View Full Version : Celeron fa così schifo?
Salve ragazzi. Dato che non sono molto ferrato in materia.. volevo sapere le principali differenze fra Celeron e Pentium. Cioè, in un NOTEBOOK, a parità di componenti (stessa ram, stessa scheda video, stesso hd, stessa frequenza, ecc ecc), in cosa il Pentium è migliore? Perché il Celeron è così malfamato da tanti utenti? Per un uso "office" e audio/video non va bene?
piottocentino
22-06-2006, 18:04
nn è che è malfamato è che è un processore di fascia bassa... comunque gli ultimi nn vanno male, ma neanche i nuovi sempron nn scherzano:)
credo che la differenza sti essenzialmente ne quantitativo di memoria integrata sul processore che va a influenzare soprattutto i giochi.
se i giochi a te non importano piu di tanto credo che la differenza di prezzo tra un pentium e un celeron rendono i celeron abbastanza convenienti.
cmq il taglio dei prezzi di amd credo che li faccia preferire in tutti i campi ,un athlon 64 3000+ costa circa 90€ e credo sia piu veloce di qualsiasi celeron in commmercio in tutte le applicazioni.
Il fatto è che a me interesserebbe pure autonomia e non riscaldamento.. e sotto questo punto di vista non so se i Celeron reggono il confronto con i Centrino...
non avevi detto che ti serviva su un portatile...
in ogni caso gli athlon consumano poco, pochissimo confronto a un pentium ma credo qualcosa in piu dei centrino
Sì, scusate, intendevo su un portatile.
i Celeron-M su portatile non sono male e consumano poco...
il difetto è che non hanno lo speedstep...quindi quando il portatile va a batteria consumano e scaldano di più dei Pentium-m
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.