PDA

View Full Version : CPU 75°

mimmolet
22-06-2006, 23:11
Salve....fa un caldo terribile..le mie temperature pc cpu 56-60°....mb46°
Il problema e' questo ho fatto un montaggio video usato Pinnacle-Magixdeluxe
nel convertire un file la temperatura cpu arrivava fino 75°/76° per tutta la durata della compressione..Ho un dissipatore intel in piu' ho messo altre tre ventole di cui una collegata alla scheda madre.Quest'ultima sui 63° inizia a girare forte sembra un flessibile da fabbro.Appena finisce la compressione
la temperatura scende e si posiziona sui 56-60°..E il rumore della ventola si normalizza..PERCHE' HO QUESTE TEMPERATURE non mi sembra normale..

Duzzo
23-06-2006, 00:14
guarda con i p4 è un probblema comune.............."fatti furbo" ventole nel case che formino un buon ricircolo e estrazione.................e dissipatori ad alte prestazioni.............................se invece vuoi un sistema più grezzo ma ankesso funziona (usato io in passato su un vecchio amd) crei una presa d'aria sulla paratia laterale de case con relativa ventola in immissione + una sul "tetto" in estrazione + le classike ventole frotali e posteriori ;)

solidguitarman
23-06-2006, 09:39
Che processore hai? socket?
Posta qualche foto del case così il forum ti può consigliare qualcosa di efficace per abbassare le temp.

mimmolet
23-06-2006, 10:37
Buongiorno...Ho s775 p4 3.0-1gb ram-3hd sata 160gb-skastar-x600xt-alim.500watt__Non so come si mettono le foto-Ho un case tipo Tower abbastanza spazioso..Aliment. con ventola,ho posizionato ventola da 120x120 sopra l'aliment. ventola da 80x80 al centro in direzione Cpu le tre ventole aria calda fuori. ventolina da 60x60 sulla skastar_ ventola da 120x120
pannello laterale diritto alla Cpu__ 2 ventole 80x alla base del case direzione hd_Sull'hd sistema oper. xp 2 ventoline...In sintesi ho 3 ventole che tirano fuori aria calda.E 3 ventole aria fredda.
Il pc e' sotto scrivania abbastanza spazio tutta aperta.L'unico inconveniente e' all'angolo del muro...

solidguitarman
23-06-2006, 10:51
Se il case è davvero così areato non ti resta che cambiare dissi...

mimmolet
23-06-2006, 11:17
Al momento ho questa alternativa una ventola oem con radiatore fino 4,4ghz
mis.92x114x120mm-velocita' 300-2500u/min--flusso d'aria 65m3/h
cooling freezer costa 22.00euro.In realta' darei indietro il mio diss. al venditore
con la differenza di pochi euro.Cosa mi dici in merito provare..Attualmente la temp cpu e 55/56° sono solo su internet....grazie

solidguitarman
23-06-2006, 12:08
Penso proprio che valga la pena prendere la freezer. Se poi ti costa poco... :)
Se navigando stai a 55 magari in full arrivi oltre i 60, gli farà bene un dissi nuovo e performante (non ho capito se hai ancora quello originale del proc.)

mimmolet
23-06-2006, 12:48
Sei gentilissimo...ho quello originale del proc...Ho pensato di aprire il pannello laterale ho toccato i 4 ganci del diss 3 sono fermi e 1 si muoveva non sono cosi' pratico da sistemarlo ho cercato ma avevo l'impressione di spezzarlo forse e' questo il problema!!appena stretto un pochino o riavviato pc la temperatura cpu e' scesa di 3° sui 51°--con speedFan 4.24
Aggiungo in questo momento dopo la pochina stretta del gancio ho provato la compressione di un file la temperatura e' salita fino a 69° e quel rumore fastidioso della ventola e' diminuito di parecchio.Con la compress. prima arrivava sui 74/75° per ttt la compressione...Scusa se ti rompo......
Ciao buon pomeriggio...............

solidguitarman
23-06-2006, 15:07
Magari non aderiva bene il dissipatore, cmq tieni pulito il dissipatore, togli la ventola e con il tubo dell'aspirapolvere porta via la polvere fra le alette (ovviamente con molta cautela e gentilezza). Poi se lo cambi il dissi facci sapere come vanno le temperature. Ciao.