PDA

View Full Version : Help per la protezione

roberto.chi1
22-06-2006, 00:37
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, penso di essere il primo al mondo a cui il pc non riconosce due giochi originali :doh: . Come ho appena detto ho provato ad installare due giochi di corse auto ( GTI Racing e Toca Race Driver 3), ORIGINALISSIMI; installazione ok, appena vado ad avviare parte il controllo del disco (protezione Front Line Pro), dopo un paio di minuti mi appare un messaggio di errore e la scritta "Impossibile identificare il disco nel lettore...inserire il cd originale". Ma sono già cd originali :muro: :muro: :muro: Tra l'altro qualche mese fa, prima di forrmattare, avevo già installato Toca 3 e andava tutto bene, quindi mi è venuto il dubbio che ci sia qualcosa che non va nell'installazione del S.O., un parametro da spuntare ad esempio. Spero che ci sia qualcuno che possa aiutarmi.Grazie
P.S. Non so se ho sbagliato sezione; nell'eventualità chiedo ai mod. se possono reindirizzarmi loro in automatico nella sezione giusta. :mano:

il menne
22-06-2006, 00:44
Hai installato sul pc programmi di gestione dischi virtuali? In caso affermativo devi disinstallarli.

Hai su starforce? Potrebbe essere quella. (ripulire è più complesso, ovviamante i giochi così protetti non andranno più...)

Hai modo di provare altri lettori o mast dvd?

Hai provato a installare eventuali patches dei giochi? :mbe:

roberto.chi1
22-06-2006, 07:15
Grazie mille per i consigli....proverò a fare un po' di pulizia, anche se non ho installato programmi particolari....comincio a pensare ad un difetto del lettore...bah, vediamo un po' ;)

Engelbert
22-06-2006, 07:23
Grazie mille per i consigli....proverò a fare un po' di pulizia, anche se non ho installato programmi particolari....comincio a pensare ad un difetto del lettore...bah, vediamo un po' ;)
I programmi che dovrebbero daarti problemi sono clone-cd, daemon tools e alcohol 120%.

Codename47
22-06-2006, 11:58
Clikka sul mio banner in firma della starforce: avrai tutte le risposte. ;)

drakend
22-06-2006, 12:16
La soluzione è semplice: NON giocare a quei giochi. Boicotta tutti i giochi che sono protetti da Starforce... non penso che muori se non giochi a TOCA.

goldorak
22-06-2006, 12:58
La protezione Front Line Pro e' il nuovo nome della starforce.
Cambiano nome, ma i problemi sono sempre li'. :asd:

miciopazzo198x
22-06-2006, 13:18
io non ho alcun problema...

roberto.chi1
22-06-2006, 13:22
La soluzione è semplice: NON giocare a quei giochi. Boicotta tutti i giochi che sono protetti da Starforce... non penso che muori se non giochi a TOCA.

Vabbè questa soluzione mi sembra un tantino drastica :D
Allora dovremmo boicottare Windows perchè ogni tanto spunta fuori un bug, dovremmo boicottare la Fiat perchè fa auto di qualità inferiore alle concorrenti, la Nutella perchè fa ingrassare e ti spuntano i brufoli :muro: :muro:
Io penso che per ogni problema ci sia una soluzione....quella che mi hai dato tu più che una soluzione mi sembra un modo per aggirare il problema, non per risolverlo.
Comunque grazie veramente a tutti per avermi dato una mano,vedrò a questo punto cosa posso fare. :mano:

roberto.chi1
22-06-2006, 13:30
Clikka sul mio banner in firma della starforce: avrai tutte le risposte. ;)

Caspita nessun banner fino ad ora è stato più esaustivo del tuo :sofico: :sofico:
Sono andato in GESTIONE PERIFERICHE e mi sono accorto di avere una luuuunga lista di Starforce ( che peste lo fulmini! :incazzed: )

Codename47
22-06-2006, 13:49
Caspita nessun banner fino ad ora è stato più esaustivo del tuo :sofico: :sofico:
Sono andato in GESTIONE PERIFERICHE e mi sono accorto di avere una luuuunga lista di Starforce ( che peste lo fulmini! :incazzed: )

Nel link al thread trovi tutte le info su come rimuoverla. Buona fortuna. ;)

roberto.chi1
22-06-2006, 19:46
La fortuna non è passata di qua....le ho provate tutte, ma niente. Il fatto è che non capisco come mai non mi funziona più neppure Toca 3, che prima di formattare andava benissimo. Il lettore sembra che vada bene, ho installato altre cose senza problemi, non ho programmi tipo Alcohol, tantomeno programmi per masterizzare, i cd sono perfetti, non un graffio, eppure niente.....domani mi arrivano 2 hard disk nuovi, li ho comprati per metterli in Raid, per cui proverò questi giochi su un S.O. pulito....speriamo bene.
Certo una cosa voglio dirla....se vogliamo togliere la pirateria posso essere anche daccordo, ma almeno se spendo 50€ per comprare un gioco originale che almeno funzioni! :doh: :doh: :doh:
A questo punto vendere materiale originale che può non funzionare è illegale quanto e anche più che avere copie illegali del solito prodotto! :read: