PDA

View Full Version : Overclokko sto packard bell?

UnrealWar
23-06-2006, 00:03
Sarebbe la mia prima volta che tocca qualcosa di hardware, ma dopo aver visto un ignobile e abominevole cosa scritta sul MIO computer dopo 2 mesi di utilizzo che è la seguente: AMD athlon 64 3500+ Venice che viaggia a solo ... 2188mhz... io pensavo che un pentium e un amd andasssero alla velocità dichiarata e mi ritrovo con un processo più lento di un pentium dell 2002?......

Cmq io ho un pc del genere:
AMD athlon 64 3500+ Venice
due blocchi da 512 da 200 di frqquenza
scheda madre ati radeon xpress 200
scheda video Geforce 6200 Se 256mb.

Non so praticamente nulla però, non me ne frega di pericoli o roba varia, non voglio di certo un processore così, cosa si può fare per dargli un po' più di brio.?? o sono un caso disperato? iNsomma cosa devo fare per migliorare sto packard bell?

ùIn conclusione: in che modo overclokko il mio processore?
si può overclokkare qualcosa d'altro?
servono info supply?
Grazie delle risposte.

FreeMan
23-06-2006, 01:19
forse prima di overcloccare dovresti farti una cultura di base e quindi leggere la guida sulle CPU

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625012

allora capiresti perchè un 3500+ NON va a 3500mhz... :D

:muro:

>bYeZ<

UnrealWar
23-06-2006, 09:44
Dopo aver capito a quale fregatura sono andato in contro..... dando a mio padre un computer identico ma con un pentium a 2400 circa..... e dunque perdendoci....

Ho letto però che gli athlon 64 sono particolarmenti buoni per l'overclock, dunque... se non ho capito male, il gioco dell'overclock sta nel fbs e nel moltiplicatore che si può anche lasciare in automatico. giusto?
Queste modifiche si fanno nel bios all'avvio, ok ok.
Dunque un 3500+ 64 Venice con Socket 939 con il supporto di due slot di ram da 512 DDR, se si overclokka a che velocità arriverei?
E dunque mi conviene? Se dopo le modifiche al bios si incastra tutto che se fa? (non che me ne freghi molto però...)

UnrealWar
23-06-2006, 09:51
un'altra piccola domanda a che temperatura dovrebbe andare il mio processore? visto che sulla guida non era citata, ma penso che non sia importante. (cpu-z rileva un 54-53)

Roberto151287
23-06-2006, 23:34
Dopo aver capito a quale fregatura sono andato in contro..... dando a mio padre un computer identico ma con un pentium a 2400 circa..... e dunque perdendoci....

Ho letto però che gli athlon 64 sono particolarmenti buoni per l'overclock, dunque... se non ho capito male, il gioco dell'overclock sta nel fbs e nel moltiplicatore che si può anche lasciare in automatico. giusto?
Queste modifiche si fanno nel bios all'avvio, ok ok.
Dunque un 3500+ 64 Venice con Socket 939 con il supporto di due slot di ram da 512 DDR, se si overclokka a che velocità arriverei?
E dunque mi conviene? Se dopo le modifiche al bios si incastra tutto che se fa? (non che me ne freghi molto però...)

lascia perdere l'overclock, prima fatti almeno un po' di cultura di base :muro: un 3500+ 64 Venice si mangia il tuo vecchio P4 anche se il P4 fosse stato a 3.5GHz :muro:

comunque sui packard bell che ho visto l'overclock non era fattibile in quanto la packard bell si fa fare i BIOS con limitazioni estreme, manco l'FSB di solito si può alzare

altro consiglio: non prendere più packard bell, già i PC già fatti solitamente non sono granchè, ma dopo aver visto diversi packard bell mi sono convinto che è una delle peggiori marche in assoluto

FreeMan
23-06-2006, 23:56

ma quale fregature.. le cpu amd sono ormai una realtà e sono anche migliori delle pari INTEL.. hanno dovuto mettere il PR (pentium rating) proprio perchè altrimenti la gente vedendo che aveva meno mhz avrebbe creduto che sarebbe andato meno.. il che è tutto il contrario dato che AMD riesce ad avere le stesse prestazioni di un INTEL ma con meno mhz.. quello che conta è l'archiettura di una CPU non i suoi mhz

davvero, prima dell'overclock pensa a farti una cultura sull'argomento ;)

sul sito è pieno di articoli, anche quelli + vecchi dove si spiega chiaramente tutto questo.. dattici una letta ;)

>bYeZ<

Mauro82
24-06-2006, 16:07
ti faccio un esempio, nel caso ti intendessi di auto è un pò come guardare solo la cilindrata per valutare le prestazioni di un motore, ad esempio seconde te è meglio il motore di una Corvette C3 del '78 o quello di una F430?
se guardassi solo la cilindrata diresti quello della Corvette (5700 vs 4300) ma nella realtà la Ferrari ha 490CV e la Corvette solo 220, meno della metà ;)

FreeMan
24-06-2006, 16:13
l'esempio automobilistico lo volevo fare anche io ma ho soprasseduto :p

>bYeZ<

Mauro82
24-06-2006, 16:47
l'esempio automobilistico lo volevo fare anche io ma ho soprasseduto :p

>bYeZ<
io lo uso anche agli esami per parlare di meccanica quantistica ecc.:O

overfusion
25-06-2006, 01:53
Cmq la storia dei Mhz è una cazzata che continuano a dire anke alcuni negozianti ;) per vendere. Ho parlato con un tipo ke diceva ke il vekkio Barton 3200+ andava a circa 3,2Ghz :muro: :muro: e quando gli ho detto che girava a 2,2Ghz si è messo a ridere dicendo che era una stupidata.