PDA

View Full Version : Reputazione dell'Italia

gourmet
23-06-2006, 00:33
Personalmente non so quasi niente di calcio, però in occasione di questi mondiali sto partecipando ad un forum americano dove c'è, come qui, una sottosezione dedicata allo sport, frequentata da anglofoni di tutte gli stati. Mi ha stupito che tutti considerino con schifo l'Italia, dal punto di vista calcistico. Non parlo dello scandalo calciopoli, ma proprio dello stile di gioco. Dicono che tutto quello che sappiamo fare è imbrogliare.. in particolare se la prendono con le simulazioni. Secondo loro tutte le ammonizioni a favore dell'Italia sono frutto di simulazione dei "nasty italians". Ha qualcosa di vero tutto ciò?

Topomoto
23-06-2006, 00:40
Personalmente non so quasi niente di calcio, però in occasione di questi mondiali sto partecipando ad un forum americano dove c'è, come qui, una sottosezione dedicata allo sport, frequentata da anglofoni di tutte gli stati. Mi ha stupito che tutti considerino con schifo l'Italia, dal punto di vista calcistico. Non parlo dello scandalo calciopoli, ma proprio dello stile di gioco. Dicono che tutto quello che sappiamo fare è imbrogliare.. in particolare se la prendono con le simulazioni. Secondo loro tutte le ammonizioni a favore dell'Italia sono frutto di simulazione dei "nasty italians". Ha qualcosa di vero tutto ciò?
Beh se partecipano solo americani....loro ne sanno di calcio quanto io di cricket :read:

Roberto151287
23-06-2006, 00:43
infatti detto da gente che non sa manco cos'è il calcio (probabilmente la squadra femminile negli USA batterebbe quella maschile :asd: ) e che prende una partita di calcio come un incontro di rugby ha un valore nullo, che si diano a giochi che sanno fare invece di fare stupidi commenti :O

17mika
23-06-2006, 00:55
Ha qualcosa di vero tutto ciò?

Ma se ne vadano a giocare a baseball... :D
Sono anni che ai mondiali ce la prendiamo in xxxx dagli arbitri.. tempo fa mi sono rivisto il nostro cammino in Korea, e rivederlo 4 anni dopo è allucinante osservare quante volte siamo stati penalizzati.

GLi usa in compenso oggi hanno hanno avuto un bel torto anche loro, grazie al modestissimo arbitraggio del sopravvalutato Merk. Lui, come anche Sheva e tutti i milanisti si ricordano benissimo :cry: , ha il brutto inconveniente di inventarsi i falli...

gourmet
23-06-2006, 08:00
No no non ci sono solo americani, ma anche inglesi, australiani, olandesi, finlandesi.. e tutti hanno una pessima opinione dell'Italia del calcio.. io non me ne intendo, per cui non ho argomenti da portare in nostra difesa :(

CYRANO
23-06-2006, 08:10
purtroppo ci portiamo dietro la nomea di catenacciari , con la nazionale.
poi se qualcuno guarda il campionato italiano , ovvio che vede un sacco di simulatori..su questo non hanno tutti i torti eh...

Ciaozzz

ninja750
23-06-2006, 08:15

rosikano perchè non hanno mai vinto un cazzo e fanno sempre figure da cioccolatai, noi in qualche modo siamo sempre competitivi

RiccardoS
23-06-2006, 08:20
... ma proprio dello stile di gioco. Dicono che tutto quello che sappiamo fare è imbrogliare.. in particolare se la prendono con le simulazioni. Secondo loro tutte le ammonizioni a favore dell'Italia sono frutto di simulazione dei "nasty italians". Ha qualcosa di vero tutto ciò?

è esattamente ciò che penso io. guardare una qualsiasi partita di qualsiasi squadra italiana mi fa venir la nausea. a chi non ricorda (o per forza di cose, perchè non c'era :D ) consiglio di riguardarsi una qualsiasi partita chessò... fino al mondiale dell'86, per vedere un pò del gioco "vero" che c'era fino ad allora.

farima
23-06-2006, 08:22
No no non ci sono solo americani, ma anche inglesi, australiani, olandesi, finlandesi.. e tutti hanno una pessima opinione dell'Italia del calcio.. io non me ne intendo, per cui non ho argomenti da portare in nostra difesa :(

Di' che il re degli scorretti e dei simulatori è un tale Nedved, che proprio italiano non è :D

mikeshare78
23-06-2006, 09:02
Bha...se mi dicono schifo per il recente ciclone Moggi, nulla da dire.
Ma le altre critiche sono pure cazzate, ci portiamo dietro sta nomea di catenacciari e simulatori...ma dovrebbero anche citarmi degli esempi però.
Detto poi da degli americani che capiscono di calcio tanto quanto io capisca di baseball...

Zorcan
23-06-2006, 09:40
poi se qualcuno guarda il campionato italiano , ovvio che vede un sacco di simulatori..su questo non hanno tutti i torti eh...

Cavolo, abbiamo grandi giocatori ma nessuno come loro si fionda a terra appena toccato e comincia a piangere in attesa dell'arbitro. Faccio notare che anche Robin Williams, in un suo spettacolo, prese fortemente per il didietro tale pratica (ammettendo, per altro, che gli USA sono delle pippe calcistiche senza eguali).

Topomoto
23-06-2006, 09:43
(ammettendo, per altro, che gli USA sono delle pippe calcistiche senza eguali).
Ma oltre ad essere pippe, non capiscono proprio una mazza di calcio! E parlano a sproposito....vabbè....

Roberto151287
23-06-2006, 09:54
secondo me gli americani appena hanno visto il loro allenatore lamentarsi senza motivo (per certe frasi è da ricovero) gli si sono schierati a favore, e poi siamo noi italiani che ci attacchiamo a certe cose...siete scarsi, ammettetelo no?

>|HaRRyFocKer|
23-06-2006, 11:03
E' vero, abbiamo ancora gli influssi catenacciari, ma se voi guardate altre partite del mondiale di altre squadre vi rendete conto che loro in confronto ci surclassano sul catenaccio.

Ad esempio noto questa cosa quando i nostri avversari hanno palla, non li pressiamo fino ad una decina di metri dalla nostra, al contrario di altre squadre.

Però se un inglese mi venisse a dire che sono un catenacciaro gli farei vedere il secondo tempo di Inghilterra - Svezia... IMHO davvero scandaloso il catenaccio del secondo tempo...

OvErClOck82
23-06-2006, 11:08
sto incominiciado a rivalutare la gomitata di De Rossi ... :sofico:

-kurgan-
23-06-2006, 11:09

tutte squadre che non vincono mai nulla.. ci credo che rosicano.
io posso capire che un brasiliano o un argentino ci dica che le loro squadre giocano meglio (anche se attualmente un brasiliano dovrebbe un pò star zitto :asd: ), ma un inglese o un finlandese proprio no.
gli inglesi hanno un portiere che in inghilterra-svezia SI E' SPAVENTATO e si è coperto la faccia per difendersi da un tiro in arrivo.. roba da prenderli per il culo per i prossimi secoli (la gialappas l'ha fatto tutta la partita), altro che ironizzare sul presunto "catenaccio" dell'italia che gioca quasi sempre con due punte più totti.

eriol
23-06-2006, 11:23
su as dicono che l' italia è la squadra più fortunata di sempre.
dicono che abbiamo fortuna perchè durante italia - repubblica ceca nel primo tempo loro hanno fatto 4 tiri e zero goal e noi invece abbiamo segnato col primo.
come se la porta fosse vuota o se loro avessero fatto tiri irresistibili non entrati causa intervento divino.

tutto questo è segno di scarsa intelligenza, mi dispiace dirlo.

ErbaLibera
23-06-2006, 11:27
Di agli americani che loro e la loro squadra di wrestling all'Italia posson fare solo una sega :read:

SilveRazzo
23-06-2006, 11:32
e intanto hanno pareggiato con un uomo in meno :D

OvErClOck82
23-06-2006, 11:34
loro NON hanno pareggiato. :mad:
NOI (anzi, quel pippone di Zaccardo) li abbiamo fatti pareggiare. il discorso è diverso
:D

DvL^Nemo
23-06-2006, 11:43
Sicuramente adesso come adesso l'Italia non e' la migliore squadra del mondiale, ma di sicuro ci sono squadre che hanno giocato molto di piu' sotto le aspettative e male. Parlo del Brasile ( io davvero mi aspettavo molto di piu' ) e Olanda ( spero abbiate guardato la partita contro l'Argentina ) in primis.. Noi abbiamo giocato in un girone di ferro, non a caso e' stato il girone piu' equilibrato e abbiamo subito un solo gol, in realta' un autogol.. Abbiamo un uomo importantissimo ( Totti ) non al meglio ( in pratica giochiamo in 10 contro 11 ), ma se ritrova la forma non ce ne e' per nessuno..
Vedo come squadra favorita x vincere il mondiale l'Argentina, sono quelli che mi sono piaciuti di piu'..
Ciao !

Ser21
23-06-2006, 11:47
Sicuramente adesso come adesso l'Italia non e' la migliore squadra del mondiale, ma di sicuro ci sono squadre che hanno giocato molto di piu' sotto le aspettative e male. Parlo del Brasile ( io davvero mi aspettavo molto di piu' ) e Olanda ( spero abbiate guardato la partita contro l'Argentina ) in primis.. Noi abbiamo giocato in un girone di ferro, non a caso e' stato il girone piu' equilibrato e abbiamo subito un solo gol, in realta' un autogol.. Abbiamo un uomo importantissimo ( Totti ) non al meglio ( in pratica giochiamo in 10 contro 11 ), ma se ritrova la forma non ce ne e' per nessuno..
Vedo come squadra favorita x vincere il mondiale l'Argentina, sono quelli che mi sono piaciuti di piu'..
Ciao !
Attenzione che il Brasile sta cresecwndo sempre più,kakà è in formad alla prima partita,Adriano si è ripreso alla seconda,Robinho è devastante come sempre e ora anche Ronaldo si è svegliato...manca solo O Rey Ronaldinho e poi possiamo consegnargli direttamente la coppa...

FastFreddy
23-06-2006, 11:48

No, con un uomo in più: Zaccardo! :mc:

DvL^Nemo
23-06-2006, 12:06
Attenzione che il Brasile sta cresecwndo sempre più,kakà è in formad alla prima partita,Adriano si è ripreso alla seconda,Robinho è devastante come sempre e ora anche Ronaldo si è svegliato...manca solo O Rey Ronaldinho e poi possiamo consegnargli direttamente la coppa...

Mah, fino ad adesso il Brasile non ha giocato con 1 squadra che possa chiamarsi tale.. Poi ieri il primo tempo hanno giocato malissimo..
Ciao !

gourmet
23-06-2006, 14:19
Comunque se vi interessa, il forum si chiama perspectives. Non metto link diretti onde evitare eventuali guai con la moderazione.

OvErClOck82
23-06-2006, 14:27
Comunque se vi interessa, il forum si chiama perspectives. Non metto link diretti onde evitare eventuali guai con la moderazione.
andate nella sezione italiana :D

Un pò OT

http://perspectives.com/forums/view_topic.php?id=103451&forum_id=35

Un pò OT

Gianni1482
23-06-2006, 15:54
tutte squadre che non vincono mai nulla.. ci credo che rosicano.
io posso capire che un brasiliano o un argentino ci dica che le loro squadre giocano meglio (anche se attualmente un brasiliano dovrebbe un pò star zitto :asd: ), ma un inglese o un finlandese proprio no.
gli inglesi hanno un portiere che in inghilterra-svezia SI E' SPAVENTATO e si è coperto la faccia per difendersi da un tiro in arrivo.. roba da prenderli per il culo per i prossimi secoli (la gialappas l'ha fatto tutta la partita), altro che ironizzare sul presunto "catenaccio" dell'italia che gioca quasi sempre con due punte più totti.
2 punti senza Totti volevi forse dire.... :asd: :asd: :asd:

Ork
23-06-2006, 16:10
ci prendessero per il culo solo per il calcio... :D

Ork
23-06-2006, 16:15
(ammettendo, per altro, che gli USA sono delle pippe calcistiche senza eguali).

talemente pippe che la GRANDE nazionale italiana, ove il calcio rompe i coglioni 23 ore su 24 al giorno, ha pareggiato contro :asd: :asd: :asd:

^free^
23-06-2006, 16:26
talemente pippe che la GRANDE nazionale italiana, ove il calcio rompe i coglioni 23 ore su 24 al giorno, ha pareggiato contro :asd: :asd: :asd:

non era mica una filnale... era una partita da girone...

difatti chi è arrivato primo e chi ultimo? :sofico:

Topomoto
23-06-2006, 16:26
Intanto loro sono eliminati, l'Italia no.
Evidentemente son più pippe di noi :read:

23-06-2006, 18:01
andate nella sezione italiana :D

Un pò OT

http://perspectives.com/forums/view_topic.php?id=103451&forum_id=35

Un pò OT

http://perspectives.com/forums/view_topic.php?id=103683&forum_id=35

:eek: :sofico:

trokij
23-06-2006, 20:14
Quando ero a londra, 6anni fa, un ragazzo spagnolo appassionato di calcio mi spaccava di continuo le palle sul modo di giocare di noi italiani!
Diceva di continuo che facciamo il catenaccio, che il nostro gioco è noioso e ci buttiamo... io non avevo mezzi per contraddirlo perchè non seguo il calcio, però confermo, è una fama molto diffusa e radicata!
Sticazzi tanto nei motori diamo la paga a tutti :D

rattopazzo
23-06-2006, 20:20
Di' che il re degli scorretti e dei simulatori è un tale Nedved, che proprio italiano non è :D

Ha imparato bene dai noi maestri Italiani
Comunque, è anche vero che in questo mondiale a parte il Ghana le squadre che abbiamo affrontato non hanno proprio usato le maniere dolci.

-kurgan-
23-06-2006, 20:34
Quando ero a londra, 6anni fa, un ragazzo spagnolo appassionato di calcio mi spaccava di continuo le palle sul modo di giocare di noi italiani!

è normale, gli spagnoli sono intimamente convinti di giocare meglio di tutti a calcio.. peccato non vincano mai, ma è sempre colpa della sfortuna naturalmente.

recoil
23-06-2006, 21:13
io posso dire che l'Italia vista fin'ora fa schifo e sta giocando in un modo che non mi piace per niente
certo che se si lamentano proprio gli americani...

juninho85
23-06-2006, 23:00
non hanno tutti i torti,da anni pratichiamo un gioco prevedibile ed è maggiore il tempo che stiamo in terra a bestemmiare l'arbitro piuttosto che rincorrere il pallone

Spike
24-06-2006, 00:06
Concordo, uno dei motivi per cui non seguo il calcio è proprio questo. Ogni volta che c'è un uomo a terra 9 volte su 10 è una finta. Difatti anche quando portano fuori un giocatore in barella mal che vada torna dentro 2 minuti dopo. Secondo me dovrebbero imporre per regolamento di rimanere fuori 10 minuti se portati fuori a barella.

Roberto151287
24-06-2006, 00:22
basterebbe la prova televisiva, simulazione? giornata di squalifica

scommettiamo che così non simulano più?

farima
24-06-2006, 08:36
Ha imparato bene dai noi maestri Italiani

E c'hai pure ragione :D

The-Flying-Finn
24-06-2006, 09:54
Sticazzi tanto nei motori diamo la paga a tutti :D

Dove? :confused:

Milosevik
24-06-2006, 10:37
Dove? :confused:

Ferrari ti dice niente ? Ducati ? I piloti italiani in motogp?

carne
24-06-2006, 11:12
si va beh ma gli americani si divertono solo se vedono partite che finiscono 5-4 :mc: :mc:

e contro di noi cavolo randellavano di brutto...e secondo me sono dopati, anzi quasi sicuramente.

...a me questa nazionale di lippi non dispiace. anche se al posto di zaccardo avrei preferito panucci e totti non lo farei giocare d'ora in poi..si vede che non ha recuperato in queste 3 partite, non è in condizione e quando gioca non corre non contrasta e non azzecca un tiro. E' come giocare in 10.Ora che le partite sono secche, o dentro o fuori, non si può più aspettarlo. Senza di lui giocheremo meglio... vi ricordo italia-germania prima del mondiale...

The-Flying-Finn
24-06-2006, 11:23
Ferrari ti dice niente ? Ducati ? I piloti italiani in motogp?
In F1 Renault-Alonso, in WTCC o BMW (da anni) o Seat (adesso), la Ducati è tornata in SBK, nel motomondiale solo nella 250 c'è Dovizioso in testa, rally Loeb o Grönholm, Fia GT Audi o Aston-Corvette o Porsche.Endurance moto Suzuki.

Su Pirro con la Audi R10 TDI niente da dire, è un grande a 44 anni vincere una Le Mans :ave:

Milosevik
24-06-2006, 11:41
In F1 Renault-Alonso, in WTCC o BMW (da anni) o Seat (adesso), la Ducati è tornata in SBK, nel motomondiale solo nella 250 c'è Dovizioso in testa, rally Loeb o Grönholm, Fia GT Audi o Aston-Corvette o Porsche.Endurance moto Suzuki.

Su Pirro con la Audi R10 TDI niente da dire, è un grande a 44 anni vincere una Le Mans :ave:

boh , se non conosci i successi di ferrari ducati etc. non so che dirti , la reputazione non cambia in un anno ;) .

Topomoto
24-06-2006, 11:44
boh , se non conosci i successi di ferrari ducati etc. non so che dirti , la reputazione non cambia in un anno ;) .
Beh se andiamo a vedere i successi della nazionale italiana e delle squadre di club italiane, anche il quel caso stiamo davanti a tutti (a parte il Brasile)....quindi se questo è il metro di giudizio, che vadano tutti a quel paese :D

juninho85
24-06-2006, 15:21
basterebbe la prova televisiva, simulazione? giornata di squalifica

scommettiamo che così non simulano più?
la regola c'è già ;)

Roberto151287
24-06-2006, 15:24
la regola c'è già ;)

ma pure se uno si butta in area per cercarsi il rigore?

juninho85
24-06-2006, 15:46
ma pure se uno si butta in area per cercarsi il rigore?
chiedilo a rocchi della lazio...s'è beccato 3 giornate lo scorso campionato ;)

la regola c'è,il problema è che non viene applicata quanto dovrebbe esserlo

trokij
24-06-2006, 20:09

Beh ma le accuse e l'antipatia che riscuote la nazionale sono basate sulla sua storia di inventrice del catenaccio, il brutto gioco l'abbiamo inventato noi ed è per questo che abbiamo questa reputazione... nei motori è tutta un altra musica, possiamo sfoggiare la leggenda della ferrari fino ad oggi quella di valentino rossi... insomma nei motori abbiamo tutt'altra reputazione ;)

Swisström
24-06-2006, 21:08

CONCORDO con gli anglofoni.

Swiss dalla Svizzera :asd:

CYRANO
24-06-2006, 21:19
CONCORDO con gli anglofoni.

Swiss dalla Svizzera :asd:

si un'altra nazione con una gloriosa tradizione calcistica!

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Ciaoizzz

Roberto151287
24-06-2006, 22:03
chiedilo a rocchi della lazio...s'è beccato 3 giornate lo scorso campionato ;)

la regola c'è,il problema è che non viene applicata quanto dovrebbe esserlo

mica mi ricordo e sono pure laziale, comunque giusto punire pesantemente per me (però deve essere applicata a chiunque ovviamente)

Roberto151287
24-06-2006, 22:05
che gol!

comunque per me il merito di sti gol va in parte al pallone usato, peccato pe ril risultato perchè il messico non demerita

juninho85
24-06-2006, 22:50
mica mi ricordo e sono pure laziale, comunque giusto punire pesantemente per me (però deve essere applicata a chiunque ovviamente)
si si vai tranquillo...prova a chiederlo nel clan della lazio ;)

franklar
24-06-2006, 22:52
si un'altra nazione con una gloriosa tradizione calcistica!

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Attento, che gli sFizzeri mi sa che vanno più avanti di noi :fagiano: per lo meno per quanto hanno fatto finora lo meriterebbero ampiamente :stordita:

gourmet
29-06-2006, 10:17
Ecco la prova video di quanto affermato:

http://www.youtube.com/watch?v=oOZdokLWGkI&search=italian%20training%20video

perfida albione! :D

The-Flying-Finn
29-06-2006, 10:35
Ecco la prova video di quanto affermato:

http://www.youtube.com/watch?v=oOZdokLWGkI&search=italian%20training%20video

perfida albione! :D

very :old: ma sempre da :sbonk: :asd:

Solertes
29-06-2006, 11:02
Beh ma le accuse e l'antipatia che riscuote la nazionale sono basate sulla sua storia di inventrice del catenaccio, il brutto gioco l'abbiamo inventato noi ed è per questo che abbiamo questa reputazione... nei motori è tutta un altra musica, possiamo sfoggiare la leggenda della ferrari fino ad oggi quella di valentino rossi... insomma nei motori abbiamo tutt'altra reputazione ;)

Se è per questo, dimentichi Giacomo Agostini....da cui come Palmares, Valentino Rossi è ancora lontano....sommandoli poi :D

Per quanto riguarda il gioco della palla, pare fosse un passatempo delle truppe romane, gli inglesi han codificato le regole base e se ne sono attribuiti la totale paternità.....poi il catenaccio, se un modo di giocare porta risultati, tant'è che diverse squadre hanno cambiato il loro atteggiamento tattico avvicinandovisi, non vedo perchè debba essere criticato.Il calcio è una competizione sportiva, quindi è fondamentale vincere lealmente, non mi pare che difesa e contropiede siano sleali.....è che ad attaccare tutta la partita e prenderla in :ciapet: in contropiede fà rosicare.....se il calcio fosse spettacolo, si facesse come negli USA dove le regole vengono concepite per favorire tale aspetto....fino a prova contraria, il catenaccio, è un modo di far scoprire l'avversario e colpirlo con attacchi improvvisi quando meno se lo aspetta...un pò come gli attacchi diversivi in guerra, che hanno lo scopo di distrarre l'avversario da quello che sarà l'attacco principale....fino a che il calcio rimarrà una competizione sportiva e le regole lo permetteranno non ci vedo niente di male ad adottare la tattica all'italiana.