mesi della vita. :D

No...è un tributo agli smashing pumpkins.. :D :fagiano:
Tornando al thread..ma l'ha fatto o no?
I destini dell'Italia dipendono da questa domanda da novella 2000-3000... :fagiano: